KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Offroad con 1190 S

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda dvd70 » 5 feb 2015, 8:34

qualcuno confonde le discussioni(almeno allo stadio iniziale),con le litigate.

IO sono intervenuto in un 3ad del genere riguardo al quale non ho,come detto,interesse se non quello di passare un po' di tempo delle 14 ore al giorno in ditta a leggere e sparare qualche kazzata,semplicemente perchè il SOLITO pestifero rompe i cojons in 2 topic su 3,anche dove io non entrerei proprio,con i suoi "richiami" ai quali fin'ora non avevo dato importanza,poi è arrivato a scrivre delle bestialità e allora.... :roll:

anche ora: macchekazzo c'entra la mia faccia?....qui parliamo di moto mica di facce :? ....e tu parli a vanvera e continui imperterrito come ora con i 40cm di neve....(forse ai lati strada e con l'asfalto asciuttoe salato....in caso contrario metti TU una foto invece che quella cagatella dove si vedono 2 metri di percorso appena in salita e asciutto)

i giri "off" con le mukke ti ho già detto che li conosco bene: lo stesso luca che dicevo sopra ora ha il supertenerè con il quale ci va sulla via del sale appunto o in africa,oppure a fare questi giri off organizzati da bicilindriche maxienduro e so benissimo delle sfide "epiche" in 20 metri di fango con due canali da trattore percorsi in 3 ore perchè si piantano in 4 su 3...questo tenendo anche conto che aveva un huski 450 poi un K300 e attualmente,dopo un po' di mukkismo allo stato puro :mrgreen: è tornato anche all'ENDURO con un wrf450,quindi.... :roll:

le mie foto non vengono da google ma sono mie e dei miei amici,infatti IO avevo detto che volevo chiarire il significato della parola "fuoristrada" e quelle secondo me sono esplicative andando dalla normale strada bianca(che giustamente come ha detto triade si fa con qualsiasi moto),fino al fuoristrada vero e proprio(la foto della cascata è di un giro in piemonte con ragazzi del posto per allenamento(parola grooosssa! :oops: :D ) all'hell's gate.

duca: si che si fa partendo da fermo,anche perchè quei sassi scuri sono talmente ruvidi che il problema era non cappottarsi,infatti gli unici due che non sono saliti è stato perchè hanno avuto paura: in foto non si capisce ma dopo il primo gradino c'è un tratto pari con una pozza d'acqua lungo come la moto e il finale è verticale proprio a 90°.

ora io non so cosa pensi ange,ma con una 1190 S,secondo me,è abbastanza inutile voler fare cose che siano più di una strada bianca un po' dissestata e di conseguenza,avendo anche le sospensioni non regolabili manualmente,non si può pretendere di più che sgonfiare un po' le gomme,nei limiti per non bozzare dei cerchi larghi e deboli e montare due gomme un po' intagliate: la moto quella è e quella rimane e sempre secondo me sarebbe anche assurdo andare a cambiare tarature idrauliche interne che andrebbero poi a scompensare tutto,infatti le regolazioni elettroniche vengono fatte con valvoline a spillo,di solito,che modificano i passaggi,ma non cambiano certo le piramidi di lamelle(che in quegli ammo non ci saranno nemmeno!) e robe simili.

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda batterio » 5 feb 2015, 9:42

Il Wrangler di concessionario, ovvero, senza nessuna modifica, va sicuramente oltre la mia ma, anche lei ha i suoi limiti, sarà la mia prossima auto.
Ci sono veicoli a 2 o 4 ruote progettati per fare delle cose ed altri per farne altre.
Ad esempio, un viaggetto nel deserto tunisino (per dirne una) con la nostra ADV S o R che sia, magari cambiandogli le "scarpe" lo fai, puoi farlo anche con un 250 ma, non hai il confort di guida che potresti avere con la nostra.
Se devo fare una pietraia o risalire un torrente, lo posso fare anche con la nostra ma... un piccolo sbilanciamento e stai a terra, è molto difficle riuscire a tenere 235 chili, mentre una moto da 100 chili la tieni e, se caschi, la tiri su facilmente. Una volta mi sono appoggiato con il Varadero, ho aspettato diverso tempo prima di avere un aiuto per sollevarla, mai più andato in solitaria.
E' solo una questione di peso (lasciamo stare il "manico") e il peso va a braccetto con la gravità.

@ ElleR, porta pazienza, è vero che si beccano ma, nel contempo, forniscono utili informazioni a chi, come me, è assetato do consigli.

Bravi, continuate così e non lo dico per scherzo, io sono un utilizzatore medio ma, mi piacerebbe fare altro.
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda Triade » 5 feb 2015, 10:00

Buongiorno a tutti...
Ecco , secondo me Ange voleva poter leggere quanto riportato da Pestifero e DVD70 nella parte terminale dei loro ultimi due interventi, di cui concordo in pieno..
batterio conosco molto molto bene la Tunisia. Dal nord di Tunisi fino ai confini con la Libia. La pipe line che porta sud l ho fatto tantissime volte ed il tout ondulee che ne rappresenta buona parte della sua lunghezza , è certamente più affrontabile con una S o una R che non con una 250... Per vari motivi di stabilità a velocità più sostenuta ... Altrettanto se vai a girare sul lago salato .. In ogni caso in solitaria con i ns bestioni è un suicidio annunciato..Se vai verso ovest e passi Tabarka direzione Algeria.. Lì ci vai anche in bicicletta.. Ma credo proprio che Ange non aspiri a tali mete, quindi ben vengano i consigli semplici..

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda elleR » 5 feb 2015, 12:35

ai soliti noti: ci si vede fra una settimana, questo è l'ultima vacanza settimanale poi diventerà permanente.

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda blackballs » 5 feb 2015, 13:05

E io con chi litigo ora???

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda sbkduca » 5 feb 2015, 14:27

blackballss..... LITIGA CON ME CXXO..... bene...

hai un nick assurdo
uhmm sei gay...
uhmm sei basso..

uhmm hai un abrutta moto
.. uhmmm sei odioso.

uhmmmmm ecchecvavolo litighiamo ti pregooooo aha h ha ha ha ha ha ha ha

mammamia pippe iosa.. cmq la WRANGLER non è unamarca di jeans?:.. a hahahhahah a

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda VentoeAdrenalina » 5 feb 2015, 14:50

perchè hai considerato Gay un agettivo dispregiativo?
Sei omofobo eh.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

p.s. era per rinfocolare il litigio :rotlf:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda blackballs » 5 feb 2015, 15:33

No no duca,con te non ci litigo perché poi non capisco quello che mi scrivi e tocca chiamarci a voce!!!!!

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda blackballs » 5 feb 2015, 15:34

E questo?

Immagine

Bene non sta!!!

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda batterio » 5 feb 2015, 15:35

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Anche il traduttore di google si rifiuta di tradurre :mrgreen: :mrgreen:


Quello è un incosciente... però ha coraggio...
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda Pippeis » 5 feb 2015, 15:54

servirebbe vedere qualche fotogramma successivo...

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda batterio » 5 feb 2015, 15:58

Io non so fare off ma, la discesa non mi sembra troppo gravosa e poi, non sarebbe meglio stare in piedi sulle staffe?
o forse con il peso delle borse è meglio stare seduti?
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda Triade » 5 feb 2015, 20:35

Batterio... Tutto dipende dalla velocità... L equilibrio l si ottiene in determinate situazioni ma sopratutto con determinate caratteristiche motociclistiche , vedi moto da trial, ma quelle sono un peso piuma rispetto ai ns bestioni, non hanno valigie , pneu sgonfiassimi, coppia estrema a bassi giri, ma sopratutto baricentro basso. Unisci il tutto ed il risultato è TRIAL. Con le ns 1190 cambia totalmente ogni legge fisica...
BB bellissima foto... Ti apre il cuore e la passione di viaggiare in off
SBKDUCA... Fenomenale... Sei la prima persona che conosco virtualmente con cui tutti si rifiutano di "litigare" in quanto non capirebbero le tue risposte... Bravo... Strategia eccezionale ...

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda batterio » 5 feb 2015, 22:18

Triade ha scritto:SBKDUCA... Fenomenale... Sei la prima persona che conosco virtualmente con cui tutti si rifiutano di "litigare" in quanto non capirebbero le tue risposte... Bravo... Strategia eccezionale ...


La questione è che non è che non si capisce perchè è "sottile" e "diabolico", ma perchè quello che scrive è incomprensibile.... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Duca :cincin:
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda blackballs » 5 feb 2015, 23:11

Triade la foto é bella ma quello li il buon senso non sa neanche cos é!!!! [FACE WITH TEARS OF JOY]

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda Triade » 6 feb 2015, 8:40

BB ...Si sono d accordo con te... Ci può stare tutto e il contrario di tutto ma in ogni caso cadere in quella situazione è volersi far male... Pensa ho un carissimo amico , pesa 110 kg ,alto 1,85, tutto muscoli poiché fa sollevamento pesi semi professionale da una vita e ieri sera a cena gli ho fatto vedere la foto commentandola. Gli ho dato i pesi della ns 1190 . Gli ho chiesto se in quella situazione, con quel terreno, in quella posizione riuscirebbe , dopo una caduta laterale , riuscirebbe a rialzare la moto e farla scendere... BB guarda, ti assicuro, in compagnia lo chiamano MISTER MUSCOLO perché ha una forza eccezionale ... La sua risposta ? NO !! Quindi mi immagino veramente se dovesse cadere come fa a rialzarla quell impavido biker nella foto...

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda Triade » 6 feb 2015, 8:43

Duca... Verissimo ... Wrangler è anche una linea di abbigliamento ... Ora forse un pochino in disuso ma sempre presente sul mercato ....

Avatar utente
icssiculo
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 18 dic 2012, 22:36

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda icssiculo » 6 feb 2015, 12:23

ragazzi la moto va da zio in off, certo col 21 davanti ancora meglio. se cade la rialzi, non è una mtb ma si alza. io peso 65kg e non è che abbia tutta sta forza e l'ho alzata. tutto sta nella volontà di fare le cose.

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda ruru » 6 feb 2015, 13:36

Non basta la volontà e la forza , come in tutte la cose ci vuole un po' di tecnica .
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda andrea-maro » 6 feb 2015, 13:53

conta molto più la tecnica che la forza!!!!io ho tirato su una volta la mia stelvio col pieno(300kg tondi!!!!!!)per carità su asfalto ma ero caduto su di una strada in salita e ovviamente l'ho dovuta rilzare in contropendenza.....e non sono per niente mister muscolo...... :lol: :lol: :lol: :lol:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti