KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Proverbiale affidabilità austriaca???

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda PaoloBi » 7 feb 2015, 22:13

"Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce".
Non riuscirei proprio a capire chi volesse rinunciare ad acquistare la moto solo per i commenti di un forum, e se lo fa, c...i suoi.
Il segreto, come sempre, è ragionare con la propria testa.
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda Triade » 7 feb 2015, 22:20

PaoloBi ti quoto al 100/100... Però è anche comprensibile e umano chi si lascia condizionare... Per quanto mi riguarda , mio parere personale quindi opinabile , se acquisti con il cuore.. tutto passa in secondo piano , anche se leggendo Batterio nel suo progressivo inserimento di post, la testa ha avuto il soppravento sul cuore iniziale..

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda mikii » 7 feb 2015, 22:33

la rabbia e comprensibile dopo che uno sborsa fior di quattrini. ad esempio oggi..... già a 150 ondeggiava, era quasi inguidabile, al ritorno ho provato a gonfiare un po' le gomme visto che era ferma da più di un mese, e al improvviso ha smesso di ondeggiare e di serpeggiare... vi assicuro che già a 140 mi sono cagato sotto. poi più niente. quindi dove ca@@ stà il problema?? e come risolverlo? bhuuu a questo punto inizio a dubitare che non sono le gomme!! però sono sicuro che anche dopo aver gonfiato le gomme e rifaccio lo stesso tratto di strada ritorna a sbacchettare, almeno la mia a volte lo fa a volte no.. e questo che e difficile capire e risolvere...

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda Papimati » 7 feb 2015, 22:36

Beh nel tuo caso la risposta parrebbe semplice,no?
Joe 1190 R

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda Pippeis » 7 feb 2015, 22:38

cmq io l'ho ripresa e sono tornato a casa. domani giretto. interessa??

il conce mi ha chiesto di monitorare il consumo e i rifornimenti.

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda Triade » 7 feb 2015, 22:41

Mikkii hai la S o la R? Scusa se dopo aver portato in pressione 2,4 e 2,9 i pneu il problema è scomparso, credo che Papimati ti abbia già suggerito la soluzione..
Pippeis assolutamente si... Aggiorna quando puoi...

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda mikii » 7 feb 2015, 22:44

la mia s 2014... ragazzi io ho fatto svariate prove, ma niente. rimasta dal conce per una settimana, non gli hanno fatto un ca@@... non ho capito il post quale sarebbe la risposta al mio problema??? gonfiando non ha sbacchettato (oggi) ma lo faceva anche lo scorso anno. a volte era stabile a volte era una bara. pericolosissima con stesse identiche situazioni, pressione, vento, strada, ecc ecc

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda Triade » 7 feb 2015, 22:49

Mi fermo mikii.. Io ho la R e la ruota da 21 potrebbe fare la differenza leggendo su qualche altro 3D.. La mia l ho portata fino ai 170, io zavorra , borse e top case e problemi zero... Ma ripeto non la posso confrontare con la tua da 19..

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda mikii » 7 feb 2015, 23:01

ragazzi scusate sono nel post sbagliato, (sulla discussione della stabilità) sulla mia e un mistero, perché a volte e stabile anche oltre i 200, un binario...e a volte già a 140 diventa inguidabile!!!!!!!!

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda Triade » 7 feb 2015, 23:03

Si mikii siamo in OT...

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda blackballs » 7 feb 2015, 23:10

Triade non metto in discussione che ci sia gente che ha problemi con questa moto,e nemmeno dico che sbagliano a lamentarsi.ancora stamattina ero dal mio conce a chiedere lumi sugli sbacchettamenti (pur non soffrendone personalmente)perché mi piacerebbe aiutare chi ne soffre.per quel che riguarda la pressione dei pneumatici io da quando possiedo questa moto vado dicendo che queste gomme vogliono una pressione molto alta ma tante volte vengo deriso.io ho la r,cambio le gomme personalmente e posso dirvi che non ho mai visto in vita mia una carcassa cosí morbida in una gomma da moto.vi basti sapere che stallono l anteriore con le dita senza fatica alcuna.io ho effettuato un setting come da manuale d uso e manutenzione,ho la forcella sfilata sulla seconda tacca (mi é stata consegnata cosi)e tengo l anteriore a 2.6 e il posteriore a 3 (a freddo ovviamente).per la pressione uso un manometro che funziona perché lo strumento non sempre é precisissimo (come non lo sono i dati relativi ai consumi).cosi facendo non ho mai avuto problemi e come giá detto centinaia di volte ho provato tutte le situazioni possibili immaginabili compreso 20 km di autostrada a 259 kmh di strumento (237 col garmin),col motore piantato a 9000 giri (in sesta oltre non va)e guidando per alcuni tratti anche con una mano sola.treni di continental ne ho gia adoperati 4 e mai nessun problema.
Comunque mikii non ho capito molto bene il tuo post:quindi gonfiando un po le gomme la moto va meglio?

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda Triade » 7 feb 2015, 23:24

BB anch io con la pressione a 2.5 e 2.9 non ho avuto problemi di ondeggiamento (170km/h) . Ti confermo che anche il mio conce l anno scorso quando l'ho ritirata nuova mi ha raccomandato di tenerla controllata ma sopratutto alta.. 2,5/,26 ant e 2,9/3.0 il post . Però attenzione io e te abbiamo la R , mikii la S è come tu sai tra il 21 e la 19 ci può stare il pensiero di una differente impostazione per ottenere stabilità...
Attenzione BB siamo in OT.. Meglio se mikii rientra nel 3D relativo ai sbacchettamenti ...

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda blackballs » 7 feb 2015, 23:40

Siamo ot ma il 3d é stato aperto per raccontare di un guasto che poi é stato risolto e chiarito (li almeno si é capito che era successo).inevitabilmente poi si finisce sempre a parlare dei pronlemi di stabilitá che insieme al calore sono gli unici due veri problemi di questa moto.pazienza il calore che c é per tutte e se vogliamo é normale ma sti c@zzo di ondeggiamenti perché alcuni li hanno e altri no?!?!?!a me fa sclerare sta cosa!!!riguardo alle gomme a me gli ammortizzatori della s non hanno mai convinto ma le gomme sono pur sempre trailattack 2 e anche se in misure differenti vanno tenute molto gonfie anche quelle della s.poi intendiamoci,a gonfiare di piu del solito due gomme ci vuole un secondo e se non cambia niente a risgonfiarle basta un altro secondo.

FASTGABRY
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 21 dic 2014, 7:40

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda FASTGABRY » 8 feb 2015, 8:00

Ma a prestazioni e guida é una moto che da piena soddisfazione oppure normale come mille altre?
La si sceglie per estetica o per essere un po tirati fuori dal solito Gs?

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda Paul 996s » 8 feb 2015, 8:45

FastGabry la moto è tutto fuorché ordinaria!!!per me è strepitosa,motore stupendo ed infinito!devi solo usarla con la testa perché sa anche essere cattiva oltre che ben gestibile grazie alle mappe....
Io ho una R 2014.......ondeggiamenti solo con baulone da 52l verso i 160/170km/h......senza baule tirato ad oltre 200 da solo e con zavorra senza avere problemi.......mani sempre sul manubrio però' eh!!!!
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda Triade » 8 feb 2015, 8:55

fastgabry ... Intanto buona domenica. Prestazioni : 150 cv con una guida enduristica danno assolutamente grandi soddisfazioni .....prova in seconda/terza ad accelerare e capirai...(YouTube insegna...) Estetica : soggettiva ma in ogni caso non ha il solito becco che oramai in cui tanti hanno preso spunto (vedi Tiger ) , però è indubbio che il design , colori abbinati , posizione del faro in verticale ecc danno un immagine diversa... solito GS? Io vengo dal mondo BMW, se vuoi un cavallo di razza per andare al trotto , che non disarcioni , che non scalci e ti porti a fare lunghi viaggi in souplesse senza farti sentire il terreno sotto , la BMW è quella giusta...moto perfetta .... Se cerchi un purosangue che ti faccia salire l andrenalina tutte le volte che devi partire , che devi accelerare , che ti faccia capire che bisogna addomesticarla altrimenti te lo fa capire lei alzandosi davanti...bè ... In questo caso la 1190 è la scelta....

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda Paul 996s » 8 feb 2015, 8:57

Io l ho scelta perché me ne sono innamorato....e perché,dopo anni di stradali varie(ed 1 Gs del 96.......),cercavo agilità,potenza,frenata,possibilità di carico e di viaggio....
Ed ho trovato tutte le caratteristiche che cercavo!!!
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
eagle
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 ott 2014, 20:51
Località: Roma/Palma Campania

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda eagle » 8 feb 2015, 8:58

Triade ha scritto:fastgabry ... Intanto buona domenica. Prestazioni : 150 cv con una guida enduristica danno assolutamente grandi soddisfazioni .....prova in seconda/terza ad accelerare e capirai...(YouTube insegna...) Estetica : soggettiva ma in ogni caso non ha il solito becco che oramai in cui tanti hanno preso spunto (vedi Tiger ) , però è indubbio che il design , colori abbinati , posizione del faro in verticale ecc danno un immagine diversa... solito GS? Io vengo dal mondo BMW, se vuoi un cavallo di razza per andare al trotto , che non disarcioni , che non scalci e ti porti a fare lunghi viaggi in souplesse senza farti sentire il terreno sotto , la BMW è quella giusta...moto perfetta .... Se cerchi un purosangue che ti faccia salire l andrenalina tutte le volte che devi partire , che devi accelerare , che ti faccia capire che bisogna addomesticarla altrimenti te lo fa capire lei alzandosi davanti...bè ... In questo caso la 1190 è la scelta....
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda Triade » 8 feb 2015, 9:03

BB... Non dimentichiamoci in ogni caso che non stiamo parlando di una moto da GP... Poi , a mio parere , l unica cosa che può differenziare due R , una che ondeggia e l altra no , a parità di velocità , montaggio borse , pneu uguali , la variante è la pressione delle gomme... Non lo so.... Non ci vedo che altra causa può influenzare la stabilità se l aerodinamica risulta essere uguale. O la R /S è talmente sensibile al cx da farla ondeggiare (ma lo farebbero tutte allora...) o la pressione dei pneu è determinante..

Paul... Ti quoto al 100/100...

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda brunoexc450factory » 8 feb 2015, 20:43

provate con il pieno di benzina,la moto è molto più stabile in velocita
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti