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Cambio rumoroso e altro...

Eagle2
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Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 23/12/2014, 1:03

Ciao a tutti,

Come sapete ho una 1190 S da appena 2 giorni, nuova con poco più di 120 km. Ho notato due cose che mi sono successe oggi:

La prima con motore caldo. Spengo la moto in un parcheggio da centro commerciale, coperto, al ritorno avvio il motore ma si blocca il motorino ad un primo tentativo. Mollo il pulsante e rischiaccio...a quel punto parte senza problemi...sembrava avesse grippato, ma poi ho pensato che il nostro motore ha un elevato rapporto di compressione che potrebbe mettere in difficoltà, ogni tanto, il motorino. Fatto sta che ho provato diverse volte successivamente ed il problema non si è più presentato.

La seconda riguarda il cambio. Il mio cambio seppur morbidissimo, senza alcun inpuntamento, fluido ecc, fa rumore. Ad ogni scalata e salita fa sempre tac, non eccessivo ma lo fa. A volte facendo la cambiata mantenendo un po di acceleratore per livellare i regimi, il rumore sparisce, ma non sempre.

Cosa può essere?

Attendo vostri preziosi consigli. Grazie!

caribu
 
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 23/12/2014, 6:08

Beh il cambio un minimo di assestamento lo deve avere inoltre hai l'olio per il rodaggio più fluido quindi rimanderei il giudizio a dopo il tagliando dei 1000 con olio non più da rodaggio. Il primo problema non è un problema è una moto ruspante.

Maveric78
 
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 23/12/2014, 6:18

Il cambio è così farà un po di rumore sempre! Non è una giapponese...

chimera
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 23/12/2014, 7:50

Per il cambio, aspetta di sostituire l'olio visto che hai quello di rodaggio... Poi, possiamo riparlarne.

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Maveric78
 
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 23/12/2014, 9:47

chimera ha scritto:Per il cambio, aspetta di sostituire l'olio visto che hai quello di rodaggio... Poi, possiamo riparlarne.

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Chimera il cambio è buono ma non si può dire che è il massimo della silenziosità! !

chimera
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 23/12/2014, 9:49

Il mio non è per niente rumoroso, anzi, le marce entrano come burro, manovrabilità ottima e poco rumore... Ovvio che con l olio freddo aumento un pò la rumorosità, ma tempo che l'olio si scaldi diventa pressoché perfetto

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Eagle2
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 23/12/2014, 10:00

Ok grazie, immaginavo fosse nulla di preoccupante ma meglio chiedere. ;-) Aspetterò il cambio olio e vedremo come va.

PS: non so voi ma questa mattina ho adottato un altro metodo di cambiata. Di solito il processo era: Stacco la frizione, leggermente, non fino in fondo (circa metà), mollo il gas e metto la marcia. Ora invece faccio lo stesso procedimento ma lascio un po di gas in modo da livellare i giri. Così facendo fa ancora meno rumore, quasi inesistente.

Grazie :)

napalmz
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 23/12/2014, 11:49

Hai scoperto la doppietta xD
In attesa della 1290 Super Adventure S...

Eagle2
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 23/12/2014, 12:45

ahahah, no la doppietta in scalata la conosco molto bene, e la porto anche sulla 1190 da tutte le altre moto che ho avuto...io mi riferivo invece al metodo descritto, ma in salita di marcia ;-)

brunoexc450factory
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 23/12/2014, 23:16

ma raga provate una gs e poi capite che vuol dire un cambio rumoroso!!! del tipo che metti la prima al semaforo e il tipo che hai di fianco chiuso in macchina si volta di scatto per il colpo che sente!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
per quanto riguarda gli impuntamenti all'avviamento anche la mia ogni tanto lo fa,addirittura si blocca di colpo e scoppietta,secondo me ha l'iniezione talmente anticipata che a volteprende il contraccolpo. :roll: :roll:
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 25/12/2014, 20:44

Sicuramente il cambio non è' quel l'eccellenza che dicono, direi un discreto cambio per la categoria e con frizione che al momento dell'innesto il crack lo da comunque è ad ogni cambiata un minimo di impunitamente c'è l'ha, anzi,..... Dopo il primo cambio olio la cosa è' peggiorata lievemente, io credo che con un buon motul 5100'o,300 v competizion la,cosa migliorerebbe ma mamma ktm raccomanda motorex percio' il conce al tagliando quello ha messo, io , una volta provata ho richiamato il mecca lamentando la cosa è pensandomdi sostituire l'olio con i prodotti citati ma poi..... Ci ho fatto l'orecchio e il piede e me lo sono tenuto cosi' , :twisted:

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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 25/12/2014, 21:09

Io di moto ne ho avute e ne ho provate diverse e a mio parere il 1190 ADV. ha uno dei migliori reparti cambio frizione più a punto non solo tra le concorrenti ma anche in assoluto . Almeno la mia e quella che ho provato dal concessionario. In entrambe olio motorex 15/50

andreaz81
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 25/12/2014, 21:15

La mia addirittura gratta quasi sempre la terza e la quarta. ...;)
AndreA

brunoexc450factory
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 25/12/2014, 21:17

la mia gratta anche in retromarcia!!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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chimera
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 25/12/2014, 22:30

Io uso olio bardhal ed il cambio è migliorato tantissimo... Era già ottimo prima col motorex con col bardhal è migliorato ancora di più.

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Re: R: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 26/12/2014, 1:42

Io cambio e scalo fino alla folle senza usare la frizione e nessun rumore

sbkduca
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 26/12/2014, 8:23

hai dentro olio da rodaggio... usa sta moto e goditela d'altrode anche tu a volte quANDO TROMBI FAI tac.. NO?.... QUINDI BATALA E GUIDALA.... ciauz.z.z.z.

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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 26/12/2014, 18:29

...mah , dopo aver ultimamente provato il cambio DCT e quello della Tiger exp , quello della K è lunare , inarrivabile......
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha XSR 700 " la piccola "

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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 26/12/2014, 18:51

stefanobmw ha scritto: un buon motul 5100'o,300 v


non capisco il senso di citare come alternativa uno dei prodotti più scarsi di motul(che andrebbe comunque bene in quel motore) e il top di gamma della stessa marca(fin troppo).... :?

stefanobmw
 
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 26/12/2014, 23:20

Ho citato il (non più scarso) ma comunque modesto e sicuramente all'altezza con additivi specifici per il cambio con risultati sicuramente soddisfacenti, potresti assale per il 7100 ed arrivare al 300 v competizion che ha caratteristiche tecniche eccellenti ma con inferiore a aggiunta di additivi specifici cambio e minorebpropensione alla longevità a lunghe percorrenze e tempi di ricambio in pratica max qualità ma minor durata e per intervalli da 15000 del tagliando ktm forse monterei meglio 5100 o 7100.......e il cambio credo andrebbe meglio.

sbkduca
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 27/12/2014, 9:35

lam ia modesta esperienza mi dice che su strada e su moto non esagerata a livello di giri ed altro il 5100 che mi sembra minerale a memoria va bene,.. il 7100 è ottimo a mio parere anche per pista ed è sintetico,... il 300V è solo da pista o perlomeno ha elevata fliuidità ma basso carico di usura sulle parti striscianti, per dirla tutto...

5 o 7 accettano di accendere la moto con interruttore emergenza su OFF, ill motore gira ma non si accende e pompa olio non va ma il motore non rompe, il 300v non ti permette di farlo cosi banalmente,.. per le partenze a freddo è inusabile.

Sono oli diversi,.. è come con le donne... ci sono quelle mamme che vivono per lafamiglia, ci sono quelle fascinose che guadano tutit ma manici di scopa a letto e ci sono quelle maiale ma maiale ma maiale che un porco diventa Bolle alla scala..... gli olii sono lo stesso, per i maschi queste regole valgono molto meno.

Se avete bicilindricic i sono pressioni sugli orgiani di manovella e sui bilancieri molto diversi e superiori a quelli delle 4 cilindri per ovvi motivi di pressione media specifica ed altro... inoltre il diagramma di pulsazione al'albero e quindi i carichi sui coscinetti di banco hanno frequenze di 2 giri manovella anziche 1 giro manovella e quindi la pressione sul meato dell'olio è molto superiore rispetto a quella dei pluricilindrici.... ad ognuno il suo olio.. ad ognuno la sua maiala no?.....

se non ci credete fate una prova,... scrivete con matita su foglio di carta poi impregnate di olio motore nuovo e vedrete che un olio scioglie la grafite ai birdi della scritta e altro non fa nulla...passandoci su dito...

una volta per ridurre il rumore la cambio si usava metterenell'olio della polvere di grafite, poca poca...che veniva ricavata dalle mine delle matite... immaginate un poco,... serve ad attutinire gli ulti e riempire le piccolissime rugosità dei denti degli ingranaggi che si formano con l'usura.... ora non si fa piu' ovvio.

ciauzzzz tortelli

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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 27/12/2014, 10:05

per moto come queste l'olio adatto di motul è il 7100 sintetico o,se la si usa in modo non troppo esasperato,il 5100 che è base sintetica(cioè minerale adittivato).

il 300v va bene per i mono da enduro da far bollire in mulattiera(e anche lì il 7100 sarebbe sufficiente),oppure per i 600 4 cyl da 17.000 giri in pista.

quello che non mi tornava era il 5100,cioè un prodotto di fascia media e come "alternativa" NON il 7100 ma il 300v che è un'altra cosa....e secondo me poco adatta,oltre che inutile su questi motori,specialmente per il cambio,oggetto del 3ad e la frequenza dei tagliandi: 15.000 km per oli molto specialistici non sono l'ideale

dovi
 
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 29/12/2014, 16:34

sbkduca ha scritto:lam ia modesta esperienza mi dice che su strada e su moto non esagerata a livello di giri ed altro il 5100 che mi sembra minerale a memoria va bene,.. il 7100 è ottimo a mio parere anche per pista ed è sintetico,... il 300V è solo da pista o perlomeno ha elevata fliuidità ma basso carico di usura sulle parti striscianti, per dirla tutto...

5 o 7 accettano di accendere la moto con interruttore emergenza su OFF, ill motore gira ma non si accende e pompa olio non va ma il motore non rompe, il 300v non ti permette di farlo cosi banalmente,.. per le partenze a freddo è inusabile.

Sono oli diversi,.. è come con le donne... ci sono quelle mamme che vivono per lafamiglia, ci sono quelle fascinose che guadano tutit ma manici di scopa a letto e ci sono quelle maiale ma maiale ma maiale che un porco diventa Bolle alla scala..... gli olii sono lo stesso, per i maschi queste regole valgono molto meno.

Se avete bicilindricic i sono pressioni sugli orgiani di manovella e sui bilancieri molto diversi e superiori a quelli delle 4 cilindri per ovvi motivi di pressione media specifica ed altro... inoltre il diagramma di pulsazione al'albero e quindi i carichi sui coscinetti di banco hanno frequenze di 2 giri manovella anziche 1 giro manovella e quindi la pressione sul meato dell'olio è molto superiore rispetto a quella dei pluricilindrici.... ad ognuno il suo olio.. ad ognuno la sua maiala no?.....

se non ci credete fate una prova,... scrivete con matita su foglio di carta poi impregnate di olio motore nuovo e vedrete che un olio scioglie la grafite ai birdi della scritta e altro non fa nulla...passandoci su dito...

una volta per ridurre il rumore la cambio si usava metterenell'olio della polvere di grafite, poca poca...che veniva ricavata dalle mine delle matite... immaginate un poco,... serve ad attutinire gli ulti e riempire le piccolissime rugosità dei denti degli ingranaggi che si formano con l'usura.... ora non si fa piu' ovvio.

ciauzzzz tortelli

e' vero ....mi ricordo di queste operazioni dei tempi passati.......e gli spessoramenti del cambio .....quanta esperienza ci voleva!!!! scusate la divagazione........sono vecchio o ho cominciato troppo presto a lavorare :rotlf: :rotlf: :rotlf:

sbkduca
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 01/01/2015, 9:45

dovi,.. già.. spessoramenti... limate all'ingresso dei denti di presa,.. forchette a registrare,... quanti cambi aperti e rimontati.. a caxxo prima di capire bene... mamma mia.. se solo ci penso mi vien l'orticaria al pisello....

smonta, prova, rimonta.. rismonta.. rimettifci mano e rimonta... il cambio, il mio incubo peggiore dell'epoca.. ah a ha ha haah


se penso che adesso il solo montare due fili diventa un topic... un casino.... il bicilindrico che scalda... il caldo degli scarichi.... mahhhhhh noi vecchietti accendevamo, scaldavamo eppoi via.... per il caldo era normale.. si motava, per lo scomodo era normale, era moto.... per il freddo era normale si freddava, per le donne ra normale si trombava....

ora non è più cosi.... paramani, scaldotti, cuscini per il culo... colori e grafiche... pizza e fichi.... mahhhh cmq non rinnego nulla... mi spiace solo che non si parli più di queste cose... se scrivate un topic sulla punta della scarpa che si rovina con il cambio KTM ci fanno 300 risposte, se scrivete per le grafiche 200 risposte e se scrivete per una piastra oppure per un gruppo termico oppure per delle regolazioni ed assetti... forse ti cacano in 10..... il rapporto è pazzesco..... ecco perchè honda sta costruendo scooter simili alle moto, la ha vista da lontano e come sempre ha ragione...

buon 2015 tortelli...

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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 02/01/2015, 13:30

A proposito di cambio, ,ma com'è possibile che quando faccio alzare la moto di seconda non riesco a mettere la terza in aria? ? A voi succede?

dovi
 
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 02/01/2015, 14:10

sbkduca ha scritto:dovi,.. già.. spessoramenti... limate all'ingresso dei denti di presa,.. forchette a registrare,... quanti cambi aperti e rimontati.. a caxxo prima di capire bene... mamma mia.. se solo ci penso mi vien l'orticaria al pisello....

smonta, prova, rimonta.. rismonta.. rimettifci mano e rimonta... il cambio, il mio incubo peggiore dell'epoca.. ah a ha ha haah


se penso che adesso il solo montare due fili diventa un topic... un casino.... il bicilindrico che scalda... il caldo degli scarichi.... mahhhhhh noi vecchietti accendevamo, scaldavamo eppoi via.... per il caldo era normale.. si motava, per lo scomodo era normale, era moto.... per il freddo era normale si freddava, per le donne ra normale si trombava....

ora non è più cosi.... paramani, scaldotti, cuscini per il culo... colori e grafiche... pizza e fichi.... mahhhh cmq non rinnego nulla... mi spiace solo che non si parli più di queste cose... se scrivate un topic sulla punta della scarpa che si rovina con il cambio KTM ci fanno 300 risposte, se scrivete per le grafiche 200 risposte e se scrivete per una piastra oppure per un gruppo termico oppure per delle regolazioni ed assetti... forse ti cacano in 10..... il rapporto è pazzesco..... ecco perchè honda sta costruendo scooter simili alle moto, la ha vista da lontano e come sempre ha ragione...

buon 2015 tortelli...

assolutamente daccordo!!!!! hai ragione non si mota e non si t romba + come una volta!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

sbkduca
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 02/01/2015, 14:49

mav... dai più gas.. spalancalo..... cosi metterai la terza, la quarta, la 5a e la sesta.... ahha ha h ha hah a ha

ma che caxxo di domanda...? impara a pennare... ma che domande fai....? siamo alla apoteosi ......ahhahahaahha

dai su su su su us susu parliamo di cose serie che l'unica penna che vale è quella del pisello aha ha ha ha ha hah e quello alla terza non arriva di certo!! hh a aha ah ha ha

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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 02/01/2015, 19:45

sbkduca ha scritto:dai su su su su us susu parliamo di cose serie che l'unica penna che vale è quella del pisello aha ha ha ha ha hah e quello alla terza non arriva di certo!! hh a aha ah ha ha


Parla per te....anzi, per il tuo.....
:rotlf:
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 02/01/2015, 20:02

ho provato anche a rianimarlo ocn caricabatteria moto ma nulla... non da segni di esistenza... ahahhaahhahahahahahahahahahahahahahahahhah

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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 02/01/2015, 20:38

sbkduca ha scritto:mav... dai più gas.. spalancalo..... cosi metterai la terza, la quarta, la 5a e la sesta.... ahha ha h ha hah a ha

ma che caxxo di domanda...? impara a pennare... ma che domande fai....? siamo alla apoteosi ......ahhahahaahha

dai su su su su us susu parliamo di cose serie che l'unica penna che vale è quella del pisello aha ha ha ha ha hah e quello alla terza non arriva di certo!! hh a aha ah ha ha

Nonno aspetta un attimo!Con XR600R iserivo le 5 marce in aira senza problemi non mi dire che dovrei imparare a impennare!!Non mi offendo pero credo di saperlo fare e anche bene......con questa moto che si alza dai 5000 giri in poi(non so se lo sai)ti ritrovi a 9000 giri con la ruota in aria la tenza con me non entra perche il cambio s'impunta!!Ma la notte dormo lo stesso!!Cmq il mio pisello a 36 anni ancora problemi non me ne da come arrivero alla tua eta e avro qualche problema ti chiedero qualche consiglio :rotlf:

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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 02/01/2015, 20:45

sbkduca ha scritto:ho provato anche a rianimarlo ocn caricabatteria moto ma nulla... non da segni di esistenza... ahahhaahhahahahahahahahahahahahahahahahhah

Ma hai usato la presa accendisigari?????
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 02/01/2015, 20:53

appunto xr 600 che si impenna a spinta.... hahahahahahah dai su non fare il bimbo cattivo..... ma lameno fa la domanda giusta....

NONNO PERCHè NON RIESCO AD INPENNAREIN TERZA?... ED IO RISPONDERI CHE SERVE PRATICA.... IL 600 CHE CITI PENNA DI QUARTA.... PESA POCO E HA UN MOTORE A COPPIA SPAZIALE....

POI SINCERAMENTE LA DOMANDA, NON SO SE RIESCI A RILEGGERLA, MI APPARE DAVVERO CITTINA... 8 A FIRENZE I CITTINI SONO I BIMBINI)..... dai su parliamo di cose serie, di come si deve mettere il muso nel fango, di quale piede deve psindere in derapata motard prima della aperturA DLE GAS... di come si scala nelle moto moderne...o nelle motard.....

ma di come mai non penni in terza.. posso solo rispondere..... ripeti el elzioni di teoria.... no?

ciauz tortellino...

sai cosa significa maverick in americano?.. non è un bel soprannone....cosi per dire.... infatti in topgun in verisone USA è un titolo canzonatorio..... poi in italiano esce un MAVERICK... cmq a parte il MAV.... lezioni da rifare xchè in 3a si penna e bene.... dai ti iscrivo al corso di un amico,.. OSCAR POLLI... fa anche corsi di un giorno...

http://www.freeracing.it/

questo è lui....
http://www.oscarpolli.com/ita/carriera.html

luoi pennain 5a sulla sabbia delle dune in tunisia..... ahhahahahahah

eddai su ridi ridi ch ele uniche penne valide sono quelle alla amatriciana.... !!!!!

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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 02/01/2015, 21:11

...l'argomento trattava altro ...possibile tante sciocchezze ? la sbornia di capodanno dovrebbe essere ormai terminata....mah.....
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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 02/01/2015, 21:41

Allora nonno di 3 con la corona 42 di accelerazione gli fai una bella s..@ per alzarsi dovresti dare un colpo di frazione,ma questo tu neanche lo sai! ! Cmq se eri uno che ci sapeva fare veramente invece di fare il veterano della situazione avresti spiegato il tuo metodo! Ma siccome credo che oltre al tasto accensione non conoscete mi mandi dall amico. Ma ti ripeto io dormo lo stesso tranquillo :D

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Re: Cambio rumoroso e altro...

Messaggio » 02/01/2015, 23:34

mav ... scusa ma tu hai capito che sto scherzando..? no perchè senno è grave.. poi vedi.. a me dell epenne non mi frega nulla.... magari se girassi 1:57 alto al mugello mi saresti stato davanti anni orsono...... ma purtroppo son nonno... 52 annetti... non ho figli quindi amen, ma scusa.. quanti anni hai son curioso?...

Vedi.... non so come spiegartelo bene ma le penne... non dicono se uno sa andare in moto o no... quelle cose li si vedono nelle gare in salita,.. lo dicono quelli che hannop perso la moto a scommessa con me in valtrebbia ed un paio di moto le ho perse anche io e lo dicono arrabbiata 1 e 2.... e la triple droit del vecchi le castellet..... non chè un paio di passaggi del TT..... scusa la perosnale domanda ma tu quale hai fatto, cosi per regolarmi se venire con la mia rc30 oppure con uno 690 SMC.... oppure coi pattini.....

mi dici quanti anni hai per favore... son curioso,.. poi ne pARLIAMO.... POLLI è si mio amico e scusa ma nel fuoristrada mi fa un culo a capanna..... sai a 45 ani sta davanti di alcuni minuti alla sainz e ad alcuni pilotini dei rally... a 45 ANNI.... ergo,.... fa impressione vederlo andare,... ecco lui sa impennare anche con un r80....in terza..... quindi se vai da lui impari di sicuro, era un suggerimento cordiale e serio....chi ha fatto la dakar come polli ne sa tanto tanto tanto.... come chi ha fatto il TT ne sa tanto tanto tanto...

tutto qui tortellino.... ricordati di dirmi per cortesi a quanti anni hai.. grazie,,,e chiama polli, è utile credimi...molto.

ciauzzzzzz

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