KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

A, B o C?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: A, B o C?

Messaggioda blackballs » 28 gen 2015, 22:02

In realtá le cambio quando l anteriore sulle spalle é finitissima ma al centro ce n é ancora e anche al posteriore qualcosina rimane!!!
Bruno le ultime le ho prese dal mio conce che me le gira a prezzo basso e mi pare di averle pagate circa 200.avevo trovato un sito dove si compravano benissimo ma purtroppo non ricordo piu come si chiama. comunque sui 220 dovresti trovarle facilmente.

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: A, B o C?

Messaggioda loureed » 1 feb 2015, 12:28

Non voglio aprire una nuova discussione perchè forse già esistente (anche se non la trovo).

E' vero che la R con le valigie in alluminio, quando sbacchetta, lo fa a velocità superiori che con le plasticose?
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Buona domenica.
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: A, B o C?

Messaggioda Triade » 2 feb 2015, 20:45

Loureed.. Se ti può essere utile, io con la mia R ho raggiunto i 170 km/h con le plasticose e top case originali , senza alcun sbacchettamento... Mi sono riproposto di innalzare la velocità max a stagione favorevole...

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: A, B o C?

Messaggioda PaoloBi » 2 feb 2015, 21:54

Non sono un esperto ma credo che questo sbacchettamento derivi da molti fattori, non solo dalle valige laterali.
In una discussione si parlava infatti di pneumatici. Qualcuno sosteneva di aver risolto il problema sgonfiando il posteriore. La mia F800 GS lo faceva quando aveva la pressione bassa nell'anteriore (ho poi scoperto che perdeva a causa di una lieve deformazione del cerchione...): rigonfiavo e l'effetto spariva.
Penso che dia anche da mettere in conto una massa non proprio trascurabile.
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: A, B o C?

Messaggioda loureed » 4 feb 2015, 23:28

Evvvvvaaiiii.
Stasera mi ha chiamato il concessionario. Avrebbero apportato le modifiche suggerite dai tecnici ktm e la moto (R2014), testata fino a 220 km/h, non sbacchetterebbe.
A giorni arriveranno le valigie in alluminio (ho preteso ed ottenuto la sostituzione della cagate in plastica usate solo 9 giorni) e la proveranno anche con queste montate. Speriamo bene. Sono molto fiducioso.
Non vedo l`ora di provarla personalmente e per bene.
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: A, B o C?

Messaggioda Triade » 4 feb 2015, 23:32

Bè ti è andata bene anche per le valigie... Non tutto il male viene per nuocere....

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: A, B o C?

Messaggioda Pippeis » 5 feb 2015, 10:44

loureed ha scritto:Avrebbero apportato le modifiche suggerite dai tecnici ktm


ma queste modifche le tengono scritte nell'agendina di Gelli? se le passano con i pizzini di Provenzano? sono tramandate in Esperanto dai padri fondatori? 8)

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: A, B o C?

Messaggioda Pestifero » 5 feb 2015, 11:24

Non tutti i conce fanno parte della Sacra rota...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: A, B o C?

Messaggioda stefano76 » 5 feb 2015, 13:25

Pippeis ha scritto:
loureed ha scritto:Avrebbero apportato le modifiche suggerite dai tecnici ktm


ma queste modifche le tengono scritte nell'agendina di Gelli? se le passano con i pizzini di Provenzano? sono tramandate in Esperanto dai padri fondatori? 8)


No, sono di pubblico dominio, solo che per comprenderle appieno occorre una buona dose di latte migliorato al koronova milkbar :mrgreen:

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: A, B o C?

Messaggioda loureed » 20 feb 2015, 16:35

Dopo 2 mesi ritirata la moto (R/2014) dal concessionario sabato scorso; i "tecnici KTM hanno fatto degli interventi sulla ciclistica, ammortizzatori, sterzo ...".
Fatto sta che adesso sbacchetta nel range 190-210 di tachimetro, con le valigie alu. Sono soddisfatto. Mi faccio una galoppata di circa 200 km in 80 minuti. Sono davvero soddisfatto.
Ah, tra le altre cose è stato fatto un "aggiornamento che facilita la partenza a freddo". E funziona (!) fino a stamattina allorché ... non parte esattamente come prima!?
Questa moto si chiama Adventure proprio perché è ... un'avventura!
KTM, ma come minchia si fa...!!!
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

lucameuli
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 feb 2015, 17:13

Re: A, B o C?

Messaggioda lucameuli » 20 feb 2015, 17:50

Ciao Loureerd, per caso sei passato dalla Romania quest'estate?
Se eri tu, forse ci siamo incontrati in una stazione di servizio sull'autostrada a circa 60 Km prima di Bucarest durante un'acquazzone...

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: A, B o C?

Messaggioda loureed » 20 feb 2015, 18:30

Si che ero io, caro lucameuli; diretto a San Pietroburgo.
Se ricordi noi eravamo in 3 (due amici con GS ed io); ripartimmo che sembrava ormai lieve piovasco ed invece dopo 10' ci trovammo sotto il diluvio universale, con paurose raffiche di vento e non si vedeva letteralmente na mazza. Non si distingueva la terra dal cielo ed era difficile mantenere l'equilibrio.
Abbiamo proseguito come motoscafi in prima marcia per lunghi tratti, zigzagando tra code di auto ferme. Un'esperienza indimenticabile; tanta acqua non la prenderò, sommandola, credo per il resto della vita (pensa che mi si è fuso l'iphone che custodivo sotto la giacca!)
Che piacere risentirti. Tutto bene?
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

lucameuli
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 feb 2015, 17:13

Re: A, B o C?

Messaggioda lucameuli » 20 feb 2015, 18:54

Cribbio com'e' piccolo il mondo ragazzi.
ricordo bene l'incontro in una stazione di servizio. Io ero con il 990 SM insieme a due altri amici, uno con MTS 1200 e l'altro con Hyperstrada che rientravamo da un weekend passato su una bellissima strada di montagna chiamata Transfagarasan, il corrispettivo rumeno della nostra Stelvio.
Se non ricordo male tu sei di Policoro o comunque della Basilicata e tra le altre cose ti chiesi: come va sta moto? e tu mi risposi: bene, tranne qualche ondeggiamento dopo i 160, forse e' il bauletto...
Ricordo anche che poi voi siete partiti prima di noi quando la pioggia aveva mollato un po' e qualche minuto dopo arrivo' un nuovo acquazzone con un vento che sembrava un'uragano. Non ti nascondo che insieme agli altri miei amici ridavamo di voi pensando a che sfigati eravate stati a mettervi in moto poco prima che arrivasse il diluviu universale :lol:
Comunque, ho appena venduto il 990 SM e ho preso un ADV 1190 S che devo ritirare lunedi'. La prima cosa che gli faccio sara' di portarlo a palla e vendere se ondeggia :? , fanckiulo al rodaggio :)

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: A, B o C?

Messaggioda loureed » 20 feb 2015, 19:07

Si, ricordi bene. Azz che memoria! Adesso ho focalizzato anch'io. La MTS era rossa? Pilota pugliese e ragazza rumena? Io che gli dicevo che avevo fatto una cazzata a passare da MTS 1200 S (250 km/h con bauletto e senza ondeggiamenti) a KTM? E lui si gasava?
Secondo me invece hai fatto bene a prendere il 1190; gli esemplari a minchia sono pochissimi, tra questi la mia.
Comunque adesso la porterò dal mio amico vero elettrauto-artigiano e vaffan... garanzia e minchiate varie!
Se mi risolve il problema della intollerabile NON-partenza a freddo bene altrimenti sarà la moto che ho tenuto meno in vita mia; devo andare a Caponord in 9 giorni, dunque serve affidabilità e velocità: passerò a Honda CT (pestifero la elogia ed io gli credo, e poi non mi dispiace).
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: A, B o C?

Messaggioda mikii » 20 feb 2015, 19:15

e siamo in tre a non comprare più ktm, io batterio e loureed... chi si aggiunge alla lista???

lucameuli
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 feb 2015, 17:13

Re: A, B o C?

Messaggioda lucameuli » 20 feb 2015, 19:44

Si Loureed, ricordi bene, io sono di Lecce. Ricordo che uno dei due tuoi amici col GS ti diceva: ma va' un paio di click alle sespensioni e tutto si risolve... Mi sa' pero' che i due click non hanno risolto il problema :roll:... sorry.
Vedo che fai viaggi sempre in posticini caldi :) . Noi a aprile/maggio andiamo in direzione sud, credo in Turchia, pero' se devo chiudere il gas a 170 e i miei amici mi sverniciamo per questo, giuro che vado a Mattighofen e gliela restituisco.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: A, B o C?

Messaggioda sbkduca » 22 feb 2015, 13:42

forse se vuoi andare a 170 con un enduro hai sbagliato moto davvero... le adv sono fatte per altro,... come se volessi prnederre un sd1290 per fare i 250.... prendi una R1... prendi una bmw 1000 ma lascia stare KTM.... son moto che hanno un obiettivo definito,... io credo che se compri una moto da 210 kili, anteriore 21 e bauletti... oltre i 150... è tutto gratis,.... sarà come dite voi ma personalmente con 80.000 km / anno in macchina per autostrade devo ancora trovare un enduro che viaggia a 180... sarà che sono sfigato..?...

con bauletti e sopratutto bauletto oscilla anche un vfr 800 carenato a 190..... quindi mi faccio una domanda.... sicuroi che cercavate un endo fuoristrada della ktm...?

sarebbe comem prendere un xbow... eppoi dire che però a 200 non sta bene in strada... eccerto..eccerto.. eccerto è fatta per le curvette...eccerto....

davvero faccio fatica a capire come fate a pensare che un enduro 21 anteriore non deve oscillare a pienbo carico a 190 orari... per come l avedo è un culo se non oscilla.. ma tutte a meno che non siano cofani da 270 kili.. appunto il GS.....

scusate se mi sono intromesso e vi chiedo scusa ma sento sempre di oscillazioni oscillazioni su adv 1190... ma verso i 200... 190... li ci vanno le superpostive oppure le GS che pesano 250 kili non enduro da 21... se si cerca questo direi che si è prpprio sbagliata moto.. idea.. conc etto o altro...

il mio 990 smr a 170 oscilla ocme un trans che viene....ma è una motard.. il 1290 oscilla a 200... ma è naked.... il vfr oscilla a 200 con bauletti originali, avantreno e post Holins... è normale...è normale... la R1 stradale fatta naked oscilla a 250... ovvio.. naked.. se mi ababsso e sotto cuplino NON oscilla proprio... vtr sp2 NON oscilla mai ma senza bauletti.. r1 carenato non oscilla mai... hp2 bmw a 190 oscilal e senza bauletti ..ma guarda un poco...

scusate intromissione... richiedo scusa.. ma cavolo cavolo.... ciauzzz tortelli.... ci si vede appeno fa caldooooooooooooooooo mi piace la moto ma inverno faccio enduro e cross... estivo stradali e crosss... ciauzzuzuzuzu

lucameuli
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 feb 2015, 17:13

Re: A, B o C?

Messaggioda lucameuli » 22 feb 2015, 15:48

sbkduca, io la penso come te, non mi lamento e non sono neanche un tipo "sensibile" agli ondeggiamenti in generale, pertanto non mi preoccupo affatto.
Vengo da un Corsaro 1200 e da un KTM 990 SM e pertanto sono abituato a moto che ti devi "aggrappare" oltre i 140 e che magari ondeggiano.
Sono anche d'accordo con te che il bauletto fa oscillare la moto a velocita' elevate quando si viaggia da soli. Infatti io uso sempre la borsa da serbatoio e uno zainetto col ragno quando non ho il passeggero.
Sai siamo un gruppetto che quando ci mettiamo in viaggio andiamo a un'andatura elevata, sono circondato da MTS 1200, VFR 1200, GS e quando la strada diventa autostrada senza autovelox, specialmente in Grecia, e' facile girare il polso a palla :D .
Non credo di aver sbagliato scelta, la mia poi e' la normale con ruota da 19. Dovrei ritirarla domani :bike2:
Salutoni

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: A, B o C?

Messaggioda loureed » 22 feb 2015, 17:36

sbkduca, siccome la stragrandissima maggioranza delle R (ant da 21) non ondeggia con il trittico montato a 180 km/h "veri" gradirei semplicemente che ciò fosse concesso anche alla mia.
Dopo l'ultima lunga "cura KTM" sono ultrasoddisfatto: ondeggia, con il trittico in alluminio, ma a 185 km/h di gps, alias oltre 200 di tachimetro; e questo si che mi sta bene, più che bene (prima non potevo superare i 160!!!)
Certo che se per strada avessi incrociato "noi tre" (2 amici tosti da sempre GS-dotati ed io con Ducati MTS 1200 ed ex GS) nei moto-raid estivi di circa 8000 km in 8 max 9 giorni (tranne l'ultimo dove la zavorra dei GS ero io con la 1190R!) ti saresti ricreduto; avresti visto queste moto stracariche marciare prossime al limite e prolungatamente per almeno il 70% dei trasferimenti autostradali (se non marci così quei km non si fanno, credimi); avresti osservato "minchia, ma questi matti quanta strada pensano di percorrere a quell'andatura!)"

PS In tanti anni di scorrerie estive abbiamo beccato fortunosamente una sola multa, in Spagna: in autostrada, da veri "coglio..", abbiamo superato a bombazza una pattuglia della stradale, credo su SEAT Malaga, e pensavamo di averla fatta franca; ci aspettava un'altra allo svincolo successivo, ci hanno fermato, hanno atteso l'arrivo della pattuglia superata in precedenza, ci hanno cazziato per benino e si accingevano a stilare, giustamente, un pauroso mega-verbale. Abbiamo parlato per un po', sparato un sacco di cazzate, hanno riso tanto e siamo riusciti a beccarci una sola multa, minima, per eccesso di velocità solo per il primo di noi tre che guidava il gruppo (ovviamente noi 2 affermavamo di averlo rincorso per non smarrirci in Spagna e per avvisarlo di doversi fermare all'alt della pattuglia che probabilmente non aveva visto!) Ci siamo sbellicati dalle risate, noi 3 e loro 4, che per fortuna avevano uno spiccato senso dell'umorismo; ci hanno anche consigliato dove andare a cenare la sera ed alcuni luoghi per il dopo cena, ma ci hanno anche raccomandato di procedere alla giusta velocità se volevamo arrivarci con le moto integre (quel giorno, dalle parti della Sierra ... boh, c'erano 40°; io ero per fortuna su Ducati).

Tornando seri, quelle velocità con questa tipologia di moto, si possono raggiungere e mantenere anche a lungo, ovviamente dove si possono fare. Il limite deve essere il nostro polso/testa, ma non la moto.
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: A, B o C?

Messaggioda sbkduca » 22 feb 2015, 18:12

lou..... mi fa piacere ma sinceramente io dico o perolomeno di stupisco di altro,... dico solo che se a 170 oscilla una ADV 19 o 21... stracarica non ne vedo il problema... cioè non riesco a capire il motivo di forti preoccupazioni....è una enduro.. palese che a 180 oscilli, questo dicevo.

Ho avuto x gentile concessione una R ed S per una settimana intera,.. senza bauletti o altro solo per vedere se mi piqaceva e posso solo dire che la 19 accetta gioda motard perfetta ed infatti ha sostituito la smr/smt su strada e la R acetta meno quida motard e si sente il 21 in piega e molto.... entrambe 170 o ca 190 ma senza newnche un fremito,.... tratto mi/bg/mi autostradale con settaggio std da conce. <forse sono stato fortunato... ma unica cosa che ho notato è la differenza di appoggio sull'anteiore che modifica molto la discesa in curva delle due versioni e la velocità di tenuta in rotazione e la piega massimo attenibile.. il 21 appoggio ca il 30% inmendo della 19...ovvio che si sente un lieve galleggiamento.

poi sulla tua succede ma potrebbe essere dovuto a gomme.. modo di stare sulla moto.. modo di tenere la guida.. ad esempio io su ducati tendo ad avere entrata in curva non sicura.... mentre su yamaha è perfetta.. la differenza è mia poichè sono abituato a moto con avantreno leggero e che sappiano cambiare traiettoria anchein centro curva.. con R1 si uo' fare menre ducati, come suzuki, se imposti mantieni...questo mi rende difficile usare una ducati in maniera sportiva come se uso una yamaha.... questo lo dico perchè vi sono modi di interpretare una moto che non per tutti uguale... ma non è la moto,.. è il pilota. perosnalmente sul GS non riesco ad entrare in curva come sono abituato,.. perchè non si abbassa l'avantreno e non sono sicuro di sentore il terreeno davanti e non piego deciso e quindi non mi piace... questo per dire che a colte sono i modi di gestirela moto che non sono corretti per quella moto... per quel modello.

L'altra mia affermazione era rivolta al fatto che nonstante tanti viaggi esteri ma macchina,,, non amando autostrada in moto raramente o forse mai ho visto GS a 200 che non oscillano stracarichi anche perchè non so se fanno i 200..... questo dicevo in una frase del discorso.

la sintesi di tutto potrebbe dirsi in... ovvio che a 190 oscilla un enduio stradale..... non è fatta per quello,.. specie se ruota da 21.... non ho detto che non sei abituato a moto che oscillano o altro. il mio accenno era rivolto al fatto che sono sorpreso che ci si sorprenda... tutto qui.

puo' essere la gomma. la pressione. il modo di come guidi.. tante cose... in enduro se non stringi i polpacci guidando in piedi la moto oscilla ad ogni sasso... la stringi e si ferma.. in cross se scrubbi senza forzare sulla pedana non torni indietro dallo scrub,.... se in accelerazione ti attacchi ai manubri... oscilla anche il planetario...

questo dicevo,.. non era specifico ad una persona ma ad un assieme di critiche o meglio osservazioni su un certo comportamento della adv 1190.. R in particolare con bauletti...o passeggero o tutti e tre...

questo dicevo... ciauz.z.z.z.

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Ktm superduke gt e 99 ospiti