KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Datemi un consiglio: infiltrazione acqua nel display

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Datemi un consiglio: infiltrazione acqua nel display

Messaggioda Maveric78 » 26 feb 2015, 21:49

Ragazzi ho avuto una piccola infiltrazione d acqua nel display contachilometri; ho segnalato il problema all officina la quale, sotto consiglio di ktm Italia, mi ha risposto che smontano il vetro puliscono e sigillano con silicone!! Ho chiesto chiarimenti a ktm Italia e mi hanno risposto la stessa cosa. Voi cosa ne pensate è un lavoro giusto o devo pretendere la sostituzione?
Ultima modifica di Giax il 10 mag 2021, 12:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Integrato titolo

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Datemi un consiglio

Messaggioda batterio » 26 feb 2015, 21:53

io avevo due macchie nere sul display del pc e me lo hanno sostituito, figurati con delle infiltrazioni d'acqua, credo che se ti incazzi un po te lo devono sostituire, col silicone saresti capace anche tu, ma guarda un pò.... che delusione, che delusione.
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
eagle
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 ott 2014, 20:51
Località: Roma/Palma Campania

Re: Datemi un consiglio

Messaggioda eagle » 26 feb 2015, 21:58

Se sei in garanzia come ovvio che sia, devono sostituirlo..
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: Datemi un consiglio

Messaggioda PaoloBi » 26 feb 2015, 22:28

Digli che il silicone se lo possono mettere :mukka:
Ma che razza di risposta è?!?! È un chiaro ed evidente difetto, non è usura o imperizia.
Ma è mai possibile che continui a persistere in Italia questa ca..o di mentalità: te la vendo, incasso i soldi e poi ti arrangi.
Ma la filosofia del Customer Care e Customer Satisfaction sono concetti ancora così lontani dalla nostra mentalità?!?!?!
Se poi è in garanzia, il problema non si pone ed il Conce ci ha fatti una bella figura di m...
Diversamente, incazzati e pretendi la sostituzione.
Ma roba da matti...
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Datemi un consiglio

Messaggioda miscelatore » 26 feb 2015, 22:49

Il cruscotto e lo schermo di protezione sono due componenti separati, si vede benissimo nel fiche-finder.
E' la cosa più ovvia del mondo aprirlo e sostituire la sigillatura.

Immagine

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: Datemi un consiglio

Messaggioda PaoloBi » 26 feb 2015, 22:56

Miscelatore, bisogna vedere se l'acqua e l'umidità residua non abbiano fatto danni ai cristalli liquidi del display.
E in ogni caso, la risposta del silicone la potevo anche mettere in conto da un riparatore di biciclette a noleggio, non da un concessionario!
P
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Datemi un consiglio

Messaggioda miscelatore » 26 feb 2015, 23:02

Io non penso che utilizzino silicone che normalmente usa l'idraulico per sigillare il water. Anche perché nel disegno che ho postato sembra esistere l'apposita guarnizione.

Probabilmente è soltanto l'ennesima risposta a c@zzo di cane da parte del l'addetto all'assistenza.

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Datemi un consiglio

Messaggioda Maveric78 » 27 feb 2015, 6:04

miscelatore ha scritto:Io non penso che utilizzino silicone che normalmente usa l'idraulico per sigillare il water. Anche perché nel disegno che ho postato sembra esistere l'apposita guarnizione.

Probabilmente è soltanto l'ennesima risposta a c@zzo di cane da parte del l'addetto all'assistenza.

Confermo silicone. Come vedo in officina e tirano fuori il silicone Dell idraulico vi faccio le foto e li mando a cagare!

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Datemi un consiglio

Messaggioda Maveric78 » 27 feb 2015, 21:00

Da quello che capisco, da questa email, mi sostituiranno la strumentazione.

Buonasera
Mi scuso se le rispondo solo ora, negli scorsi giorni ero impegnato in corsi tecnici presso la nostra sede. In relazione alla riparazione della sua moto, sono a confermarle che la concessionaria dispone del prodotto necessario per eseguire una corretta sistemazione del componente. Abbiamo tuttavia ricontattato il Sig..........dell’officina ed abbiamo convenuto con lo stesso la sostituzione del componente. La invito pertanto a mettersi in contattontatto con la concessionaria per organizzare il rientro in assistenza della moto e successiva riparazione. Un saluto cordiale
 LUCA GHILARDI

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: Datemi un consiglio

Messaggioda PaoloBi » 27 feb 2015, 21:04

Sono stati corretti. Bravi.
Non ho capito però se la moto è ancora in garanzia.
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Datemi un consiglio

Messaggioda Maveric78 » 27 feb 2015, 21:27

PaoloBi ha scritto:Sono stati corretti. Bravi.
Non ho capito però se la moto è ancora in garanzia.
Paolo

Ancora in garanzia

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Datemi un consiglio

Messaggioda Triade » 27 feb 2015, 22:00

Bè , come si pensava... KTM non rimane insensibile ai problemi... La buona volontà e azione correttiva lo dimostrano...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Datemi un consiglio

Messaggioda sbkduca » 28 feb 2015, 7:01

usualmente i conce KTM stanno attenti.... inoltre come dice miscelatore non usano silicone da cesso.. in ogni caso le garanzie, e posso garantirlo, in KTM vengono estrese di prassi per un anno oltre lo scadere se il conce determina che il problmea è della casa e non dell'uso del mezzo o malacura del possessore della moto... sono seri su questo e dalla KTM hanno mandato chiaro... cosi come se un conce fa il coglione gli levano dopo tre mesi il marchio e la distribuzione..

vedi numero kappa a milano e purtroppo addio a numero uno .. fondato 30 ani fa da carlo talamo.. grande ometto mrto troppo prestro come tanti del giro... finisce un era anche a milano e credo che nella seconda metà del 2015 vedremo altri due concessioanri storici di milano andarsene... suzuki ed honda... amen.. e saluti....

ma che peccato.. che peccato..

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Datemi un consiglio

Messaggioda Pestifero » 28 feb 2015, 13:56

Sicuramente non accettano chiamate al telefono, ma questo nessuna azienda.... ma con Ghilardi io ho risolto veramente tutto. Oltre ad avere un conce in grado di seguirmi e di bene i lavori.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Datemi un consiglio

Messaggioda Triade » 28 feb 2015, 21:27

Come ho sempre sostenuto, l esempio portato da Pestifero testimonia che anche la casa di Matti non si tira indietro davanti ai problemi... Le situazioni incresciose che si leggono in certi forum , fanno riflettere anche Loro e aiutano le dinamiche risolutrici... Il web ha un potere incredibile... Nel bene e nel male...

Mr Wood
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 25 ott 2012, 11:57

Re: Datemi un consiglio

Messaggioda Mr Wood » 10 mag 2021, 7:42

Mi aggancio a questa discussione per un problema dei supporti del quadro strumenti che si stanno rompendo.. Sono io il primo ad avere questo problema oppure è già successo a qualcun altro? Ed eventualmente esiste un ricambio senza dover sostituire display e contagiri?

Varadero1000
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 ott 2020, 14:18
Località: Peschiera Borromeo

Re: Datemi un consiglio

Messaggioda Varadero1000 » 10 mag 2021, 9:34

Anch'io ho avuto lo stesso problema sulla mia 1.190 (oramai ex ) è un problema di risonanza del cupolino ( ovviando: mettendo un paio di quadratini di gomma-spugna sotto il cupolino in basso ) risolto: riempiendo di silicone nero i relativi quadratini, è andata avanti così................

Mr Wood
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 25 ott 2012, 11:57

Re: Datemi un consiglio

Messaggioda Mr Wood » 10 mag 2021, 12:00

Grazie del consiglio.. Ma credo che il problema è causato dall'accessorio porta telefono /navigatore costituito da una piastra che si alloggia sotto la strumentazione e si blocca sugli stessi supporti.
Questo causa delle vibrazioni eccessive dovute al peso che sbalza verso la parte anteriore dove c'è un solo sostegno.
In sostanza mi sono trovato con tutto il cockpit che sobbalzava alle minime sollecitazioni..
Per adesso ho momentaneamente risolto con una staffetta di sostegno e un diverso sistema di ancoraggio, ma rimane che uno dei tre fori di bloccaggio della strumentazione, essendo ricavato in una linguetta di plastica, si è totalmente spaccato. Ho ripristinato con loctite ma temo che a breve cederà nuovamente.
Volevo sapere se è possibile scompattare il gruppo display e contagiri per poter sostituire solo la parte inferiore che li alloggia e che funge da elemento di ancoraggio alla moto..
Allegati
IMG_20210509_203118.jpg

Varadero1000
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 ott 2020, 14:18
Località: Peschiera Borromeo

Re: Datemi un consiglio: infiltrazione acqua nel display

Messaggioda Varadero1000 » 10 mag 2021, 16:04

Se riempi di silicone qui buchi a vista = ne diventeranno come dei tappi / tuttuno.

Mr Wood
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 25 ott 2012, 11:57

Re: Datemi un consiglio: infiltrazione acqua nel display

Messaggioda Mr Wood » 12 mag 2021, 20:20

Ho seguito il tuo consiglio, però colando nei vuoti della colla epossidica bicomponente.. Dovrebbe essere più rigida e forte rispetto al silicone..
Allegati
IMG_20210512_210337.jpg


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti