Pagina 1 di 2

Rumore all'anteriore

MessaggioInviato: 5 dic 2014, 21:18
da EnzoAdvR
Ciao, ho preso da pochi giorni una 1190R, nuova. Ho percorso ad oggi 250km. Oggi ho sentito all'anteriore uno strano TAC, non esagerato ma secco e breve, sembra un TAC plastico. Lo fa in frenata e subito dopo la frenata, in accelerazione, quando l'anteriore torna in assetto. Quindi prima in compressione, poi in rilascio. In rilascio non sempre. Spero di essere stato chiaro!!! :lol: :lol:

A qualcuno di voi è capitato? ciao grazie! :wink:

Re: Rumore all'anteriore

MessaggioInviato: 5 dic 2014, 21:22
da tigrotto
Cannotto di sterzo da registrare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: Rumore all'anteriore

MessaggioInviato: 5 dic 2014, 21:35
da EnzoAdvR
Al tagliando dei 1000 sistemeremo...

Re: Rumore all'anteriore

MessaggioInviato: 5 dic 2014, 21:43
da Maveric78
Concordo con tigrotto canotto sterzo da registrare

Re: Rumore all'anteriore

MessaggioInviato: 5 dic 2014, 23:27
da stefanobmw
A 250 km ??????? A ktm ... Mavattelappiglianterc.......!!!!!!!!!!!!!


Neanche il motorino di mio figlio, hm 50 rr modificato 83cc 10.000 km a tutto ,compreso fuoristrada, guadi ,e tutto quello che un ragazzino può farci........ Niente, come nuovo ,... Ktm una motina da 16/18.000 euro e a 250 km..... Cannotto da rgistrare, non ce posso e non c'è voglio pensa' !!!!!!! È il bello è' che lo dite come se fosse normale, non capirò mai il mondo ktm... Hahahahahaha :rotlf:

Re: Rumore all'anteriore

MessaggioInviato: 6 dic 2014, 0:51
da Ceis
@stefanobmw.... non meravigliarti di KTM. :wink:

Anche Honda non è stata da meno: con la prima serie dei CB1000R (...la mia, per intenderci) ha fatto lo stesso: tutti i cannotti di sterzo uscivano da Atessa "lenti"... :shock:

E via che tutti ci lamentavamo dei vari Tic-Tac-Toc... :geek: altro che 250Km... appena uscivi dal conce! (solo che ti sembrava così strano da Honda che "aspettavi un attimo" a lamentarti :oops: )

Andavi in concessionaria... lo dicevi... e loro rispondevano: "guarda, stiamo contando quelli che non si lamentano (praticamente quasi nessuno) tanto per capire se sono così capre nella guida da non sentirlo, o per capire se qualcuna in fabbrica l'hanno azzeccata!" :rotlf:

Scherzi a parte, Honda non ha mai fatto un richiamo ufficiale, ma ogni volta che passavi dall'officina (anche per altro) i meccanici controllavano lo stesso il gioco del cannotto!

Re: Rumore all'anteriore

MessaggioInviato: 6 dic 2014, 7:00
da Triade
Vi invito a leggere la sentenza simpatica emessa a carico di Stefanobmw (mio futuro ex compagno di cavalcate off road) nell ultima pagina odierna del 3D "Sospensione R".... Stefanobmw sei troppo forte.... :cincin: :byebye:

Re: Rumore all'anteriore

MessaggioInviato: 7 dic 2014, 21:13
da Papimati
Poi non sarebbe neppure un problema KTM, secondo me, quanto del conce che fa la preconsegna.

Re: Rumore all'anteriore

MessaggioInviato: 7 dic 2014, 21:45
da EnzoAdvR
ahahahah ho letto solo ora... Stefano mmmme sei simpatico!!! :D :D :D

Stefanobmw è questione di gusti... non ti nascondo che prima di scegliere sono andato anche in bmw, ho visto l adv, gran bella moto, nulla da dire. Ingegneria krukka. Ma poi ho però c'era qualcosa che non mi convinceva... alla fine ho preferito prendere un Daily. Non avrà l ESA, ma però è un 4X4, ha l'aria condizionata ...e poi ci posso caricare anche il cane, e il mio vuole stare comodo. Alla fine l'ho trovato più conveniente. Però ho sentito che per il 2017 all ADV faranno il gancio traino per la roulotte, nel caso un pensierino glielo faccio... per il mio cane soprattutto :D :D :D

