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Perdita pressione pneumatici dai nipples

Triade
 
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Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda Triade » 22 dic 2014, 7:43

Buongiorno Stefanobmw... Si dai, è anche vero ciò che scrivi però dovrebbe essere una regola per tutte le case, non solo ktm... Ti ricordo che anche in BMW ne abbiamo viste di situazioni che potevano progettualmente essere migliorate... Che poi come dice miscelatore ci siano degli operatori professionali che per imprudenza, imperizia e negligenza combinano guai.... lo si deve mettere in preventivo e non dipendente dalla marca della moto...

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jerrywireless
 
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Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda jerrywireless » 22 dic 2014, 8:14

Ciao, ma questa "guarnizione aggiuntiva" come e' posizionata, fascia tutto l'interno del cerchio? Cosa offre in piu' questa soluzione rispetto a un sistema tradizionale? P.s. Io ho una 1190 S non R ma credo abbia lo stesso "problema"

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Norace
 
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Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda Norace » 22 dic 2014, 8:44

A questo punto in zona Milano qualcuno conosce gommista in grado di cambiare le gomme in modo adeguato? Grazie mille, mic

blackballs
 
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Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda blackballs » 22 dic 2014, 13:15

Io ho giá cambiato le gomme 5 volte ma me lo faccio in garage perchè i nostri cerchi dal gommista non li porterei mai,purtroppo ce ne sono troppi che lavorano da cani e non mi fido.per dipiù le ta2 hanno la spalla morbidissima e si stallonano con pochissima fatica(l anteriore da 21 con le mani).magari mi sbaglio ma la striscia adesiva se rispettata è eterna.

Triade
 
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Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda Triade » 22 dic 2014, 15:06

Blackballs... Non ti è mai successo di forare e usare la bomboletta spray? Qualcuno l ha mai usata sulla K con la membrana interna?

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Ceis
 
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Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda Ceis » 22 dic 2014, 21:31

andreaz81 ha scritto:Le mie, ancora originali, perdono di pressione. Mi han detto che al cambio devono sostituire un nastro che si trova sul cerchio


Per chi ha una moto con cerchi in versione 2013, e non ha ancora fatto l'aggiornamento 2014, deve semplicemente inserire una fascia (di colore rossiccio) di plastica protettiva tra i nipples dei raggi e la guarnizione di tenuta vera e propria.
In questo modo i Nipples non sono direttamente a suo contatto e non la "usurano".
(i 2014 la ontano già)

Chiaramente ti cambieranno anche le guarnizioni, se ormai sono danneggiate e quindi "perdono"...

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Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda andreaz81 » 22 dic 2014, 21:34

Ah ecco. Grazie
AndreA

stefanobmw
 
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Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda stefanobmw » 22 dic 2014, 23:35

Salve triade, ... Tutto vero però.... Da una casa come ktm è un modello di gamma alta mi sarei aspettato più attenzioni, qualità del particolare , e soprattutto studi e test dell'insieme tali da evitare caxxate davvero disarmanti e deludenti capaci di minare un progetto di base più che valido come la adventure.......io ho avuto tante moto di tante marche ma tante leggerezze(chiamiamole così) tutte insieme su un unico prodotto non le ho mai trovate ne sentite da altre, parlo sempre di marchi blasonati e degni di paragone , comunque..... Va bene così , ... :D buona strada a tutti.

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Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda blackballs » 23 dic 2014, 8:23

No triade,finora con l adv non ho mai bucato per fortuna.

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Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda ex-utente MyKTM » 23 dic 2014, 8:35

stefanobmw ha scritto:Salve triade, ... Tutto vero però.... Da una casa come ktm è un modello di gamma alta mi sarei aspettato più attenzioni, qualità del particolare , e soprattutto studi e test dell'insieme tali da evitare caxxate davvero disarmanti e deludenti capaci di minare un progetto di base più che valido come la adventure.......io ho avuto tante moto di tante marche ma tante leggerezze(chiamiamole così) tutte insieme su un unico prodotto non le ho mai trovate ne sentite da altre, parlo sempre di marchi blasonati e degni di paragone , comunque..... Va bene così , ... :D buona strada a tutti.

se vogliamo mantenere il paragone con marchi blasonati, c'è la bmw che qualche leggerezza sui modelli nuovi la fa sempre :roll:

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Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda Triade » 23 dic 2014, 8:49

Katana... Verissimo, vengo da una lunga militanza dal mondo BMW e purtroppo ti confermo quanto scrivi.... Ho avuto molto meno problemi con il gs650 monocilindrico (anzi quasi nulla..) del 2004 che con quelle più "moderne" ...
Stefanobmw .... Dai una spiegazione logica e tecnica il perché secondo te la K è un forziere di "leggerezze"....

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Norace
 
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Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda Norace » 23 dic 2014, 19:49

A proposto di leggerezze ritengo fondamentale fare alcune considerazioni. Prima di avere KTM 1190 R ho avuto DIVERSE BMW, in particolare dalla più recente, K1600 GT, R1200 RT, G450 X, GS 650, R1150 RT, R 1150 GS, intervallate dalle uniche moto senza alcun difetto ovvero le Honda.
A proposito di progetti non sufficientemente collaudati porto ad esempio la K1600 GT, POSSEDUTA DA MAGGIO 2012 ad ottobre 2014, 34000 km. Ha presentato tantissimi difetti, che qui riassumo:
Rottura deviatore luci
Rottura manopole riscaldate
Montaggio cronicamente storto della slitta per il navigatore
gomme di prima fornitura non adeguate al peso della moto
Blocco della moto dovuto ad un cattivo funzionamento dei comandi posti a destra. In particolare a giugno 2012 dopo avere lasciato l moto al sole circa 30 minuti, la moto non ripartiva. Contattai officina Motorrad Milano, via Amminano ed il gentile capo officina mi disse di mettere del ghiaccio sull'inetrrutore di destra. Lo feci ma non successe nulla, mi feci spingere accesi la moto e la portai in officina dove cambiarono il,gruppo.

Altra esperienza molto negativa l'ho avuta con auto di mia moglie. Mercede ibrida, Diesel, elettrica. Vicenda che ho descritto in dettaglio sul forum ufficiale mercedes ( se qualcuno fosse interessato potrà cercare sul forum E300 HYBRID con lo pseudonimo di nobiallo).
Mi è stato riferito che anche le Marche più blasonate investono molto meno nella ottimizzazione di un prodotto, facendo fare ai primi clienti tutti quei test che in passato facevano a proprie spese.

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Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda Triade » 23 dic 2014, 20:50

Norace...quella del ghiaccio sull interruttore mi mancava.... Troppo bella... Vuoi vedere che in agosto mamma Ktm invia a tutti noi del forum una scatola termica contenente gelati e ghiaccio.... da usarsi sia per il calore sotto sella che per gli interruttori .. :rotlf: :arrow: :rotlf:

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Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda Triade » 23 dic 2014, 20:53

Mi preoccupo che Stefanobmw non legga il tuo post altrimenti lo trasportano all ospedale con una crisi convulsiva di risate.... Lui è lì appostato come un condor che attende queste notizie per ricamarci sopra la Divina Commedia e l Odissea.... Stefano...... Guarda da un altra parte per favore.....

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Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda stefanobmw » 23 dic 2014, 22:07

:D :D :D :D leggo leggo, ma per stavolta faccio finta di essere distratto..... :mrgreen:


Poi appena ho un minuto in più vi racconto le mie esperienze e.... Non è' che pensi che la adventure sia solo un agglomerato di pezzi mal riuscita , è' solo che alcune scivolate sono talmente eclatanti e sciocche che mi mettono in dubbio la professionalità dell'azienda,....poi vi dirò'.

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Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda Triade » 23 dic 2014, 22:22

Ok, dai aggiornaci... Anche perché penso che un contraddittorio sia sempre utile per tutti...

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Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda Norace » 24 dic 2014, 17:30

Triade ha scritto:Norace...quella del ghiaccio sull interruttore mi mancava.... Troppo bella... Vuoi vedere che in agosto mamma Ktm invia a tutti noi del forum una scatola termica contenente gelati e ghiaccio.... da usarsi sia per il calore sotto sella che per gli interruttori .. :rotlf: :arrow: :rotlf:


Parola di lupetto me lo disse il capo officina Enzo Digiovinazzo, che peraltro stimo professionalmente!

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Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda Triade » 24 dic 2014, 21:26

Assolutamente non metto in dubbio , né mi permetterei di equivocare la tua parola e la professionalità del capo officina... Però un sorriso può anche venire... Inoltre se il ghiaccio si scioglie il liquido entra nell interruttore oppure è completamente impermeabile? Non lo sò di preciso quindi lascio la parola a qualcun altro....

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Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda chimera » 24 dic 2014, 21:31

Ceis ha scritto:
andreaz81 ha scritto:Le mie, ancora originali, perdono di pressione. Mi han detto che al cambio devono sostituire un nastro che si trova sul cerchio


Per chi ha una moto con cerchi in versione 2013, e non ha ancora fatto l'aggiornamento 2014, deve semplicemente inserire una fascia (di colore rossiccio) di plastica protettiva tra i nipples dei raggi e la guarnizione di tenuta vera e propria.
In questo modo i Nipples non sono direttamente a suo contatto e non la "usurano".
(i 2014 la ontano già)

Chiaramente ti cambieranno anche le guarnizioni, se ormai sono danneggiate e quindi "perdono"...

Fammi capire, c'è stato anche questo aggiornamento fra i my 2013 e 2014? Ovviamente, per verificare che sia stato effettuato l'aggiornamento, occorre smontare cerchio e pneumatico... Mi mancava questo "aggiornamento".

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Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda Ceis » 24 dic 2014, 21:38

Per dirla giusta: si tratta di una differenza tra le forniture 2013 e 2014 dei cerchi.
In pratica, chi ha preso una 2014 se li trova così di fabbrica; chi ce l'ha in edizione 2013 riceve l'aggiornamento in garanzia nel momento in cui si presenta la perdita.

Non ricordo, ora, cosa mi avevano detto che veniva fatto a tutti gli altri 2013: se lo facevano d'ufficio durante i tagliandi, se ti avvisavano, o se "ti attacchi" ;)

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