da loureed » 22 feb 2015, 17:36
sbkduca, siccome la stragrandissima maggioranza delle R (ant da 21) non ondeggia con il trittico montato a 180 km/h "veri" gradirei semplicemente che ciò fosse concesso anche alla mia.
Dopo l'ultima lunga "cura KTM" sono ultrasoddisfatto: ondeggia, con il trittico in alluminio, ma a 185 km/h di gps, alias oltre 200 di tachimetro; e questo si che mi sta bene, più che bene (prima non potevo superare i 160!!!)
Certo che se per strada avessi incrociato "noi tre" (2 amici tosti da sempre GS-dotati ed io con Ducati MTS 1200 ed ex GS) nei moto-raid estivi di circa 8000 km in 8 max 9 giorni (tranne l'ultimo dove la zavorra dei GS ero io con la 1190R!) ti saresti ricreduto; avresti visto queste moto stracariche marciare prossime al limite e prolungatamente per almeno il 70% dei trasferimenti autostradali (se non marci così quei km non si fanno, credimi); avresti osservato "minchia, ma questi matti quanta strada pensano di percorrere a quell'andatura!)"
PS In tanti anni di scorrerie estive abbiamo beccato fortunosamente una sola multa, in Spagna: in autostrada, da veri "coglio..", abbiamo superato a bombazza una pattuglia della stradale, credo su SEAT Malaga, e pensavamo di averla fatta franca; ci aspettava un'altra allo svincolo successivo, ci hanno fermato, hanno atteso l'arrivo della pattuglia superata in precedenza, ci hanno cazziato per benino e si accingevano a stilare, giustamente, un pauroso mega-verbale. Abbiamo parlato per un po', sparato un sacco di cazzate, hanno riso tanto e siamo riusciti a beccarci una sola multa, minima, per eccesso di velocità solo per il primo di noi tre che guidava il gruppo (ovviamente noi 2 affermavamo di averlo rincorso per non smarrirci in Spagna e per avvisarlo di doversi fermare all'alt della pattuglia che probabilmente non aveva visto!) Ci siamo sbellicati dalle risate, noi 3 e loro 4, che per fortuna avevano uno spiccato senso dell'umorismo; ci hanno anche consigliato dove andare a cenare la sera ed alcuni luoghi per il dopo cena, ma ci hanno anche raccomandato di procedere alla giusta velocità se volevamo arrivarci con le moto integre (quel giorno, dalle parti della Sierra ... boh, c'erano 40°; io ero per fortuna su Ducati).
Tornando seri, quelle velocità con questa tipologia di moto, si possono raggiungere e mantenere anche a lungo, ovviamente dove si possono fare. Il limite deve essere il nostro polso/testa, ma non la moto.
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!