Te l'ho detto, me sei simpatico però mi spiace, una Ktm io per una Bmw non la cambio. Ammetto che il GS è comunque un gran mezzo, ma sentire la coppia dell'rc8, anche per il 990 è così, è una goduria che non si può spiegare... caxxo me ne frega del canotto di sterzo da registrare... :D :D Sull'rc8 l'interfono col la radio in bluetooth non ti sogni nemmeno di metterlo... ...e soprattutto il mondo non lo voglio vedere viaggiando in autostrada... Questo è il motivo per cui ho preso una Ktm 8) 8) 8)

Re: Rumore all'anteriore

MessaggioInviato: 7 dic 2014, 21:57
da EnzoAdvR
Papimati ha scritto:Poi non sarebbe neppure un problema KTM, secondo me, quanto del conce che fa la preconsegna.


Concordo. Devo comunque dire che anche come serietà e servizio dal concessionario mi sono trovato davvero bene. Questa potrebbe essere una piccola sbavatura. Per come mi hanno trattato, perdonabile direi. Raga comunque forse ho dato una idea un po troppo esagerata... il tac, non lo sento sempre! lo fa sporadicamente. Comunque è una cosa minima. ...è anche vero che per rodare dischi e freni non ho fatto staccate paura. Però ci può anche stare dai... ho già sentito il capo officina e in settimana primo tagliando per settare bene il missile. :twisted: Non vedo l'ora di sentire la musica sopra i 6500giri e per cominciare un po a conoscerla sullo sterro metto in conto di fare l eroica prima possibile!!!

Re: Rumore all'anteriore

MessaggioInviato: 7 dic 2014, 23:04
da stefanobmw
Oh, lo sapete che a furia di leggervi sta moto comincia a piacermi...... Hahahaha

Re: Rumore all'anteriore

MessaggioInviato: 8 dic 2014, 18:44
da dvd70
Papimati ha scritto:Poi non sarebbe neppure un problema KTM, secondo me, quanto del conce che fa la preconsegna.


ma non penso proprio che durante la preconsegna ci sia da controllare il cannotto di sterzo!

anche se è una cosa che può succedere e andrebbe messa a posto immediatamente per evitare di "martellare" i cuscinetti ad ogni frenata o buca dell'asfalto

Re: Rumore all'anteriore

MessaggioInviato: 8 dic 2014, 19:03
da Papimati
Tu dici che Prima di consegnare non sia da controllare il serraggio di tutto?

Re: Rumore all'anteriore

MessaggioInviato: 8 dic 2014, 19:51
da brunoexc450factory
ci sarebbe da controllare,ma secondo me nessuno controlla niente. :evil:

Re: Rumore all'anteriore

MessaggioInviato: 9 dic 2014, 9:01
da dvd70
a parte il fatto che nessuno controlla niente,il cannotto di sterzo è una di quelle cose che non va controllata come fossero i perni ruota,che magari arrivano smontate in cassa: viene regolato in fabbrica allo stesso modo del forcellone,dei bulloni del motore o dell'ammortizzatore.

il suo stato si verifica solo in occasione del primo tagliando per un eventuale assestamento e in genere dopo un certo numero di km come se fosse il gioco valvole,per fare un esempio.

se invece si sa che in un certo lotto di produzione potrebbe essere stato regolato male,sarebbe dovere della casa avvisare i concessionari e dovere del concessionario,a conoscenza della cosa,dargli un occhio.... :roll:

Re: Rumore all'anteriore

MessaggioInviato: 9 dic 2014, 13:21
da Maveric78
Io quando presi la mia, ,una 2014, ho avvertito subito il rumore! !

Re: Rumore all'anteriore

MessaggioInviato: 9 dic 2014, 13:51
da dgardel
Immagine

Re: Rumore all'anteriore

MessaggioInviato: 13 dic 2014, 9:06
da husky71
Comunque dovrebbero avere una chiave dinanometrica speciale ktm x tirare il canotto. Senza di quella non riescono a registrarlo bene. Costa 400 carte ed è disponibile da poco

Re: Rumore all'anteriore

MessaggioInviato: 13 dic 2014, 10:50
da dvd70
cos'ha di così speciale/diverso da tutte le altre moto da aver bisogno di una chiave apposita?

Re: Rumore all'anteriore

MessaggioInviato: 13 dic 2014, 12:59
da Drake
penso non sia una chiave speciale ma un attacco diverso dalla solita bussola x dinamometrica... anche perchè una dinamometrica è una dinamometrica...