Pagina 2 di 21

Re: Ho riscritto a KTM

MessaggioInviato: 15 gen 2015, 8:49
da batterio
Ragazzi, grazie per i consigli e per la vicinanza, proprio questa mattina ho riscritto a KTM per una "novità" IL CLACSON!!!!
Qui di sotto quanto ho scritto:

Signor xxxxxxxx buongiorno,
rieccomi qua, nuovamente......
Questa mattina una novità (anche se non è propriamente una novità), a parte la difficoltà all'accenzione, avendo la necessità di segnalare acusticamente un altro utente della strada, pigio il tasto e a malapena odo un suono simile ad una cornacchia in agonia, ripigio il tasto, idem.
Signor Ghilardi, mi permetta un'espressione non proprio signorile ma, che c@zzo di moto ho comprato????
KTM ha intenzione di provvedere a sistemarla ho devo intraprendere altre azioni per tutelarmi?
Mi dispiace dirlo ma, questa moto mi ha dato più delusioni che piaceri.
In attesa di un Suo sollecito riscontro, Le invio i più cordiali saluti.


Vediamo un pò...

Re: Ho riscritto a KTM

MessaggioInviato: 15 gen 2015, 9:06
da Triade
Ciao Batterio... Scusa ma la tua moto quando l hai acquistata? Nel caso sia ancora in garanzia (fermo e fatto salvo il diritto della riparazione in gratuità) hai mai pensato che con poca spesa esistono le associazioni dei consumatori ( per ovvi motivi non cito alcuna sigla o nome) che potrebbero tutelarti giuridicamente? Sono un garantista quindi reputo la KTM assolutamente all altezza della sua fama e affidabilità nella sua storia aziendale, stiamo parlando di uno dei principali costruttori con alle spalle una lunga ed esemplare esperienza commerciale e motoristica, quindi seria e valida... Però visto che la sede di KTM Italia non si trova a Singapore o in Kazakistan un appuntamento di persona con un Responsabile KTM presso i loro uffici lo chiederei ... Non credo tu possa trovare una porta chiusa.. Il sig Ghilardi da come ho letto in altri post / forum mi sembra una persona molto disponibile e aperta a trovare soluzioni... Pensaci..

Re: Ho riscritto a KTM

MessaggioInviato: 15 gen 2015, 9:14
da lodan
Io credo che molti dei difetti riscontrati siano da imputare al concessionario che cura la messa a punto, della moto, prima della vendita. Poi il clacson è veramente ridicolo, mentre il cruscotto a macchie, credo sia dovuto a uso di prodotti non adatti, magari usati dal concessionario all'inizio, perché o esce una partita difettosa o difficilmente una sola unità. Per quanto riguarda Bmw, chiedete a quelli che hanno avuto problemi vari e importanti, credetemi sono molti. Si sono accollati, le spese senza che venga riconosciuto niente. :D

Re: Ho riscritto a KTM

MessaggioInviato: 15 gen 2015, 9:42
da batterio
Ciao Ragazzi,
la moto, una S Orange, è del marzo 2014, quindi, pienamente i garanzia.

Non sono un "maniaco" della moto, ovvero, non la tengo lucida in ogni sua parte, la lavo accuratamente in ogni sua parte una volta ogni due mesi, la notte viene ricoverata all'aperto sotto una tettoia, è riparata dall'acqua molto bene ma, anche le altre moto che ho avuto erano trattate tutte allo stesso modo, è vero... erano tutte Honda (grande Casa).
Questa è la mia prima KTM e credo anche l'ultima, è sempre stato il mio sogno avere una KTM, ora che ce l'ho è un incubo, quando la prendo non so mai cosa può accadermi.
La mia esigenza era avere una moto affidabile, poco mi importava se riscaldava un pò, per me non era un problema.

Immagine

queste sono le macchie del display che stanno diventando sempre più scure.

Triade, se non ottengo soddisfazioni da KTM Italia, sono disposto anche ad andare in Austria per far valere i miei diritti.

Lodan, non lo so, secondo me questa moto è stata progettata male e assemblata anche peggio con materiali da terzo mondo e, se vuoi un prodotto un pò e dico POCO più performante, ti fanno mettere le mani al portafoglio per farti comprare prodotti PP.

Questo non è serietà. :roll:

Re: Ho riscritto a KTM

MessaggioInviato: 15 gen 2015, 10:10
da Wolves
batterio ha scritto:erano tutte Honda (grande Casa).


:s-quoto2:

Re: Ho riscritto a KTM

MessaggioInviato: 15 gen 2015, 10:43
da lodan
Io ce l'ho da un mese e ho fatto km 4000, sempre avuto jap dal 1980 e sempre stato più che contento. Per ora tutto perfetto, ma comincio a preoccuparmi :shock:

Re: Ho riscritto a KTM

MessaggioInviato: 15 gen 2015, 10:58
da lodan
Batterio, puoi gentilmente dirmi che modello hai ( S o R), quanti km hai, quando sono iniziati i tuoi problemi, mese e anno della tua moto etc ? :cry:

Re: Ho riscritto a KTM

MessaggioInviato: 15 gen 2015, 12:10
da batterio
Ciao Lodan,
la mia è di metà marzo 2014 è una S orange ed ha poco più di 13.000 Km.
I problemi di sbacchettamento li ho da sempre, anche se ultimamente, dopo aver montato il para serbatoio givi, tale problema sembra sparito.
Il carterino bucato è uscito fuori nel mese di aprile.
la catena che cigola anche dopo averla pulita e lubrificata è stata sistemata regolando il binario dove scorre.
l'ABS mi ha dato problemi da sempre e più di una volta mi sono rigirato.
Il PC di bordo più di una volta mi ha dato dei problemi, ultimamente, da circa 20 giorni, è comparsa la macchia che si vede in foto.
Il clacson e da due mesi che mi da problemi, portata dal mecca mi ha fatto una riparazione che è meglio non postare in foto, da questa mattina non funziona a dovere (diciamo così)
Il canotto mi ha sempre dato problemi, i primi tempi la portavo dal mecca almeno una volta ogni 20 giorni, poi mi sono rotto las bolas e non ci vado più, si limitava a stringere il bullone sopra la piastra, mah!
Il problema della messa in moto che, con temperature un po più rigide (e stiamo parlando di 4 o 5 gradi sopra lo zero), non ne vuole sapere, l'ho sempre avuto (avrà freddo????)

Queste non sono cose "gravi", tranne l'ABS, ma messe tutte insieme, rompono e non poco, considerando che, come ho già detto, i miei soldi erano tutti buoni e di soldi ne hanno avuto non pochi.
Con Honda non ho mai avuto problemi, le mie moto vedevano il mecca solo per i tagliandi annuali, questa invece....
Ciauz

Re: Ho riscritto a KTM

MessaggioInviato: 15 gen 2015, 14:18
da lodan
Grazie per la tua risposta, comunque essendo un modello 2014, che già in teoria doveva esser apposto nei peccati di gioventù, direi che il tuo giramento è più che giustificato. La mia solidarietà, sperando la casa sia sensibile a questi nostri scritti. :wink:

Re: Ho riscritto a KTM

MessaggioInviato: 15 gen 2015, 16:55
da Paul 996s
Azz Batterio,non so che dire se non che hai trovato un mezzo sfigato!!!e tanto direi...
IO ho una R del 2014 ed ho fatto 10000km...al di là degli ondeggiamenti a 180km/h (ma solo col bauletto,senza no!) ed il fatto del calore (fastidioso d estate ma che ora chiaramente non sento) non ho avuto problemi.
Fino a poche settimane fa senza mantenitore sempre partita,mai sostituito batteria,abs no problem,cupolino protegge poco vero ma sapevo di non prendere una RT,nessuna macchia.....boh!!!
mi spiace molto,fatti valere con la garanzia e stagli addosso fino a che non sistemano una ad una tutte le cose!!!

Re: Ho riscritto a KTM

MessaggioInviato: 15 gen 2015, 17:05
da lodan
180 con bauletto? :roll:

Re: Ho riscritto a KTM

MessaggioInviato: 15 gen 2015, 17:57
da Paul 996s
Successo di aver perso i compagni di viaggio e fatto sparata a 180 per andare a riprenderli si......mi sono cagato addosso visto le onde che facevo in mezzo all autostrada!!!!mai piu fatto....con bauletto.....

Re: Ho riscritto a KTM

MessaggioInviato: 15 gen 2015, 17:59
da Paul 996s
Senza bauletto nessun ondeggiamento....ho tirato a 200 al max sia da solo che in due....mai provato più di cosi...

Re: Ho riscritto a KTM

MessaggioInviato: 15 gen 2015, 18:05
da akilao
Io oltre a concordare sulla jella che tormenta batterio, non sono d'accordo su niente. Sono alla quarta KTM di grossa cilindrata dal 2005 e ho avuto solo problemi ridicoli, tranne il cambio ingranaggi avviamento sul 950 fatto a tutti come richiamo, e che tra parentesi ha sempre funzionato salvo fare un rumoraccio da nascondersi E sebbene abbia sempre cambiato parecchi pezzi con altri aftermarket per godermi la moto ancora meglio e come piace a me. Mai avuto problemi di affidabilità, di elettronica, di compatibilità con scarichi, freni etc. E le moto le sfrutto parecchio, non giro il mondo ma motore e freni fanno una brutta vita con me.
La considerazione sui materiali da terzo mondo poi non la commento nemmeno. I freni Brembo radiali, che K ha montato per prima ora li hanno tutti quelli che possono, comprese le supersportive Jap! Le sospensioni WP con steli da 48 regolabili come poche (EDS inclusa) nelle altre moto si trovano solo su mezzi da quasi 20k euro. Non parliamo della qualità bmw di serie e meno ancora delle jappo
con forche da 41 che nemmeno i 125... I cerchi a raggi sportivi sono sempre optional, tranne per noi, e i dettagli che chi se ne intende sa vedere anche. Certo la vernice japponese è perfetta e anche le fusioni sono ottime, ma troviamo ancora tubi cromati al posto dei Renthal etc.
Il calore è un problema che fatico a commentare. Le sportive emanano un calore enorme, e sei sdraiato sul motore. Bmw cuoce le caviglie e la Honda vfr 1200 è un forno. Nei motori a L hai per forza un cilindro dei due sotto al sedere, se poi è un 600 non vedo come lo si possa tenere freddo. Io soffro il caldo in coda a ferragosto, chi il caldo lo soffre sempre prenda un frontemarcia. Senza contare che più le prestazioni sono elevate più il calore prodotto è tanto.
Per gli sbacchettamenti, alcuni li hanno altri no. Che significa che il progetto è buono sennò li avrebbero tutti, ma la messa a punto lascia a desiderare. E qui forse hanno più colpa i concessionari non sempre all'altezza. Vuoi perchè perdere tempo dietro ad una moto (in garanzia) costa, vuoi perchè non si sono presi la briga ai corsi di aggiornamento in Austria, se li hanno fatti, di indagare sul problema.
Per l'avviamento: la mia impressione è che con l'obbiettivo di ridurre pesi, costi ed ingombri ed offrire un prodotto competitivo anche sulla bilancia, si sia stati sul minimo possibile per avviare un 1200cc. Una volta le automobili avevano batterie enormi, mentre oggi pur con tutti i gadget elettrici a bordo, le batterie fanno sorridere. Ma se guardate il cofano pieno di roba da non riuscire a cambiare una lampadina capite che una grossa e pesante non saprebbero dove metterla.
E via così.
Quindi, mi spiace per la impressionante e inspiegabile serie di inconvenienti di batterio, ma non riesco ad estendere la disgrazia a tutti i possessori di K, al contrario estremamente soddisfatti come me fin'ora.

Re: Ho riscritto a KTM

MessaggioInviato: 15 gen 2015, 19:37
da ingvannu
akilao ha scritto:.....
E via così.
Quindi, mi spiace per la impressionante e inspiegabile serie di inconvenienti di batterio, ma non riesco ad estendere la disgrazia a tutti i possessori di K, al contrario estremamente soddisfatti come me fin'ora.

Concordo in tutto :s-quoto2:

Re: Ho riscritto a KTM

MessaggioInviato: 15 gen 2015, 19:38
da lodan
Quoto akilao. Come sopra già espresso guido moto Jap. dal 1980 e anche se, magari più avanti dovrò ricredermi, fino ad oggi posso dire che la moto è perfetta. Su tutte le mie moto di prima, ho sempre dovuto intervenire su sospensioni, freni e ciclistica in generale e alla fine per un motivo o l'altro ho speso cifre importanti. Qui sinceramente a parte aver preso il pacchetto Sound & Style Kit, solo per una questione estetica, che è soggettiva e per cui un mio capriccio, dico che poche moto, hanno una dotazione di serie così valida, senza arrivare a cifre iperboliche, ma anzi avendo, a mio giudizio, un ottimo rapporto qualità/prezzo. Dispiace anche a me per batterio, e se posso lo aiuto più che volentieri, ma star qua solo a dire che è una moto che non merita, finora non me la sento, anzi mi ripeto la esalto perché non ho mai posseduto una moto, nel suo genere, così valida, poliedrica e fatta bene. :D

Re: Ho riscritto a KTM

MessaggioInviato: 15 gen 2015, 20:06
da batterio
Ragazzi, io non mi sono mai lamentato del motore, delle sospensioni del cambio del telaio che sono molto buone, rasentano l'eccellenza, io mi lamento delle "cassate", magari tranne l'ABS, però sono "cassate" che, se dovessi intervenire dopo la garanzia, quanto mi costerebbero???
Lasciando stare il problema calore, che non è poca cosa,
Quanto costa cambiare tutto il contalkilometri???
Quanto costa farsi mettere a punto una moto da uno che ci capisce???
Quanto costa mettere sotto le chiappe una sella degna di questo nome???
Quanto costa cambiare la batteria???
Quanto costa rimette un clacson???
tutte queste cose NOI LE ABBIAMO GIA' PAGATE E ANCHE PROFUMATAMENTE, O NO?
La moto mi piace, mi piace tutto di lei, il design, il rumore della marmitta quando apri, la livrea e tutte le cose dette sopra, si sono persi nei dettagli.
Lo so che certe moto nascono meglio delle altre ma, i problemi che ho io non li ho SOLO IO li hanno in molti.
ciauz

Re: Ho riscritto a KTM

MessaggioInviato: 15 gen 2015, 20:23
da mikii
straquoto batterio... a me oltre ai numerosi difetti di questa moto, mi girano i marroni che un mezzo cosi che e stato concepito per fare viaggi e pseudo avventura, devi spenderci una barca di soldi per renderla confortevole!! questo e inaccettabile da una moto del genere!! ripeto altre a questo ci sono i vari difetti che fanno davvero incazzare.. che poi sia una gran moto non si mette nemmeno in dubbio!!!

Re: Ho riscritto a KTM

MessaggioInviato: 15 gen 2015, 20:51
da sd1290
Mikii io ho il 1290 sd ma ho avuto il piacere di provare anche il 1190 e mi rendo conto che non è certo comoda come una bmw ma questo è un po lo spirito ktm che produce moto che in qualsiasi versione mantengono lo spirito racing, quindi capisco i giramenti di marroni per i difetti che può avere ma ktm e così o la ami o la odi.
Io sinceramente ne ho avute 5 e ognuna mi ha dato delle soddisfazione che le altre non ti possono dare perché concepite con scopi ben mirati.
Ovviamente tutto questo è un parere personale

Re: Ho riscritto a KTM

MessaggioInviato: 15 gen 2015, 21:02
da mikii
ho avuto molte moto... prima del adv 1190 avevo l aprilia tuono v4... moto che e un opera d arte.. un mezzo pazzesco unica, non esagero!! ho voluto cambiare genere per iniziare con zavorra a fare viaggi. bhe mi aspettavo più confort... ci sono alcune cosucce che sono davvero ridicole...