dvd70 ha scritto:che i casi singoli non fanno testo[/color]
non conosci i meccanismi delle statistiche ed il loro valore, oltre a non conoscere il metodo di sfruttamento delle stesse e soprattutto le loro tolleranze
Nel tuo caso, proprio sul mozzo, ne è un esempio.... ma non capisci neanche questo. Secondo me sei uno di quelli che i conce, quando ti vedono da lontano già si fregano le mani...
no,secondo me sei tu che non hai proprio capito: non c'entra unk...zo se la moto costa 10.000 euro(se per te sono "motorette",mi fa piacere che ci sia gente che sta così bene in giro! ) o 18.000,quello appunto dipende semplicemente da quanto KTM ti vuole inculare ,ma si stava parlando di BRAND diversi,non di prezzi di modelli di uno stesso marchio.
Tra una bajai e un ktm è lecito aspettarsi che a fronte di prezzi molto più bassi della prima ci sia meno qualità,oltre che prestazioni e tecnologia.
ma questo credevo che ormai l'avessero capito tutti....
Sei uno spasso, ti attorcigli sulle tue stesse parole... google traslate ti potrebbe aiutare?
Guarda, non ho voglia di parlare in francese che mi viene spontaneo.... tu non vuoi capire proprio cosa ti viene criticato che non è la differenza tra un marchio e l'altro ma proprio l'approccio mentale elementare... tra un bajai e un KTM è lecito aspettarsi un mezzo diverso non per la differenza di prezzo ma semplicemente perchè le due aziende producono mezzi diversi, in luoghi del pianeta diversi, con costi diversi e con mercati diversi che in ogni caso devono soddisfare il cliente in relazione a ciò che si offre, compreso il prezzo. Per intenderci, il prezzo non è sinonimo di bassa qualità per come la stai descrivendo perchè alla fine, le due auto in esposizione devono comunque camminare... sta a te decidere se sederti su due divani in pelle e riscaldati firmati missoni oppure due sedie di legno con la treccia oppure avere ammortizzatori autilivellanti pneumatici o due belle balestre... e sarà evidente come il sole che le prestazioni ed i componenti avranno una qualità diversa... ma se l'auto che costa 4 volte in meno si ferma l'inculata l'hai presa anche dalla cineseria, anzi di più... e a casa mia, che ti si inculino 45.000 o 15.000 sempre di inculata si parla... o forse te lo prendi in culo solo perchè è cinese piccolo e giallo!?!?!
ho parlato in francese, scusatemi
Fammi capire.... forte del tuo potere di acquisto sul prodotto orientale ritieni il prodotto KTM, (in fallimento se produrrebbe la totalità della moto in europa) un furto? Annamo bene....
Tanto per capirci... un pick up Tata mi deve portare ovunque esattamente come mi porta un defender pick up passo corto che costa 3 volte di più e se per caso ci sono difetti nella Tata risolvibili in garanzia io li pretendo e faccio un casino tale che gli ribalto la concessionaria... Infatti, dopo un decennio di assalto al mercato e di auto che cadevano a pezzi, oggi le asiatiche, con i loro prezzi bassi ti danno anche 7 anni di garanzia ed hanno una affidabilità che qualsiasi marchio europeo si sogna. Quello che tu non vuoi capire, e continui, secondo me, a prendere inculate, è che chi vende un mezzo deve garantire l'uso indipendentemente dal costo, chi non lo riesce a fare chiude battenti.
E poi finiamola con sta storia che a prezzi bassi di altri marchi corrisponde qualità bassa... una Tata, come hai detto, potrebbe costruire benissimo una Ferrari, ed aggiungo anche più affidabile dell'originale, e comunque farla pagare la metà e guadagnarci il doppio. Ecco... qui la TATA ti si incula con lubrificazione... perchè?
Perchè tu pagandola la metà pensi di spendere meno ma la verità è che stai spendendo il doppio per un prodotto che ha un valore nominale inferiore. Questo è un concetto che non capirai sicuro...
E tutto solo perchè il costo della vita in oriente è 10 volte inferiore al nostro... Cosa pensi, che le cineserie non siamo in grado di farle anche noi? il problema è che farle ci costano 4 volte di più....
Forse quello che devi capire è chi e perchè ti si in...la!
Chissà poi come mai ste grandi aziende orientali comprano i marchi europei in piena crisi e sull'orlo del fallimento... magari per incularti un loro prodotto col doppio del profitto e renderti povero tra dieci anni e loro ricchi? Ma qui ci addentriamo in discorsi troppo contorti che a quanto pare diventano ostici..
a te non interessa di auto ma siccome chi ha aperto il 3ad ha parlato di TATA(ormai l'ho già detto 4 o 5 volte,si vede che avete il pc DIFETTOSO e non lo leggete),ho riportato il paragone.
e siccome di moto ne ho avuta qualcuna anche io,ma anche di auto visto il tipo di lavoro e i km,avrò ben diritto,almeno quanto te o chiunque altro,di dire come la penso....
Non interessa parlare di auto in questa sezione tecnica di un modello specifico di moto... queste sono discussioni da Joe bar e non capisco cosa le tengono a fare qui dentro.... a meno che non si abbia un netto riferimento al problema assistenza/difettosità di loureed che tra le righe è ben chiaro dove vuole arrivare.. e che forse, come ha notato Drake, è più un problema di comunicazione tra lui ed il concessionario....
Poi sei libero di esprimere il tuo pensiero come io sia libero di criticarlo e di farci anche una risata sopra...
continui a non capire,si vede proprio che hai lo schermo che ha problemi e non te li hanno risolti in garanzia : casi singoli perchè ognuno riporta il SUO attuatore o il SUO mozzo....che poi in realtà sono DIFFUSI perchè stessi difetti capitati a più persone....mi sembrava abbastanza chiaro!
non è stato un caso che ho fatto riferimento a due difetti riconosciuti e riguardo ai quali si trova un po' di tutto dappertutto.
(nel mio caso addirittura con circolare "semiufficiosa" e senza richiamo,al contrario dei raggi della ruota anteriore,per due cose anche abbastanza pericolose(infatti al tempo sembrava che un krukko si fosse rotto i denti per quel problema))
Il tuo rimane un caso singolo semplicemente perchè non sei riuscito ad attivare la garanzia che in mondovisione tutti conoscevano... vuoi dirmi questo?
Prendiamo ad esempio il mozzo posteriore della nuova 1290.... lo hanno cambiato a tutti in garanzia.... i difetti sulla 1190 li hanno cambiati tutti in garanzia e con richiami entro l'anno, le versioni 2014 sono tutte corrette.... addirittura hanno esteso la garanzia a 3 anni scusandosi sui modelli 2013... mi sorge un dubbio... questo è l'unico marchio che negli anni ha migliorato il servizio custumer service... va che è strano ne!?!?
per i grandi numeri ci sono le statistiche a livello anche internazionale e parlando di auto,visto che le moto mi interessano meno da quel punto di vista perchè sono divertimento(e si può anche sopportare qualcosa),ai primi posti in tutto il mondo ci sono case jap(non i krukki) e un paio in particolare.
altro che non conta unkazzo....
Guarda.... hai "l'acqua" fino al collo... ci sono esempi di clienti che risolvono i loro problemi di garanzia nella loro totalità ed altri meno, tu uno di questi ultimi... mi porrei qualche domanda in più, non solo su ktm o il concessionario..
[color=#FF0000]torno a dire anche riguardo a questo,perchè mi sembra che "sbizzarri e sbricioli" troppo: secondo me non hai ben capito cosa ho voluto dire e come funzionano le statistiche sull'affidabilità e soddisfazione post vendita: ti consiglio di cercare in rete dove viene spiegato come sono fatte quelle tedesche o quelle americane.
io ho la netta sensazione che tu legga troppi fumetti in rete soprattutto tedeschi ed americani.....
se invece il mezzo è un cinese o indiano da prezzo basso e si rompe,basta decidersi se vale la pena aggiustarlo(di solito i ricambi su each buyer si trovano e costano pochissimo),oppure bruciarlo e basta senza prendersela più di tanto.
beato te che puoi permetterti di comprare prodotti a prezzi bassi ed eventualmente bruciarli... qui stiamo parlando di garanzia non di rotture generalizzate, di riconoscimento del guasto, di una ssistenza che in alcuni casi latita.. svegliati...
a me sembrava chiaro,ma come al solito su un forum è difficile fare le cose semplici
anche a me sembra chiaro quello che scrivi... anche fin troppo...
x loureed.... seguo il tuo paragone.... tanti anni fà, chiedi a dvd (che sembra più un vinile
) le KTM si rompevano solo a guardarle... le enduro e le cross, per quanto ottime da guidare, erano peggio delle Jap che avevano una affidabilità pazzesca... ora la KTM si è messa a fare moto da turismo e stradali... però, guarda caso le ultime 1190 non hanno rotture di nessun tipo... almeno la mia... pazzesco! un caso inverso di miglioramento.... non ci sono più le mezze stagioni.
E se ti leggi questa sezione, ti accorgerai che i minchioni sono quelli che credono di essere furbi...