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Prima noia

MessaggioInviato: 7 mar 2015, 20:11
da lodan
Dopo tante soddisfazioni avute in 3 mesi e 7000 Km, oggi il clacson (se così si poteva chiamare) si è ammutolito. In 10 minuti ho ricollegato il faston, ma vedere che cavi usa Ktm per esso, c'è da piangere. Poi mettono le centraline che funzionano. Batterio, inizio anch'io :D :D :D :D :D

Re: Prima noia

MessaggioInviato: 7 mar 2015, 20:49
da ronin
Purtoppp è vero, devi rifare i collegamenti più lunghi altrimenti finisce che si strappano e quando lo fai presta attenzione anche al sensore della temperatura aria che si; impiglia con i cavetti clackson e si strappa pure quello....prevenire meglio che curare

Re: Prima noia

MessaggioInviato: 7 mar 2015, 21:09
da Triade
lodan.. si è sfilato il fast girando verso sx o verso dx? grazie ciao

Re: Prima noia

MessaggioInviato: 7 mar 2015, 21:14
da lodan
Triade no, si è strappato uno dei due fili, quello grigio dal faston, l'altro e marrone e non so se girando a dx o sx. :( ronin grazie del consiglio. :D

Re: Prima noia

MessaggioInviato: 7 mar 2015, 21:18
da Triade
addirittura strappato... appena la tiro fuori dal garage vado dal conce con l elenco delle cose da fare o modificare ... Batterio Docet....

Re: Prima noia

MessaggioInviato: 7 mar 2015, 21:46
da batterio
:crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :mrgreen:

e non finisce qui....... hahahahahah (menagramo d'un menagramo).
Il problema hai cavi l'abbiamo avuto in molti.
Farò una "prolunga" come consigliato da balckballs.

Re: Prima noia

MessaggioInviato: 7 mar 2015, 21:53
da sbkduca
batterio non ti lamentare... sul 1290 i cavi della centralina li hano fatti cosi cosrti che se levo la batteria devo stare attento a non sganciare i cablaggi... ma porca troia... devo dire che il progetto è bello ma i jap NON li frega nessuno a far moto spaziali e sopratutto perfette perdio:!:!:

Re: Prima noia

MessaggioInviato: 7 mar 2015, 22:12
da lodan
sbkduca ha scritto:batterio non ti lamentare... sul 1290 i cavi della centralina li hano fatti cosi cosrti che se levo la batteria devo stare attento a non sganciare i cablaggi... ma porca troia... devo dire che il progetto è bello ma i jap NON li frega nessuno a far moto spaziali e sopratutto perfette perdio:!:!:

Grande Duca, dopo 7000 km circa di ktm in tre mesi, e dopo 39 anni di jap, ero convinto di farmi male, ma la voglia di cambiare era tanta. Per ora, con la puzza sotto il naso, sono felicissimo. Toccandomi le palle, spero di non pentirmi. :D :D :D Certo, prima tornavo, la ringraziavo e baciavo la moto, ora faccio altrettanto, ma un tre o quattro volte nel baciarla, ho dovuto mettere qualche cosina apposto. Per ora niente di importante, ma ........... speriamo :roll: :roll: :roll:

Re: Prima noia

MessaggioInviato: 7 mar 2015, 22:13
da Triade
Duca ...Jap che siano piu affidabili e perfette la vedo dura... probabilmente avranno meno noie ma se vai su alcuni forum di Jap anche li ci trovi di tutto e di più...
Ho avuto una VFR 750... insomma di problemi ne ha avuto... a partire da un pseudo cortocircuito che ogni mese mi faceva saltare la lampadina anteriore... ci hanno messo non poco a capire cosa era.. e in officina ve ne era un un altra che aveva manifestato lo stesso problema...

Re: Prima noia

MessaggioInviato: 7 mar 2015, 22:23
da sbkduca
triade.. s ovvio. nessuno è perfetto ma se vedi le tipologie di danni o casini credo non ci siano paragoni.. il vfr aveva solo cazzate o i primi i raddrizzatore di tensione... ma altro pochissimo.. tutte lemoto son moto ma se prendi MV, KTM, Guzzi; MORINI, APRILIA.... e le metti assieme credo fai queste 4 -- e le jap 9 pieno per la qualità e servizio cliente...

purtroppo ho esperienze di aprilia e ducati che mi fanno accaponare la pelle e le palle... KTM va melgio ma i conce non sono proprio selezionati.. ne ho incontrati alcuni da brivido.... deovno crescere ancora sul serviizo clienti e sulla qualità di produzione amio parere... ( vedasi serbatoi che sotto le fiancatine del 1290 sono senza vernicie caxxo... e cose similari)... poi la politiche di accorod akra mi fa cacare.. e la trovo solo dannosa...

ciauzzzzzzzz

Re: Prima noia

MessaggioInviato: 7 mar 2015, 22:30
da Triade
Duca , patriotismi a parte , è vero , concordo con te... questo tuo pensiero si riflette anche sul settore auto... Toyota , Suzuki ecc... Sempre ai massimi vertici per affidabilità ecc ... purtroppo le case europee come dici tu devono ancora migliorare.. però sono sulla buona strada...bisogna portare un po di pazienza..

Re: Prima noia

MessaggioInviato: 7 mar 2015, 22:37
da sbkduca
jap-. sono 5 anni avanti sempre mannaggia.. aDESSO HONDA fa uscire un TD 1590 biturbo da 160 cv,.. lo presenta aa aprile... e noi facicmao giulietta td 2000 da 170 cavalli..... come macchina di lavoro ho una cmax 1600 td con 115 cv che fa impressione tanTE VA BENE e sembra un 2000, ci porto dietro carretto moto,.. roulotte...e ci vado fino a madonna di cmapliglio e sale da paura..... poi prendo una freemont che ho usato di zienda, 170 cv 2000 td e faccio gli 8 con un litro senza tirare... vacca boia.... il cmax fa i 21/23....km/litro..... minchiaaaaaaaa 87litreo li faccio con brera da 250 cavalli caxxo...

purtroppo saremo sempre alla corda. i jappoli sono incrediili.. incredibili.... quelli per fare le cose bene si metotno anche a culo scoperto,. hai visto le prove motogp...? honda poi è spaziale 0,607 davanti a tutti, e marquez che dice che devono ancora affinare le cose.. spaziale... mi che anche nel 2015 vedremo HRC in primis.... mannaggia mannaggia..

mi buttero sul duelloo cairoli/villopoto... mi sa che è meglio<1.1..1

Re: Prima noia

MessaggioInviato: 7 mar 2015, 22:40
da Triade
giusto cio che scrivi... ma ricorda che gli orientali a copiare fanno presto... che poi mettano tutti pezzi del puzzle insieme in modo corretto ed il risultato sia sopra gli standard ci sta pure....ma tante cose le hanno imparate dalla tradizione motoristica europea...

Re: Prima noia

MessaggioInviato: 9 mar 2015, 16:08
da ronin
Triade, il discorso e' solo e squisitamente economico.. Il popolo motociclista ci mette la passione.. le case ci mettono i numeri... costi e ricavi costi e ricavi costi e ricavi.
Se la Honda Yamaha BMW sono case che producono macchine piu rifinite e' solo perche' hanno talmente tanti mari in cui pescare (non fanno mica solo moto...) che possono permettersi di investire di piu sulla qualita' dei materiali impiegati.
KTM un po' per tradizione un po' perche' e' una casa giovane, infinitamente piu piccola e che si occupa solo di moto (come Ducati) che ha a disposizione una tecnologia di produzione e una capacita' di investire sui materiali, nettamente inferiore.. Nonostante tutto riesce a tirar fuori dal cilindro grandi emozioni.

Re: Prima noia

MessaggioInviato: 9 mar 2015, 23:55
da Triade
Ronin sono d accordo con te... è tutto vero cio che hai scritto...comunque questa sera memore del post sono sceso in garage e ho girato tutto il manubrio a sx e poi a dx e il clacson funzionava regolarmente dopo l operazione....mah... che misteri..

Re: Prima noia

MessaggioInviato: 13 mar 2015, 12:04
da erry0604
lodan ha scritto:Dopo tante soddisfazioni avute in 3 mesi e 7000 Km, oggi il clacson (se così si poteva chiamare) si è ammutolito. In 10 minuti ho ricollegato il faston, ma vedere che cavi usa Ktm per esso, c'è da piangere. Poi mettono le centraline che funzionano. Batterio, inizio anch'io :D :D :D :D :D


allora mi è andata bene, potevo averlo io quel problema.... dalla foto direi che sei tu che hai comprato il 1190 S in colorazione speciale bianca qui a Firenze, soffiandomelo da sotto al naso.... :shock:

vabbè dai, mi sono rifatto, ho preso un 1190 R da un ragazzo e sono contentissimo.... :myktm_sign

Re: Prima noia

MessaggioInviato: 13 mar 2015, 20:05
da Triade
ci sono situazioni diverse e difficili da spiegare...io oggi ho girato a sx e dx... i fili sono di lunghezza superiore a quanto richiesto dallo sterzo..