KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ho riscritto a KTM

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda lodan » 17 gen 2015, 14:19

Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda bibbi » 17 gen 2015, 17:30

hai fatto bene,
gli ho scritto più volte anche io per gli stessi problemi ai quali aggiungo che dopo 2-3settimane che la moto sta ferma, la leva del freno è diventata più che morbida e devo spurgare ogni volta, ed aggiungo anche che sotto la pioggia la moto non frena e i dischi fanno rumore tipo tir!

ktm non sembra sia un azienda in grado di risovlere questi problemi..

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda akilao » 17 gen 2015, 17:48

Bibbi, in dieci anni di KTM mai capitato niente del genere. I freni sono Brembo con componenti tra i più diffusi sul mercato, e KTM li monta con successo su parecchi modelli dal 2005. Mi pare sia solo problema di manutenzione. Fai cambiare fluido e guarnizioni da un buon meccanico e ti dimentichi dei freni. Se poi non frena con la pioggia, (per tutti di solito il problema è opposto) temo che anche le pastiglie siano da cambiare, e potrebbero non essere originali o sporche di unto. In passato è successo che il freno posteriore stridesse, ma di solito con pastiglie alternative, anche se di buona qualità.
Ultima modifica di akilao il 17 gen 2015, 20:23, modificato 2 volte in totale.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda sbkduca » 17 gen 2015, 18:28

quoto akilao.. avute ca 5 ktm... e condordo, mi pare tutto olto strano...... sullo spurgo è impossibile...mai sentitio in vita mia..... per i freni,.. sono brembo non KTM e su brembo direi si uo' srare tranquilli... darei occhio alle pastiglie che non sia usate oppure arrotondate o altro o che sin quelle nin cinesi per dirla.....

sul bagnato mai risocntrato il problema.. su nessuna ktm....anzi i contrario....poi sotto l'acqua e bisgn capire che acqua... ogni tanto pinza un poco il freno e pulisci il disco ma non frenare solo.... puntarlo pian piano.... si fa su endiro per pulire piano e non avere fregature...

ciauzzzzz

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda Pestifero » 17 gen 2015, 19:38

Quella della frenata molto scarsa sotto la pioggia non è una novità.... Abbiamo già scritto in passato sull'argomento... Basta cambiare pasticche...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

salvo46
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 27 lug 2013, 14:49
Località: Susa (TO)

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda salvo46 » 17 gen 2015, 19:48

Grazie x avermi risposto ma questi rimedi li ho provati tutti, comunque è vero che accelerando gradualmente il problema diminuisce parecchio come se si annullasse, pero si si sente sempre, è comunque nn penso sia normale avere 150cv sotto la sella e nn poterli sfruttare come si deve... Domanda ma voi avete risolto???? P.S. ieri ho dimenticato a scriverlo io ho una S.

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda nicola ktm » 17 gen 2015, 20:16

io personalmente non l'ho risolto l'ho alleviato, se gaurdi post prec. trovi la sez apposta , pero' considera pure che è una moto da enduro non da pista (anche se come giustificazione è scarsa )

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda akilao » 17 gen 2015, 20:17

In ogni topic si risolve alla fine con piccoli aggiustamenti ma sempre diversi... :shock:
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda Pestifero » 17 gen 2015, 20:27

Io ho una S e ho risolto, dopo aver provato di tutto, cambiando marca di gomme.... Ora non sente neanche la presenza di borse, bauletti o cupolini giganti.
È stato così netto il cambiamento che faccio fatica a pensare ad altro...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda Triade » 17 gen 2015, 20:39

batterio... Fatto salvo quanto già personalmente postato nelle prime pagine del 3D , e l aiuto che tutto il forum ti sta offrendo, sia morale che tecnico, mi permetto di darti un ulteriore consiglio : non rendere pubbliche le tue comunicazioni riservate ed inviate alla KTM , senza il consenso del destinatario... Non è questa la sede opportuna per spiegarti nei dettagli le pieghe della Dlgs 196/2003 e collegati , nella tutela della corrispondenza privata tra soggetti diversi ...... poi fai come vuoi essendo maggiorenne....

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda akilao » 18 gen 2015, 9:35

Trattandosi di argomento di interesse generale tra privati e produttore di beni di consumo, non so quanto si configuri come corrispondenza privata.
E' prassi comune in caso di lamentele comprovate coinvolgere testate giornalistiche allo scopo di rendere quanto più diffusa e pubblica la notizia e indurre la Casa a prendere posizione direttamente e rispondere innanzi alla propria clientela riguardo al problema.
Sono socio di una associazione di consumatori, e sulla rivista collegata compaiono sovente lettere di lamentela, inviate alla azienda e p.c. all'associazione che fa da megafono.

Ciò non toglie che vengono spesso lamentati come difetti semplici caratteri del mezzo percepiti in modo diverso secondo la sensibilità individuale. Vedi calore...
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda dvd70 » 18 gen 2015, 11:52

Triade ha scritto:batterio... Fatto salvo quanto già personalmente postato nelle prime pagine del 3D , e l aiuto che tutto il forum ti sta offrendo, sia morale che tecnico, mi permetto di darti un ulteriore consiglio : non rendere pubbliche le tue comunicazioni riservate ed inviate alla KTM , senza il consenso del destinatario... Non è questa la sede opportuna per spiegarti nei dettagli le pieghe della Dlgs 196/2003 e collegati , nella tutela della corrispondenza privata tra soggetti diversi ...... poi fai come vuoi essendo maggiorenne....


quello che SCRIVE LUI lo può dire e pubblicare dove,come e quando vuole....quello che risponde ktm dipende....

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda Triade » 18 gen 2015, 12:19

Buondì akilao....
1)Quanto riportato da Batterio nel suo primo post (che forse ti è sfuggito..) rientra giuridicamente nella corrispondenza tra privati in quanto espressamente cita il nome del destinatario e nessun altro destinatario in p.c.
2) la prassi comune di divulgare atti privati senza contraddittorio non è ne contemplata ne accettata da nessuna sentenza di ordine e grado
3) se un associazione legalmente costituita con atto costitutivo con l obiettivo della difesa dei consumatori si rende da fare "megafono" esponendosi a rivalse legali per diffamazione / calunnie o lesa immagine di terzi poiché con assenza di contraddittorio e prove certe è un suo diritto ma assumendosi tutte le responsabilità in ogni sede e giudizio ( non credo proprio che il ns forum sia equiparato giuridicamente ad un associazione ONLUS di consumatori...)
4) "l interesse generale tra privati e produttore " come tu dici è fuorviante nel merito poiché nella specie di caso la controparte di Batterio NON è la casa costruttrice ma il VENDITORE , in questo caso la concessionaria, la quale è correttamente insignita per l applicazione delle norme contrattuali civilistiche compresa la garanzia di 2 anni stabilità dal art 130 del Codice del Consumo .
Attenzione: non affermo che non si può scrivere su un forum le proprie lamentele o chiedere consigli su come risolvere problemi tecnici meccanici o quant altro, ma come si evince dalle ultime sentenze della Cassazione , quando sul web si scrive un nome anagrafico specifico (come ha fatto Batterio) o qualunque notizia ad Esso riconducibile , ripeto senza autorizzazione ne contraddittorio ci si espone a responsabilità civili e penali.
Infatti, la Suprema Corte di Cassazione, sez. V, già con la sentenza n. 4741 del 27/12/00 ha avuto modo di affermare che l’ “utilizzo di un sito internet per la diffusione di immagini o scritti atti ad offendere un soggetto è azione idonea a ledere il bene giuridico dell’onore nonché potenzialmente diretta "erga omnes", pertanto integra il reato di diffamazione aggravata”. Ora non si arriva agli estremi degli art 594 e 595 del c.c. ma esiste anche un diritto alla difesa della propria immagine personale che la legge contempla , difende e punisce strenuamente .
E credo che il soggetto inizialmente citato dal Batterio, non avendo per altro avuto alcuna possibilità di pubblico contraddittorio , abbia rilasciato a Batterio autorizzazione ad usare pubblicamente il suo nome e sopratutto di rendere pubblica la corrispondenza direttamente a Lui inviata , in completo contrasto con quanto previsto dal Dlgs 196/2003.
DVD70 specifo ancora : Batterio ha chiaramente ed in modo incontrovertibile citato un nominativo anagrafico (non il brand) con un immagine privata , non un destinatario generico ...
Non a caso nelle testate giornalistiche motoristiche , le lettere alla redazione scritte dai clienti per le case costruttrici , fateci caso riportano sempre il brand...non certamente il nome personale del responsabile del customer service...
Aggiungo che il diritto di terzi , nel caso del ns forum non può essere esercitato..

Per il resto ognuno è libero di fare come meglio crede , assumendosi tutte le responsabilità del caso.

Scusate , il tutto è OT...quindi non aggiungo repliche ad altro..
Buona domenica a tutti..

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda bibbi » 18 gen 2015, 12:25

se le pastiglie sono cinesi o simili allora ktm le monta di serie!
il problema della leva freno è molto ma molto strano, provero a cambiare completamente il liquido ma è comunque strano.
saranno anche componenti di qualità ma sul cbr che ho dal 2004 non ho mai avuto di questi problemi e mai dovuto fare queste piccole manutenzioni in più...

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda dvd70 » 18 gen 2015, 12:30

ma io ho capito benissimo e so anche cosa dice la legge.

infatti non ho detto che uno può scrivere quello che vuole senza rischiare denunce o querele in caso di offese o diffamazioni(che non mi sembra il caso di batterio),ma ho semplicemente detto che quello che LUI scrive in privato ad un privato è liberissimo di scriverlo anche pubblicamente assumendosene le (eventuali)responsabilità,mentre non si potrebbe senza autorizzazione riportare quello che scrivono altri soggetti privati.

in ogni caso non mi sembra proprio che ci siano gli estremi,nemmeno lontanamente,perchè qualcuno intraprenda procedimenti.....anzi!!!

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda batterio » 19 gen 2015, 9:43

Ragazzi,
grazie per la solidarietà e per i consigli che sono sempre graditi.
Per quanto riguarda la pubblicazione della mail inviata al Sig. Ghilardi, non credo di aver violato privacy o quant'altro, considerato che il citato Sig. lo conosciamo un po tutti e poi non ho scritto calunnie, offese o cose private ma, solo i problemi che affliggono la mia moto e che potrebbero interessare altri utenti.
Però c'è una cosa che mi sento in dovere di dire, questa moto ha qualche problemino al 100% risolvibili ma... ma...

SI FA PERDONARE TUTTO! :love1:

Vedete, ti fa passare dal nervosismo all'euforia e basta veramente poco, una bella tiratina e quando alla fine rilasci il gas senti che borbotta perchè ne vorrebbe ancora e ancora e ancora e tu ne vorresti dare di più ma... finisce la strada libera e inizia il traffico ed è in quel momento che mi accorgo di avere sotto le chiappe una grande moto, agile come un motorino, potente come una super sportiva, che si infila tra le macchine e ti permette di lasciarti dietro una scia di sputeroni con le loro chiapppone e quei gonzi di biemmebuisti con le loro muccone sempre ben allestite per i grandi viaggi (ma leveranno mai i bauletti laterali???)
Grazie KTM, e ti ringrazierò di più se risolvi i problemi (che più che problemi, definirei fastidi) che affliggono la mia moto

un saluto a tutti
ciauz
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda lodan » 19 gen 2015, 10:07

Bravo batterio, gli rompiamo le palle tutti assieme se non li risolvono, almeno io sono a tuo fianco :D
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda nicola ktm » 20 gen 2015, 12:38

stamattina mi ha risposto il sig Ghilardi dicendo di portare la moto presso il conce ,che faranno gli accertamenti del caso.
dato che la mia moto e gia dal conce per il tag. dei 31000 km ora vediamo cosa fanno.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda Pestifero » 20 gen 2015, 14:37

Non so cosa si debba fare perdonare una moto difettosa.... Se non risolvevo la via di moto.it era la soluzione finale...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

firefox_216
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 ago 2014, 14:15

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda firefox_216 » 21 gen 2015, 9:57

Concordo su tutto. Scriverò anche io alla KTM anche in sede centrale.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti