KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ho riscritto a KTM

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda Triade » 28 gen 2015, 21:09

Miscelatore.. Te lo spiego subito per esperienza personale.. perché nel 2011/12 il Bluetooth Comunication sulla cayenne D è costato poco più di 700 euro per due motivi: il primo di ordine tecnico / comodità , perché era abbinato al modulo telefonico con console apparecchio aggiunto , (che non tutti apprezzavano...) il secondo perché su una spesa di oltre 70.000 euro , 700 euro rappresentavano una percentuale irrisoria. Su una utilitaria invece del valore di 7/8/9.000 euro la proporzione della percentuale varia di molto. Essendo poi il costo puro al netto di ricarico che sostiene la casa produttrice dell auto assolutamente inferiore , viene spesso usato come incentivo alla vendita , in quanto veicolo con dotazione "superiore" ad altre della stessa fascia... Però ora siamo OT...

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda miscelatore » 28 gen 2015, 21:41

Ok.
allora secondo questo ragionamento è giusto che una merdosa naked giapponese da 7'000€ abbia tutti i comfort di serie, mentre uno KTM da 15'000€ si faccia pagare delle banalità come optional a caro prezzo.

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda Triade » 28 gen 2015, 22:45

Dipende da quale punto di vista analizzi la questione. Se la valuti da consumatore / acquirente certamente non è giusto. Se inverso la valuti da casa produttrice fai delle considerazioni completamente diverse in quanto legate al costo prodotto , che comprende dal semplice costo manodopera , al costo puro degli accessori , al valore aggiunto che vuoi dare al tuo prodotto , al mercato a cui ti rivolgi e non per ultimo a quanto vuoi di utile su ogni singolo prodotto venduto... Poi ci sarebbero altre analisi ma diventerebbe troppo specifico il discorso è saremo in OT. Purtroppo il mercato orientale ha una base di logica commerciale diversa da quella europea . Basti vedere nei negozi di eletttronica Made in china ... Un semplice cavetto per iphone ha un costo di circa 3 euro , lo acquisti in una catena di elettronica italiana lo paghi almeno il triplo se non il quadruplo. Poi guardi da dove proviene ..... Made n China .... Anche se riporta il brand importante e straconosciuto in Italia o Stato europeo... L Austria non è in oriente e quindi questi modus operandi commerciali non è tenuta a farli...

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda Pestifero » 29 gen 2015, 8:17

Le moto jap non sono proprio un esempio di moto full optional di certo.... Non hanno nulla se non a mala pena due ruote...

Comunque, il prezzo di acquisto è un valore importantissimo che l'acquirente valuta.... Basta leggere anche qui sul forum per capire che su un prezzo di 15.000 € si fanno dei favoritismi per differenze pari a 300 € sul preventivo... Anche per la scelta tra modelli di marca diversi.

Comunque, per ritornare a palla sull'argomento.... Non capisco, è mi ripeto, come mai per gli ondeggiamenti Ste moto vengono sequestrate dalla casa madre ed invece non risolvono il problema direttamente dai concessionari.... Progettazione delle V2?
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda VentoeAdrenalina » 29 gen 2015, 9:55

miscelatore ha scritto:Ok.
allora secondo questo ragionamento è giusto che una merdosa naked giapponese da 7'000€ abbia tutti i comfort di serie, mentre uno KTM da 15'000€ si faccia pagare delle banalità come optional a caro prezzo.


OT: Spezzerei una lancia per le "merdose naked giapponesi" che a mio avviso sono prodotti imbattibili...
V&A

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda loureed » 29 gen 2015, 10:07

Personalmente, dopo l'esperienza KTM, acquistata come sempre con raptus amoroso ed iperaccessoriata (praticamente ho fatto aggiungere tutto ciò che c'era disponibile sulla home page del sito, con ovvia e significativa lievitazione del prezzo, salvo accorgermi dopo 1500 km del grave neo rappresentato dagli ondeggiamenti), la prossima motocicletta l'acquisterò "modello base" e solo dopo il primo tagliando, in assenza di gravi magagne, la completerò.
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda batterio » 30 gen 2015, 16:40

Oggi, finalmente, ho ripreso la moto, oltre alle cose cambiate, descritte nel precedente post, contakilometri, clacson, antifurto, stretta canotto, sistemazione batteria, mi ha anche cambiato la sella, ne ha messa una nuova, essendo nuova è più rigida della "mollicosa" che avevo.
Mi ha controllato i sensori ABS e non avevano nulla, per quanto riguarda lo sbacchettamento, ora non posso provarla a causa del forte vento che imperversa su Roma, spero nei prossimi giorni.
Per il problema accensione a freddo, mi ha detto che non ha trovato nulla di anomalo e la moto, anche a temperature basse (a Roma nei giorni scorsi eravamo a 2 gradi), gli si è accesa senza problemi al primo colpo.
A questo punto, se mai dovesse rifarlo, filmatino e spedizione del tutto a KTM.
Ciauz
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda Triade » 30 gen 2015, 19:01

Bè dai... Forza con un po di fiducia qualcosa si è sistemato...

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda Pippeis » 30 gen 2015, 22:50

batterio anche io l'ho ripresa oggi a Roma (conce ovest). mi sa pero mi hanno messo il tuo clacson perche a me funzionava invece ora gracchia ahahahahahhahahahah

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda batterio » 30 gen 2015, 23:27

Pippeis ha scritto:batterio anche io l'ho ripresa oggi a Roma (conce ovest). mi sa pero mi hanno messo il tuo clacson perche a me funzionava invece ora gracchia ahahahahahhahahahah


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Questa sera gli ho inserito l'antifurto, domani mattina vedrò:
1 - se l'antifurto si leva
2 - se va in moto
3 - se suona
4 - se posso la stiracchio un pochetto per verificare lo sbacchettamento

Qual'è il conce di Roma ovest? B&T sta ad est Milani a nord... ma poi che ce ne importa, l'importante è averle riprese :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Buona strada fratè
ciauz
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Ho riscritto a KTM

Messaggioda Pippeis » 30 gen 2015, 23:30

beh mica tanto nord, a me sembra più ovest rispetto a bieti che sta a est appunto. cmq intendevo milani.

ps. mi devi un clacson quindi

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda sbkduca » 31 gen 2015, 8:25

la 1190 va come porsche.... se la tiri sculetta..... bello no... come la mia vecchia bellissima spaziale incredibile bmw z3 M coupè..... ne avevano vendute 20 a 20 pirla in italia , io ero uno di quelli.... 389 cavalli, 1200 kiletti solo abs, condiz. manuale... e cambio a mano..... zio CHE BELLA ESPERIENZA X 4 ANNI..... una cosa incredibile.... porschem ferrarini e corvette varie..... a star dietro perdio..... c'era lo stereo della BOSE dentro.. ma non sentivo nulla... hahahahahahahahaha mi ha salvato al vita in un cindente spaziale a MASONE... in galleria... ancora oggi la ringrazio quella macchina senza eguali,... poi hanno fatto la z4, macchina per checche isteriche.... zio che schifo..

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda Triade » 31 gen 2015, 8:44

:rotlf: ..

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda batterio » 2 feb 2015, 14:24

Ciao ragazzi.... che dire....

CAZZAROLA!!!

Ho ripreso la moto venerdì mattina, dopo 4 gg di officina (e altrettanti di mezzi pubblici), sabato mattina la prendo e.... NON PARTE, va in moto al 5° tentativo.
La lascio tutta la domenica, senza antifurto inserito e questa mattina, NON PARTE, va in moto al 6° tentativo, fatto filmatino che invierò a KTM, lo conserverò per una futura e probabile causa, non ci sto a farmi prendere per i fondelli dai crucchi, mi dispiace, la KTM era il mio sogno fin da ragazzo ma questa è un incubo.
Di sicuro scriverò al Sig. G. e gli allegherò il filmatino, non so se scrivere anche una raccomandata a KTM Italia e una alla casa madre in austria.
Per le altre noie, la sella è stata cambiata con una nuova (sempre della stessa fattura, per cui credo che tra breve starò nelle medesime condizioni di prima), l'antifurto è stato cambiato, ora funziona ma, anche quello di prima i primi mesi funzionava, il contakilometri è stato cambiato, speriamo bene, l'ondeggiamento non ho avuto modo di verificare.
Oggi si è aggiunta una cosa nuova, la moto era settata in street solo pilota, ho provato a settarla pilota+passeggero ma non ne ha voluto sapere è rimasta con la figurina di un solo omino che lampeggiava, ne sapete niente? E' l'ennesima "novità"....?
Povero me, eppure la mia Signora me lo aveva detto, resta con Honda fatti il CT ma io.... che corione che sono stato.
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda brunoexc450factory » 2 feb 2015, 14:43

la modifica al precarico devi fartla da fermo altrimenti lampeggia la figurina finche' non ti fermi e termina il settaggio.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda brunoexc450factory » 2 feb 2015, 14:44

la mia la riporto sabato al conce che mi deve fare sta miracolosa aggiornamento per l'avviamento a freddo,e mi devono sostituire una valigia. poi credo avviero' anch'io qualccosa di serio,in primis nei confronti del conce,anche se nulla ho contro di lui che esegue cio che gli vien detto di fare,e poi probabilmente a ktm italia.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda batterio » 2 feb 2015, 14:54

Bruno, i settaggi li faccio sempre prima di partire e a moto senza nessuno sopra, proprio ora sono stato giù ed ho provato anche a metterla sul centrale ma nulla, l'omino lampeggia e la moto non si muove, resta settata solo pilota con l'omino che lampeggia.
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda mikii » 2 feb 2015, 15:12

prova a spegnerla con il pulsante rosso a destra, poi rimposta e accendi

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda Triade » 2 feb 2015, 20:31

Non so più cosa pensare a parte la solidarietà morale verso Batterio... Ma credo sia un caso singolo o circoscritto , poiché se non fosse così dal 2013 di 1190 non ne avrebbero venduta nemmeno una...

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda batterio » 2 feb 2015, 21:45

mikii ha scritto:prova a spegnerla con il pulsante rosso a destra, poi rimposta e accendi


Scusami se ti rispondo solo ora, prima non ho potuto, prova fatta, ma niente.
Chiamato il mecca, devo riportargliela domani per un cambio batteria e reset PC ma, cambiando la batteria, non credo che si risolve il problema, si copre per un certo periodo, magari fino a quando le temperature si rialzano :evil: .
@Triade, questo problema, le accensioni a freddo, non ne soffre solo la mia ma, anche su questo forum, siamo in parecchi.
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti