KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

passo a GS o no...????

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda ADV2011 » 19 feb 2015, 23:11

Ha già deciso.....prenderà il gs. Si capisce già dal primo messaggio ;)

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda blackballs » 20 feb 2015, 1:15

Quoto adv!!!

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda ex-utente MyKTM » 20 feb 2015, 8:24

sbkduca ha scritto:io sarò di aprte ma un gs mi sta solo a fianco signifca che son bollito o vecchio....troppo vecchio......


:mrgreen:

scusa se mi permetto, ma dipende da chi lo guida.
uscivo in moto con 2 amici (ora uno per lavoro è all'estero, l'altro si è dato alla bici h24 :( ) con gs (uno 1150, l'altro 1200 prima serie) non ho mai visto nessuno riuscire a star loro davanti, di fianco ma neppure dietro :lol:
l'amico con il 1200, io e gli altri compari lo sfottevamo sostenendo che se la bmw avesse visto l'uso improprio che ne faceva, glielo ritirava :mrgreen:

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda 8nuvola6 » 20 feb 2015, 8:47

katana ha scritto:
sbkduca ha scritto:io sarò di aprte ma un gs mi sta solo a fianco signifca che son bollito o vecchio....troppo vecchio......


:mrgreen:

scusa se mi permetto, ma dipende da chi lo guida.
uscivo in moto con 2 amici (ora uno per lavoro è all'estero, l'altro si è dato alla bici h24 :( ) con gs (uno 1150, l'altro 1200 prima serie) non ho mai visto nessuno riuscire a star loro davanti, di fianco ma neppure dietro :lol:
l'amico con il 1200, io e gli altri compari lo sfottevamo sostenendo che se la bmw avesse visto l'uso improprio che ne faceva, glielo ritirava :mrgreen:


quoto,
questa è una discussione sempre ricorrente.
uno che ha manico può avere tra le mani un transalp ed in montagna potrai imparare la sua targa se ti va bene, ma probabilmente dopo 10 curve non sarà più a vista quindi farai tempo a dimenticarla arrivato al passo.
Ovvio che poi a parità di manico il K è probabilmente superiore.
Probabilmente, perchè il GS ultimo modello non lo vedo così distante, nonostante i 25 cv in meno.

erry0604
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 dic 2014, 8:52

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda erry0604 » 20 feb 2015, 9:40

Paul 996s ha scritto:Gs Pilllola azzura:fine della storia,domani ti sveglierai in camera tua e crederai a ciò che vorrai...
Ktm Pillola rossa:resti nel paese delle meraviglie e vedrai quant è profonda la tana del bianconiglio....


...questa è geniale.... :lol:

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda VentoeAdrenalina » 20 feb 2015, 9:46

come cantava Elio, "io c'avevo un cuggino che una volta è morto..." qui la discussione mi sembra allo stesso livello... e si ripete ogni occasione buona.
Fatti la moto che ti piace di più...tanto troverai un forum pronto a scrivere che il K è una merda e il GS una gran moto...basta solo cambiare URL....il mondo è relativo, le persone esprimono sentenze attorno a cui gravita la loro realtà, non la tua...
Io personalmente non sputerei sul GS, piuttosto ho un difetto...odio solo pensare di andare in giro con la stessa moto, solitamente amata e acquistata da una categoria di motociclisti che non stimo e a volte non ritengo nemmeno tali. Devo ammettere che mi chiedo se il K presto diventerà la stessa cosa...spero di no.
V&A

erry0604
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 dic 2014, 8:52

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda erry0604 » 20 feb 2015, 9:57

parere personale....io ho avuto 5 BMW di cui 2 GS (un 1150 ed un 1200), poi sono passato a TRIUMPH e adesso a KTM....quoto quello già detto da altri e cioè che sono tutte ottime moto, la GS è molto più comoda e KTM molto più emozionale, per non parlare del triple inglese...sull'affidabilità sto zitto visto che con 5 moto crucche sono rimasto fermo 4 volte, l'unica che non mi ha lasciato a piedi è stato il vecchio R850R....secondo me è veramente questione dell'uso che uno ne fa, se devi fare ogni anno diversi viaggi in due per migliaia di chilometri meglio il GS, ma se fai un viaggio l'anno o massimo due (come succede a me) credo che assolutamente KTM sia molto più performante e ti faccia tornare a casa sempre col sorriso dentro al casco....personalmente, se un giorno dovessi abbandonare KTM, l'unica alternativa che potrei prendere in considerazione è tornare alla Tiger perché il tre cilindri mi è rimasto nel sangue e tutte le volte che ne vedo/sento passare uno mi giro con un po' di lacrimuccia agli occhi....

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda Paul 996s » 20 feb 2015, 10:58

erry0604 ha scritto:
Paul 996s ha scritto:Gs Pilllola azzura:fine della storia,domani ti sveglierai in camera tua e crederai a ciò che vorrai...
Ktm Pillola rossa:resti nel paese delle meraviglie e vedrai quant è profonda la tana del bianconiglio....


...questa è geniale.... :lol:

Grazie erry.... :D :D :D

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda Paul 996s » 20 feb 2015, 11:20

PaoloBi ha scritto:
Paul 996s ha scritto:Gs Pilllola azzura:fine della storia,domani ti sveglierai in camera tua e crederai a ciò che vorrai...
Ktm Pillola rossa:resti nel paese delle meraviglie e vedrai quant è profonda la tana del bianconiglio....

Questa non l'ho capita... :?: :?: :?:
Ma credo che fosse pro K. Come la stragrande maggioranza dei post.
Vabbè che il verdetto fosse scontato, ma le motivazioni ci sono eccome!
A te la decisione: non fare cz...te e tienici informati.
Paolo

Si scusa PaoloBi è un dialogo tratto dal primo Matrix che mi è saltato in testa di fronte alla scelta di theiena...(che secondo me ha già deciso per il gs.... :sobno:) è per dire che anch io concepisco la scelta del mezzo in termini sopratutto emozionali e che Ktm mi ha emozionato!
Ho avuto un vecchio Gs1100 e davvero era buono per fare molte cose(affidabile,sempre partito,caricato come un mulo in coppia,dopo molti anni venduto ancora benissimo...estremamente razionale) ma essere in sella era come stare a cavallo del Folletto aspiratore di mia suocera...moto buona per alcuni aspetti ma zero o poche emozioni.Infatti l ho tenuta perchè nel frattempo avevo pure la Ducati 996s e quella mi compensava di brutto(zero razionalità e tutta emozione...).
Lo so che ora anche gli ultimi gs tirano e frenano decentemente ma io resto su Ktm che mi fa battere ancora il cuore...
Ciao

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda sbkduca » 20 feb 2015, 13:58

erry064....

tutte le moto hanno magagne.... io devo dire che solo con yamha non neho mai avute ne pista ne strada... 15 yamaha direi fanno testo... di cui 10 da gara ovvio ma.... in gara sono manutenute come unamadonna qiundi o hai difetti chiari oppure il mecca ha fatto cacate senno raro.. molto raro... poi io non ero pilotino da primi 5 quindi forse tiravo poco.....diciamo che forse no tiravo il collo sempre.. ci sta...

su GS io lo dico sempre son di parte... e certo quoto vento etc... nel dire che dipende dal manico.... palese.. ogni rafronto viene fatto apari pilota.... senno non ha senso,... nel io piccolo ho avuto solo una persona che ha posseduto e possiede il GS e non brilla proprio su nulla nella guida.. usa il tom tom,.. controlla i danni della becciolina sui cerchi, cerca da anni un misuratore di pressione preciso al decio di bar portabile... ma per il resto siam messi malissimo.

Io credo che il GS sia una bella moto s eper moto si intende un giro turistico,.. se invece si intende motare x motare no davvero... della bmw mi piacciono tre moto che comprerei domani mattina

1) vecchio r80.... ci ho visto oscar polli fare una mulattiera di enduro porca miseria...è una base bellissima per alcune cafè racer spaziali... ( adoro quelle cose li!!!9
2) HP motard spaziale....e bella davvero
3) 6 cilindri per relax il motore è incredibile... 1200 giri e va via come un frullino.. la userei per attraversare gli stati uniti sulla 66... sarebbe bello davvero..

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda sbkduca » 20 feb 2015, 14:04

per il resto sul GS noj posso dire altro....io non sono altissimo , ca 172 e quindi sia GS sia ADV R mi sono precluse.. dopo i 5km/h faccio quello che volglio ma se per caso metto giù piedino male oppurein sterrato prendo radice o simile.. oplaa che non rialzo più nulla..... e quidni vado giù...

peccato perche la R la prenderei volentireri... ma è grossa.. adesso stanno facendo un 800 bicilindrioc evedremo... sarebbe bello un 800 modello 690 enduro.. mezzo stradale e mezzo enduro lo prenderei subito.. senno aspetto honda prossima da enduro.. speriamo...

ciauz.z.z..z. cmq il 690 smc è bellissimimissimo:!:!:

Avatar utente
Gerri
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 14 feb 2015, 23:30
Località: Brescia

passo a GS o no...????

Messaggioda Gerri » 20 feb 2015, 20:42

Se ti piacciono le 800 potresti pensare al Gs... dicono sia robustissimo!
Immagine :) :) :)
Anche se gira voce che il 1200, quanto a robustezza, sia ancora meglio
Immagine;)

Inviato dal mio Adventure 1190 R a mia insaputa

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda PaoloBi » 20 feb 2015, 21:17

Porc..... Si è spezzato il cardano al GS?! Ma come hanno fatto?!?!
La "tragedia" è tutta nell'espressione del povero proprietario barbuto con la mano nello specchietto. Povero....
Comunque, uomo avvisato...
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda Papimati » 20 feb 2015, 21:54

PaoloBi ha scritto:Porc..... Si è spezzato il cardano al GS?! Ma come hanno fatto?!?!
La "tragedia" è tutta nell'espressione del povero proprietario barbuto con la mano nello specchietto. Povero....
Comunque, uomo avvisato...
Paolo

L'avranno cambiato in garanzia?
Joe 1190 R

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda Triade » 21 feb 2015, 10:52

Certo... sostituzione in garanzia, con offerta di 2 tagliandi gratuiti, caffè e giornale a casa al mattino e un buono per una crociera ai Caraibi ...

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda ronin » 21 feb 2015, 16:22

ragazzi,,, non scherziamo pero'.... la BMW e' una casa con la C maiuscola... non e' vero che produce cessi, Il gs LC 1200 ADV costa circa 22 mila cucuzze e senza troppi accessori... Il 1190 R costa piu o meno 15 mila.. un motivo ci sara'.. e non solo a causa dello stemma sulla moto ve lo garantisco.. Sul forum QdE ho di recente seguito l'avventura di un tipo che con il suo GS 800 si e' fatto in solitaria il marocco e il western Sahara...ripeto in solitaria e tutto in fuori strada.. Si e' vero aveva gia all'attivo 40 mila km in africa.. Ma resta comunque un grandissimo..
Per non essere cazziato dai moderatori non pubblico qui il link del report ma su you tube trovate i suoi filmati durante il percorso nel deserto Mauritano etc etc.. Vale davvero la pena dagli un occhiata, per non parlare del racconto scritto a regola d'arte..
Una persona modesta che non se la tira ed e' semplicemente innamorato dell'africa..
Sul suo GS 800 ha solamente cambiato le forcelle con una coppia di WP, per il resto la moto non ha battuto ciglio in qualunque condizione di utilizzo e vi assicuro che passa in punti che io da solo manco pagato...
Tutto sto pappone per dire che le moto sono tutte valide ognuna a seconda delle esigenze del pilota..
KTM e' una piacevole sorpresa per me che provengo da un GS 1200, ma prima ho avuto un VFR VTEC un GSXR1000 che usavo prevalentenmente in pista...
Con il Kappone ho la stessa sensazione che avevo sul GSXR solo trasferito su strada e spero molto presto in qualche deserto.

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda Triade » 21 feb 2015, 18:27

Ronin.. Le tue due ultime righe mi accendono tanti rewind... Ora però il clima è cambiato... (non meteo).. Altrimenti ti garantisco che in giro per la mia Tunisia ti ci porterei io, con la magia del deserto , Pipe Line fino a Tatouine (confine libico) o altopiano di Timbaine o altri orizzonti magici... Ma ora con sto ISIS di mezzo rimane un sogno per tanti e bellissime memorie per altri... Scusate l OT...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda sbkduca » 21 feb 2015, 21:23

quoto appieno la seguente

Tutto sto pappone per dire che le moto sono tutte valide ognuna a seconda delle esigenze del pilota..

concordo al 100%...... lo dicono anche quelli del Tmax.... figurati......

per il GS,.,. credo sia una moto perfetta per turismo autostradale e estrema comodità del viaggio, affidabilità quella delle altre moto.... nulladi che di differente.

Il neo che osssrvo nel tuo discorso è che se costa 19.000 ed il ktm 15000 un motivio ci deve essere.. si c'è, lo stesso che c'à per spendere 30.000 èer una cesso inenarrabile di HD...... quindi posso dire seguendo il tema che più costano piu' sono cessi,.. ergo per una deduzione al comtrario... se costa meno son buone moto ecco che la KTM abbiamo capito che va molto meglio del GS.....

>RONIN scusa ma se la hoysung fa una moto dA 100.000 eu che significa che la hoysung fa moto eccezionali oppure che i clienti che comprano tale marca son dei citrulli...?....

detto ciò... GS ottima MOTO PER GIRETTI DOMINACALI E GITE TURISTICHE CHE NON HA ne pregi ne difetti rispetto AD ALTRE... IL COSTO DI CA 23.000 EU A MOTO..... mahhhhh direi un mercato particolare come quello delle HD..... la moda costa e come sappiamo a furia di moda si fan caxxate.

chi non crede basta che smonti un motore bmw anche ultimo avqua olio ... eppoi smonti un motore honfa vfr non il 1200 ma anche solo 800.... poi si evde non solo la diffenrenza ma anche altro, honda batte bmw 5 a 0.... provare per credere... guardate albero, lavoraione bielle e spinotto pistone....e tipologia di fusione del pistone... honda è spaziale rispetto a bmw.. spaziale....


non amo honda ma a livello tecnolgico e produttivo.. non ha eguali.. non ha eguali.... hanno duie marce in piu'... non una ma due,.... non parliamo dei tagliandi BMW.... una cosa folle e senza senso... spaziale direi.

ciauzzzz tortellini......

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda Bat21 » 21 feb 2015, 21:41

Interessssante questo topic :popcorn: ...soprattutto "nuovo" :rotlf: :rotlf: :mrgreen:

Prendete la moto che più vi "aggusta" ...l'importante è andar in moto, finchè si possa, tutto il resto è aria fritta :wink:

A proposito ...sono considerato talebano del marchio (e dei carbs) :hand: :arrow:

...ma per par condicio, di moto a "gambe aperte" ne sono capitate anche in casa KTM :roll:

Immagine
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Gerri
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 14 feb 2015, 23:30
Località: Brescia

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda Gerri » 21 feb 2015, 21:55

Bat, questo non è un 990 rotto... conosco il proprietario, l'ha fatto modificare in chopper da Arlen Ness ;)
:) :) :)


Inviato dal mio Adventure 1190 R a mia insaputa

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti