KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Collegamento guanti elettrici - moto

Avatar utente
Saetta
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 1 nov 2009, 23:16
Località: Roma, vicino a Ponte Mollo ( Ponte Milvio, per i barbari)

Collegamento guanti elettrici - moto

Messaggioda Saetta » 29 dic 2014, 20:02

In questo periodo penso di acquistare un paio di guanti riscaldati, pur avendo le manopole riscaldate a volte mi si congelano letteralmente le dita.
Vorrei alimentarli con la presa per accessori elettrici (tensione 12v - assorbimento 10A ) presente sulla mia 1190 S, sapete se ci sono guanti elettrici con alimentatore già predisposto per la nostra presa ?
In caso non ci fossero, quale spinotto bisognerebbe aggiungere alla presa di alimentazione ?
Domando ciò perchè non mi piacerebbe il solito filo che esce da sotto la sella (selle PP già riscaldate e con fili vari) e vorrei sfruttare la presa presente.
Un grazie a quanti mi risponderanno :pc:
Filosofo in moto su KTM 1190 S

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Collegamento guanti elettrici - moto

Messaggioda Eddy » 29 dic 2014, 21:54

se vuoi io sto vendendo un paio di Klan con tanto di calze :mrgreen:

Poi se invece di spender 200 e suffla euro ne vuoi spender molti meno io ti consiglio questi paramani

http://www.bikerfactory.it/it/Paramani- ... 713+in+poi.

tolgon tutta l'aria fin sopra i polsi, io usando questi sto girando solo coi guanti in neoprene da enduro e le manopole al minimo con temperature tra i 3 e gli 8 gradi :wink:

Avatar utente
Saetta
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 1 nov 2009, 23:16
Località: Roma, vicino a Ponte Mollo ( Ponte Milvio, per i barbari)

Re: Collegamento guanti elettrici - moto

Messaggioda Saetta » 29 dic 2014, 22:01

Grazie Eddy, ma i tuoi guanti sono taglia XL ed io porto la M.
Sai nulla del collegamento alla presa elettrica ?
Filosofo in moto su KTM 1190 S

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Collegamento guanti elettrici - moto

Messaggioda Eddy » 29 dic 2014, 23:09

bè ti puoi collegare dove c'è l'accendi sigari ma io ti consiglio i paramani, niente fili, niente pile scariche, niente ingombri e guidi sempre con le mani non ingabbiate in megaguanti :wink:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Collegamento guanti elettrici - moto

Messaggioda Pestifero » 30 dic 2014, 9:31

Io li ho e li ho usati per l'elefant qualche anno fa.... bocciati! Avere i fili che escono dai guanti sono la cosa più fastidiosa che ci sia, soprattutto per spostamenti brevi.... posso capire si si fanno centinaia di km in una unica tirata in autostrada ma nella viabilità ordinaria li eviterei come la peste.
Adesso io uso le moffole della tucano in neoprene dedicate alla nc 750 con dct, guanti non troppo imbottiti e manopole riscaldate che difficilmente metto al massimo.. poi con le mani piccole i guantoni sono decisamente assurdi.

Eddy... interessanti quelli che hai lincato!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Collegamento guanti elettrici - moto

Messaggioda blackballs » 30 dic 2014, 13:02

Quoto eddy e pestifero.quanti e sottoguanti con fili o batterie in moto sono un pò una menata.io li uso solo per sciare quando fa freddo.le moffole invece gran invenzione.

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Collegamento guanti elettrici - moto

Messaggioda Eddy » 30 dic 2014, 16:07

All'epoca presi i guanti (che non trovo poi scomodissimi) perchè le moffole della tucano mi han sempre fatto una gran paura, invece questi paramani sono una bella via di mezzo togliendo tutta l'aria che arriva sui diti :wink:


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti