KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

cruise control

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: cruise control

Messaggioda napalmz » 10 feb 2015, 17:05

Abbiamo capito che a sbkduca non piace il CC, amen!
Abbiamo anche capito che ora come ora ci si attacca per il CC sulle 1190 vecchie.
Non ci rimane che prendere una 1290SA xD
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: cruise control

Messaggioda tasso » 10 feb 2015, 17:06

be il 1190 un pò touring è,più comoda di un rc8 o 1290 sicuro ,quindi puoi pensarci anche di fare qualche tratto di autostrada,poi se vivi in romagna e vuoi fare un giro sulle dolomiti anche di un wek ti tocca farla.però è giusto che ognuno veda alla sua maniera

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: cruise control

Messaggioda blackballs » 10 feb 2015, 17:49

Sbk sei un po esagerato.per esempio:io ho comprato il 1190 perché mi piacciono le moto che motano e non quelle che fanno finta.abito in liguria e ho una passione sfrenata per le alpi,le dolomiti e il trentino alto adige.che io sappia, a parte l elicottero,l unico modo che ho per andarci é sorbirmi 3-4 ore di merdastrada a 130 kmh (difficilmente li rispetto ma comunque poco di piu).e in questi casi dici che non sarebbe comodo?io dico di si e pure tanto.

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: cruise control

Messaggioda VentoeAdrenalina » 10 feb 2015, 18:08

Dico la mia personalissima.
Se non usi mai l'autostrada le possibilità sono due:
1 giri nel raggio di 500 km da casa
2 hai le ferie molto lunghe da permetterti di raggiungere la destinazione in statale.
Io in tre settimane sono arrivato in portogallo passando da pirenei, baschi, cantabria, asturie, galizia, etc, ma le trappe di traferimento ad inizio e fine viaggio in Autostrada ci sono state per forza, altrimenti le ferie non sarebbero bastate per vedere quello che volevo. Poi chi si lamenta dell'autostrada con il K non ha mai avuto una moto nuda probabilmente...state seduti su una moto molto comoda, quasi come un HD...

Il resto so chiacchiere da bar di chi ti deve sempre insegnare come usare la moto...sorvolo sugli inappropriati commenti a sfondo sessuale (ho un'amica donna che ha appena preso un 990 che per educazione non inviterei in questa discussione).

Concordo con chi cita le costose modifiche da fare...forse questo può aiutare a riposare il polso.
http://www.amazon.it/LAMPA-Cruising-rip ... B0096ND1CQ

V&A

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: cruise control

Messaggioda chimera » 10 feb 2015, 18:41

Non aggiungo altro, quoto BB e Vento.

Inviato dalla mia cabina SIP portatile

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: cruise control

Messaggioda Pippeis » 10 feb 2015, 19:03

considerato che comprarsi "un cesso di BMW" non è certo la soluzione e scartate le altre inutili considerazioni, trovo che su una moto così potente il cruise control sia anche molto comodo per tenere velocità costanti basse. 90 100 non è facilissimo da tenere. poi ci sono paesi dove alcune strade hanno limiti assurdi...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: cruise control

Messaggioda sbkduca » 10 feb 2015, 21:49

Pippeis ha scritto:considerato che comprarsi "un cesso di BMW" non è certo la soluzione e scartate le altre inutili considerazioni, trovo che su una moto così potente il cruise control sia anche molto comodo per tenere velocità costanti basse. 90 100 non è facilissimo da tenere. poi ci sono paesi dove alcune strade hanno limiti assurdi...



pippeis... io mi auguro che tu stia scherzando.. tenere i 90 100 non è facile.. ma che hai il delirius temens... ho alzheimer.. ma che dici.?? dai dimi che scerzi ... per favore senno mi metto a piangere...

per le bmw moto non ne parlo neanche.. per le bmw macchine ne esistono solo due decenti.....M3... z3 m coupè.... il resto sono da viaggio oppure suv mancati......

se potessi ritrovare le mie vecchie M.. col cavolo che non sorrido e senza cruise control... tanto autostrada mi ca si fa con le M.. son macchine du GODURIA:!:!::

poi sarò diretto.. esagerato .. rompicoglioni.. ma porca vacca è la prima volta in 52 anni che sento dire che tenere i 90/100 si fa fatica.. me la devi spiegare... io tengo anch i 15 km/h.... scusamima son perplesso....ecchcavolicchio...

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: cruise control

Messaggioda blackballs » 10 feb 2015, 21:53

Duca ragionare con te é come becciare col belino mollo!!!!!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: cruise control

Messaggioda sbkduca » 10 feb 2015, 22:10

no no no come puoi ragionare ma si devono dire cose NON DA BELINO..... senno mi metto a piangere a h ha h h ha ha

prova a vederla cosi.... se compri una ferrari faccimo al ENZO... cosa chiedi per prima cosa.. stereeo bose xchè devo sentore IVANHOE..? battitacchi anti graffio? orologio in centro al cruscotto?.. dvd per vedere i film dietro.:?

il srò un belino ma se porti una moto ecchecaxxo porta una moto...no?... sarebe come metetrsi dietro ad una maiala eppoi prima di fare il tutto dirle. TESORINO VUOI CHE TI RACOCNTO UNA FAVOLA...?.. QUELLA SI ASPETTA TUTTO IL PRINCIPE AZZURRO CON TANTO DI CAVALLO E DIETRO!!!!!!

eccehcaxxo.... h a ha ha ha ha h ha hah a h unmio vecchio nemico di pista i diceva... se devi stringere quella acxxo di curva all'interno per passarmi, pezzo di stronzo, a me ti devi appoggiare e devi fidarti... senno stammi dietro e non rompere....

semrpe vero:!:! sempre vero!::!:

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: cruise control

Messaggioda PaoloBi » 10 feb 2015, 22:20

Tasso, mi dispiace ma credo che ti sia reso conto che il tuo post ha preso una piega più ampia. Spero che non ti dispiacerà capire che comunque hai inserito un argomento che suscita un certo interesse!
Non lo so ragazzi, io continuo ad essere contrario all'uso del cc in una moto. Già lo uso poco in auto (75000 km all'anno) in una moto preferisco avere il controllo continuo e costante. Una manovra brusca la controllo meglio con 4 ruote che non in 2.
Sbkduca, mi trovo molto spesso d'accordo con te. Vorrei avere anche solo un centesimo della tua competenza. Non ti trovo ne' esagerato ne' tantomeno rompiscatole. Mi piace molto "quello" che scrivi, un po meno "come" lo scrivi. Se scegliessi un approccio, come dire, un po meno categorico e provocatorio, saresti perfetto!
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: cruise control

Messaggioda blackballs » 10 feb 2015, 22:41

Duca non ti ho dato del belino,non mi permetterei mai!!!ho detto che é farti cambiare idea é impossibile quanto dar recatto a una col pisello floscio!!!
Comunque io su un mezzo che utilizzo anche per tratte autostradali di trasferimento il cruise control lo vorrei eccome,alla facciazza tua!!!!

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: cruise control

Messaggioda Drake » 10 feb 2015, 23:06

dai però duka!!! cerchiamo di scrivere in un modo più consono dai... non molto ehhh non siamo dei bacchettoni e permettiamo molto... ma a tutto c'è un limite!

mi piacerebbe averlo ma se non lo metteranno sul 1190 amen me ne farò una ragione... :D
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

cruise control

Messaggioda Pippeis » 11 feb 2015, 0:37

52 anni oddio pensavo ne avesse massimo 25

vabbè comunque mi pare che alla maggiorparte di noi non farebbe così schifo averlo. tuttavia mi pare sia una delle GRANDI caratteristiche della 1290SA insieme al cupolino regolabile con una mano sola quindi dubito venga aggiunto sulla 1190ADV

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: cruise control

Messaggioda Las Vegas » 11 feb 2015, 19:31

io ho risolto con questo ...............
Immagine
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: cruise control

Messaggioda Drake » 11 feb 2015, 20:15

però quello è meccanico giusto??
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: cruise control

Messaggioda chimera » 11 feb 2015, 20:23

Si, meccanico. Se non sbaglio aumenta l'attrito con la manopola del gas in modo tale che la stessa non ritorni in posizione di "gas chiuso".

Inviato dalla mia cabina SIP portatile

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: cruise control

Messaggioda Triade » 11 feb 2015, 21:02

Giusto Chimera... Si stringe proprio la manopola ... Non è il massimo, secondo me , come affidabilità in caso di intervento urgente per decelerazione .. Se Las Vegas verrà al tour del 25/26 aprile queste modifiche le vedremo nella realtà ..

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: cruise control

Messaggioda sbkduca » 11 feb 2015, 23:23

paoloB.... e drake.. etc...

prim tendo ad essere giocoso e canzonatorio ma raro che offendo.. non ha un gran che di senso... poi per il BELINO bè vabbè anche se fosse. hah a hahah no no credimi ho capito benissim oin fatti giocavo....

paoloBi.... purtroppo se una cosa non la capisco o non mi va giù la dico e non faccio politically correct nel senso che non dico bè però ecco magari si non mnale.. se va bene dico va bene se non va bene dico non va bene se mi fa cacare dico mi fa cacare.... ma come lo dico lo accetto di ritorno ovvio.

poi ci sono cose che aborro alla base.... ovvero ritengo follie pippaiole... non si pososno vedere o sentire... per come perosnalmente intendo la moto io... e quelli come me.. non so come esprimere diversamente al questione....

io uso al moto per divertimento... non guardo ne colore ne comodità di una moto.. fors eperchè dopo certi mezzi da giovane ogni cosa oggigiorno è spaziale.... o fors eperchè mi diverto con la moto e tutto il resto apssa in cavalleria.

fors eprchè disport ho fatto solo sport individuali e a volte un poco rischiosi e quindi non cerco vie di mezzo, o fors eperchè di lavoro compro e evdo anziede e quindi c'è poco da giocare e essere mielosi... non so perchè ma ero cosi anche da bimbo.....a quanto ricordo.

tra obama e putin scelgo pUTIN tra renzi e la MERINI poetessa scelgo la merini tra chiunque e un zio inutile 8lo sono x definizione) scelgo chiunque.... tra il dire ed il fare scelgo il fare sempre.

ci sono cose che poi non sopporto... avvocati... gente delle banche.. (ho una sorella che è direttore di banca.. che pena), politici, operai che non capiscono che il lavoro serve a fatturare e a pagare gli stipendi perdio... i sindacati e le moto che motano.... (max biaggio in primis....ottimo pilota di SBK nulla di altro...ma un coglione di uomo9

a volte son troppo diretto è vero ma che volete fare, son diretto , schietto... se una cosami va a banana lo dico senza mezze misure,... ho una concezione della moto un poco talebana nel senso che un mille è un mille , un GS è un GS... quindi anche un ciuscino emorroidale ci sta bene.. un K è un K.... è unamoto.. una R1 è una moto.... a che serve bauletti.. TOM TOM... e cose del genere.. guidala e basta... poche pippe.

insomma... se vuoi una machcina psortiva abbordabile come costi prendi una lotus.. o una vecchia z3 M coupè oppure una vecchia M3... ma che caxxo fai se ci monti ik lporta sci oppure cabrio.. oppure il gancio rimorchio?.. ecco... spero di essermi spiegato.... moto è moto... station wagono è station wagon.... pippe son pippe...


allelujaaaaaaaaa ciauz tortelli..... e dicno che sta arrivando atra neve prca vacca.::!::

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: cruise control

Messaggioda Triade » 12 feb 2015, 0:23

SBKDUCA ..... Più chiaro di così .... Evviva la sincerità e coerenza con le proprie idee..... Ti quoto al 100/100 per la tua spontaneità che deve essere compresa per essere apprezzata...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: cruise control

Messaggioda sbkduca » 12 feb 2015, 11:27

grazie triade di una cosa credo di abbondare, e non è il pisello!!!,.... nella schiettezza poi criticatemi sui modi sulle parole su tutto e vi chiederò forse scusa sedico una cosa la penso e la condivido.....

per il pisello mio stostudiando un leveraggio a 5 posizioni.. off road, dirt track, enduro, cross, desert storm e riposo!!! caxxo son sei.. ho già sbagliato progetto per giuda!!!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti