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Cambio rumoroso e altro...

stefanobmw
 
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggioda stefanobmw » 25 dic 2014, 20:44

Sicuramente il cambio non è' quel l'eccellenza che dicono, direi un discreto cambio per la categoria e con frizione che al momento dell'innesto il crack lo da comunque è ad ogni cambiata un minimo di impunitamente c'è l'ha, anzi,..... Dopo il primo cambio olio la cosa è' peggiorata lievemente, io credo che con un buon motul 5100'o,300 v competizion la,cosa migliorerebbe ma mamma ktm raccomanda motorex percio' il conce al tagliando quello ha messo, io , una volta provata ho richiamato il mecca lamentando la cosa è pensandomdi sostituire l'olio con i prodotti citati ma poi..... Ci ho fatto l'orecchio e il piede e me lo sono tenuto cosi' , :twisted:

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al9000
 
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggioda al9000 » 25 dic 2014, 21:09

Io di moto ne ho avute e ne ho provate diverse e a mio parere il 1190 ADV. ha uno dei migliori reparti cambio frizione più a punto non solo tra le concorrenti ma anche in assoluto . Almeno la mia e quella che ho provato dal concessionario. In entrambe olio motorex 15/50

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andreaz81
 
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggioda andreaz81 » 25 dic 2014, 21:15

La mia addirittura gratta quasi sempre la terza e la quarta. ...;)
AndreA

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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggioda brunoexc450factory » 25 dic 2014, 21:17

la mia gratta anche in retromarcia!!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggioda chimera » 25 dic 2014, 22:30

Io uso olio bardhal ed il cambio è migliorato tantissimo... Era già ottimo prima col motorex con col bardhal è migliorato ancora di più.

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blackballs
 
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Re: R: Cambio rumoroso e altro...

Messaggioda blackballs » 26 dic 2014, 1:42

Io cambio e scalo fino alla folle senza usare la frizione e nessun rumore

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sbkduca
 
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggioda sbkduca » 26 dic 2014, 8:23

hai dentro olio da rodaggio... usa sta moto e goditela d'altrode anche tu a volte quANDO TROMBI FAI tac.. NO?.... QUINDI BATALA E GUIDALA.... ciauz.z.z.z.

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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggioda snaporaz basic » 26 dic 2014, 18:29

...mah , dopo aver ultimamente provato il cambio DCT e quello della Tiger exp , quello della K è lunare , inarrivabile......
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

dvd70
 
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggioda dvd70 » 26 dic 2014, 18:51

stefanobmw ha scritto: un buon motul 5100'o,300 v


non capisco il senso di citare come alternativa uno dei prodotti più scarsi di motul(che andrebbe comunque bene in quel motore) e il top di gamma della stessa marca(fin troppo).... :?

stefanobmw
 
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggioda stefanobmw » 26 dic 2014, 23:20

Ho citato il (non più scarso) ma comunque modesto e sicuramente all'altezza con additivi specifici per il cambio con risultati sicuramente soddisfacenti, potresti assale per il 7100 ed arrivare al 300 v competizion che ha caratteristiche tecniche eccellenti ma con inferiore a aggiunta di additivi specifici cambio e minorebpropensione alla longevità a lunghe percorrenze e tempi di ricambio in pratica max qualità ma minor durata e per intervalli da 15000 del tagliando ktm forse monterei meglio 5100 o 7100.......e il cambio credo andrebbe meglio.

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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggioda sbkduca » 27 dic 2014, 9:35

lam ia modesta esperienza mi dice che su strada e su moto non esagerata a livello di giri ed altro il 5100 che mi sembra minerale a memoria va bene,.. il 7100 è ottimo a mio parere anche per pista ed è sintetico,... il 300V è solo da pista o perlomeno ha elevata fliuidità ma basso carico di usura sulle parti striscianti, per dirla tutto...

5 o 7 accettano di accendere la moto con interruttore emergenza su OFF, ill motore gira ma non si accende e pompa olio non va ma il motore non rompe, il 300v non ti permette di farlo cosi banalmente,.. per le partenze a freddo è inusabile.

Sono oli diversi,.. è come con le donne... ci sono quelle mamme che vivono per lafamiglia, ci sono quelle fascinose che guadano tutit ma manici di scopa a letto e ci sono quelle maiale ma maiale ma maiale che un porco diventa Bolle alla scala..... gli olii sono lo stesso, per i maschi queste regole valgono molto meno.

Se avete bicilindricic i sono pressioni sugli orgiani di manovella e sui bilancieri molto diversi e superiori a quelli delle 4 cilindri per ovvi motivi di pressione media specifica ed altro... inoltre il diagramma di pulsazione al'albero e quindi i carichi sui coscinetti di banco hanno frequenze di 2 giri manovella anziche 1 giro manovella e quindi la pressione sul meato dell'olio è molto superiore rispetto a quella dei pluricilindrici.... ad ognuno il suo olio.. ad ognuno la sua maiala no?.....

se non ci credete fate una prova,... scrivete con matita su foglio di carta poi impregnate di olio motore nuovo e vedrete che un olio scioglie la grafite ai birdi della scritta e altro non fa nulla...passandoci su dito...

una volta per ridurre il rumore la cambio si usava metterenell'olio della polvere di grafite, poca poca...che veniva ricavata dalle mine delle matite... immaginate un poco,... serve ad attutinire gli ulti e riempire le piccolissime rugosità dei denti degli ingranaggi che si formano con l'usura.... ora non si fa piu' ovvio.

ciauzzzz tortelli

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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggioda dvd70 » 27 dic 2014, 10:05

per moto come queste l'olio adatto di motul è il 7100 sintetico o,se la si usa in modo non troppo esasperato,il 5100 che è base sintetica(cioè minerale adittivato).

il 300v va bene per i mono da enduro da far bollire in mulattiera(e anche lì il 7100 sarebbe sufficiente),oppure per i 600 4 cyl da 17.000 giri in pista.

quello che non mi tornava era il 5100,cioè un prodotto di fascia media e come "alternativa" NON il 7100 ma il 300v che è un'altra cosa....e secondo me poco adatta,oltre che inutile su questi motori,specialmente per il cambio,oggetto del 3ad e la frequenza dei tagliandi: 15.000 km per oli molto specialistici non sono l'ideale

dovi
 
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggioda dovi » 29 dic 2014, 16:34

sbkduca ha scritto:lam ia modesta esperienza mi dice che su strada e su moto non esagerata a livello di giri ed altro il 5100 che mi sembra minerale a memoria va bene,.. il 7100 è ottimo a mio parere anche per pista ed è sintetico,... il 300V è solo da pista o perlomeno ha elevata fliuidità ma basso carico di usura sulle parti striscianti, per dirla tutto...

5 o 7 accettano di accendere la moto con interruttore emergenza su OFF, ill motore gira ma non si accende e pompa olio non va ma il motore non rompe, il 300v non ti permette di farlo cosi banalmente,.. per le partenze a freddo è inusabile.

Sono oli diversi,.. è come con le donne... ci sono quelle mamme che vivono per lafamiglia, ci sono quelle fascinose che guadano tutit ma manici di scopa a letto e ci sono quelle maiale ma maiale ma maiale che un porco diventa Bolle alla scala..... gli olii sono lo stesso, per i maschi queste regole valgono molto meno.

Se avete bicilindricic i sono pressioni sugli orgiani di manovella e sui bilancieri molto diversi e superiori a quelli delle 4 cilindri per ovvi motivi di pressione media specifica ed altro... inoltre il diagramma di pulsazione al'albero e quindi i carichi sui coscinetti di banco hanno frequenze di 2 giri manovella anziche 1 giro manovella e quindi la pressione sul meato dell'olio è molto superiore rispetto a quella dei pluricilindrici.... ad ognuno il suo olio.. ad ognuno la sua maiala no?.....

se non ci credete fate una prova,... scrivete con matita su foglio di carta poi impregnate di olio motore nuovo e vedrete che un olio scioglie la grafite ai birdi della scritta e altro non fa nulla...passandoci su dito...

una volta per ridurre il rumore la cambio si usava metterenell'olio della polvere di grafite, poca poca...che veniva ricavata dalle mine delle matite... immaginate un poco,... serve ad attutinire gli ulti e riempire le piccolissime rugosità dei denti degli ingranaggi che si formano con l'usura.... ora non si fa piu' ovvio.

ciauzzzz tortelli

e' vero ....mi ricordo di queste operazioni dei tempi passati.......e gli spessoramenti del cambio .....quanta esperienza ci voleva!!!! scusate la divagazione........sono vecchio o ho cominciato troppo presto a lavorare :rotlf: :rotlf: :rotlf:

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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggioda sbkduca » 1 gen 2015, 9:45

dovi,.. già.. spessoramenti... limate all'ingresso dei denti di presa,.. forchette a registrare,... quanti cambi aperti e rimontati.. a caxxo prima di capire bene... mamma mia.. se solo ci penso mi vien l'orticaria al pisello....

smonta, prova, rimonta.. rismonta.. rimettifci mano e rimonta... il cambio, il mio incubo peggiore dell'epoca.. ah a ha ha haah


se penso che adesso il solo montare due fili diventa un topic... un casino.... il bicilindrico che scalda... il caldo degli scarichi.... mahhhhhh noi vecchietti accendevamo, scaldavamo eppoi via.... per il caldo era normale.. si motava, per lo scomodo era normale, era moto.... per il freddo era normale si freddava, per le donne ra normale si trombava....

ora non è più cosi.... paramani, scaldotti, cuscini per il culo... colori e grafiche... pizza e fichi.... mahhhh cmq non rinnego nulla... mi spiace solo che non si parli più di queste cose... se scrivate un topic sulla punta della scarpa che si rovina con il cambio KTM ci fanno 300 risposte, se scrivete per le grafiche 200 risposte e se scrivete per una piastra oppure per un gruppo termico oppure per delle regolazioni ed assetti... forse ti cacano in 10..... il rapporto è pazzesco..... ecco perchè honda sta costruendo scooter simili alle moto, la ha vista da lontano e come sempre ha ragione...

buon 2015 tortelli...

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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggioda Maveric78 » 2 gen 2015, 13:30

A proposito di cambio, ,ma com'è possibile che quando faccio alzare la moto di seconda non riesco a mettere la terza in aria? ? A voi succede?

dovi
 
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggioda dovi » 2 gen 2015, 14:10

sbkduca ha scritto:dovi,.. già.. spessoramenti... limate all'ingresso dei denti di presa,.. forchette a registrare,... quanti cambi aperti e rimontati.. a caxxo prima di capire bene... mamma mia.. se solo ci penso mi vien l'orticaria al pisello....

smonta, prova, rimonta.. rismonta.. rimettifci mano e rimonta... il cambio, il mio incubo peggiore dell'epoca.. ah a ha ha haah


se penso che adesso il solo montare due fili diventa un topic... un casino.... il bicilindrico che scalda... il caldo degli scarichi.... mahhhhhh noi vecchietti accendevamo, scaldavamo eppoi via.... per il caldo era normale.. si motava, per lo scomodo era normale, era moto.... per il freddo era normale si freddava, per le donne ra normale si trombava....

ora non è più cosi.... paramani, scaldotti, cuscini per il culo... colori e grafiche... pizza e fichi.... mahhhh cmq non rinnego nulla... mi spiace solo che non si parli più di queste cose... se scrivate un topic sulla punta della scarpa che si rovina con il cambio KTM ci fanno 300 risposte, se scrivete per le grafiche 200 risposte e se scrivete per una piastra oppure per un gruppo termico oppure per delle regolazioni ed assetti... forse ti cacano in 10..... il rapporto è pazzesco..... ecco perchè honda sta costruendo scooter simili alle moto, la ha vista da lontano e come sempre ha ragione...

buon 2015 tortelli...

assolutamente daccordo!!!!! hai ragione non si mota e non si t romba + come una volta!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggioda sbkduca » 2 gen 2015, 14:49

mav... dai più gas.. spalancalo..... cosi metterai la terza, la quarta, la 5a e la sesta.... ahha ha h ha hah a ha

ma che caxxo di domanda...? impara a pennare... ma che domande fai....? siamo alla apoteosi ......ahhahahaahha

dai su su su su us susu parliamo di cose serie che l'unica penna che vale è quella del pisello aha ha ha ha ha hah e quello alla terza non arriva di certo!! hh a aha ah ha ha

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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggioda Papimati » 2 gen 2015, 19:45

sbkduca ha scritto:dai su su su su us susu parliamo di cose serie che l'unica penna che vale è quella del pisello aha ha ha ha ha hah e quello alla terza non arriva di certo!! hh a aha ah ha ha


Parla per te....anzi, per il tuo.....
:rotlf:
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggioda sbkduca » 2 gen 2015, 20:02

ho provato anche a rianimarlo ocn caricabatteria moto ma nulla... non da segni di esistenza... ahahhaahhahahahahahahahahahahahahahahahhah

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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggioda Maveric78 » 2 gen 2015, 20:38

sbkduca ha scritto:mav... dai più gas.. spalancalo..... cosi metterai la terza, la quarta, la 5a e la sesta.... ahha ha h ha hah a ha

ma che caxxo di domanda...? impara a pennare... ma che domande fai....? siamo alla apoteosi ......ahhahahaahha

dai su su su su us susu parliamo di cose serie che l'unica penna che vale è quella del pisello aha ha ha ha ha hah e quello alla terza non arriva di certo!! hh a aha ah ha ha

Nonno aspetta un attimo!Con XR600R iserivo le 5 marce in aira senza problemi non mi dire che dovrei imparare a impennare!!Non mi offendo pero credo di saperlo fare e anche bene......con questa moto che si alza dai 5000 giri in poi(non so se lo sai)ti ritrovi a 9000 giri con la ruota in aria la tenza con me non entra perche il cambio s'impunta!!Ma la notte dormo lo stesso!!Cmq il mio pisello a 36 anni ancora problemi non me ne da come arrivero alla tua eta e avro qualche problema ti chiedero qualche consiglio :rotlf:

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