KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ho riscritto a KTM

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda lodan » 15 gen 2015, 17:05

180 con bauletto? :roll:
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda Paul 996s » 15 gen 2015, 17:57

Successo di aver perso i compagni di viaggio e fatto sparata a 180 per andare a riprenderli si......mi sono cagato addosso visto le onde che facevo in mezzo all autostrada!!!!mai piu fatto....con bauletto.....

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda Paul 996s » 15 gen 2015, 17:59

Senza bauletto nessun ondeggiamento....ho tirato a 200 al max sia da solo che in due....mai provato più di cosi...

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda akilao » 15 gen 2015, 18:05

Io oltre a concordare sulla jella che tormenta batterio, non sono d'accordo su niente. Sono alla quarta KTM di grossa cilindrata dal 2005 e ho avuto solo problemi ridicoli, tranne il cambio ingranaggi avviamento sul 950 fatto a tutti come richiamo, e che tra parentesi ha sempre funzionato salvo fare un rumoraccio da nascondersi E sebbene abbia sempre cambiato parecchi pezzi con altri aftermarket per godermi la moto ancora meglio e come piace a me. Mai avuto problemi di affidabilità, di elettronica, di compatibilità con scarichi, freni etc. E le moto le sfrutto parecchio, non giro il mondo ma motore e freni fanno una brutta vita con me.
La considerazione sui materiali da terzo mondo poi non la commento nemmeno. I freni Brembo radiali, che K ha montato per prima ora li hanno tutti quelli che possono, comprese le supersportive Jap! Le sospensioni WP con steli da 48 regolabili come poche (EDS inclusa) nelle altre moto si trovano solo su mezzi da quasi 20k euro. Non parliamo della qualità bmw di serie e meno ancora delle jappo
con forche da 41 che nemmeno i 125... I cerchi a raggi sportivi sono sempre optional, tranne per noi, e i dettagli che chi se ne intende sa vedere anche. Certo la vernice japponese è perfetta e anche le fusioni sono ottime, ma troviamo ancora tubi cromati al posto dei Renthal etc.
Il calore è un problema che fatico a commentare. Le sportive emanano un calore enorme, e sei sdraiato sul motore. Bmw cuoce le caviglie e la Honda vfr 1200 è un forno. Nei motori a L hai per forza un cilindro dei due sotto al sedere, se poi è un 600 non vedo come lo si possa tenere freddo. Io soffro il caldo in coda a ferragosto, chi il caldo lo soffre sempre prenda un frontemarcia. Senza contare che più le prestazioni sono elevate più il calore prodotto è tanto.
Per gli sbacchettamenti, alcuni li hanno altri no. Che significa che il progetto è buono sennò li avrebbero tutti, ma la messa a punto lascia a desiderare. E qui forse hanno più colpa i concessionari non sempre all'altezza. Vuoi perchè perdere tempo dietro ad una moto (in garanzia) costa, vuoi perchè non si sono presi la briga ai corsi di aggiornamento in Austria, se li hanno fatti, di indagare sul problema.
Per l'avviamento: la mia impressione è che con l'obbiettivo di ridurre pesi, costi ed ingombri ed offrire un prodotto competitivo anche sulla bilancia, si sia stati sul minimo possibile per avviare un 1200cc. Una volta le automobili avevano batterie enormi, mentre oggi pur con tutti i gadget elettrici a bordo, le batterie fanno sorridere. Ma se guardate il cofano pieno di roba da non riuscire a cambiare una lampadina capite che una grossa e pesante non saprebbero dove metterla.
E via così.
Quindi, mi spiace per la impressionante e inspiegabile serie di inconvenienti di batterio, ma non riesco ad estendere la disgrazia a tutti i possessori di K, al contrario estremamente soddisfatti come me fin'ora.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda ingvannu » 15 gen 2015, 19:37

akilao ha scritto:.....
E via così.
Quindi, mi spiace per la impressionante e inspiegabile serie di inconvenienti di batterio, ma non riesco ad estendere la disgrazia a tutti i possessori di K, al contrario estremamente soddisfatti come me fin'ora.

Concordo in tutto :s-quoto2:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda lodan » 15 gen 2015, 19:38

Quoto akilao. Come sopra già espresso guido moto Jap. dal 1980 e anche se, magari più avanti dovrò ricredermi, fino ad oggi posso dire che la moto è perfetta. Su tutte le mie moto di prima, ho sempre dovuto intervenire su sospensioni, freni e ciclistica in generale e alla fine per un motivo o l'altro ho speso cifre importanti. Qui sinceramente a parte aver preso il pacchetto Sound & Style Kit, solo per una questione estetica, che è soggettiva e per cui un mio capriccio, dico che poche moto, hanno una dotazione di serie così valida, senza arrivare a cifre iperboliche, ma anzi avendo, a mio giudizio, un ottimo rapporto qualità/prezzo. Dispiace anche a me per batterio, e se posso lo aiuto più che volentieri, ma star qua solo a dire che è una moto che non merita, finora non me la sento, anzi mi ripeto la esalto perché non ho mai posseduto una moto, nel suo genere, così valida, poliedrica e fatta bene. :D
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda batterio » 15 gen 2015, 20:06

Ragazzi, io non mi sono mai lamentato del motore, delle sospensioni del cambio del telaio che sono molto buone, rasentano l'eccellenza, io mi lamento delle "cassate", magari tranne l'ABS, però sono "cassate" che, se dovessi intervenire dopo la garanzia, quanto mi costerebbero???
Lasciando stare il problema calore, che non è poca cosa,
Quanto costa cambiare tutto il contalkilometri???
Quanto costa farsi mettere a punto una moto da uno che ci capisce???
Quanto costa mettere sotto le chiappe una sella degna di questo nome???
Quanto costa cambiare la batteria???
Quanto costa rimette un clacson???
tutte queste cose NOI LE ABBIAMO GIA' PAGATE E ANCHE PROFUMATAMENTE, O NO?
La moto mi piace, mi piace tutto di lei, il design, il rumore della marmitta quando apri, la livrea e tutte le cose dette sopra, si sono persi nei dettagli.
Lo so che certe moto nascono meglio delle altre ma, i problemi che ho io non li ho SOLO IO li hanno in molti.
ciauz
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda mikii » 15 gen 2015, 20:23

straquoto batterio... a me oltre ai numerosi difetti di questa moto, mi girano i marroni che un mezzo cosi che e stato concepito per fare viaggi e pseudo avventura, devi spenderci una barca di soldi per renderla confortevole!! questo e inaccettabile da una moto del genere!! ripeto altre a questo ci sono i vari difetti che fanno davvero incazzare.. che poi sia una gran moto non si mette nemmeno in dubbio!!!

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda sd1290 » 15 gen 2015, 20:51

Mikii io ho il 1290 sd ma ho avuto il piacere di provare anche il 1190 e mi rendo conto che non è certo comoda come una bmw ma questo è un po lo spirito ktm che produce moto che in qualsiasi versione mantengono lo spirito racing, quindi capisco i giramenti di marroni per i difetti che può avere ma ktm e così o la ami o la odi.
Io sinceramente ne ho avute 5 e ognuna mi ha dato delle soddisfazione che le altre non ti possono dare perché concepite con scopi ben mirati.
Ovviamente tutto questo è un parere personale

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda mikii » 15 gen 2015, 21:02

ho avuto molte moto... prima del adv 1190 avevo l aprilia tuono v4... moto che e un opera d arte.. un mezzo pazzesco unica, non esagero!! ho voluto cambiare genere per iniziare con zavorra a fare viaggi. bhe mi aspettavo più confort... ci sono alcune cosucce che sono davvero ridicole...

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda Maveric78 » 15 gen 2015, 21:26

mikii ha scritto:ho avuto molte moto... prima del adv 1190 avevo l aprilia tuono v4... moto che e un opera d arte.. un mezzo pazzesco unica, non esagero!! ho voluto cambiare genere per iniziare con zavorra a fare viaggi. bhe mi aspettavo più confort... ci sono alcune cosucce che sono davvero ridicole...

Guarda io non so tu quanto l hai pagata, ma ipotizzando che hai sborsato 16000 cartoni, con meno di 1000 la rendi molto confortevole per viaggiare! Lo sai che con 17000 verdoni bmw ti da un gs nudo e crudo che come dotazione di serie ha solo cavalletto centrale scarico cromato e frecce piccole. ........??.VERGOGNA! !

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda sbkduca » 15 gen 2015, 21:34

io fino a 5 ani orsono no navveo KTM, e sono stato costretto da donna a comprare una smr 990 r.... sempr eusato per strada yamaha e negli ultimi 7 anni una R1 del '98 competamente modificata e fatta su misura per me.. forcellone.. avantreno, motore originale,.. serbatoio carbonio etc... insomma fatta su me, x me.. solo per me ci andavo pisciato cacato e 10 eu di benza... spaziale spaziale...

poi sono salito su smr 990 r e alcuni difetti.. non tanta cavalleria.. allarga incurva vanatrenbo cosi cosi ma l amia era pensata e fatta per me.. mentre smr 990 r era standard... ergo.. presa..... fatto due modifiche sciocche... e mi sto divertendo come un matto...

poi arrivate cross ed enduro al posti di honda.. eppoi sd 990,.. sd 1290 r... e smc 690 r,... insomma.. hano alcuni difettini ma rendono eben la idea di moto che altri marchi non hanno piu'... provate una bmw... sempra un frullatore e se la guardi bene è un camion vestito da porchetta.... le jap sono quasi motoscooter.. insomma... accetto qualche difettino per avere ancora delle moto ma concordo che su alcune cosette potevano eviatre di avere le braccina corte.:!::!:!:!:!:

ciauzzzzzzz

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda Eagle2 » 16 gen 2015, 11:12

Concordo anch'io su tutta la linea con akilao.

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda VentoeAdrenalina » 16 gen 2015, 12:42

Ho riletto anche io il commento e devo dire che, con tutto il rispetto dei problemi oggettivi descritti da batterio, per i quali sarei altrettanto incazzato fosse toccato a me, non posso che essere daccordo con akilao. La cosa più probabile è che un cliente giustamente o meno insoddisfatto e incazzato, fa molto più "rumore" di decine di clienti soddisfatti.
Sul forum ci sono decine di clienti insoddifatti di questa moto, e ce ne saranno altri che nemmeno scrivono, ma sono personalmente dell'idea che questa sia una percentuale molto bassa rispetto a chi questa moto sta dando grosse soddisfazioni, almeno per ora (incrociando le dita).
Io penso che il vero problema sia come la casa, e la sua rete vendita, abbiano gestito in questi 24 mesi la comunicazione verso i clienti "meno fortunati". KTM ha deciso di crescere e lo sta facendo (mi pare circa +10% nel 2014) ma forse non ha ancora fatto quel salto culturale che necessità una casa che passa da aver a che fare con un pubblico predominantemente tassellato, ad un pubblico che viene da un mercato più variegato. Come me e molti di voialtri. Su questo devono crescere molto, si sente e si vede. Ma secondo me il progetto è stupendo, l'idea di fare una Maxi così performante è qualcosa di nuovo che nel 2013 ha tirato fuori solo KTM, la precedente GS era far away per mille motivi tecnici, non la attuale daccordo ma ovviamente i tedeschi non stanno certo a guardare.
Sono considerazioni personali, ma il valore del mezzo e del progetto, per quanto gia elencato da akilao, sono oggettivamente validi entrambe.
Sul calore la penso proprio come lui, o la mia per qualche motivo magico non scalda come le altre, oppure sono abituato al fatto che un propulsore del genere scaldi un botto...
Un 4 fronte marcia scalda uguale e a volte molto di più, salite su una alettata e poi mi direte.

Batterio, spero che si prendano la moto e te la rimettano a nuovo come merita chi ha speso una cifra del genere.
V&A

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda mikii » 16 gen 2015, 13:01

i problemi sono 2.. uno e che oltre ad avere progettato una moto con alcuni difetti.. il secondo e che hanno delle reti vendite e conce che sono incapaci.. quindi se sul progetto qualcosa e andato storto, non hai la possibilità che qualche conce ti mette una toppa, anzi sei costretto continuamente a vedere se c e qualcuno più bravo che sa mettere le mani su sta moto, i fatti poi parlano chiaro sul successo di vendite un po' deludente...

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda VentoeAdrenalina » 16 gen 2015, 15:26

Non vorrei andare fuori argomento ne contrariarti ma secondo me se il progetto è sbagliato i concessionari possono far ben poco di loro. I retrofit si fanno a tavolino con il progettista non sul tavolo dell'officina, a meno che non si tratti di interventi di meno complessa entità. Lo dimostra ad esempio il tentativo molto maldestro, sempre a mio personale avviso, di sistemare la storia del calore con delle paratie in carbonio pensate come una toppa maldestra che una vera soluzione progettuale.
Successo di vendite deludente non direi. Senza considerare GS, che è prima a 5mila e passa esemplari e che non fa testo per i motivo di essere un fenomeno insieme che una moto, e la seconda (Suzuki V-Strom 1000) è a poco più di mille (se ricordo bene i numeri), la ADV è terza con quasi mille esemplari e tutte le altre hanno fatto peggio...e non ci sono pochi modelli sotto queste tre.
Secondo me KTM ha fatto un doppio salto carpiato entrando in questo segmento...ci sta che qualche difetto la moto ce l'abbia, ovviamente non quelli di Batterio che sono inaccettabili ma secondo me anche risolvibili, altrimenti li avremmo su tutte le ADV.
V&A

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda batterio » 16 gen 2015, 17:55

Se vogliamo parlare di "interventi maldestri" oltre alle famose paratie io citerei anche la protezione anticalore del sottosella.....definirla demenziale è un complimento.
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda batterio » 16 gen 2015, 18:10

I problemi da me riscontrati, sono gli stessi che hanno molti possessori di ADV, io ho avuto la sfiga di averli tutti sulla stessa moto.
Una cosa non ho, il cavalletto laterale va alla grande ed anche in piano la moto si inclina con un giusto angolo, anche quello centrale va bene :mrgreen:
alcuni si lamentano per la sella (sella da motorino cinquantino e non da moto di classe "premium")
ad altri non gli si mette in moto con temperature rigide
gli sbacchettamenti assillano più di un utente
il clacson ha dato problemi ad alcuni
Una novità sono le macchie comparse sul display, non l'ho mai letto da nessuna parte, mi sento un privilegiato :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Per quanto concerne l'assistenza, credo che il mio mecca sia molto competente ed è sempre stato pronto ad ogni richiesta, a lui non posso imputare nulla.
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda mikii » 16 gen 2015, 18:14

le ktm 1190 adv vendute nel 2014 sono 560...se questo non e un flop... e la 7 endurona più venduta. non e certo colpa del prodotto ktm inteso come dinamicità del mezzo che e fuori discusione! ma della scarsa attenzione dei conce e della affidabilità che tanti vanno altrove!

Fede80
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 4 gen 2015, 21:10
Località: Firenze

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda Fede80 » 16 gen 2015, 18:35

Io sarò un nuovo possessore nel 2015. La mia idea è che la moto mi deve divertire e se c'è qualche problema si risolvono o tramite concessionario o tramite officine meccaniche o da solo, l'importante è che non mi lascia a piedi. Comunque le moto vendute sono 770 ( fonte motociclismo), di maxi enduro è la terza moto, dopo gs( ovviamente) e Suzuki V-strom. Ricordate che la perfezione non esiste. :-) :-) :D

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti