KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mantenitore di carica batteria

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Mantenitore di carica batteria

Messaggioda VentoeAdrenalina » 7 gen 2015, 13:34

dvd70 ha scritto:mah.... :roll: ....di solito quando qualcuno interviene volendo dare l'impressione di essere un po'...."sopra le parti" :roll: :roll: ,vado a vedere i suoi msg e nel caso di colui che ha risposto sopra,se ad esempio si legge qualcosa in un 3ad di gomme o di scarichi,malgrado il voler sempre apparire dalla parte di quelli che non si abbassano alle discussioni e polemiche,in realtà quello che si può leggere mica corrisponde granchè.... :roll: :roll: :roll:

riguardo ai paragoni con altri forum,anche in inglese,mi scappa invece un po' da ridere: tempo fa qualcuno lo frequentavo(non di ktm ma cambia nulla) e sinceramente tutto il mondo è paese,poi ci sono le diverse situazioni ma non dipendono dall'idioma,piuttosto dagli argomenti trattati.

se si parla di estetica,di gusti,di sensazioni,di preferenze per un tipo di gomme ecc ecc,allora è giusto che ognuno possa dire tutto quello che gli pare e altri non devono intervenire a contestare perchè un colore è meno bello o una gomma tiene peggio dell'altra...

se si parla di cose prettamente tecniche,riconducibili a leggi fisiche o matematiche o anche solo semplicemente CERTE per i motivi più svariati,allora le "opinioni" personali possono stare a casa loro e quelli che le sparano a vanvera per loro semplice convinzione,data da non si capisce cosa,ma che è palesemente sbagliata,fanno veramente incazzare chi (sarà un limite!) ragiona in modo basato principlamente sulla logica e sui fatti e dati.

tra l'altro forum dove si(non) può :roll: parlare di qualsiasi cosa ma che poi viene "regolata" di continuo da moderazione troppo elevata,risultano essere RIDICOLI dal punto di vista dei contenuti e vanno bene solo giusto per scegliere la marca di qualche (inutile) accessorio pp....in compenso,è vero,si evitano le discussioni...

poi starà agli utenti giudicare cosa è meglio....a me ad esempio le pp fanno cagare e sempre quando posso e devo comprare qualcosa lo faccio per altri canali 8)

quando qualsiasi pirla può contestare qualsiasi cosa e non è data la possibilità di ribattergli che ha detto una pirlata,allora cade il senso di tutto quello che riguarda una certa(consistente) parte di argomenti che riguardano il mondo moto


c.v.d.
la differenza è che io non esco di casa pensando che gli altri sono dei pirla e io devo ricordaglielo ad ogni occasione, poi sono umano e se provocato reagisco come tutti. :twisted:
Inoltre io non mi sento provocato da uno che ha un'opinione diversa dalla mia, e non ho la missione di cambiare la sua opinione anche se credo che sia sbagliata (leggi pirlata per la forma usata da te) scrditandola ad ogni occasione.
In ultimo, ma non meno importante, molti (come te nella precedente risposta) pensano che la forma sia un aspetto trascurabuile di una conversazione scritta, dove non si ha la possibilità di guardare in volto il proprio interlocutore e quindi capire dall'espressione qual'è il tono della conversazione (scherzoso, serio, strafottente, etc). Forse a qualcuno è morta la maestra da piccoli o forse non ha voglia di fermarsi a comunicare veramente qualcosa agli altri, forse si vuole solo sparare la propria verità e dire agli altri "hai detto una cazzata, sei un pirla" e magari quel poveraccio stava solo cercando di capirci qualcosa su un argomento a lui sconosciuto...non sono tutti motociclisti di lunga data qui...e ci vorrebbe pazienza, e ci vorrebbe anche chi gestisca il forum in modo dignitoso..a me non frega nulla, ci rimette il forum e chi si smazza per farlo girare.
Mi fermo qui, non sto cercando una polemica con te o con altri ma penso sinceramente che di questo passo sul forum rimangono solo quelli cazzuti, esperti, e disposti ad azzannarsi per una opinione su una moto...lo scopo dei forum è un'altro.
V&A

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: Mantenitore di carica batteria

Messaggioda ruru » 7 gen 2015, 14:17

[quote="Mi fermo qui, non sto cercando una polemica con te o con altri ma penso sinceramente che di questo passo sul forum rimangono solo quelli cazzuti, esperti, e disposti ad azzannarsi per una opinione su una moto...lo scopo dei forum è un'altro.
V&A[/quote]
:s-quoto2: :s-quoto2:
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Mantenitore di carica batteria

Messaggioda dvd70 » 7 gen 2015, 14:42

VentoeAdrenalina ha scritto:c.v.d.


CDV lo dovrei dire io invece,perchè io ho detto una cosa:
se si parla di estetica,di gusti,di sensazioni,di preferenze per un tipo di gomme ecc ecc,allora è giusto che ognuno possa dire tutto quello che gli pare e altri non devono intervenire a contestare perchè un colore è meno bello o una gomma tiene peggio dell'altra...

se si parla di cose prettamente tecniche,riconducibili a leggi fisiche o matematiche o anche solo semplicemente CERTE per i motivi più svariati,allora le "opinioni" personali possono stare a casa loro


e tu hai risposto con un'altra:
Inoltre io non mi sento provocato da uno che ha un'opinione diversa dalla mia, e non ho la missione di cambiare la sua opinione anche se credo che sia sbagliata (leggi pirlata per la forma usata da te) scrditandola ad ogni occasione


sperando che anche la lettura di queste frasi non cambi di significato a seconda delle OPINIONI personali,Come Volevasi Dimostrare si conferma il fatto che viene messo in 2°-3°-4° o ultimo piano il contenuto e la sostanza delle cose rispetto al resto.

poi sulla forma e l'educazione posso anche essere d'accordo ma purtroppo non tutti siamo ugualemte bravi a scrivere ed esprimerci nei modi più corretti evitando modi e terminologie a volte effettivamente poco simpatici.....anche qui però ricadiamo nel campo delle opinioni: ad esempio io ritengo MOLTO peggio il riferimento ai "tutori legali" fatto da akilao -SENZA CHE IO AVESSI USATO COMPORTAMENTI POCO CORRETTI A QUEL MOMENTO- piuttosto che un "hai detto una kazzata".....ma ripeto,sono punti di vista.

solo che in tanti non se(ce) ne rendono(iamo) conto: Tu ad esempio hai risposto piccatino e maleducatino,indipendentemente dal fatto che l'altro avesse ragione o meno,su di uno scarico quando era evidente da come avevi scritto che non ne avevi mai visto uno internamente dal vero(e c'è di peggio in giro,ma se uno ha iniziato a rompere marmitte a 13 anni subito viene adittato come misuratore di peni :roll: ).....poi a parte invertite sei intervenuto nel 3ad delle gomme....e lì ho smesso di leggere.... :roll:

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Mantenitore di carica batteria

Messaggioda dvd70 » 7 gen 2015, 14:49

ruru ha scritto:
VentoeAdrenalina ha scritto:Mi fermo qui, non sto cercando una polemica con te o con altri ma penso sinceramente che di questo passo sul forum rimangono solo quelli cazzuti, esperti, e disposti ad azzannarsi per una opinione su una moto...lo scopo dei forum è un'altro.
V&A

:s-quoto2: :s-quoto2:


sì ruru,questa è una cosa quotabile probabilmente dal 98% delle persone sulla faccia della terra,come il fatto che sia meglio la pace della guerra,però facciamo un esempio: tu hai fatto una domanda,che a parte non c'entrare nulla con il 3ad(come gli interventi di pacifico ad esempio,che non si capisce perchè perda tempo a leggere dicendo agli altri che hanno tempo da perdere 8) ) ma che ci poteva stare lostesso: Se volevi comprare una batteria LiFe,preferisci avere risposte da chi dice,non sapendo nemmeno su cosa si sia basato,l'ESATTO CONTRARIO di quello che è in realtà,oppure cosa...?

:?: :?: :?:

ovvio che senza polemiche e discussioni sarebbe tutto più bello

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: Mantenitore di carica batteria

Messaggioda ruru » 7 gen 2015, 15:14

" ..non centrava nulla ... :D :D :D ...ma ci poteva stare lo stesso :D :D :D "
grazie ..ma credo proprio che tu non abbia capito il senso :cincin:
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Mantenitore di carica batteria

Messaggioda VentoeAdrenalina » 7 gen 2015, 15:17

dvd70 non ti seguo più, mi sono perso...e non perchè non voglia leggerti sia chiaro. Ad ogni modo non mi erigo ad esempio di comportamento per il forum, ma sono certo di avere un comportamento di partenza sempre propositivo e recettivo.... e di avere anche il difetto di rispondere alle provocazioni.
Se ho risposto male a qualcuno non significa che non possa consigliare agli altri di non farlo. in breve se tutti abbassassero un po' i toni si parlerebbe di moto, di problemi, di come risolverli, e di come divertirsi insieme.

Avevo iniziato a leggere questo topic perchè anche io volevo sapere se qualcun altro aveva avuto mai problemi ad attaccare il mantenitore alla presa su quadro. Infatti il mio conce mi aveva sconsigliato di usare quell'attacco perchè, cito lui, "è meglio non far passare corrente attraverso 3 centraline". Anche se questa affermazione lascia il temopo che trova, non conoscendo io l'impianto elettrico della ADV e delle moto moderne in generale, mi sono astenuto (anche perchè la moto l'ho usata spesso e non ne ho avuto bisogno). Ma ora che arriva il freddo volevo sapere se devo attaccarmi ai morsetti batteria, nel qual caso monto il solito attacco rapido isolato, oppure se posso astenermi e passare per la presa su quadro strumenti. La cosa miglior3e da fare è quella di chiedere a chi l'ha gia fatto da tempo e non ha mai avuto problemi...mi pare di aver capito che si possa fare.

V&A

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Mantenitore di carica batteria

Messaggioda dvd70 » 7 gen 2015, 16:33

ruru ha scritto:" ..non centrava nulla ... :D :D :D ...ma ci poteva stare lo stesso :D :D :D "
grazie ..ma credo proprio che tu non abbia capito il senso :cincin:


ma l'ho detto che andava bene la domanda nel contesto...era il riferimento(al 3ad) che era sbagliato perhè altro argomento e la domanda non si capiva!

cmq il senso,non della domanda,l'ho capito....non sono così indietro :wink: ....è che avevo messo un po' di "cose insieme per fare un esempio e sdrammatizzare".... :roll:

probabilmente sono io che non riesco ad esprimere bene quello che penso :|

VentoeAdrenalina ha scritto: Ma ora che arriva il freddo volevo sapere se devo attaccarmi ai morsetti batteria, nel qual caso monto il solito attacco rapido isolato, oppure se posso astenermi e passare per la presa su quadro strumenti. La cosa miglior3e da fare è quella di chiedere a chi l'ha gia fatto da tempo e non ha mai avuto problemi...mi pare di aver capito che si possa fare.

V&A


ventolo,a questo punto ripeto quello sopra(che del resto ho già detto più volte anche in altri 3ad): probabilmente mi spiego male,scrivo male,non uso i termini giusti....!!!

a prescindere appunto che anche tu rispondi in certi modi,quando ritieni a TUO giudizio che sia il caso,sono proprio le cose qua sopra,tipiche dei forum che NON vanno:

Se io voglio sapere DOVE collegare un mantenitore,non mi interessa(o mi interessa poco) che nella presa accendisigari va bene perchè "lo fanno altri".....io VOGLIO sapere PERCHE' va bene

se,per esempio assurdo,è andata sempre bene a tutti perchè tutti usano optima e c-teck che sono fatti in un certo modo,poi io attacco quello della lidl e mi fa saltare la centralina,il "a chi l'ha gia fatto da tempo e non ha mai avuto problemi" va a farsi fottere...!
(non succederà mai niente,ma era un esempio)

e gradirei che me lo spiegasse qualcuno che lo sa.

stessa cosa per le batterie al litio o l'olio o keccazzonesò ma comunque tutte quelle cose che non sono soggette ad interpretazioni che vanno in base alle opinioni o alla temperatura della zona dove si abita: Kazzo,lo so anche io che a lignano di batterie morte dal freddo non ce ne saranno mai,ma non solo da giugno a settembre,anche durante l'inverno!!!!.....quindi quell'affermazione NON FA TESTO!!!(poi potrebbe essere vera,ma non serve a nulla)

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Mantenitore di carica batteria

Messaggioda elleR » 7 gen 2015, 21:54

ritengo che l'argomento sia stato trattato a sufficienza con numerosi OT, pertanto si chiude il topic

VentoeAdrenalina ha scritto:Mettici che i moderatori intervengono solo per cancellare i post e non per educare a come ci si comporta su un forum...il gioco è fatto.
V&A

Un moderatore oltre che cancellare i messaggi chiude e banna!!!

Ruolo del moderatore di certo non è quello di “educare”, a quello mi auguro che ci abbiano pensato i vostri genitori, é molto semplice esistono pochissime regole da rispettare (v.sotto)
Per tutti:
- Chi ha MP è stato bannato per una settimana, sperando che ciò sia di aiuto alla “meditazione”
- Date una rilettura al regolamento
- Altri sono a rischio, fatevi un esame di coscienza

viewtopic.php?f=66&t=80

Il bon ton del forum

Il galateo del motociclista informatico prevede un minimo di regole da seguire a beneficio di tutta La comunità.

• È buona norma presentarsi a tutti dopo l’iscrizione, per dar modo di conoscervi e sapere i vostri interessi da condividere (e se non vi presentate non potete aprire nuovi topic!).

• Non è bello parlare male di altri siti o persone che non possono replicare.

• È doveroso il decoro e lo stile nello scrivere evitando l’accumulo di parolacce.

• Sono vietati rimandi ad altri siti senza il consenso dello staff, specialmente se commerciali

• È vietato bestemmiare, non siamo in chiesa ma da fastidio lo stesso.

• Non si parla di religione, politica o sport non legati ai motori.

• Il rispetto reciproco e la sincerità sono di casa, adeguatevi anche voi.

• Ognuno qui ha la possibilità di contribuire alla crescita del forum e di goderne i privilegi.

• Tutti hanno la libertà di poter esprimere le proprie idee, purchè non risultino fuori luogo o svilenti nei confronti del forum o dei suoi utenti .

• Eventuali iniziative come petizioni o altre forme aggreganti vanno proposte prima all’aministrazione del forum per una verifica e avvallo.

• Non sono tollerati i contestatori cronici.

• Sono ammessi gli ottimisti.

• Accettiamo critiche costruttive e promuoviamo l’iniziativa di tutti.

• Ognuno è moderatore di se stesso questo fa si che il forum non sia cinto da un collare troppo "stretto".

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti