KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

A, B o C?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: A, B o C?

Messaggioda Drake » 9 dic 2014, 21:52

il discorso dell'attuatore era un difetto riconosciuto da ktm in garanzia... quindi è una rottura ma non un vero e proprio problema... come appunto dicevi ognuno porta le proprie esperienze io porto quelle della strada con le mie ktm e quelle di amici che a parte il suddetto attuatore non vi sono stati grossi problemi...
il discorso che dicevo che secondo me non è chiaro quello che voleva dire loureed continuo a sostenerlo anche vedendo ciò che scrivi tu...

tu scrivi questo:

quindi sbaglia chi andrebbe a prendere a calci Mr TATA per l'inconveniente sul mezzo da 5000 euro invece che 15000,

e questo quello che scrive lui...

loureed ha scritto:Quiz a risposta multipla. Barrare la casella preferita, please!

Il tuo papà acquista una limousine, indiana, nuova di zecca, una mega-TATA da ben 5000 €; dopo 250 km avverte un "TAC" sull'anteriore; dopo i primi 1000 Km comincia a tirarla e si accorge che ondeggia paurosamente/pericolosamente; poi gli si accende la spia rossa "bassa pressione olio", poi ripetutamente non va in moto dopo appena 2 giorni di fermo, ecc...; rientra dal conce che gli risponde: "ah, si, è il cannotto...; ah, si, è il filtro olio...; ah, si, è la batteria difettosa..."; cosa risponde il tuo papà?
A) La ringrazio per le corrette diagnosi e mi perdoni: cosa potevo mai pretendere con 5000€?
B) Mi scusi se mi sono permesso di importunarla per così poco; in definitiva sono bazzeccole in confronto al valore del brand che ho avuto in "omaggio"
C) Ma vaffanculo a lei ed a questa minchia di brand! Se ha il coraggio di replicare piglio a calci in culo dapprima lei, TATAcazzo e poi vado direttamente in India a prendere a calci in culo anche MrTATA!

Secondo voi, quale sarebbe il comportamento del tuo papà?


ora.. o lui sta dicendo esattamente quello che dici tu... ma non avrebbe senso aprire una discussione del genere ameno che tu non sia un concessionario tata...

oppure sta dicendo esattamente il contrario... quindi chi ha ragione??? continuo a pensare che non sia stato chiaro... :D

e rimane anche la questione che come per TUTTE le case .. può nascere un mezzo sfigato... e anche una gestione sbagliata da parte di un concessionario ma ciò non vuol per forza dire che il marchio sia una ciofeca....

prendendo come riferimento gli anni di produzione del 990 quale casa poteva competere??? nessuna... peso , prestazioni , e dotazioni ciclistiche....
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: A, B o C?

Messaggioda stefano76 » 9 dic 2014, 22:05

Drake ha scritto:il discorso dell'attuatore era un difetto riconosciuto da ktm in garanzia...


...parliamone..... :goku:

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: A, B o C?

Messaggioda dvd70 » 9 dic 2014, 22:31

Drake ha scritto:il discorso dell'attuatore era un difetto riconosciuto da ktm in garanzia... quindi è una rottura ma non un vero e proprio problema... .


drake,un difetto del genere,dopo il primo anno si METTE A POSTO(con un attuatore modificato) e si cambiano in garanzia(anche dopo il limite di legge) con un richiamo tutti quelli che sono in giro....mica che su una moto del genere si continua a rompere l'attuatore su moto nuove dopo 5 anni dalla commercializzazione e ktm se ne strafrega,oltre a non passarli tutti in garanzia come vedo che qualcuno scrive sopra....

secondo me io e loureed stiamo dicendo la stessa cosa,mentre invece vedo che tu tendi a minimizzare un problema della TUA moto che hai PAGATO A KTM bella cara....

lascia stare il discorso delle prestazioni o delle comparative con altre moto sul mercato: quello è un'altra cosa

io mi sono sentito preso x il culo(e mi sono infatti incazzato con il concessionario e con ktm) quando a fronte di un problema(riconosciuto ed ho ancora la copia della circolare KTM dove si parla del DIFETTO!) al mozzo del 625 mi sono visto sostituire in garanzia il mozzo con quello del 640 con parastrappi....peccato che poi mi abbiano chiesto oltre 200 euro per il piatto staccato che si incastra nei gommini e che secondo me faceva parte integrante del mozzo,ma secondo ktm NO(!),come se uno potesse anche girare senza! :evil:

cioè: ktm progetta male un mozzo e si rischia(IO!) che si rompa,lo riconosce anche con un documento scritto,poi per la sostituzione me ne danno solo META'(! :shock: ) e mi fanno pagare l'altro pezzo....???

no,scusa tanto ma a me non va...nemmeno se la moto fosse l'unica sulla faccia della terra(che poi ripeto non c'entra nulla)

se c'era un'alternativa al 690 non avrei più preso ktm solo per una roba del genere....

(a parte che a saperlo prima ne compravo uno usato su ebay)

ma siamo scemi o cosa?!?!

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: A, B o C?

Messaggioda Triade » 9 dic 2014, 22:37

Concordo con dvd70, a volte le case costruttrici si perdono in un bicchiere d acqua, rischiando di perdere clienti acquisiti e potenziali clienti ... Il tutto per dei pezzi di ricambio da sostituire il cui costo di produzione non vale la millesima parte del danno d immagine a cui si sottopongono.... Qui i tedeschi e jap insegnano a tante altre case e marchi... Indipendentemente dalla localizzazione del sito produttivo...

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: A, B o C?

Messaggioda Pestifero » 10 dic 2014, 10:45

Io non ho mai avuto problemi con nessuna casa per quanto riguarda difettosità da risolvere in garanzia.... con la ktm in particolare ci siamo intesi immediatamente e tutto quello che ho chiesto di risolvere é stato risolto.
Poi é vero che alcune volte si perdono per delle cazzate ma questo succede con tutti i marchi e con alcune concessionarie... nessuno ne è esente. Stare qui a parlare di esempi singoli non vale nulla, quello che conta sono i grandi numeri... e non facciamo paragoni con jap o tedeschi che se ne possono raccontare una marea :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: A, B o C?

Messaggioda dvd70 » 10 dic 2014, 12:16

Pestifero ha scritto:Io non ho mai avuto problemi con nessuna casa per quanto riguarda difettosità da risolvere in garanzia.... con la ktm in particolare ci siamo intesi immediatamente e tutto quello che ho chiesto di risolvere é stato risolto.
Poi é vero che alcune volte si perdono per delle cazzate ma questo succede con tutti i marchi e con alcune concessionarie... nessuno ne è esente. Stare qui a parlare di esempi singoli non vale nulla, quello che conta sono i grandi numeri... e non facciamo paragoni con jap o tedeschi che se ne possono raccontare una marea :rotlf:


ma non è assolutamente vero invece.....!!!

al di là del fatto che se si compra una certa fascia(alta) di prodotti è logico aspettarsi un certo tipo di qualità e assistenza,vale a dire che problemi e difetti NON CE NE DOVREBBERO ESSERE o dovrebbero essere molto limitati,questa generalizzazione è proprio fuori luogo

questo con le moto come con le auto(visto che si parlava di TATA e limousine

gli esempi singoli valgono eccome quando si parla di difetti diffusi e ricorrenti

per i grandi numeri ci sono le statistiche a livello anche internazionale e parlando di auto,visto che le moto mi interessano meno da quel punto di vista perchè sono divertimento(e si può anche sopportare qualcosa),ai primi posti in tutto il mondo ci sono case jap(non i krukki) e un paio in particolare.

altro che non conta unkazzo.... :|

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: A, B o C?

Messaggioda mikii » 10 dic 2014, 13:42

condivino in pieno... i fatti e nò le statistiche dicono che i materiali meno affidabili (moto macchine, ecc ecc) i meno affidabili sono fatti dai crucchi, basta vedere le auto :crycry: :crycry: esperienza personale mai più una macchina tedesca!!! e pure avere una macchina germanica fa essere più fighi..... che poi costano un botto, e sono noiose come loro.

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: A, B o C?

Messaggioda ex-utente MyKTM » 10 dic 2014, 14:14

Drake ha scritto:il discorso che dicevo che secondo me non è chiaro quello che voleva dire loureed continuo a sostenerlo

io ho capito, e questo xkè ho già letto cosa pensa di un'altra moto e relativa azienda.
da qui la mia risposta data :wink:

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: A, B o C?

Messaggioda Drake » 10 dic 2014, 14:32

dvd70 ha scritto:drake,un difetto del genere,dopo il primo anno si METTE A POSTO......


mha a me pare che il vostro problema siano i concessionari e non la casa... l'attuatore veniva sostituito in garanzia !! anche sulle moto fuori garanzia... sostituito con uno modificato.. se poi il concessionario a cui ti affidi fa il furbo non vedo nessuna colpa verso la casa madre... la mia prima sd non ha mai manifestato il problema dell'attuatore ,comprata da un concessionario come demobike e quando seppi del possibile problema sono andato dal mio meccanico ktm diverso da quello dove avevo comprato la moto e dicendogli che non aveva fatto la sostituzione non ha battuto ciglio e lo ha sostituito ... e idem per altre moto che ho visto passare in officina ...
sicuramente non sono senza macchia ci sono delle magagne che potrebbero risolvere... ma per me quello che avete voi è un problema con i concessionari e non direttamente con la casa che nei miei confronti si è sempre comportata in modo impeccabile e non sto qua a elencare il tutto..... mentre sui concessionari avrei sicuramente da dire
:wink:
e tra le altre cose mai preso moto nuove quindi alle case io non ho dato mai nulla... 8)
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: A, B o C?

Messaggioda Pestifero » 10 dic 2014, 15:15

dvd70 ha scritto:
Pestifero ha scritto:Io non ho mai avuto problemi con nessuna casa per quanto riguarda difettosità da risolvere in garanzia.... con la ktm in particolare ci siamo intesi immediatamente e tutto quello che ho chiesto di risolvere é stato risolto.
Poi é vero che alcune volte si perdono per delle cazzate ma questo succede con tutti i marchi e con alcune concessionarie... nessuno ne è esente. Stare qui a parlare di esempi singoli non vale nulla, quello che conta sono i grandi numeri... e non facciamo paragoni con jap o tedeschi che se ne possono raccontare una marea :rotlf:


ma non è assolutamente vero invece.....!!!


Cosa non è assolutamente vero... ????????? :lol:

al di là del fatto che se si compra una certa fascia(alta) di prodotti è logico aspettarsi un certo tipo di qualità e assistenza,vale a dire che problemi e difetti NON CE NE DOVREBBERO ESSERE o dovrebbero essere molto limitati,questa generalizzazione è proprio fuori luogo


Perdonami :roll: ma di logico non c'è nulla in questa percezione molto personale della soddisfazione.... non è il valore economico che determina il livello di qualità. Un prodotto deve rispondere a parametri di "un certo tipo prodotto" :mrgreen: indipendentemente dal prezzo di acquisto. Una moto da 7.000 € deve essere di pari qualità di una moto da 20.000.... la differenza deve stare solo sulle caratteristiche tecniche differenti tra i due prodotti. L'assistenza deve essere paritetica sia se compri una motoretta da cross sia che ti compri una SADV 1290 ..... non sò se sono comprensibile.... Che poi di difetti non ce ne dovrebbero essere lo intuiscono anche i muri, ma fa parte (anche se non giustificabile) della produzione in se.

Delle auto non mi interessa parlare, perchè siamo in un forum di moto e dato che di queste ultime ne ho avute non poche e di diverse marche, alla fine sti discorsi sulla qualità li trovi in tutti i forum, i medesimi. La verità è che tutti i marchi a due ruote hanno più o meno problemi con la qualità, compreso i jap.... e fare una graduatoria di chi ne ha di meno serve a nulla... qualcuno ne avrà di più, tipo BMW :mrgreen: alcuni di meno tipo i Jap.... ma alla fine i difetti ci sono e vengono gestiti come tutti sappiamo. In KTM, sia per il 990 sia per la 1190 con piena soddisfazione, anche se dal primo concessionario non ci metterò più piede... :lol:

La qualità di alcuni componenti KTM della 1190 sono risultati scadenti o addirittura progettati con le bende agli occhi... ma al contrario di qualche altro marchio, sono stati cambiati in garanzia e la produzione successiva corretta. Alcune Jap si portano i difetti per anni prima che, in silenzio, vengano cambiati. Per non parlare di BMW o di qualche marchio Italiano... insomma, tutto il mondo è paese e la qualità generale è calata globalmente in questi ultimi anni.


gli esempi singoli valgono eccome quando si parla di difetti diffusi e ricorrenti


deciditi... esempi singoli o diffusi.... perchè quelli diffusi o vengono risolti diffusamente dalla casa madre oppure diventa un caso globale. io per singoli intendo la rottura di qualcosa che non è diffusamente difettosso, una casualità... :lol:

per i grandi numeri ci sono le statistiche a livello anche internazionale e parlando di auto,visto che le moto mi interessano meno da quel punto di vista perchè sono divertimento(e si può anche sopportare qualcosa),ai primi posti in tutto il mondo ci sono case jap(non i krukki) e un paio in particolare.

altro che non conta unkazzo.... :|


Qui parliamo di moto.... e che si possa "sopportare qualcosa" per mezzi di divertimento che costano, avvolte, più delle auto.... beh.... hai una visione alquanto bizzarra e quindi tutto il castello che hai costruito cade sbriciolato... :rotlf:
I casi singoli possono misurare la soddisfazione del cliente verso il concessionario in primis e il customer service dell'azienda madre, l'affidabilità e il livello di qualità si misura solo con i grandi numeri... così, tanto per dirne una.. e la KTM, almeno nel modello 1190 che conosco direttamente, è ad un livello medio alto di qualità ed affidabilità. Deve solo lavorare meglio sul lato concessionari... tutto qui..

Io misurerei più la qualità del motociclista medio più che le moto... :rotlf: :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: A, B o C?

Messaggioda dvd70 » 10 dic 2014, 18:42

dvd70 ha scritto:
Pestifero ha scritto:Io non ho mai avuto problemi con nessuna casa per quanto riguarda difettosità da risolvere in garanzia.... con la ktm in particolare ci siamo intesi immediatamente e tutto quello che ho chiesto di risolvere é stato risolto.
Poi é vero che alcune volte si perdono per delle cazzate ma questo succede con tutti i marchi e con alcune concessionarie... nessuno ne è esente. Stare qui a parlare di esempi singoli non vale nulla, quello che conta sono i grandi numeri... e non facciamo paragoni con jap o tedeschi che se ne possono raccontare una marea :rotlf:


ma non è assolutamente vero invece.....!!!


Cosa non è assolutamente vero... ????????? :lol:

che i casi singoli non fanno testo

al di là del fatto che se si compra una certa fascia(alta) di prodotti è logico aspettarsi un certo tipo di qualità e assistenza,vale a dire che problemi e difetti NON CE NE DOVREBBERO ESSERE o dovrebbero essere molto limitati,questa generalizzazione è proprio fuori luogo


Perdonami :roll: ma di logico non c'è nulla in questa percezione molto personale della soddisfazione.... non è il valore economico che determina il livello di qualità. Un prodotto deve rispondere a parametri di "un certo tipo prodotto" :mrgreen: indipendentemente dal prezzo di acquisto. Una moto da 7.000 € deve essere di pari qualità di una moto da 20.000.... la differenza deve stare solo sulle caratteristiche tecniche differenti tra i due prodotti. L'assistenza deve essere paritetica sia se compri una motoretta da cross sia che ti compri una SADV 1290 ..... non sò se sono comprensibile.... Che poi di difetti non ce ne dovrebbero essere lo intuiscono anche i muri, ma fa parte (anche se non giustificabile) della produzione in se.

no,secondo me sei tu che non hai proprio capito: non c'entra unk...zo se la moto costa 10.000 euro(se per te sono "motorette",mi fa piacere che ci sia gente che sta così bene in giro! :roll: ) o 18.000,quello appunto dipende semplicemente da quanto KTM ti vuole inculare :wink: ,ma si stava parlando di BRAND diversi,non di prezzi di modelli di uno stesso marchio.
Tra una bajai e un ktm è lecito aspettarsi che a fronte di prezzi molto più bassi della prima ci sia meno qualità,oltre che prestazioni e tecnologia.

ma questo credevo che ormai l'avessero capito tutti.... :roll:


Delle auto non mi interessa parlare, perchè siamo in un forum di moto e dato che di queste ultime ne ho avute non poche e di diverse marche, alla fine sti discorsi sulla qualità li trovi in tutti i forum, i medesimi. La verità è che tutti i marchi a due ruote hanno più o meno problemi con la qualità, compreso i jap.... e fare una graduatoria di chi ne ha di meno serve a nulla... qualcuno ne avrà di più, tipo BMW :mrgreen: alcuni di meno tipo i Jap.... ma alla fine i difetti ci sono e vengono gestiti come tutti sappiamo. In KTM, sia per il 990 sia per la 1190 con piena soddisfazione, anche se dal primo concessionario non ci metterò più piede... :lol:

La qualità di alcuni componenti KTM della 1190 sono risultati scadenti o addirittura progettati con le bende agli occhi... ma al contrario di qualche altro marchio, sono stati cambiati in garanzia e la produzione successiva corretta. Alcune Jap si portano i difetti per anni prima che, in silenzio, vengano cambiati. Per non parlare di BMW o di qualche marchio Italiano... insomma, tutto il mondo è paese e la qualità generale è calata globalmente in questi ultimi anni.

a te non interessa di auto ma siccome chi ha aperto il 3ad ha parlato di TATA(ormai l'ho già detto 4 o 5 volte,si vede che avete il pc DIFETTOSO e non lo leggete),ho riportato il paragone.

e siccome di moto ne ho avuta qualcuna anche io,ma anche di auto visto il tipo di lavoro e i km,avrò ben diritto,almeno quanto te o chiunque altro,di dire come la penso....



gli esempi singoli valgono eccome quando si parla di difetti diffusi e ricorrenti


deciditi... esempi singoli o diffusi.... perchè quelli diffusi o vengono risolti diffusamente dalla casa madre oppure diventa un caso globale. io per singoli intendo la rottura di qualcosa che non è diffusamente difettosso, una casualità... :lol:

continui a non capire,si vede proprio che hai lo schermo che ha problemi e non te li hanno risolti in garanzia 8): casi singoli perchè ognuno riporta il SUO attuatore o il SUO mozzo....che poi in realtà sono DIFFUSI perchè stessi difetti capitati a più persone....mi sembrava abbastanza chiaro!
non è stato un caso che ho fatto riferimento a due difetti riconosciuti e riguardo ai quali si trova un po' di tutto dappertutto.
(nel mio caso addirittura con circolare "semiufficiosa" e senza richiamo,al contrario dei raggi della ruota anteriore,per due cose anche abbastanza pericolose(infatti al tempo sembrava che un krukko si fosse rotto i denti per quel problema))


per i grandi numeri ci sono le statistiche a livello anche internazionale e parlando di auto,visto che le moto mi interessano meno da quel punto di vista perchè sono divertimento(e si può anche sopportare qualcosa),ai primi posti in tutto il mondo ci sono case jap(non i krukki) e un paio in particolare.

altro che non conta unkazzo.... :|


Qui parliamo di moto.... e che si possa "sopportare qualcosa" per mezzi di divertimento che costano, avvolte, più delle auto.... beh.... hai una visione alquanto bizzarra e quindi tutto il castello che hai costruito cade sbriciolato... :rotlf:
I casi singoli possono misurare la soddisfazione del cliente verso il concessionario in primis e il customer service dell'azienda madre, l'affidabilità e il livello di qualità si misura solo con i grandi numeri... così, tanto per dirne una.. e la KTM, almeno nel modello 1190 che conosco direttamente, è ad un livello medio alto di qualità ed affidabilità. Deve solo lavorare meglio sul lato concessionari... tutto qui..

Io misurerei più la qualità del motociclista medio più che le moto... :rotlf: :rotlf:

torno a dire anche riguardo a questo,perchè mi sembra che "sbizzarri e sbricioli" troppo: secondo me non hai ben capito cosa ho voluto dire e come funzionano le statistiche sull'affidabilità e soddisfazione post vendita: ti consiglio di cercare in rete dove viene spiegato come sono fatte quelle tedesche o quelle americane.

riguardo alla mia visione: l'auto o il furgone li uso per lavorare e non sono appassionato(c'è chi compra l'auto per piacere esattamente come le moto,così come chi gira in città compra lo sputer per necessità e non perchè è un motociclista...fin qui ci sei???),quindi compro quello che ritengo non mi lasci a piedi e mi faccia perdere tempo e soldi e che abbia un giusto(per me) rapporto prezzo/qualità.

per le moto ci guardo invece molto meno,visto che trattandosi esclusivamente di piacere e divertimento,se voglio una determinata moto,posso passare sopra a qualche difetto o un rapporto qualità/prezzo non proprio ottimale.....ovvio che se il mezzo è un rottame che si rompe ogni due uscite,lo brucio e se costa anche caro l'incazzatura sale di livello all'inverosimile

se invece il mezzo è un cinese o indiano da prezzo basso e si rompe,basta decidersi se vale la pena aggiustarlo(di solito i ricambi su each buyer si trovano e costano pochissimo),oppure bruciarlo e basta senza prendersela più di tanto.


a me sembrava chiaro,ma come al solito su un forum è difficile fare le cose semplici :|

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: A, B o C?

Messaggioda ruru » 10 dic 2014, 20:41

Accipicchia... :shock: :shock:
Non so dove mettere la pietra :roll: :roll:
Siete entrambi veramente molto convincenti :D :D
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: A, B o C?

Messaggioda brunoexc450factory » 10 dic 2014, 23:39

ruru ha scritto:Accipicchia... :shock: :shock:
Non so dove mettere la pietra :roll: :roll:
Siete entrambi veramente molto convincenti :D :D


:s-quoto2: :sisi:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: A, B o C?

Messaggioda loureed » 11 dic 2014, 8:25

Vi invito, ancora, ad una riflessione rimanendo in ambito auto (mi viene meglio il paragone).
Fateci caso, la FIAT è stata una grande casa automobilistica quando faceva bene ciò che sapeva fare meglio (le utilitarie); le lamentele erano limitate/accettate perchè il prodotto offerto si avvicinava molto a quello atteso dall'acquirente e molto simile a ciò che offriva il resto del mercato.
Dal momento in cui ha cominciato a fare meno bene ciò che gli altri fanno meglio (le ammiraglie), con la velleità di farle pagare uguale se non di più, è iniziato il triste declino; morale: l'acquirente auto (intendi me stesso) è spesso meno brand-ultras dell'acquirente moto (intendi me stesso). Qui, a mio parere, sta il nulla-osta ai costruttori-moto a prenderci per dei minchioni!
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: A, B o C?

Messaggioda Pestifero » 11 dic 2014, 11:29

dvd70 ha scritto:che i casi singoli non fanno testo[/color]


non conosci i meccanismi delle statistiche ed il loro valore, oltre a non conoscere il metodo di sfruttamento delle stesse e soprattutto le loro tolleranze
Nel tuo caso, proprio sul mozzo, ne è un esempio.... ma non capisci neanche questo. Secondo me sei uno di quelli che i conce, quando ti vedono da lontano già si fregano le mani... :rotlf:


no,secondo me sei tu che non hai proprio capito: non c'entra unk...zo se la moto costa 10.000 euro(se per te sono "motorette",mi fa piacere che ci sia gente che sta così bene in giro! :roll: ) o 18.000,quello appunto dipende semplicemente da quanto KTM ti vuole inculare :wink: ,ma si stava parlando di BRAND diversi,non di prezzi di modelli di uno stesso marchio.
Tra una bajai e un ktm è lecito aspettarsi che a fronte di prezzi molto più bassi della prima ci sia meno qualità,oltre che prestazioni e tecnologia.

ma questo credevo che ormai l'avessero capito tutti.... :roll:


Sei uno spasso, ti attorcigli sulle tue stesse parole... google traslate ti potrebbe aiutare? :mrgreen:

Guarda, non ho voglia di parlare in francese che mi viene spontaneo.... tu non vuoi capire proprio cosa ti viene criticato che non è la differenza tra un marchio e l'altro ma proprio l'approccio mentale elementare... tra un bajai e un KTM è lecito aspettarsi un mezzo diverso non per la differenza di prezzo ma semplicemente perchè le due aziende producono mezzi diversi, in luoghi del pianeta diversi, con costi diversi e con mercati diversi che in ogni caso devono soddisfare il cliente in relazione a ciò che si offre, compreso il prezzo. Per intenderci, il prezzo non è sinonimo di bassa qualità per come la stai descrivendo perchè alla fine, le due auto in esposizione devono comunque camminare... sta a te decidere se sederti su due divani in pelle e riscaldati firmati missoni oppure due sedie di legno con la treccia oppure avere ammortizzatori autilivellanti pneumatici o due belle balestre... e sarà evidente come il sole che le prestazioni ed i componenti avranno una qualità diversa... ma se l'auto che costa 4 volte in meno si ferma l'inculata l'hai presa anche dalla cineseria, anzi di più... e a casa mia, che ti si inculino 45.000 o 15.000 sempre di inculata si parla... o forse te lo prendi in culo solo perchè è cinese piccolo e giallo!?!?! :rotlf: ho parlato in francese, scusatemi :mrgreen: Fammi capire.... forte del tuo potere di acquisto sul prodotto orientale ritieni il prodotto KTM, (in fallimento se produrrebbe la totalità della moto in europa) un furto? Annamo bene.... :rotlf:

Tanto per capirci... un pick up Tata mi deve portare ovunque esattamente come mi porta un defender pick up passo corto che costa 3 volte di più e se per caso ci sono difetti nella Tata risolvibili in garanzia io li pretendo e faccio un casino tale che gli ribalto la concessionaria... Infatti, dopo un decennio di assalto al mercato e di auto che cadevano a pezzi, oggi le asiatiche, con i loro prezzi bassi ti danno anche 7 anni di garanzia ed hanno una affidabilità che qualsiasi marchio europeo si sogna. Quello che tu non vuoi capire, e continui, secondo me, a prendere inculate, è che chi vende un mezzo deve garantire l'uso indipendentemente dal costo, chi non lo riesce a fare chiude battenti.
E poi finiamola con sta storia che a prezzi bassi di altri marchi corrisponde qualità bassa... una Tata, come hai detto, potrebbe costruire benissimo una Ferrari, ed aggiungo anche più affidabile dell'originale, e comunque farla pagare la metà e guadagnarci il doppio. Ecco... qui la TATA ti si incula con lubrificazione... perchè?
Perchè tu pagandola la metà pensi di spendere meno ma la verità è che stai spendendo il doppio per un prodotto che ha un valore nominale inferiore. Questo è un concetto che non capirai sicuro... :mrgreen: E tutto solo perchè il costo della vita in oriente è 10 volte inferiore al nostro... Cosa pensi, che le cineserie non siamo in grado di farle anche noi? il problema è che farle ci costano 4 volte di più.... :rotlf: Forse quello che devi capire è chi e perchè ti si in...la! :rotlf:
Chissà poi come mai ste grandi aziende orientali comprano i marchi europei in piena crisi e sull'orlo del fallimento... magari per incularti un loro prodotto col doppio del profitto e renderti povero tra dieci anni e loro ricchi? Ma qui ci addentriamo in discorsi troppo contorti che a quanto pare diventano ostici..



a te non interessa di auto ma siccome chi ha aperto il 3ad ha parlato di TATA(ormai l'ho già detto 4 o 5 volte,si vede che avete il pc DIFETTOSO e non lo leggete),ho riportato il paragone.

e siccome di moto ne ho avuta qualcuna anche io,ma anche di auto visto il tipo di lavoro e i km,avrò ben diritto,almeno quanto te o chiunque altro,di dire come la penso....


Non interessa parlare di auto in questa sezione tecnica di un modello specifico di moto... queste sono discussioni da Joe bar e non capisco cosa le tengono a fare qui dentro.... a meno che non si abbia un netto riferimento al problema assistenza/difettosità di loureed che tra le righe è ben chiaro dove vuole arrivare.. e che forse, come ha notato Drake, è più un problema di comunicazione tra lui ed il concessionario....
Poi sei libero di esprimere il tuo pensiero come io sia libero di criticarlo e di farci anche una risata sopra...

continui a non capire,si vede proprio che hai lo schermo che ha problemi e non te li hanno risolti in garanzia 8): casi singoli perchè ognuno riporta il SUO attuatore o il SUO mozzo....che poi in realtà sono DIFFUSI perchè stessi difetti capitati a più persone....mi sembrava abbastanza chiaro!
non è stato un caso che ho fatto riferimento a due difetti riconosciuti e riguardo ai quali si trova un po' di tutto dappertutto.
(nel mio caso addirittura con circolare "semiufficiosa" e senza richiamo,al contrario dei raggi della ruota anteriore,per due cose anche abbastanza pericolose(infatti al tempo sembrava che un krukko si fosse rotto i denti per quel problema))


Il tuo rimane un caso singolo semplicemente perchè non sei riuscito ad attivare la garanzia che in mondovisione tutti conoscevano... vuoi dirmi questo? :rotlf:
Prendiamo ad esempio il mozzo posteriore della nuova 1290.... lo hanno cambiato a tutti in garanzia.... i difetti sulla 1190 li hanno cambiati tutti in garanzia e con richiami entro l'anno, le versioni 2014 sono tutte corrette.... addirittura hanno esteso la garanzia a 3 anni scusandosi sui modelli 2013... mi sorge un dubbio... questo è l'unico marchio che negli anni ha migliorato il servizio custumer service... va che è strano ne!?!?

per i grandi numeri ci sono le statistiche a livello anche internazionale e parlando di auto,visto che le moto mi interessano meno da quel punto di vista perchè sono divertimento(e si può anche sopportare qualcosa),ai primi posti in tutto il mondo ci sono case jap(non i krukki) e un paio in particolare.

altro che non conta unkazzo.... :|


Guarda.... hai "l'acqua" fino al collo... ci sono esempi di clienti che risolvono i loro problemi di garanzia nella loro totalità ed altri meno, tu uno di questi ultimi... mi porrei qualche domanda in più, non solo su ktm o il concessionario.. :mrgreen:

[color=#FF0000]torno a dire anche riguardo a questo,perchè mi sembra che "sbizzarri e sbricioli" troppo: secondo me non hai ben capito cosa ho voluto dire e come funzionano le statistiche sull'affidabilità e soddisfazione post vendita: ti consiglio di cercare in rete dove viene spiegato come sono fatte quelle tedesche o quelle americane.


io ho la netta sensazione che tu legga troppi fumetti in rete soprattutto tedeschi ed americani..... :lol: :lol:

se invece il mezzo è un cinese o indiano da prezzo basso e si rompe,basta decidersi se vale la pena aggiustarlo(di solito i ricambi su each buyer si trovano e costano pochissimo),oppure bruciarlo e basta senza prendersela più di tanto.


beato te che puoi permetterti di comprare prodotti a prezzi bassi ed eventualmente bruciarli... qui stiamo parlando di garanzia non di rotture generalizzate, di riconoscimento del guasto, di una ssistenza che in alcuni casi latita.. svegliati... 8)


a me sembrava chiaro,ma come al solito su un forum è difficile fare le cose semplici :|


anche a me sembra chiaro quello che scrivi... anche fin troppo... 8)

x loureed.... seguo il tuo paragone.... tanti anni fà, chiedi a dvd (che sembra più un vinile :rotlf: ) le KTM si rompevano solo a guardarle... le enduro e le cross, per quanto ottime da guidare, erano peggio delle Jap che avevano una affidabilità pazzesca... ora la KTM si è messa a fare moto da turismo e stradali... però, guarda caso le ultime 1190 non hanno rotture di nessun tipo... almeno la mia... pazzesco! un caso inverso di miglioramento.... non ci sono più le mezze stagioni.
E se ti leggi questa sezione, ti accorgerai che i minchioni sono quelli che credono di essere furbi... :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: A, B o C?

Messaggioda loureed » 11 dic 2014, 11:48

Personalmente mi ritengo, purtroppo, mooolto più incline a sopportare cazzate dal mio brand-moto preferito, seppur con prodotto di nicchia ad altissima tecnologia ed altissimo costo (ma se si rompe un mozzo è altamente probabile che mi si rompa anche l'osso del collo) che da una utilitaria TATA da 4 soldi (che se si rompe il mozzo forse mi si graffia il polpaccio, forse). Non voglio ammetterlo a me stesso ma purtroppo è così! Ed il brand-moto che ti vende il "giocattolo" lo sa, eccome se lo sa! E ne approfitta!
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: A, B o C?

Messaggioda dvd70 » 11 dic 2014, 12:27

Pestifero ha scritto:
non conosci i meccanismi delle statistiche ed il loro valore, oltre a non conoscere il metodo di sfruttamento delle stesse e soprattutto le loro tolleranze
Nel tuo caso, proprio sul mozzo, ne è un esempio.... ma non capisci neanche questo. Secondo me sei uno di quelli che i conce, quando ti vedono da lontano già si fregano le mani... :rotlf:




basta quotare questo per mettere in evidenza due possibilità:

-1-hai problemi
-2-hai problemi grossi

nemmeno hai capito che il mozzo ktm dell'LC4 è stato oggetto di "richiamo ufficioso" con circolare riservata ai concessionari (che a loro discrezione avrebbero dovuto valutare a chi proporre la sostituzione -SCRITTO "uso prevalentemente stradale" infatti la maggior parte delle rotture sono state su smc) e non di richiamo normale con sostituzione completa in garanzia: la circolare io l'ho avuta per vie traverse e molti clienti,non a conoscenza della cosa,si sono pagati per intero la riparazione.

basta leggere sui forum(attraverso un utente di forum l'ho recuperata) o in alternativa qualche fumetto,ma bisogna poi essere in grado di capire,cosa che qui sembra non ancora presa in considerazione.


Pestifero ha scritto:
Secondo me sei uno di quelli che i conce, quando ti vedono da lontano già si fregano le mani... :rotlf:




secondo me tu invece,oltre ad essere leggermente maleducato,sei anche poco intelligente visto che credi di poter sapere i kazzi degli altri senza nemmeno renderti conto di quelle che (non)sai tu.....diciamo che la cosa più sensata è compatirti.... :|

oltretutto hai fatto alcuni interventi ma più che sparare kazzate a casaccio sulla garanzia e sugli altri non hai detto nulla di veramente inerente al 3ad.... :roll:

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: A, B o C?

Messaggioda elleR » 11 dic 2014, 12:35

ragazzi, cortesmente rimettiamoci in riga...non aggiungo altro! :wink:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: A, B o C?

Messaggioda Pestifero » 11 dic 2014, 13:19

Come volevasi dimostrare... :lol:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: A, B o C?

Messaggioda tasso » 11 dic 2014, 14:11

:popcorn: :popcorn:

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti