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Offroad con 1190 S

Ange23
 
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Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 8:46

Ho da poco acquistato una splendida 1190 ADV nella versione 'S'
Per strada e' un vero spasso,ma questo week end mi è capitato di fare un po' di sterrato (fango/neve) con gomme stradali..io già non sono un fenomeno in più le condizioni del terreno di certo non aiutavano.
Qualcun altro la usa in off in modo saltuario?
Avendo le sospensioni elettroniche,non C e modo di regolarle Più morbide del settaggio "confort"?
Mi è stato suggerito che per l off road 'bagnato' la mappa ideale è la RAIN e non la Offroad...avete qualche consiglio?
Ovviamente capisco che la R si comporta meglio e la S è più stradale...

Pippeis
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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 8:58

forse 200 e passa chili di moto (tra l'altro con la quale devi ancora prendere confidenza) non sono la cosa ottima per imparare ad andare in off anche se leggero. poi fango e neve con gomme stradali la vedo dura per chiunque

Pestifero
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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 9:12

Con questi "bestioni" si fa off alla grande. Non certo per tratti impegnativi ma strade bianche tipo via della sale si fanno ad occhi chiusi e pian piano si può anche osare qualcosa di più.... Dipende poi dal manico.
Anzi, proprio perché pesanti e con gomme grosse, si hanno meno scarti con l'anteriore e si passa sopra le piccole pietre senza sentire nulla.... con la 19 ant ci hanno vinto, tempo fa, anche una Dakar... :wink:

Io uso off road per la gestione del freno posteriore indipendente come mappa e sport come ammortizzatori, assorbono meglio. Se poi sgonfiate ant a 2 e post a 2.3 il divertimento è garantito, magari con karoo 3, o altro di tassellato.
Poi, se avete voglia, alzate l'anteriore al massimo sugli steli... :wink:

Ps: ora arriva.... 10, 9, 8, :mrgreen:
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Ange23
 
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Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 9:15

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Pestifero...stai scherzando vero?
Sospensioni in Sport?
E gomme così gonfie?
Non sono molto esperto con queste bestie ma vado in off col trial e non mi sono mai sognato di non sgonfiare le gomme...

Pestifero
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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 9:22

Ange.... Le gomme le puoi anche abbassare di più, ma prova le varie configurazioni e vedrai che in sport gli ammo funzionano meglio, rimbalza meno proprio perché più frenati in estensione...
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Ange23
 
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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 9:23

Ma se li volessi regolare a mano?
A mia immagine e somiglianza?

Pestifero
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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 9:35

Io li porterei da Rinaldi che conosco bene ma se hai qualche altro preparatore credo non siano difficili da sistemare... La menata è che devi smontare, aprire, regolare, chiudere, montare e provare...
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Ange23
 
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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 9:49

Non parlo di prepararli..ma solo di regolarli diversamente dai settaggi preimpostati

Ange23
 
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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 9:58


dvd70
 
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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 10:04

Ange23 ha scritto:Pestifero...stai scherzando vero?
Sospensioni in Sport?
E gomme così gonfie?
Non sono molto esperto con queste bestie ma vado in off col trial e non mi sono mai sognato di non sgonfiare le gomme...


non avevo risposto anche se continua con le provocazioni(in vari 3ad) con i suoi conti alla rovescia....ma quando uno spara una boiata tipo che con le gomme larghe davati SI VA MEGLIO SUI SASSI :shock: :shock: :shock: (difatti è NOTO che TUTTE le moto VERAMENTE da fuoristrada e non queste stradali,hanno le 21 LARGHE all'anteriore!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:),cosa gli vuoi stare a parlare di pressioni e compagnia bella...?

:dade:

p.s.: io però non posso parlare,perchè anche se in fuoristrrada ci vado da quando avevo 11 anni con il vespone 125 del '56 di mio padre(già allora avevo capito che le gomme sgonfie andavano meglio anche se poi picchivano visto che le sospensioni della vespa era QUASI come quelle del 1190! :mrgreen: ),non ho questa moto e ne possono parlare solo i proprietari....anche se non hanno mai fatto una strada bianca! :wink:

p.s2. ora arrivarà con uno "spiritosissimo" quanto prevedibilissimo "eccolo,lo sapevo!"....ma qualche soddisfazione va data a tutti,anche quelli che montano il 120 da 19 davanti per andare in mezzo ai sassi 8)

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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 10:32

Apppppposto siamo

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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 13:53

Ange23 ha scritto:Non parlo di prepararli..ma solo di regolarli diversamente dai settaggi preimpostati


No, non lo puoi fare, hanno regolazioni di fabbrica fisse. Diversamente devi smontare, ecco perché ti avevo risposto diversamente. Pensavo lo sapessi. :wink:
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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 13:59

Comunque, per la cronaca, impostando la mappa su OFFROAD, le sospensioni vengono già settate in automatico su SPORT ;)

Pestifero
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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 14:27

non ho voglia di spiegarti e di farti una lezione su come si usa un bestione di 200/250 kg (vado con queste moto in off da 10 anni) in leggero off... e non ho voglia di spiegarti quali vantaggi possono avere i neofiti di questi bestioni in leggero off con gomme da 120 ant e 170 post ( o anche 110/150) rispetto alle reattive moto racing leggere. Prima fatti più o meno 30.000 mila km i off (il minimo sindacale) con un Gs, o una 990, o qualsiasi moto del segmento e poi vieni qui e ne riparliamo... ne riparliamo, però, con critica costruttiva e non di confronto a chi ce l'ha più lungo, perchè caro Vinile, sarai un mago dell'off, ma in pista o strada ti faccio la scrima in mezzo alla fronte. :rotlf:
Sei un "endurista puro" con tanta esperienza (a tuo dire) ma ti manca il confronto con una categoria che affronta l'off in maniera diametralmente opposta... quello che fai tu non è motociclismo off per divertimento ma una vera attività sportiva identificata come enduro, che si pratica CON MOTO SPECIALISTICHE che vanno usate in maniera specialistica. Tu usi moto leggere (anche 100 kg) con rapporto peso potenza elevate, con una ciclistica reattiva, rapporti corti e che se usate alle velocità turistiche dei bestioni, richi di ammazzarti alla prima pietra. Ma tu tutte queste cose le sai, solo che ti ostini a confrontarti con un mondo diverso, che ha necessità diverse e non basta parlare con gli amici per capire, bisogna proprio sbatterci il muso per comprende... ora non fare le pulci su quello che ti ho detto, altrimenti dimostri pochezza allo stato puro. Non entrare in questo forum dedicato ai bestioni con la tua esperienza crossistica o di enduro, quello vero, abbi l'umiltà di non sbadierarci in faccia la tua esperienza perchè non sai con chi stai parlando.
Ho l'esperienza dei due mondi ed esprimo pareri basati sull'esperienza, non sul sentito dire o sulle pagine di un forum....
Dal primo post di Ange, sembrava fosse un novizio anche di off, quindi le indicazioni erano centrate perfettamente, anche la pressione relativamente alta con gomme tassellate. poi se hai anche un minimo di esperienza per abbassare al limite basso utile, ben venga, ma non puoi dire ad uno che inizia cose del genere, romperebbe i cerchi alla prima botta... e la regolazione degli ammortizzatori in sport non vuol dire che siano indirizzati all'uso sportivo stradale (siamo in casa ktm) ma vanno anche benissimo per non andare a pacco in off oltre a non rimbalzare con posteriore.... ma tu, perdonami, che c@zzo ne sai della 1190? oltre tutto è la stessa ktm che lo prevede e probabilmente hanno anche una logica... io ho provato ed in sport si ha la migliore resa.
saprai meglio di me che c'è gente che ha forcelle tarate sul duro anche su una 250 specialistica, quindi di cosa stiamo parlando?
Poi Ange potrà fare le sue valutazioni, anzi, mi stupisce questa domanda da un trialista, visto che il pulsante per cambiare in tempo reale il set degli ammo è li apposta.... basta provare. poi se preferisce il confort sono problemi suoi.

sapevo che avresti risposto e so già che risponderai anche a queste mie osservazioni.... perchè non hai la capacità di scindere..... cosa te lo lascio a te immagginare.
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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 15:46

è logico che ti rispondo,anche perchè è il terzo(??? forse anche di più ma non leggo tutto) 3ad dove lanci le frecciatine o l'amo,ma non sto sempre lì ad aspettare l'esca....poi ogni tanto te ne esci con alcune assurdità e tocca rispondere.

il fatto è che io non conosco te ma nemmeno tu conosci me,quindi puoi evitare di dire che scrimi di qua e di là in pista o strada,ma LIMITATI a quello che si legge sui forum.

e quello che si legge di TE quando si parla di certi argomenti mette in evidenza che NON PUOI parlare di "off" per vari motivi e senza bisogno di misurarsi il pisello,che in moto si rischia solo di prenderci delle botte:

-con moto come le vostre,malgrado si abusi del termine guardando qualche video di catanese sul tubo tra un pornazzo e l'altro,di OFF NON SE NE FA!....nemmeno con la R,quindi figuriamoci con la tua che è ASSOLUTAMENTE STRADALE....qualcosa con i precedenti 990/950.....e bene ha fatto bmw a togliere la parola "enduro" nelle descrizioni del GS.
poi,l'ho anche già scritto se non sbaglio,sulle apuane le cui strade sono molto peggio della via del sale che citavi e che si fa anche in porsche,ma carrera 4S non cayenne,ci siamo arrivati una ventina d'anni fa con il morini excalibur....quindi fammi il piacere di non parlkare di OFF con quelle moto.

-un enduro racing da 100kg con qualsiasi motore,anche 125,in qualsiasi posto che sia degno di chiamarsi enduro,ma anche in una qualsiasi strada bianca pari purchè abbia dei rettilinei più corti di 500 metri tra due curve,tu nemmeno vedi la polvere dopo 3 minuti dalla partenza...altro che "ammazzarsi alla prima pietra alla velocità turistica delle mukke :wow: :pray: )....e questa è l'ulteriore dimostrazione che veramente non sai di cosa parli e uno che dice una cosa simile,può essere anche il PAPA ma è da rinchiudere,mica lasciargli scrivere liberamente nei forum :rotlf: : nemmeno all'erzberg(tanto per citare qualcosa di "pratico" e conosciuto),dove ci sono drittoni da 150 km/h al prologo,arrivano davanti i pazzoidi che provano tutti gli anni ad andare a far spettacolo con le bicilindriche....e NON sono di sicuro degli adv 1190

riguardo ad "entrare" nei forum dedicati,mi sembrava di avertelo già detto: Io entro un po' dove mi pare e piace senza chiedere il permesso a te...e anche se di queste moto non ne ho mai avute,ho abbastanza "senso della realtà" per capire di cosa si parla senza bisogno di aver fatto 30.000km in "off"(anche perchè appunto di off NON se ne fa!),oltre al fatto che qualche amico con 990,gs 1100-1150 (e anche R80 che è meglio dei nuovi per quel po' che può fare fuoristrada!) o supetenerè1000 ce li ho e qualche moto l'ho anche provata,abbastanza da capire che non fa per me,visto che io a caponord in moto non ci vado mentre qualche mulattierina quando sono in giringiro mi piace farala senza rischiare di dover chiamare l'elisoccorso :) : praticamente è come voler fare fuoristrada con l'X6....


TORNADO IT: non è tanto consigliabile ostinarsi a voler fare del fuoristrada con questa moto andando oltre quello per cui è stata concepita: con gomme a bassa pressione(oltretutto quelle gomme con carcassa dura nella spalla e morbida sul battistrada,l'ESATTO CONTRARIO di una gomma da fuoritrada) si rischia di fa danni anche se le sospensioni si tarano morbide(il solo fatto che non abbia la possibilità di regolare dovrebbe far capire :roll: )....l'unica cosa che si può fare è montare gomme non votate al 100% all'asfalto e andarci piano....poi la tirata sulle piste nel deserto ci sta tutta,anche se è l'esatto contrario del fuoristrada sul bagnato e viscido di cui si parlava e si rischia di vedersi passare a fionda da un exc500 :mrgreen: :wink:

Pestifero
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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 15:58

mi fate un sunto?
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dvd70
 
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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 16:24

Pestifero ha scritto:mi fate un sunto?


te lo faccio io: hai scritto tante di quelle biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip che se lo facevi in un forum di enduro ti bannavano senza preavviso...! 8) :rotlf:

quella delle mukke da strada che vanno più forte delle racing sulle pietre è spaziale :D ....nemmeno i politici le sparano così spudorate!

tra l'altro hai scritto più righe di assurdità tu nell'intervento precedente di me....della serie guardare in casa propria prima.... :roll: :wink:

elleR
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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 16:29

Ange23 perdonali ma il loro è un rapporto odio e amore (dvd70 e Pestifero) :sex: :kiss_lui:
Pestifero e dvd70: :popcorn:

mi sono spiegato?

fine OT!


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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 16:35

dvd70 ha scritto:
te lo faccio io: hai scritto tante di quelle biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip che se lo facevi in un forum di enduro ti bannavano senza preavviso...! 8) :rotlf:

quella delle mukke da strada che vanno più forte delle racing sulle pietre è spaziale :D ....nemmeno i politici le sparano così spudorate!

tra l'altro hai scritto più righe di assurdità tu nell'intervento precedente di me....della serie guardare in casa propria prima.... :roll: :wink:


Grazie vinile... Avevo qualche dubbio ma col tuo sunto' mi è tutto chiaro...
Senti, ci posti una foto di te dove si ti vede in faccia nel tuo massimo splendore? Così per semplice curiosità...

Ps: hai risposto proprio come pensavo.... Non c'è la fai proprio... :lol:

Ange... Mi dispiace ma non puoi fare off... Hai una moto prettamente stradale :rotlf:
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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 16:36

ElleR... Obbedisco!
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Ange23
 
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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 18:38

Caxxo raga non pensavo di sollevare un "polverone"
Cmque in effetti ho notato che quando si mette la mappa in Off le sospensioni passano automaticamente in "sport" ma pensavo di avere la moto scombinata...ma forse lo sono solo IO.
BOH,ok il trial è totalmente diverso molto più tecnico e velocità ridottissime,ma pensavo che il senso del fuoristrada fosse "tutto mollo e sgonfio con un buon ritorno di sosp"
Poi ragazzi...piloti da mondiale che scrivono sui forum non ne ho mai visto,quindi tutti belli calmini su..e per la cronaca non esistono moto buone in tutto,ma si fa quel che si può con quel che si ha

Pestifero
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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 19:19

Tranqui Ange.... :mrgreen:

Comunque, come vedi gli ammo danno sensazioni diverse... Sulla mia il mono e la forcella è sempre apparso molto frenato tanto che in confort la moto saltava e spesso anche a pacco... Tanto che ho messo la molla da 180... E nonostante tutto lavorano benissimo in sport.... Se ti trovi bene in confort buon per te.

La mappa invece la off perché in rain il freno post lo attivi parzialmente anche col freno ant... Invece in off i due freni rimangono separati. In più il tc se lo tieni attivo, in off lascia pattinare di più la ruota post mentre in rain si attiva immediatamente. Meglio mappa off e disattivazione del tc e abs... :wink:
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azzidu
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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 19:40

che palle....
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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 20:07

Cia Ange, anche io dovevo venire alla Eroica Winter con la mia R ma causa pesante influenza .....Com'e' andata? In quanti eravate? se hai altre foto da postare....CIAO

Triade
 
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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 20:28

Ciao Ange.. Al di là delle simpatiche conversazioni che precedono di cui non ti devi preoccupare in quanto le modalità di esposizione sono molto folcloristiche ma comunque di alto valore tecnico pratico (Pestifero e DVD70..) , in ognuna di esse puoi trovare la risposta alla tua domanda iniziale. Però avrebbe avuto molto più valore una tua riflessione iniziale "se fattibile" prima dell acquisto della 1190.. R o S? L uso prevalente? Io ad esempio ho scelto la R perché piu portato come esperienza personale ( conosco benissimo il nord Africa ) all off.. Poi che si possa fare anche con la S nessuno lo vieta con i suoi pro e contro ma è incontrovertibile il ragionamento che una moto più specifica come meccanica ti possa portare a livelli forse più elevati di esperienze anche in paesi con morfologie del territorio completamente diversi dalla ns Italia. In ogni caso hai una grande moto... Sfruttala a dovere e ti ripagherà con grandi soddisfazioni..

Triade
 
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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 20:58

DVD70 intanto buona serata..non è mia intenzione contraddire le tue osservazioni ma per trasparenza e supporto di tesi , la tua affermazione che con la R non si può fare fuoristrada mi sembra un po' azzardata.. Per contezza di tutti i partecipanti a questo 3D ti invito a leggere il nr 5 Maggio 2014 della testata giornalistica Motociclismo . Una prova di guida sulle piste della mia Tunisia... Bmw R 1200 gs , Honda crosstourer DCT, KTM 1190 R , Guzzi Stelvio 1200 8v NTX, Suzuki VStrom 1000 3L, Triumph Explorer XC SE, Yamaha XT1200ze Super Tenerè. Da pagina 52 a pagina 101. Quasi 50 pagine di test specifici.. La vincitrice al primo posto è la BMW solo perché piu votata all asfalto e quindi più equilibrata nell uso quotidiano ma al secondo posto si è piazzata la ns R proprio per le sue prestazioni eccezionali nell off.. La R è stata dichiarata la migliore da tutti i tester della prova per le capacità di affrontare l off ad un livello superiore a tutte le altre..vedi a pagina 68 .... Un saluto

Pippeis
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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 21:16

Pestifero ha scritto:Meglio mappa off e disattivazione del tc e abs... :wink:


ma la mappa off non setta anche abs e tc per l'off??

azzidu
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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 21:28

Pippeis ha scritto:
ma la mappa off non setta anche abs e tc per l'off??


Si, ABS solo su ruota anteriore e TC che permette uno slittamento della posteriore fino al doppio dei giri dell'anteriore.
F
KTM Adventure 1190 R
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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 21:39

Pestifero ha scritto:
Senti, ci posti una foto di te dove si ti vede in faccia nel tuo massimo splendore? Così per semplice curiosità...


non dovrebbe essere OT,almeno FORSE ci capiamo riguardo all'interpretazione di "fuoristrada".

qui roba che si fa con le mukke,dove c'era la neve però è consigliabile non avere delle mammel....ehmm,cilindri :mrgreen: che sporgono e non essere da soli perchè se si ferma poi bisogna spettare che passi qualcuno(sempre che abbia voglia di spingere 1/4 di tonnellata! :lol: ):
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qui era un giro sulla via del sale e Luca con il GS è un amico di uno dei moderatori di myktm

questo invece con le mukke non si fa,a meno che non si voglia far lavorare inutilmente il ssn :mrgreen: ,con le dual ci se la cava e ci si diverte...nel sentierino ha provato ad avanzare un 950 adv poi ci sono volute TRE persone per girarla di peso su se stessa:
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ovviamente se c'è fango e bagnato le cose si comlicano un pochino,specialmente con delle W da strada e da 120-19

qui invece quello che io intendo per FUORISTRADA,visto che la parola stessa significa NON in strada...bianca nera o rossa che sia:
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poi ripeto: se uno si chiama catanese può anche avere qualche voce in capitolo....ma se parliamo di motazze da 250kg con gomme stradali,allora bisogna cambiare registro e intendersi riguardo quello di cui si discute....magari il nostro paci-pesti si è fatto 30.000km di fossi speduti in mezzo ai boschi e sentieri con 80 cm di neve con la bicilindrica e le supercorsa sotto....io però dubito un pochino.... :mrgreen: 8)

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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 21:56

Pestifero e DVD70: mi fate schiantare dalle risate! E poi è come duce Triade: alla fine, tra una stoccata e l'altra, vieni fuori un sacco di roba interessante!
Vi prego, continuate a starvi sulle palle e... Scusate l'OT.
Paolo
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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 22:04

Triade,ho scelto l S perché uso la moto quasi tutti i giorni per casa/lavoro/sparata e gita fuori porta.
E per una maggiore scelta di gomme.
Però può capitare di fare qualche STRADA BIANCA..vogliamo chiamarla così???Almeno nessuno si prende male. E chiedevo SOLO quale fosse il migliore settimo per affrontarlo.

sbkduca
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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 22:06

dvd belal quella salita in cascata ma poi ci sei riuscito partendo da fermo cosi...?..

Ange23
 
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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 22:08

313paolino313 ha scritto:Cia Ange, anche io dovevo venire alla Eroica Winter con la mia R ma causa pesante influenza .....Com'e' andata? In quanti eravate? se hai altre foto da postare....CIAO

Ciao Paolino...e' andata che abbiamo preso di tutto:acqua/grandine/neve e fango non ci siamo fatti mancare nulla.eravamo una 70ina. E non ci siamo annoiati di certo,i panorami mozzafiato,per non parlare del mangiare ma soprattutto del bere,ottima anche la compagnia,eravamo vicini di tavolo ad un gruppo di GSSISTI non vi dico lo sfottò..da morire dalle risate.

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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 22:11

La prima foto che ho beccato su google .... Purtroppo sono lontano dal PC e non riesco a caricare qualche foto..
Questo addirittura con una Caponord moto quasi da pista, 255 kg in pieno percorso off... Tipo quarta foto ... Va che scemo! Ditegli che ha sbagliato tutto!

Immagine

Ne conosco molti che con grossi bicilindrici fanno off serio, magari girano in gruppo, e ci mancherebbe, ma lo fanno alla grande e si divertono. Quella della neve lascia perdere.... Quando ti farai 100 km di fila sopra 40 cm di neve su asfalto capirai che l'enduro sulla neve è un gioco per divertirsi alla giostra senza danni.
Comunque, il succo del mio discorso non lo hai capito assolutamente, sei partito in quarta sparando affermazioni che non so da dove le hai tirate fuori.... Il sunto è esplicativo. Forse se scrivo in arabo?!?!?!
Poi ste foto.... Io ho chiesto della tua faccia, quelle sopra ne trovo su google a bizzeffe...
A domani endurista!
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Re: Offroad con 1190 S

Messaggio » 04/02/2015, 22:12

DVD70 , io sostengo che Ange23 nella sua domanda iniziale non intendesse avere consigli su come affrontare percorsi così impegnativi del tipo che tu hai fotografato ma tratti molto più semplici e quindi attendeva delle risposte coerenti... Poi , secondo me , i tratti rappresentati nelle fotografie 1-2- sono affrontabili anche con un minimo di preparazione con una S... ovvio se con pneu adeguati...ma non impraticabili...

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