KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

MSC Installato

dgardel
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 15 set 2013, 13:54

MSC Installato

Messaggioda dgardel » 30 gen 2015, 17:57

Maaaaa

nel report del SW che "codice" c'è scritto? FLASH?

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: MSC Installato

Messaggioda Triade » 30 gen 2015, 19:04

Flash? Forse per i modelli 2013... La mia 2014 non appare nulla...

dgardel
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 15 set 2013, 13:54

Re: MSC Installato

Messaggioda dgardel » 31 gen 2015, 0:53

SI intendo per i 2013 installato successivamente

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MSC Installato

Messaggioda Pestifero » 31 gen 2015, 11:09

dgardel ha scritto:Maaaaa

nel report del SW che "codice" c'è scritto? FLASH?


Yessss! :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

dgardel
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 15 set 2013, 13:54

Re: MSC Installato

Messaggioda dgardel » 31 gen 2015, 12:10

grazie Paci.....

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MSC Installato

Messaggioda Pestifero » 1 feb 2015, 9:52

Hai già provato? 8) :lol: :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

dgardel
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 15 set 2013, 13:54

Re: MSC Installato

Messaggioda dgardel » 1 feb 2015, 10:27

provato bene a fondo solo le frecce (l'altra sigla) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Hai sentito differenze con l'MSC (a parte quelle d'emergenza)? non dovrebbero essercene.....

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MSC Installato

Messaggioda Pestifero » 1 feb 2015, 11:10

No, non ci sono differenze.... Provato violentandomi in discesa in una curva e fa un certo effetto! :mad2: :ghh:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

dgardel
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 15 set 2013, 13:54

Re: MSC Installato

Messaggioda dgardel » 1 feb 2015, 11:30

Pestifero ha scritto:No, non ci sono differenze.... Provato violentandomi in discesa in una curva e fa un certo effetto! :mad2: :ghh:



e? cosa è successo???? :shock:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MSC Installato

Messaggioda Pestifero » 1 feb 2015, 12:42

È successo che ho fatto la curva, sorprendentemente senza andare dritto, anzi, una curva a gomito la fai anche più velocemente, sempre se hai coraggio di tenere pinzato e far agire l'abs.... AHAHAHAHAHA!

Secondo me se non lo si prova si va in difficoltà la prima volta e si raddrizza alla grande, l'abitudine prende il sopravvento....
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: MSC Installato

Messaggioda napalmz » 2 feb 2015, 17:28

dgardel ha scritto:provato bene a fondo solo le frecce (l'altra sigla)


Ovvero? Le frecce si spengono dopo la curva?
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: MSC Installato

Messaggioda napalmz » 19 feb 2015, 16:34

Pestifero ha scritto:È successo che ho fatto la curva, sorprendentemente senza andare dritto, anzi, una curva a gomito la fai anche più velocemente, sempre se hai coraggio di tenere pinzato e far agire l'abs.... AHAHAHAHAHA!

Secondo me se non lo si prova si va in difficoltà la prima volta e si raddrizza alla grande, l'abitudine prende il sopravvento....


Nell'ipotesi di pinzatona ignorante in piena curva, si accende la spia dell'ABS? O quella dell'MTC?

Sono tentato di far mettere l'MSC ma non ho ancora letto un report di utilizzo, oltre a quello di Pestifero... vale la pena anche nell'uso normale o solo in casi estremi?
Grazie
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
Ceis
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 ago 2014, 0:41
Località: Parma

Re: MSC Installato

Messaggioda Ceis » 20 feb 2015, 12:54

Aggiornare ed avere il sistema MSC completamente funzionante, a mio avviso, è "da fare"!

Io ho avuto modo di "provarlo" in una delle prime uscite con la moto nuova nuova... ok, ero distratto ed ho valutato male una curva "a chiudere"... ok, metti che ho anche fatto un errore da pivello facendomi cogliere alla sprovvista... beh, sono rimasto quasi allibito!

Mi ero preparato a dover "lottare" per tenere dentro la moto a freni tirati... ed invece... pinzatona ignorante e la moto chiude la traiettoria praticamente da sola! con solo un leggerissimo accenno a raddrizzarsi (del quale non sono poi nemmeno tanto sicuro)... spettacolo!!

Come dice Pestifero... ci sarebbero casi nei quali il sistema potrebbe quasi essere divertente ed efficace da usare... :D

In ogni caso, battute a parte, io credo ne valga assolutamente la pena e che funzioni davvero bene: indipendentemente dalla situazione (incapacità di gestire una situazione di emergenza, piuttosto che errore del pilota) devo riconoscere che lavora davvero egregiamente, permettendo di gestire con la massima tranquillità anche situazioni che si verificano spesso pure nell'uso "normale".
Il suo grosso contributo, infatti, lo da anche nella guida di tutti i giorni, proprio per la maggior possibilità che da al conducente di concentrarsi su altri aspetti della guida...

... fermo restando il punto chiave di tutti questi ragionamenti: NON DEVE ESSERE CONSIDERATO UNO STRUMENTO INFALLIBILE E CHE RENDE TUTTI SUPEREROI (come facevano alcuni pirla ai tempi della prima diffusione del sistema ESP sulle auto)!!!

Tutti questi bellissimi ed utilissimi sistemi funzionano sempre e soltanto entro i limiti della fisica!!
Non possono alzare i limiti fisici del pacchetto Pneumatici-Asfalto-Telaio, possono soltanto permetterci di avvicinarci sempre più a quel limite con maggior "semplicità": ciò che serve per ottenere il "margine" che serve a gestire con maggior tranquillità situazioni che possono verificarsi in qualsiasi situazione.

Avatar utente
Ceis
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 ago 2014, 0:41
Località: Parma

Re: MSC Installato

Messaggioda Ceis » 20 feb 2015, 12:57

napalmz ha scritto:
Nell'ipotesi di pinzatona ignorante in piena curva, si accende la spia dell'ABS? O quella dell'MTC?

Grazie


In caso di intervento del sistema non vedi alcuna spia accendersi...

E cmq non avresti nemmeno il tempo/voglia di guardarla... sei impegnato in ben altre faccende in quegli istanti!! :mrgreen:

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: MSC Installato

Messaggioda nicola ktm » 20 feb 2015, 14:01

scusate ma per montarlo bisogna aggiungere qualche componente o è solo un programma da dare aii'abs ?

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: MSC Installato

Messaggioda napalmz » 20 feb 2015, 14:14

Se senti i concessionari, si, devi installare centraline e sensori. Ma pare in realtà basti un aggiornamento sw
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
Ceis
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 ago 2014, 0:41
Località: Parma

Re: MSC Installato

Messaggioda Ceis » 20 feb 2015, 14:33

napalmz ha scritto:Se senti i concessionari, si, devi installare centraline e sensori. Ma pare in realtà basti un aggiornamento sw


Bah... dopo questa... è proprio vero che la rete dei concessionari è lasciata in mano a gente che starebbe bene... :silence:

Confermo, si tratta di un aggiornamento della sola parte SW, in quanto il sensore essenziale al sistema BOSCH adottato/sviluppato da KTM è già presente su tutti gli esemplari: la piattaforma inerziale che sta vicino al cannotto di sterzo.

Mamma mia, come siamo messi male... :head:

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: MSC Installato

Messaggioda Papimati » 20 feb 2015, 15:41

napalmz ha scritto:Se senti i concessionari, si, devi installare centraline e sensori. Ma pare in realtà basti un aggiornamento sw

Quale concessionario ti ha detto sta boiata? Forse si vergognava a dire che il costo di 400 euro è solo un aggiornamento software....!
Joe 1190 R

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: MSC Installato

Messaggioda Triade » 21 feb 2015, 11:19

Buondì Papimati, mi sembra di aver letto che la 1050 non lo monta... Per la 1190 Se fosse solo un adeguato aggiornamento di software a costo di 1 ora di manodopera lo farebbero tutti immediatamente... Non è che per caso la serie 2013 necessiti di interventi meccanici oltre al software ? Chiedo perché non ne sono a conoscenza..

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: MSC Installato

Messaggioda batterio » 21 feb 2015, 11:39

Io sapevo che il software utilizza un hardware già esistente, ovvero, l'ABS che sulla 1190 è evoluto. Per cui, tutte le 1190 hanno l'hardware necessario ma, solo quelli che hanno pagato il software possono sfruttare a pieno le potenzialità dell'ABS
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti