da Ceis » 13 dic 2014, 14:18
Le selle sono comandate da un Relè, a sua volta pilotato dal pulsante sul cruscotto.
Quindi io non credo che sia il pulsante, o meglio: puoi controllare che non abbia le lamelle "lasche" e che con le vibrazioni non vada a dare l'impulso al relè per i fatti suoi; ma non escluderei che invece possa essere il relè stesso che scatta per i fatti suoi.
A dire il vero, non ho mai controllato che cosa hanno usato (se un relè elettronico, od un meccanico) e quindi quanto sia suscettibile agli shock meccanici, ma in ogni caso la cosa che mi fa più strano è il non cambiare colore del pulsante.
Visto che la sella a livello 1, di giorno, ha un colore "pseudo-arancio" che si distingue poco dal verde dello stand-by, non è che in realtà cambia ma non lo hai notato?
Per il pulsante, potresti scuoterlo o premerlo con leggerezza e vedere con un tester in prova di continuità quando effettivamente chiude il circuito: per valutare se lo fa troppo facilmente...
Chiaramente devi prima smontarlo e scollegarlo!
Nulla vieta anche che ci sia un cavo "spelato" o "pizzicato" che fa contatto da qualche parte a valle del pulsante stesso, ma comunque a monte del relè.
Ti rispondo di getto giusto per darti l'idea ci cosa controllerei io, visto che sono un poco di corsa, ma intanto puoi ragionarci su...
Ciao!