KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sella alternativa 1190

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda mikii » 30 dic 2014, 13:46

sarebbero da prendere tutte le selle originali e ficc... nel cu@@@ a sti crucchi... mi girano un po' perché uno spende nà barca di soldi, e poi altri ancora per sistemare alcuni difetti di stà moto??? selle da 400 e passa euro, cupolino ridicolo, modifiche per non ustionarti...manubrio, e cazzative varie!!!! E IO PAGOOOOOOO

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda lodan » 30 dic 2014, 14:30

Chi ama le moto guarda le cose importanti, ruote sospensioni telaio motore. Li mi sembra che Ktm non abbia risparmiato (poi ci sia riuscita lo dirò tra qualche km in più) poi sono i costi commerciali che fanno il mercato. :D
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda Pestifero » 30 dic 2014, 14:40

oddio... non parliamo della qualità dei cerchi.... ahahahahah!
Comunque è vero, le selle originali sono delle cineserie fuori di testa, in nessuna moto ho visto una qualità su questo cmponente così scarsa... praticamente ti costringono a comprare le PP, per quanto ottime siano!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda snaporaz basic » 30 dic 2014, 14:42

lodan ha scritto:Chi ama le moto guarda le cose importanti, ruote sospensioni telaio motore. Li mi sembra che Ktm non abbia risparmiato (poi ci sia riuscita lo dirò tra qualche km in più) poi sono i costi commerciali che fanno il mercato. :D

...ne convengo...certo che se ti duole il boffice :( e ti restano da fare 3 o 4 cento km ,la tortura ti fa dimenticare in fretta tutti i pregi importanti e resti lì a dimenarti senza pace sulla sella...magari piove anche e fà freddo ...all'arrivo santo subito :D 8)
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda mikii » 30 dic 2014, 14:45

e già pestifero...... ci sono componenti su questa moto secondo me di scarsissima qualità.... bisogna essere più obbiettivi ragazzi, per carità e una gran moto, ma componentistica allucinante :crycry:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda Pestifero » 30 dic 2014, 14:59

guarda che della sella originale si lamentano in tanti da sempre.... non è una novità...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda lodan » 30 dic 2014, 22:10

Pestifero, cambia nome con Prezzemolo e cambia paese e metti quello di nascita :crycry:
Continuo a ribadire che parlare in termini generali in una sezione dedicata ad un singolo modello di moto è assolutamente inutile.

Ci provo per l'ultima volta ma sò già come va a finire... :mrgreen: :lol:

Io sono un utente assolutamente ignorante in materia ma guido un ktm 1190 S.... il conce mi consegna la moto e mi spiega due cosine... "torna ai 1500 che cambiamo l'olio di rodaggio".... rodaggio? :roll:

Mi faccio sti 1500 e mi cambiano olio dicendomi... "vai tranquillo fino ai 15.000!".... Figo! dico io....

Mi faccio i primi 6000 km che sono una bellezza... il motore si beve qualche graamo di olio ma tutto gira per benino, abbastanza silenzioso per un ktm ed il cambio non ha imputamenti.... Ai 7000, circa, l'olio si scurisce quasi repentinamente... da che era chiaro nei primi 6000 in una uscita di 600 km è diventato quasi nero... ogni tanto il cambio si impunta, soprattutto quando tiro le marce, proprio nel più bello... mah!
A 8000 /9000 il motore comincia a succhiarsi olio più del dovuto... quest'ultimo è nero come la pece e quando il motore è bello caldo faccio fatica a mettere il folle e sempre più spesso sento il classico "tac" al cambio marcia, quasi sempre ad alti regimi... allungo leggermente la corsa della leva frizione ma non cambia gran che...
Non mi piace guidare la moto in questo modo, anche perchè io faccio mediamente giri da 600 km al giorno ed avere il cambio indurito mi rompe....
Da perfetto ignorante, ad 8500 km decido di cambiare olio salendo anche di gradazione e mettendo un 15/60 anzichè il 15/50, stessa marca... lo faccio in casa con 50 euro.....
Il motore ed il cambio tornano a comportarsi perfettamente come dopo il primo tagliando, perfetti!
Passano altri 8000 km e la storia si ripete... vado dal conce e chiedo ma la risposta univoca è proprio un intermedio cambio d'olio. Faccio il tagliando dei 17.000 circa e rimettendo il nuovo olio la situazione trona alla normalità. Sono ad oltre 30.000 km percorsi in un anno e nonostante abbia cambiato, nell'ultimo, marca di olio, nulla è cambiato se non allungato leggermente l'arrivo dei fastidiosi imputamenti e dell'"elevato" consumo. Che poi, non è che ci vada piano con sta moto e non ho nessuna intenzione di andarci altrimenti mi compravo un cesso tipo Gs... :mrgreen:
Conclusione? Sappiamo, anzi, sò perfettamente che gli oli di oggi hanno caratteristiche superiori anche a solo 5 anni fà e che materiali e progettazione come la produzione e come i metalli hanno caratteristiche sulla carta decisamente superiori in termini di efficenza e di degrado ma rimane un discorso generale non applicabile.
Tanto per non parlare di camion o di auto, ho avuto una Caponord 1000 con motore Rotax e l'olio non lo si cambiava dopo i 7500 km del tagliando periodico ufficiale ma si portava anche a 14.000 senza problemi, senza avere cali di prestazioni, ne di cambio, ne di consumo (praticamente non consumava), ma lo stesso motore sulla Tuono richiedeva periodi di cambio diversi... Sulla BMW dopo i 7000 l'olio (minerale) veniva cambiato per disperazione, sul V4 honda della Crosstourer potevamo cambiarlo anche a 30000 che nessuno se ne accorgeva, una volta ho avuto anche il dubbio che me lo avessero cambiato tanto era rimasto giallo, sulla 990 dopo 7000 km il motore si comportava esattamente come il 1190... sulla Gold wing qualcuno lo cambia senza problemi dopo soli 40.000 :rotlf: e non parliamo di Ducati... :lol:

Ora, starci a raccontare la storiellina che gli oli hanno una durata l'unga e che le moto di oggi sono indistruttibili è solo una noiosa storiellina. Lo sappiamo e non c'è bisogno di ricordarci... sappiamo anche che la KTM non rischierebbe motori fusi solo per convincere qualcuno a comprare le loro moto affidabilissime (anche se c'è molta gente che spende 17.000 euro di rate per i 5 anni successivi e si fà i conti anche sulla frequenza dei tagliandi :mrgreen: ).... non sono nato 4 giorni fà... :rotlf:

Certo è che qualcuno mi deve spiegare, magari KTM e non il "vinile" della situazione, come mai la 1190... e non il camion che ci ha scassato la wallera :lol: :lol: ..... dopo circa 7000 km ha un aumento di rumorosità, un aumento dell'impuntamento del cambio e comincia a bere olio più che dei primi 7000 km.... poi ci sarebbero altri piccoli appunti ma me ne frego, tanto cambio l'olio e tutto si ripristina come deve.
Sicuramente portare l'olio ai 15.000 non crea danni meccanici, intanto se qualcuno mi dà una ricetta meno "costosa" per risolvere questi piccoli difetti veniali magari lo stiamo ad ascoltare. E non venitemi a dire "la mia moto non li ha" perchè poi vengo a casa vostra e scopro che 8000 km li fate in un anno! :rotlf:

Naturalmente spero che discorsi generalizzati vengano banditi perchè assolutamente inutili su questa sezione che è, ripeto, dedicata al 1190 ADV e che ha necessità specifiche e non di carattere circense :rotlf:
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda Pestifero » 31 dic 2014, 9:11

Pestifero, cambia nome con Prezzemolo e cambia paese e metti quello di nascita 


Hai qualche problema di identità?
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda azzidu » 31 dic 2014, 10:07

Jester ha scritto:Quindi, nella ricerca di una sella più comoda, stò effettuando varie considerazioni e valutazioni.
Tra le mie elucubrazioni, trovo il costo della sella ( scusate selle...sono due) power parts un pò esagerato, anche in relazione al fatto che, non ho alcuna necessità di avere una sella riscaldata, a me interessa solo che sia più comoda.
Su e-bay ho trovato questa:
Sella Moto Confort Bagster KTM 1190 Adventure/ R Touring ( 270,63 euro)


Jester posso darti un consiglio da amico, anche se non ci conosciamo?
Vai su questo link e registra tre persone per avere tre buoni Power Days KTM:
http://www.ktm.com/it/parts-wear/powerdays.html
Vai dal concessionario e comprati le due selle PowerParts
Costo € 495,00 (da listino) -€ 150,00 di buoni sconto
Alla fine ti vengono a costare € 345,00 che mi sembra un buon prezzo per quelle che sono, forse, le migliori per la ns moto..
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda Maveric78 » 31 dic 2014, 11:58

azzidu ha scritto:
Jester ha scritto:Quindi, nella ricerca di una sella più comoda, stò effettuando varie considerazioni e valutazioni.
Tra le mie elucubrazioni, trovo il costo della sella ( scusate selle...sono due) power parts un pò esagerato, anche in relazione al fatto che, non ho alcuna necessità di avere una sella riscaldata, a me interessa solo che sia più comoda.
Su e-bay ho trovato questa:
Sella Moto Confort Bagster KTM 1190 Adventure/ R Touring ( 270,63 euro)


Jester posso darti un consiglio da amico, anche se non ci conosciamo?
Vai su questo link e registra tre persone per avere tre buoni Power Days KTM:
http://www.ktm.com/it/parts-wear/powerdays.html
Vai dal concessionario e comprati le due selle PowerParts
Costo € 495,00 (da listino) -€ 150,00 di buoni sconto
Alla fine ti vengono a costare € 345,00 che mi sembra un buon prezzo per quelle che sono, forse, le migliori per la ns moto..

Scusa tre buoni buoni sono cumulabili per l acquisto della sola sella?

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda ex-utente MyKTM » 31 dic 2014, 12:23

Maveric78 ha scritto:Scusa tre buoni buoni sono cumulabili per l acquisto della sola sella?

non mi risulta

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda Eagle2 » 31 dic 2014, 12:26

3 non lo so ma 2 si. All'acquisto della mia moto, il conce mi ha suggerito di far registrare me e mia moglie e portargli i buoni, in modo tale da fare ulteriori 100 euro di sconto sui powerparts che avevo montato sulla mia moto...quindi confermo, funziona, ma probabilmente molto dipende dalla volontà del concessionario...

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda Maveric78 » 31 dic 2014, 12:29

Due lo sapevo pure io.

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda ex-utente MyKTM » 31 dic 2014, 13:02

Eagle2 ha scritto:3 non lo so ma 2 si. All'acquisto della mia moto, il conce mi ha suggerito di far registrare me e mia moglie e portargli i buoni, in modo tale da fare ulteriori 100 euro di sconto sui powerparts che avevo montato sulla mia moto...quindi confermo, funziona, ma probabilmente molto dipende dalla volontà del concessionario...

quanti accessori pp hai montato e il loro costo complessivo?

Maveric78 ha scritto:Due lo sapevo pure io.

un buono per ogni acquisto dal valore complessivo di minimo 150 euro.

Jester
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 2 dic 2014, 0:48
Località: Roma

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda Jester » 31 dic 2014, 13:08

Grazie mille per il suggerimento del cambio sella, lo terrò presente.
Volevo chiedere una informazione circa il cambio di olio. A me il meccanico della ktm ha messo l'avvertimento a 10000 km. Mi chiedo, se decido di farmelo io il cambio, come si mette per l'avvertimento sul display? Riusciamo a gestirlo da soli o bisogna andare da un meccanico per togliere l'avvertimento?
La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta.

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda Eagle2 » 31 dic 2014, 14:15

katana ha scritto:
Eagle2 ha scritto:3 non lo so ma 2 si. All'acquisto della mia moto, il conce mi ha suggerito di far registrare me e mia moglie e portargli i buoni, in modo tale da fare ulteriori 100 euro di sconto sui powerparts che avevo montato sulla mia moto...quindi confermo, funziona, ma probabilmente molto dipende dalla volontà del concessionario...

quanti accessori pp hai montato e il loro costo complessivo?

Maveric78 ha scritto:Due lo sapevo pure io.

un buono per ogni acquisto dal valore complessivo di minimo 150 euro.



Protezione serbatoio nero --> 258,21
Manopole riscaldate --> 206,36 EU
Bauletto più staffa PP -->300 circa

Un totale di circa 800

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda azzidu » 31 dic 2014, 15:13

Credo dipenda dalla volontà del conce, ovviamente usando quei buoni si parte dal prezzo di listino.
Quest'anno ne ho fatti 8 per prendermi le borse con il 33% di sconto :wink:
Dai prezzi che ha messo Eagle2 vedo che lo sconto c'era già e quindi probabilmente ne ha fatti usare solo due per quello, ma sto lavorando di fantasia adesso :mrgreen:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda lodan » 4 gen 2015, 16:48

Di quanto si alza rispetto l'originale se prendi le selle P.P. ? Grazie
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda Pestifero » 4 gen 2015, 18:57

:lol: :lol: :lol:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda lodan » 4 gen 2015, 20:13

:crycry: :crycry: :crycry:
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti