KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Proverbiale affidabilità austriaca???

Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda Pippeis » 3 feb 2015, 20:02

Ieri c'era il sole e sono andato a farmi un giro... lascio Roma e mi avvio lungo la SS3 verso Terni per andare a "visitare" il concessionario BMW e KTM locale... uaaaaaa che goduria, freddo ma soleggiato... arrivo, bel concessionario, faccio shopping, risalgo in moto e riparto... faccio manco 10 km e mi fermo...

sono tornato al concessionario così... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cmq sono stati molto gentili

Immagine
Pippeis

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda Triade » 3 feb 2015, 20:24

pippeis .. Modello 2014 o 2013 ? Per cortesia ci metti a conoscenza della diagnosi? Grazie
Triade

Messaggioda batterio » 3 feb 2015, 20:28

OH! CASSO!
permettimi una cosa :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: (scusami)

ma cosa ti è successo?????
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)
batterio

Messaggioda Pippeis » 3 feb 2015, 20:46

tranquillo, sono il primo che ride :rotlf:

my2013

allora, la sensazione era che non ci fosse più benzina, ha iniziato ad andare a strattoni, poi si, poi no... l'indicatore dava 90km di autonomia e due tacche. cmq vista l'ora e visto che stavo vicino al concessionario ho chiamato il soccorso KTM e sono tornato così!! :mrgreen:

il giorno seguente, cioè oggi, mi chiama la concessionaria dicendo che una flangia del filtro interno al serbatoio... probabilmente pescava poco, però qui, però li... :?: :?: :?: vabbè la moto ora va bene, era una sciocchezza!!! :D

Poi però... perchè c'è un però... mi dice che ha notato che l'indicatore segna due tacche e un centinaio di km di autonomia ma nel serbatoio c'è poca roba e quindi ha contattato la KTM per sentire se deve sostituire o sistemare qualcosa e che se non ho troppa fretta spera domani di darmi una risposta. Per me nessun problema.

Ecco... secondo me era semplicemente senza benzina e l'indicatore non segnava bene! :mrgreen:

Se ho fatto bene i conti ho messo il pieno e fatto 300km. Il trip diceva consumo intorno ai 15,spicci al litro. Però tra il pieno e lo stop ho fatto il tagliando (da milani).
Pippeis

Messaggioda Papimati » 3 feb 2015, 21:59

Pippeis ha scritto:tranquillo, sono il primo che ride :rotlf:

my2013

allora, la sensazione era che non ci fosse più benzina, ha iniziato ad andare a strattoni, poi si, poi no... l'indicatore dava 90km di autonomia e due tacche. cmq vista l'ora e visto che stavo vicino al concessionario ho chiamato il soccorso KTM e sono tornato così!! :mrgreen:

il giorno seguente, cioè oggi, mi chiama la concessionaria dicendo che una flangia del filtro interno al serbatoio... probabilmente pescava poco, però qui, però li... :?: :?: :?: vabbè la moto ora va bene, era una sciocchezza!!! :D

Poi però... perchè c'è un però... mi dice che ha notato che l'indicatore segna due tacche e un centinaio di km di autonomia ma nel serbatoio c'è poca roba e quindi ha contattato la KTM per sentire se deve sostituire o sistemare qualcosa e che se non ho troppa fretta spera domani di darmi una risposta. Per me nessun problema.

Ecco... secondo me era semplicemente senza benzina e l'indicatore non segnava bene! :mrgreen:

Se ho fatto bene i conti ho messo il pieno e fatto 300km. Il trip diceva consumo intorno ai 15,spicci al litro. Però tra il pieno e lo stop ho fatto il tagliando (da milani).

Cavolo, di questa moto non se ne può proprio più, se finisce la benzina non va....
... Si scherza.... :rotlf:
Joe 1190 R
Papimati

Messaggioda sbkduca » 3 feb 2015, 22:29

posso solo daremi aesperienza su 990 r e 1290 r

990 r.... dalla riserva fino a 35 km va sempre... credo che a 40 molli.... ma su 13 volte tutte e 13 ha funzionato a 35.... ergo,.... a 35 so di essere quasi spacciato..!!!!

1290r... dalla riserva x 6 volte a 25 rimasti ho fatto benza... mai andato altre.. non mi fido di quel sensore elettronico... sara che oscilla di +- 10 anche solo frenando.. mahhhh che dire... però la elettronica non mi piace tantissimo...

oltre non posso proprio dire

ciauzzzzzz
sbkduca

Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Messaggioda Papimati » 3 feb 2015, 22:38

Gli indicatori non sono affatto affidabili, basta vedere i post sulle autonomie "impazzite"...
Joe 1190 R
Papimati

Messaggioda Pippeis » 3 feb 2015, 23:53

eh ma così inaffidabile? ok il calcolo sull'autonomia residua che potrebbe essere poco affidabile, ma a me segnava comunque DUE tacche...
Pippeis

Messaggioda Papimati » 4 feb 2015, 3:34

Pippeis ha scritto:eh ma così inaffidabile? ok il calcolo sull'autonomia residua che potrebbe essere poco affidabile, ma a me segnava comunque DUE tacche...

In effetti così forse è troppo, tuttavia a me qualche strano scherzo questo aggeggio lo ha già fatto.
Joe 1190 R
Papimati

Messaggioda andrea-maro » 4 feb 2015, 8:56

il mio consiglio è di fare un pieno,azzera il trip e poi girare con una tanichetta con 2 litri di benza....meglio se in inverno e macinare km fino a che non comincia a balbettare....si guarda quanti km fatti e poi sai che l'autonomia è quella!!!io le tacche non le guardo ma ogni volta che faccio il pieno azzero il trip!!! 8)
andrea-maro

Prossimo

Torna a KTM 1190 Adventure