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Sella alternativa 1190

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Carlo81
 
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Re: Acquisto 1190 imminente...consigli

Messaggioda Carlo81 » 4 set 2019, 21:33

Io quella di serie la trovo scomoda è troppo bassa la distanza sella-pedane, ho le ginocchia troppo piegate, infatti con le po sto meglio in sella ma poi non arrivò a terra...domani controllo se è posizionata alta o bassa...

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rcostama76
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Re: Acquisto 1190 imminente...consigli

Messaggioda rcostama76 » 4 set 2019, 21:37

Sulla 1190 puoi regolare le pedane in due posizioni: alte e basse. Paragrafo 8.8 del manuale, pag. 70.

Guarda come sono messe le tue.

Io (ovviamente) le tengo alte.


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Re: Sella alternativa 1190

Messaggioda Carlo81 » 5 set 2019, 20:18

Allora le pedane io le ho basse perche mi trovo meglio con le gambe distese, per la sella ho controllato e come immaginavo era gia in posizione bassa, in piu ho provato a regolare il mono per provare ad abbassarla, ma era gia tutto aperto (il proprietario precedente era baso di me). Una soluzione potrebbe essere rifare le sospensioni e fare delle boccole interne per abbassarle come si fa nei motard, ma ha un certo costo e volevo farlo in economia se possibile...
Una prova potrebbe essere come dici tu a farla stringere lateralmente, ora vedo se trovo un sellaio competente in zona, anzi se conoscete qualcuno che fa questi lavori in provincia di Viterbo-Roma potrebbe passarmi il contatto?

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Re: Sella alternativa 1190

Messaggioda webspider » 8 set 2019, 9:38

io avevo fatto fare un lavoro di spessoramento (quindi alzarla) a Teknoselle, il lavoro era venuto bene, ma ti parlo di 5 anni fa
non so se hanno mantenuto la qualità e se ci sono ancora
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Re: Sella alternativa 1190

Messaggioda Carlo81 » 10 set 2019, 21:10

Grazie proverò a contattarli e sento cosa mi chiedono per un lavoro del genere

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Re: Sella alternativa 1190

Messaggioda marco87to » 3 feb 2020, 8:45

Secondo voi potrebbe avere un senso passare dalla sella R a una doppia del 1290 sadvs? Non mi trovo malissimo con la sella R, ciò he noto è che mi vincola abbastanza in una posizione, ti incastra nell' incavo! A livello di chiappe dopo un po' di ore sono indolenzite.
Mi chiedevo se in ottica di un viaggio con tappe anche di un migliaio di km, la doppia sella standard mi dia qualcosa in più, se ne vale la pena per 120-130€ di spesa. Quando provai il 1290sadvs, per un oretta, ho trovato la doppia sella comunque duretta ma più piatta e spaziosa, che non costringe a stare nella stessa posizione. Il viaggio lo affronterei con passeggero quindi a livello di comfort dovrebbe giovarne anche lei...

Grazie

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Re: Sella alternativa 1190

Messaggioda webspider » 3 feb 2020, 16:19

te avresti la sella unica ?
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Re: Sella alternativa 1190

Messaggioda rcostama76 » 3 feb 2020, 16:34

@marco87to innanzitutto dipende da quanto tocchi bene sulla R con la sella unica originale, se tocchi bene potresti passare alle PowerParts in 2 pezzi che sono molto comode ma più alte di 2 cm, in alternativa potresti comprare una sella in due pezzi del 1190/1290 S che sono più basse delle PowerParts ma un po' più dure ma al massimo le fai ritoccare da un buon sellaio.

Tra tutte queste comunque la sella unica della R è la più dura (ma anche la più bassa).
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Re: Sella alternativa 1190

Messaggioda marco87to » 3 feb 2020, 18:47

Sono 175 cm con la sella R tocco abbastanza bene e in sicurezza. Ero abituato al 990r quindi questa è una pacchia a confronto, ma temo che le pp mi portino esageratamente in alto. Purtroppo non riesco a trovarle in giro da provarle, mentre le doppie standard non penso alzino troppo ma potrebbero darmi un più di spazio e imbottitura. Il passeggero come se la cava con la sella doppia? E più in alto sembra

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Re: Sella alternativa 1190

Messaggioda webspider » 4 feb 2020, 12:01

io ho la pp doppia e più che alzare ho notato che allargano le gambe, perchè hanno una seduta più ampia, rispetto alla unica della R
quindi ti levano comunque 2cm
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Re: Sella alternativa 1190

Messaggioda Carlo81 » 4 feb 2020, 22:29

Io sono 1.76 con la R sella originale (lunga) andavo abbastanza bene, con le power parts (doppia)sono un in difficoltà, mi Trovo meglio come guida, ma è più alta e larga, ho provato a portarla da tecnoselle, ma non ha potuto fare molto, ha snellito leggermente ed ho recuperato qualcosina, ma veramente poco....però preferisco stare in bilico perché mi trovo meglio alla guida...

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Re: Sella alternativa 1190

Messaggioda marco87to » 5 feb 2020, 10:51

Ho preso da AliExpress ed è arrivato qualche giorno fa, un cuscino ad aria replica airhawk. Non sembra affatto male, penso sia più comodo della sella doppia s. L unico inconveniente e che "galleggi" però lo userei solo per l autostrada.
Ad ogni modo 120-130 eurini per una sella doppia s sono un buon prezzo?

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Re: Sella alternativa 1190

Messaggioda paolo33 » 5 feb 2020, 20:00

Che dite della sella unica PP, dovrebbe essere più alta di 1,5cm. Ma sapete se la fanno solo riscaldata ? O anche normale, perché quest'ultima non l'ho trovata nel catalogo

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Re: Sella alternativa 1190

Messaggioda kappa83 » 6 feb 2020, 19:13

Solo riscaldata vedi sopra post n 88

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Re: Sella alternativa 1190

Messaggioda vaglio100 » 23 mar 2020, 11:50

Ciao a Tutti ,
un informazione per cortesia se qualcuno puo' sapere , ho un 1190 S con sella doppia , ed il mio intento sarebbe di abbassarla almeno 2/3cm,
ho letto che si potrebbe risolvere anche gia' mettendo la sella pezzo unico della R , potrebbe andare bene anche la sella della 1090 ?
Al solo scopo di questo abbassamento , mi consigliate di lavorare sulla sella , o meglio variare altro ?
Ciao e Grazie mille

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Re: Sella alternativa 1190

Messaggioda webspider » 23 mar 2020, 14:53

se non ricordo male la sella della R unica, non è più bassa ma è più stretta quindi crea lo stesso effetto di toccare meglio con i piedi
forse per fare 3cm sicuri ci vogliono selle after market oppure modificarne una
personalmente non modificherei la doppia
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Re: Sella alternativa 1190

Messaggioda enricoadige58 » 24 mar 2020, 18:29

Il passaggio dalla sella doppia della 1190S a quella singola della R porta ad un lieve miglioramento del l'appoggio a terra, per me che sono 1,70 ogni piccolo miglioramento è oro infatti adesso mi sento più a mio agio, confrontando l'altezza dichiarata di 850 mm della 1090 contro 860 della 1190 S dovrei aver guadagnato 1 cm

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Re: Sella alternativa 1190

Messaggioda vaglio100 » 30 mar 2020, 12:20

webspider
Grazie mille
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 30 mar 2020, 14:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote fuori regolamento

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Re: Sella alternativa 1190

Messaggioda vaglio100 » 30 mar 2020, 12:23

@enricoadige58
Ciao Enrico ,
Grazie mille anche a Te per la dritta , per me il tuo discorso e' oro perche' anche io sono circa 1,70 , ma quindi
ho capito correttamente , tu stai montando la sella di un 1090 ?
Ciao ciao e Grazie di nuovo
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 30 mar 2020, 14:15, modificato 1 volta in totale.
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Re: Sella alternativa 1190

Messaggioda enricoadige58 » 30 mar 2020, 16:24

Vaglio100
Si io uso la sella del 1090 che poi è la stessa che viene montata su 1190R e 1290R e credo anche sul precedente 1050, certo il guadagno è minimo, ma per me sufficiente, se guardi la foto di quando montavo la sella originale in due pezzi, ti renderai conto di quanto fossi "precario", cq credo che l'esperienza di 20 anni con un Transalp 600 con sella a 850mm da terra mi abbia un po' agevolato.

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