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Pneumatici TKC 80 Twinduro per la R

batterio
 
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Re: Pneumatici TKC 80 Twinduro per la R

Messaggioda batterio » 28 gen 2015, 21:41

Triade ha scritto:DVD70.. sono sicuro che la spesa da sostenere sia l ultimo dei problemi... Ma la propria incolumità fisica o danni più gravi alla moto siano molto più importanti che non la voglia di "provare"... Ora, in alcuni post che mi precedono ci sono esperienze di altri possessori che con le stesse gomme hanno avuto notevoli problemi / cadute. Questo è centrare la questione... Usciamo io, te, Pestifero, BB , Batterio, Pippeis a cena di pesce una sera e ne spendiamo ben di più dei 250 per le gomme... Ma se per l esperienza di volerle provare senza sentire/ seguire i consigli di chi le ha già montate e le sconsiglia altamente si rischia di far saltar la cena e trovarsi all ospedale... Bè scusa ma preferisco invitarvi tutti a cena...



bravo, prima di comprare le scarpe nuove per la mia moto vorrei, quantomeno, essere sicuro di quello che metto sotto.
Per me, comunque, è anche una questione economica, preferisco spendere i soldi per una bella mangiata piuttosto che per un paio di gomme che poi non saprei cosa farne e tenerle per 3 o 5000 km e stringere le ciapet ad ogni tornante.... meglio il pesce o anche della buona carne, magari una bella fiorentina di chianina.... che ne dite, organizziamo? hehehehehe
chianina e chianti, che accoppiata... la doppia "chian" :mrgreen:
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Pippeis
 
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Re: Pneumatici TKC 80 Twinduro per la R

Messaggioda Pippeis » 28 gen 2015, 21:42

ah guarda se vengo pure io a cena 250 euro bastano per l'antipasto...

cmq a me l'idea di dvd in realtà ha fatto proprio venire voglia di provare. ho anche un altra moto, se dovessi avere necessità di viaggiare o fare altro per cui le tassellate fossero poco adatte ;-)

batterio
 
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Re: Pneumatici TKC 80 Twinduro per la R

Messaggioda batterio » 28 gen 2015, 21:52

pippeis, na bella sbraciolata se te va la potemo sempre organizzà e con i 250 eurozzi ce compramo bistecche , sarcicce e vino bono e magari anche qualcosa per digerì :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Pneumatici TKC 80 Twinduro per la R

Messaggioda dvd70 » 28 gen 2015, 21:58

boh...io credo che tutto quello che si legge nei forum vada "filtrato"...

se vogliamo allora,ktm le tck(ma ripeto che ce ne sono altre in commercio) le da come gomme "consigliate" in opzione a quelle di serie. non credo che vogliano fa ammazzare i clienti....al limite vedo che li fanno solo inkazzare cdon qualche diffettuccio qua e la :D .

sempre per fare paragoni,sul 690 le montavano di serie sulla versione R(la mia) mentre la normale aveva le MT90,come monto ora e come hanno tutte da quando è sparita la R e la versione è unica: è OVVIO che se ho le tassellate DEVO ESSERE CONSAPEVOLE che non potrò fare i tornanti con le pedane che strisciano,così come se ho le MT90 dovrò stare attento se mi trovo in una carrata con del fango.

oltretutto,le tassellate quasi sempre "avvertono" quando perdono aderenza,mentre le stradali hanno limite più alto ma partono in modo più repentino(a meno che il 1190 sia diverso da tutte le altre! :mrgreen: :wink: ) .

questo vale un po' in generale,anche con le auto con le termiche la tenuta e la frenata non sono le stesse,ma basta saperlo e andarci un po' con calma.

sarà che vengo da un "mondo" diverso dove le gomme si cambiano e si provano all'ordine di una settimana sì e due no(a parte che in enduro una gomma può durare anche solo tre uscite),mescolando spessisimo diversi tipi e marche da ant e post,però mi sembra che i dubbi e i problemi siano molto gonfiati rispetto a quello che è la realtà.

diverso sarebbe montare delle specialistiche VERE,come delle enduro FIM....allora sì che è tutta un'altra storia e sull'asfalto si rischia di farsi male davvero....e qualcuno le monta sui SE e ADV 950-990 senza che si abbiano notizie di incidenti mortali per colpa della gomma.

del resto se le producono,con i codici di velocità adatti alle endurone stradali,anche tutte la altre marche che ho scritto sopra,credo che qualcuno le monti: se la vendita non esistesse sarebbero sparite dai listini dopo un paio di anni(infatti i grossi produttori di solito non ne fanno,vedi pirelli,perchè i numeri sono troppo piccoli)

poi se uno è scemo,si uccide anche con le slick

Triade
 
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Re: Pneumatici TKC 80 Twinduro per la R

Messaggioda Triade » 28 gen 2015, 22:30

DVD 70 ..certamente va filtrato, però attenzione, chi legge e risponde sul forum non è il "pilota professionista" o il tester di qualche testata motoristica che deve scrivere l articolo sulle gomme , oppure che si rivolge ad un utenza pari grado... Le valutazioni, considerazioni e consigli che nascono in un forum come il ns sono imparziali ma sopratutto nate da esperienze dirette positive o negative ma "terrene" come siamo tutti noi. Quindi personalmente concedo molta più fiducia a chi le gomme , nel caso di specie , le ha montate su una R come la mia, ci ha fatto dei km sulle strade come potrei percorrere io, ha frenato, accelerato e fatto pieghe come faccio io.. Ecco perché personalmente non tengo conto degli articoli su carta stampata o da chi si professa essere BATMAN.... In ogni caso se tu conosci delle gomme da OFF che siano omologate per la R, ricoprendo quindi i restrittivi parametri KTM e le hai usate , ( altri paragoni su altre moto come già espresso in precedenza da altri partecipanti a questo 3D hanno una validità molto molto relativa) sono assolutamente disponibile nel seguire i tuoi consigli...

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Re: Pneumatici TKC 80 Twinduro per la R

Messaggioda dvd70 » 29 gen 2015, 8:35

Triade,ho già risposto all'"amico" pacifico che il 1190 non ce l'ho e moto di quella tipologia non ne ho mai avute.
Ascoltando però parlare chi le ha e/o leggendo forum come questo,chi è abituato in modo diverso rimane a volte meravigliato da certe cose che si sentono o leggono.

ho sempre fatto cross prima ed enduro poi,anche qualche garetta dell'uno e dell'altro fin da piccolo,per poi iniziare anche con i motard in strada e pista(no gare) e le dual da una quindicina di anni: veramente certe cose non esistono da nessun'altra parte che non sia quella degli utilizzatori delle mukke! (anni fa erano solo bmw e qualche jap,ora se ne sono aggiunte altre ma la "categoria" è quella....quelli che quando si presentano,subito dopo il nome ti chiedono quanti km ha la moto...! :shock: :mrgreen:)

Non prendertela e non se la prenda nessun altro perchè non voglio offendere e comunque ho estremizzato per rendere l'idea(ho anche amici che usano queste moto e alcuni sono anche quasi "normali" :D :rotlf: ),ma quella dei km qui sopra e altre cose "strane" sono vere e in ogni caso non voglio denigrare nessuno,ma è solo per dire che è (siete) una categoria di motociclisti un po' per i fatti suoi,o cmq diversa dalle altre che conosco.

qui ci vogliono 8 pagine di 3ad per dare due click all'ammortizzatore o regolare il precarico,10 per le pressioni(poi magari leggo che le fanno dal benzinaio dove i manometri sballano di mezzo bar! :silence:) oppure 15 per le gomme,appunto
(anche se questa è un po' la caratteristica dei forum in generale: da altra parte ci vogliono 20 pagine per decidere la tolleranza del pistone che sono sempre gli stessi valori da 20 anni :| )

In altri ambiti è normalissimo provare una gomma per un'uscita per poi magari smontarla per quella dopo e fare un confronto per capire se poi nella gara xy che si dovrà fare va meglio una o l'altra a seconda del terreno e che piova o no,oppure cambiare la taratura dell'ammortizzatore anche due o tre volte quando si compra una moto,per adattarsela....oppure montare una rain davanti sul motard perchè ad ottobiano fanno i turni di 10 minuti quando hanno troppa gente e la slick non va in temperatura se non hai le termocoperte(poi le ho comprate)....e tante altre cose che ora non sto ad elencare.

anche sulla specificità della moto mi sembra che siate troppo....come dire...."rigidi": capisco che ogni moto,specialmente queste mukke grosse e pesanti,ha comportamento a se e mette in evidenza caratteristciche,pregi e limiti delle gomme,ma certe cose,ripeto,nemmeno in pista,dove i limiti della moto ma soprattutto del pilota emergono subito,se rimaniamo a livello amatoriale(chi corre davvero guarda anche il capello,ma è un altro discorso)

Insomma,a me sembra un'assurdità rinunciare ad un giro(non hai ancora detto nulla a riguardo,ma da quello che si è capito non è il giretto della domenica mattina) perchè si è letto su un forum che con "quella gomma" in staccata sul bagnato parte il posteriore.... :roll:

Io non rinuncerei certo per quello,al limite potrei pensare di PROVARE una marca/tipo diverso...se poi tengono poco in curva sul bagnato,amen...qualche migliaio di km e passa il problema,altrimenti esiste l'amico che le vuole provare(io l'ho fatto più di una volta),il mercatino,subito.it o,come si diceva,una futura occasione per altro giro che un gommista per sostituirle si trova.

Altrimenti andiamo a mangiare il pesce come dicevi(a pacifico solo chele di granchio e senza le pinze da romperle! :mrgreen: ) poi le gomme dopo il giro te le compro io che l'anteriore la uso e la post da 150 la vendo a qualche amico mukkista! :wink:

...solo considerazioni da NON utilizzatore di queste moto e ripeto ancora,che nessuno si offenda.

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Re: Pneumatici TKC 80 Twinduro per la R

Messaggioda Triade » 29 gen 2015, 22:10

DVD70 , per quanto mi riguarda personalmente accetto ben volentieri la tua simpatica ironia, e assolutamente non c'è da offendersi... Come tutti gli appassionati legati ad un modello specifico si crea sempre una coalizione in cui ognuno cerca di rendersi utile agli altri, anche in modo prolisso ma sempre in buona fede e coerenza. Ciò significa confrontarsi e dare il proprio contributo. Tu dici "rigidi".... Io vengo dal mondo BMW e ti assicuro che non è diverso da questo per quanto riguarda il campanilismo quasi settario, ma è la legge del gruppo, la legge del tutti per uno e uno per tutti... Poi ovviamente l ambiente motoristico che si frequenta può far sembrare altre realtà molto difficili da comprendere... Noi del 1190 siamo una specie così, (di cui mi pregio farne parte anche se da poco)... Perfettini e pignoli al punto da scrivere come dici tu 8 pagine per illustrare che sono sufficienti 2 click per l ammortizzatore o regolare il precarico, ma sono chiari segnali di una "fratellanza" che unisce e aiuta ognuno di noi a crescere in questo fantastico mondo di passione... Poi, se devo dirla in modo ironico e simpatico ( prima non potevo affermarlo...) sapere di essere sopra un enduro da 150 Cv e 250 km ti fa sentire di un livello particolare..... Ps in un post precedente ho illustrato il tour che mi appresto a percorrere...
Con grande simpatia ...

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Re: Pneumatici TKC 80 Twinduro per la R

Messaggioda miscelatore » 30 gen 2015, 4:13

Vado un po fuori tema e vi propongo altre gomme:
perché ostinarsi con le obsolete TKC80, quando ormai il mercato propone valide e moderne alternative,? Le karoo3 hanno quasi le stesse prestazioni fuoristrada, ma sono enormemente più efficaci su asfalto, sono omologate e con durata decente.

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Re: Pneumatici TKC 80 Twinduro per la R

Messaggioda dvd70 » 30 gen 2015, 8:15

è stato già scritto: l'anteriore da 21 non ha il codice velocità.

cmq,anche questo già detto,esistono alternative di altre marche....ovviamente da provare

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Re: Pneumatici TKC 80 Twinduro per la R

Messaggioda miscelatore » 30 gen 2015, 11:00

In che senso? Sono gomme M+S con codice di velocità T.
Pertanto consentite nel periodo invernale.
Inoltre Ktm rilascia su richiesta l'apposito nulla-osta per collaudo e aggiornamento libretto. Fatto questo diventano consentite anche d'estate.

Oppure mi sfugge qualcosa?

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Re: Pneumatici TKC 80 Twinduro per la R

Messaggioda dvd70 » 30 gen 2015, 11:28

il 21 è solo in R,quindi lo potresti usare solo fino al 15 di maggio

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Re: Pneumatici TKC 80 Twinduro per la R

Messaggioda miscelatore » 30 gen 2015, 11:51

Il nulla osta rilasciato da kym è per codice velocità Q. Perciò tutto quello che è superiore, significa consentito

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Re: Pneumatici TKC 80 Twinduro per la R

Messaggioda andrea-maro » 30 gen 2015, 12:16

visto che tirate in ballo le karoo3(che ho montato sulla moto che avevo prima e cioè una guzzi stelvio 1200 da 300kg ma col 19 davanti)io le sconsiglio vivamente!!!in sterrato vanno più o meno,su asfalto asciutto vanno bene e si piega ma su asfalto bagnato dire pericolose è dir poco!!!!!!bisogna dire una preghiera ad ogni curva....
invece ho provato le mitas dakar 09 se non sbaglio e quelle andavano davvero bene sopratutto in sterrato il top!!!!su asfalto asciutto e bagnato ni....ma erano tassellate per bene!!!! 8) 8) 8) 8)

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Re: Pneumatici TKC 80 Twinduro per la R

Messaggioda miscelatore » 30 gen 2015, 12:57

Quelle gomme le ho montate anch'io l, condivido le tue impressioni, ma se vuoi viaggiare devi avere il furgone del gommista al seguito perché ho fatto poco più di 1000 km (posteriore)

Inoltre l'anteriore non è tubeless ma richiede la camera d'aria

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Re: Pneumatici TKC 80 Twinduro per la R

Messaggioda dvd70 » 30 gen 2015, 13:10

miscelatore ha scritto:Il nulla osta rilasciato da kym è per codice velocità Q. Perciò tutto quello che è superiore, significa consentito


sul sito ktm,come appunto già detto e messo il link alla pagina,scrivono T....poi non so se hanno sbagliato loro....

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Re: Pneumatici TKC 80 Twinduro per la R

Messaggioda andrea-maro » 30 gen 2015, 14:27

miscelatore ha scritto:Quelle gomme le ho montate anch'io l, condivido le tue impressioni, ma se vuoi viaggiare devi avere il furgone del gommista al seguito perché ho fatto poco più di 1000 km (posteriore)

Inoltre l'anteriore non è tubeless ma richiede la camera d'aria


parli delle mitas dakar???si in effetti ci si fanno pochi km(io ciò fatto 4000km ma su asfalto sempre col braccino e su sterrato sempre in modalità passeggio(avevo pure una moto col cardano quindi......)le dakar mi hanno impressionato da quanto si scaldavano in fretta e da quanto grip avevano su asfalto!!!!cmq io le ho montate tubless senza camera d'aria :| :| :|

altra gomma secondo me migliore delle karoo sono le haidenau k60 scout che sul bagnato a differenza delle karoo tengono bene come sull'asciutto!!!il posteriore in off maialo invece non andava molto bene perchè era piena al centro e quindi poco grip ma questo favoriva l'asfalto e la durata della gomma(7000km prima di rompere la gomma....)!!!!

per il discorso del codice velocità quando ho fatto l'incidente con la stelvio avevo le keroo3(erano i primi di settembre quindi....non centravano na fava col discorso m+s)il perito che è uscito a controllare la moto ha guardato pure le gomme e controllato i codici ma non mi ha detto niente e non mi ha fatto storie...... 8) 8) 8)

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Re: Pneumatici TKC 80 Twinduro per la R

Messaggioda ronin » 30 gen 2015, 16:38

Sto valutando invece le TKC 70 che uniscono le prestazioni su strada delle CONTi TRAIL 2 a quelle fuori stradistiche delle TKC80. Secondo me queste potrebbero essere le gomme che chiudono il cerchio. Sono disponibili anche per il cerchio da 21. Saranno le prossime gomme che montero' sulla R per il mio prox viaggio in Marocco

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Messaggioda RAVLER » 30 gen 2015, 18:37

Le tkc 70 hanno anche i codici di velocità omologabili (T anteriore e T posteriore)


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Re: Pneumatici TKC 80 Twinduro per la R

Messaggioda Triade » 30 gen 2015, 19:02

Ravler sei sicuro che le TKC70 si possono montare senza dover far aggiornare il libretto?

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Re: Pneumatici TKC 80 Twinduro per la R

Messaggioda miscelatore » 30 gen 2015, 19:23

Anche a me TKC70 sembrano la giusta via di mezzo se non si deve affrontare un fuoristrada impegnativo

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