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1190 Frankenstein

VentoeAdrenalina
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1190 Frankenstein

Messaggio » 28/02/2015, 8:22

Ecco qualche "mostro" che ho trovato in giro per la rete. Improbabili realizzazioni che probabilmente non tengono conto che non basta mettere una ruota da 19 per avere una ciclistica da SMT...però è interessante vedere come la gente spende i propri soldi :D .

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V&A

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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 28/02/2015, 9:21

Mi sa che hanno messo le 17 .... Ci stavo pensando anche io, sai che libidine con le gomme :mrgreen:
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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 28/02/2015, 9:39

mi pare anche a me che siano 17, sulla prima non stona neanche tanto...
sarebbe interessante provare...

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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 28/02/2015, 10:02

certo che sono 17...ma stona eccome. Almeno bisognerebbe rivedere lunghezza forcelle e apertura cannotto.
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ruru
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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 28/02/2015, 13:03

Spettacolari !!!! La prima può anche passare , la seconda sembra una Gilera Nordwest
la terza poi ... :twisted: :twisted:
Rocky horror show...
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 28/02/2015, 13:52

VentoeAdrenalina ha scritto:. Almeno bisognerebbe rivedere lunghezza forcelle e apertura cannotto.
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Beh! Sono due operazioni costose.....

io misi la 17 sulla Caponord e ti assicuro che il risultato mi sorprese non poco...

forse basterebbe raggiare un canale da 17 sullo stesso nostro mozzo... :lol: :lol: :lol:
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PaoloBi
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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 28/02/2015, 18:42

Da un punto di vista tecnico, non so dire.
Da un punto di vista estetico, il risultato è a mio parere improponibile!
Davanti sembra sospesa...
:down: :down: :down:
Paolo
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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 28/02/2015, 21:22

Quoto Paolo..

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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 01/03/2015, 7:49

a aprte i costo..a parte le necessarie modifiche dell'avatreno che non ved fatte..a parte la carta di circolazione ed omologazione... a parte il fatto che se la devi usare in pochino di off prendo R senno altro.... è come prendere un nano per poi pulire i vetri alti oppure una modella da 2 mt per spolverare per terra e spenderci anche i soldi..

a mio parere da cretini.... poi ciadcuno spende i soldi come vuole ovvio,... ma mi vien da ridere e piangere per il popolo due ruote che dimostra in alcuni casi di essere solo dei guidatori di minchate.. non certo dei motociclisti o appassionati o altro...

se compro R so cosa comro e cerco R senno tanto vake prendere un Tmax amio parere..

ciauzzzz

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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 01/03/2015, 8:44

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amen.... :rotlf:

scherzi a parte, concordo sul fatto che la ciclistica sia tutta da rivedere e che una trasformazione del genere non la fai partendo da una R che ha un'escursione delle sospensioni ancora maggiore di quella della S, ma per il resto potrebbe funzionare. Diventerebbe quell'animale assurdo che è la ADV con quel pizzico in più di ciclistica reattiva che gli manca per stare dietro a MTS. Ma tanto in autunno esce la versione "comoda" della super duke e sto discorso finisce.

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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 01/03/2015, 9:15

vento... concordo appieno.. io credo che fare un lavoro del genere a volte serve solo a se stessi.. io feci una nakek x verona su base 1100 gsx 1984... spazile bellissima ma la guida cosi cosi.. avantreono R1.. insomma coette trane.. ma poi a guidarla ecco . si si per giretto turistico ovvio.. purtroppo le quote cicilistiche sono fatte per enduro.. serve metterci mani forte forte....

mi sta venendo una idea assurda.....ieir ho visto un bobber 1200 sportster della HD marca che non amo ma i bobber devo dirla tutta.. li amo da morire.. da morire... ferraglia ma che dire mi prende un casino... non so come mai ma forse son proprio scemo a volte.....

cmq la R è troppo alta per usalrla motard.. provata e non è immediata....anche se davvero pulita....e maneggevole.. ma io sono troppo piccolo (172) per getsore una 1190 da fermo.... se fossi almeno 180 sarebbe diverso ma credo che la R sia una moto spettacolare.. spettacolare....

invidio chi ha quei 10 cm.. mannaggia mannaggia... poi vedo oscar polli guidare una gs e mi domando. ma se lui riesce ecchecaxxo.. già.. tr evolte dakar.. significa qualcosa forse...!!!

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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 01/03/2015, 11:31

Anche io ho fatto cosette strane..... :mrgreen:

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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 01/03/2015, 15:43

Siete troppo di palato "fino-cchio".. :mrgreen:

Sulla S un intervento del genere potrebbe anche dare sorprese.... del resto, quando fai queste cose non credo siano definitivi o per un uso a 360°, sono sfizi che ci si toglie tanto per divertirsi. Poi qui in Italia sono impossibili dal punto di vista legale quindi rimango per quello che sono, esercizi.

La differenza in diametro, tra 19 e 17, vado a memoria ma Dukessa potrebbe essere più preciso :lol: , sono all'incirca 4 cm.. cioè 2 cm circa di raggio. Considerando che sfiliamo mediamente 1 cm, per recuperare tutto basta "incassare" :mrgreen: leggermente lo stelo e le quote rimangono uguali. Più o meno, ma non certo per stravolgere la moto. Al massimo si potrebbe accorciare l'interasse del mono di poco... 8)
Sull'argomento ammortizzatori vorrei capire, a che pro diminuire l'escursione, per un uso prettamente stradale? vanno bene la taratura originale, mica ci devi fare le gare su pista!?!?!? Se ci sono regolabili al massimo indurisci.. :wink:

Prova a guidare poi una 1190 ADV S con una ruota da 17 in montagna.... :devil:

Sull'estetica non discuto, non si può guardare ed è certamente vero che una moto stradale che nasce in un certo modo difficilmente migliora cambiando le parti fondamentali... ma occhio alle sorprese.. :wink:

Dukessa.... qui per salirci ti ci vuole la scala! :mrgreen: :mrgreen:

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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 01/03/2015, 16:16

pestifero.. su quella ci si sale a volo.. oppure da ferma sul cavalletto centrale... poi si getsisce è leggera.. svevo honda motard 450....

il problme aè che se scivoli con 250 kili.. non rialzi neanche a pagare.... amneo di non essere 2 mt di omone..

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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 01/03/2015, 16:32

Dukessa... ma cosa dici mai... una moto come la 1190 la alzi alla grande, basta sapere come fare.
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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 01/03/2015, 17:13

Pestifero ha scritto:... basta sapere come fare.

Come si fa?
Io, che col trittico non riesco neanche a metterla sul cavalletto centrale, pensavo di portarmi dietro uno di quei piccoli martinetti idraulici... che non si sa mai!
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 01/03/2015, 17:55

Ci sono molti video on line.... il primo che mi è capitato :wink:

https://www.youtube.com/watch?v=pPjYweKeiLk#t=96
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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 01/03/2015, 19:48

a parte il risultato estetico penoso(ma sono gusti) è una vera str.....ta cambiare misura di cerchi e gomme in questo modo: improbabili e rarissimi casi a parte,solitamente il risultato dinamico è sempre inferiore all'originale...non per nulla le moto nascono in un certo modo e con certe caratteristiche per ragioni ben precise.

uno stesso motard trasformato derivato da un cross o un enduro,se non si mette mano alle sospensioni,non solo sulla taratura ma anche alle molle e all'escursione (e a volte anche a piastre od altro),va PEGGIO che l'originale con gomme stradali

se si vogliono i 17 ci sono le moto che nascono con quelli... :roll:

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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 01/03/2015, 21:42

Scusate l'OT, ma volevo ringraziare Pestifero per il video su come alzare la moto. :up: :up: :up:
Forte..
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batterio
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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 01/03/2015, 22:04

Ma se, per caso, casca dalla parte del cavalletto, bisogna prima ribaltarla dall'altra parte, per poi aprire il cavalletto laterale????? :mrgreen:
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 01/03/2015, 23:02

batterio hahah sei un cazzone.... a ha ha ha ha h ah ha ha spettacolo......... ho visto unamico sollevare un GS poi tr emesi x strappo ecchecavolo.. ha ha ha h ha ha a

no no no grazie.. batterio... sto morendo dalle risa al solo pensiero di doverla ribaltare dall'altr aparte h ah a a hah ah ah ah che gli dico al conce.. h a ha ha ha h a ah h procedura std??''

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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 02/03/2015, 10:39

batterio ha scritto:Ma se, per caso, casca dalla parte del cavalletto, bisogna prima ribaltarla dall'altra parte, per poi aprire il cavalletto laterale????? :mrgreen:

Non l'hai visto il video, vero? :rotlf:
In attesa della 1290 Super Adventure S...

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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 02/03/2015, 11:06

Ragazzi.... state invecchiando.... sempre detto che Mastercard fa miracoli! :rotlf:
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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 03/03/2015, 7:58

Vi posto una special su base Bol d'Or e voi mi parlate di come si rialza la moto....come mettere irina shayk in testa al carro del gay pride....siete proprio erduristi....:-) :-) :-)


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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 03/03/2015, 8:22

VentoeAdrenalina ha scritto:Vi posto una special su base Bol d'Or


ma a parte scarico,sella senza maniglia,freni e ammortizzatori,cosa ha di modificato dalla bol d'or originale?

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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 04/03/2015, 7:13

.....avantreno e retrotreno completo di una Yamaha XJR 1300. Cerchi, impianto frenante, forcelle, forcellone, ammo posteriori, piastre ricavate dal pieno, pompa radiale, tutto trapiantato e adattato....speriamo che anche le frode dell'ordine la pensano come te e la scambino per l'originale. Certo ci vuole impegno a non leggere nemmeno il nome sul serbatoio....


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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 04/03/2015, 9:11

Ah beh,se bisognava leggere yamonda,allora..... :roll:

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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 04/03/2015, 13:30

no, basta conoscere le moto che hanno fatto la storia :D .
dai, torniamo in argomento che mi viene la pecola... :cry:
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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 04/03/2015, 15:23

e quindi....?

a parte il forcellone(che non so cosa "conti" anche se un po' più rigido lo è di sicuro),continuo a non capire: in un fine settimana sull'enduro(yama) ho cambiato 3 o 4 volte forcelle/piastre/ruote per provare quale delle diverse combinazioni tra kyb,showa,piastre(avancorse diverse) kyb con boccole e piastre showa con perno yama dava i risultati migliori(alla fine l'originale :roll: malgrado le showa da 47 fossero effettivamente un pelo meglio delle kyb a cartuccia) ma non mi sono sentito di aver fatto nessuna special....così pure per cambiare pompa o pinza freno(anni fa sui ktm era molto diffuso mettere nissin) o montare un disco maggiorato(o minorato volendo mettere la ruota honda con il 245 che si piega meno in mezzo ai sassi)

magari interpreto male io perchè sono abituato all'enduro dove cambiare mono non fa certo special,mentre nell'universo delle mukke ho imparato che anche una gomma di marca diversa scatena 3ad da 48 pagine e le modifiche sono spesso(che nessuno si offenda) "solo" pezzi diversamente inutili quanto costosi....(oddio anche nell'enduro è da qualche anno diffusa la mania delle pp soloanodizzazionearancione! :wink: )

poi non so....di sicuro nessun puffo o caramba si accorgerà(a meno che non abbia un bol d'or in garage) che hai i tappi dei pistocini anodizzati blu che in effetti stonano non poco: più facile che legga yamonda e ti chieda kekkazzè.... :roll:

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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 04/03/2015, 18:35

che ti devo dire... non volevo certo lodarmi da solo, ma è molto riduttivo quello che scrivi. Ho solo postato una foto e fatto una battuta perchè altrove quando uno fa un lavoro del genere si scatena interesse... Ovviamente bisogna capire cosa si è fatto altrimenti non si capisce l'entità del lavoro.

Qui non si tratta di sostituire pezzi, ma di adattare una ciclistica intera di una moto attuale ad un telaio di 35 anni fa, disegnando, progettando e facendo realizzare dal pieno diverse parti, non è il plug e play con cui ti cimenti tu. Penso solo all'allineamento pignone corona quando ho montato il nuovo forcellone, Ho fatto fare un pignone su misura in germania (a Roma non ci sono tante officine meccaniche come al nord) perchè dovevo aggiungere 15mm di offset verso l'esterno. Poi ho fatto realizzare una boccola in acciaio lunga 15cm per incamiciare e adattare il perno originale (il tornitore mi ha odiato). Visto che le declcomanie non si trovano più le ho fatte rifare ad aerografo, un lavoro della madonna ma devi capire cosa significa altrimenti pensi agli adesivi su plastica di KTM...e qui siamo proprio lontani. Potrei andare avanti parlando di mesi di lavoro fatti anche di ricerca, perchè restaurare significa anche questo e la moto era tutta da rifare quando l'ho presa, così intendo.

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Cambiare un mono all'enduro oltre a non fare special è una cosa da mezz'ora, non so se capisci cosa significa infilarsi dentro alla meccanica di un 4 cilindri di 35 anni fa...

Non volevo certo pavoneggiarmi, ma tra motociclisti uno parla di moto che ama in generale e visto che si parlava di trasformazioni così ho postato la foto di una moto a cui sono molto legato. Hai ragione sui tappi pinza, ma le Sumitomo non sono scomponibili e quelldella R1 2005 (color oro) costavano troppo, devo verniciarle a mano perchè a polvere è un casino di preparazione.

un paio di foto di quella che tu chiami Mukkona e gli addetti ai lavori chiamano "moto da rapina".
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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 04/03/2015, 18:44

Grande Vento..
per il lavoro fatto sulla moto e per come sei riuscito a gestire ,rimanendo tra le righe, le solite odiose inutili provocazioni :clap: :clap:
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 04/03/2015, 19:02

ruru ha scritto:Grande Vento..
per il lavoro fatto sulla moto e per come sei riuscito a gestire ,rimanendo tra le righe, le solite odiose inutili provocazioni :clap: :clap:


Mi associo :up:
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 04/03/2015, 19:15

Vento.... ho fatto lavori simili su moto più moderne... il tuo è decisamente un gran lavoro! Poi quella del pignone fuori asse è un lavoro della madonna, mi sono cimentato per mettere un monobraccio al posto di un forcellone e per soli 12 mm le bestemmie!

Però mi piace più la bianca e nera.. :mrgreen:
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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 04/03/2015, 19:31

Complimenti vento,davvero un lavorone ben fatto il tuo.bravo anche,come ti hanno gia detto,a gestire i lati un pó cosí del forum.

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Re: 1190 Frankenstein

Messaggio » 04/03/2015, 19:33

VentoeAdrenalina ha scritto:disegnando, progettando e facendo realizzare dal pieno diverse parti, non è il plug e play con cui ti cimenti tu.


plug&play....??? :rotlf: :rotlf: :rotlf: ....ovvio che non sai cosa siano e come si montano le forcelle e le piastre che ho citato sopra.... :roll:

cmq forse non conoscendosi è meglio parlare solo di quello che si vede,perchè io non "faccio realizzare",ma di solito realizzo da solo:
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Ah,poi mi ritrovavo per caso qualcuna di queste pinze,che non sono R1 ma fazer1000 e credo,ma non sono sicuro,uguali all'xjr1300:
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gli altri interventi non li cago nemmeno di striscio perchè quando la gente non capisce ma parte sempre dal presupposto che chi dice o commenta in modo diverso da come vedono loro sbagli o provochi,non credo possa capire anche se gli si spiega.... :|

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