KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ktm vs bmw........dite la vostra

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda Triade » 10 dic 2014, 12:36

Salve. Sono del nord. Comunque per quanto riguarda il calore, ne ero a conoscenza teorica anche prima dell acquisto quindi consapevole...con raccolta di informazioni proveniente solo dal forum in quanto il mio conc non dava assolutamente peso alla questione, qualche altro conc più lontano invece confermava ma dava anche speranza di modifiche che risolvessero il problema , conc molto lontani , sempre telefonicamente confermavano il difetto.... In seguito però leggendo qualche post scritto da chi la moto non ce l aveva da vendere quindi disinteressato , in cui si negava sul proprio mezzo la presenza del problema, ha tediato positivamente la mia scelta...e che in ogni caso non rinnego.. Per quest'estate ci penserò , per ora mi godo il calduccio... Questo vuol dire essere positivi eh?

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda Pestifero » 10 dic 2014, 13:53

Oddio... non è che anche sul forum ci sia chiarezza su questo argomento... alcuni lo sentono, altri no, altri si ma non dà fastidio.... comunque, sentirlo adesso mi sembra molto preoccupante, soprattutto per un veneto/lombardo ... contento te.

Poi sul fatto che potessero risolverlo.... :roll: :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda Triade » 10 dic 2014, 14:00

Pestifero... Secondo me a volte si fanno delle scelte complessive, si analizzano tutte le strategie, alternative ecc.
Il discorso calore sicuramente era oggetto di discussione sul forum quindi il pregiudizio sulla scelta poteva anche teoricamente essere influenzato da ciò che erano le opinioni personali , quindi opinabili ... Ma in ogni caso erano solo pareri teorici.... La certezza segue nella pratica... Però come scrivevo in precedenza non sono pentito della scelta.. Al limite quest estate vedrò cosa fare..

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda Pestifero » 10 dic 2014, 15:23

va beh.... te lo dico in francese magari lo capisci e ci intendiamo meglio senza giri parabilici di parole.. ... sentire calore con 5 gradi mi sembra una minchiata! :mrgreen:

era solo questo che volevo osservare.. senza offesa personale, naturalmente!

PS: amo il francese! :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda Triade » 10 dic 2014, 20:36

Pestifero... Senza giri "parabilici" di parole : io te lo dico in italiano : 1) non dico "minchiate" e non accetto di essere definito come un interlocutore inaffidabile .. 2) temperatura sotto sella e lato sx del motociclo: come più volte riportato da vari iscritti al forum e confermato inoltre dalla casa costruttrice nel merito di una reale sussistenza di tale vizio progettuale parziale ( non difformità...) e nella fattispecie cercando di porvi rimedio successivamente con modifiche strutturali accessorie. Tanto basta per la conferma di quanto sopra
3) ti consiglio di scrivere veramente in francese poiché sarai amante di tale lingua ma scrivi in italiano anche irrispettoso e pure con errori , così magari ci intendiamo meglio ... compresi i veri francesi che leggono questo forum.


Senza offesa personale, naturalmente!

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda ruru » 10 dic 2014, 20:57

Triade... ricollegandomi a ciò che ho scritto in un altro post,
con 5 gradi di temp. esterna non è che hai percepito il problema perché ne eri già a conoscenza e sei stato in qualche modo condizionato?
Quello che voglio dire e che ho già detto di la è che in una sorta di empatia collettiva riusciamo a cogliere aspetti negativi anche se non ci toccano direttamente.
Mia opinione ..ovviamente
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda Triade » 10 dic 2014, 21:21

Ruru ... Ti ringrazio della tua osservazione molto qualificata... Di sicuro ero già a conoscenza del problema calore e certamente ha attirato le mie prime attenzioni sulla K. Sono d accordo con te sull empatia collettiva , come movimento psico condizionante e dinamica comportamentale sulla massa però qui la situazione non è di isteria collettiva ma di valutazione del singolo soggetto. Nello specifico del caso non eravamo in 100 motociclisti tutti con Ktm R , percorso tutti insieme un tragitto, fermati tutti insieme in una piazzola ed espresso la propria opinione a voce alta condizionante tutti gli altri che ascoltavano e ripetevano la stessa cosa.. Nel merito a conferma di quanto sopra , la questione del calore , come espresso da vari utilizzatori , c'è chi lo sente, chi lo sente moderatamente e chi non lo sente per nulla.. Anche se tutti leggono questo forum...

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda ruru » 10 dic 2014, 21:48

Triade ha scritto:Ruru ... Ti ringrazio della tua osservazione molto qualificata...


Non ho alcuna qualifica a riguardo e non serve prendere per il culo usando un linguaggio da psicoterapeuta...ho solo espresso il mio parere in merito a ciò che hai scritto...me ne riguarderò bene dal farlo in futuro :cincin:
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda Triade » 10 dic 2014, 22:49

Ruru.. Assolutamente non ho mai manifestato nessuna intenzione di prenderti in giro per la tua osservazione, anzi, ne ho apprezzato il contenuto che diversamente da altri esposti rilegavano il problema calore solamente e principalmente a cause dinamiche meccaniche. Ciò che tu hai illustrato è stato dimostrato in molteplici situazioni nella vita degli esseri umani , la psicosi collettiva è dimostrata anche in fatti concreti e attuali, vedi ebola , ecc, quindi la tua opinione per me ha avuto l effetto di spingermi ad una riflessione di condizione soggettiva e non oggettiva..
Ti porgo le mie scuse se hai frainteso le mie parole come una presa in giro, ma è il mio linguaggio quotidiano professionale... quindi certamente :cincin:

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda stefanobmw » 10 dic 2014, 23:07

Secondo me sei un fermone quindi ....vai troppo piano quindi..... la moto non raffredda quindi..... Anche con 5 gradi senti il calore ...... E che ci si poteva aspettare da uno che viene da bmw????? Hahahahaha :mrgreen: :mrgreen: mio futuro amico di scorribande, se già ti scalda il culo figuriamoci quando ti metto il sale sulla coda!!!! Hahahahahaha :rotlf: :mrgreen:

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda Triade » 10 dic 2014, 23:17

Sera Stefano....ah può anche essere... In effetti ricordando le parole del mio conc Ktm che per i primi 1500 km non si devono superare i 6500 giri... Ma ti ricordi quando eravamo in BMW cosa ci diceva il capo officina ? Moto che vai ... usanze che trovi... Ps dai che andiamo insieme alla nuova edizione dell'elefantreffen nei giorni della "merla", così il sale lo puoi spargere per terra per sciogliere la neve sotto la nostra tenda.... Ciao

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda Pestifero » 11 dic 2014, 11:37

Ad Aprile ci sarà un 1190 R in vendita in più..... inaffidabile! :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Bobe
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 4 dic 2014, 10:45

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda Bobe » 11 dic 2014, 19:22

Dopo aver visto la tua All Black, veramente molto bella, al "tortellini e Tornanti" mi sono deciso e ho sostituito laGs lc 2014 con una bella 1290 sadv che non ho ancora capito quando me la consegneranno, il conc ha parlato di Gennaio altri Febbraio e ancora fine Marzo tu che mi sembri uno sempre informato sai qualcosa di certo,,,,!!! Il mio problema è che ho già consegnato la GS e vedermi senza moto per 4 mesi mi preoccupa
Ktm 1290 super adv S Black '21 + 390 adventure Orange 2020; ora Ducati 4V S

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda Pestifero » 11 dic 2014, 20:05

In bocca al lupo per la nuova moto! Però non sono molto informato tranne il fatto che un amico, ginogeo, anche lui al giro, parla di fine febbraio primi di Marzo... non so altro. :up:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda brunoexc450factory » 11 dic 2014, 21:14

a me han detto fine marzo,al mio conce ne hanno assegnate solo 4,secondo me va a finire come l'anno scorso,avrebbero potuto venderne di più,ma la mancanza di consegne ha fatto stagnare le vendite. la mia era garantita entro fine marzo,è arrivata a meta' maggio,e senza alcun optional.Mi sa che per la sadv sara' pure peggio. :rotlf: :hammer:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Colinktm
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 11 dic 2010, 19:08

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda Colinktm » 12 dic 2014, 16:22

Triade ha scritto:Pestifero... Senza giri "parabilici" di parole : io te lo dico in italiano : 1) non dico "minchiate" e non accetto di essere definito come un interlocutore inaffidabile .. 2) temperatura sotto sella e lato sx del motociclo: come più volte riportato da vari iscritti al forum e confermato inoltre dalla casa costruttrice nel merito di una reale sussistenza di tale vizio progettuale parziale ( non difformità...) e nella fattispecie cercando di porvi rimedio successivamente con modifiche strutturali accessorie. Tanto basta per la conferma di quanto sopra
3) ti consiglio di scrivere veramente in francese poiché sarai amante di tale lingua ma scrivi in italiano anche irrispettoso e pure con errori , così magari ci intendiamo meglio ... compresi i veri francesi che leggono questo forum.


Senza offesa personale, naturalmente!



a 8 gradi esterni mi si congelavano le gambe con la 1190 s ma come state.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda Pestifero » 12 dic 2014, 18:27

questa mattina davano 7 gradi... ho rimontato tutti i convogliatori e protezioni dal calore per evitare ustioni.... giravo in città e non volevo scottarmi... :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda VentoeAdrenalina » 12 dic 2014, 20:06

Questa storia del calore ha fatto consumare tastiere, prendere incazzature, ricevere sfottò, minacce, e chissà cosa altro avverrà ai primi caldi della prossima stagione... 8) 8) 8)

In fondo in fondo credo che su questa cosa ci si potrebbe scrivere un trattato di sociologia...
C'è quello che qualsiasi cosa scrivi ti risponde "a c@zzo", c'è quello che non si spiega come sia possibile che se lui non sente calore gli altri possano sentirlo. Poi c'è quello che invece si offende se tu gli dici di non sentire calore perchè lui si sente preso per il culo...ancora c'è quello che non sente il calore, ma leggendo i commenti degli altri si incazza e vorrebbe far causa alla KTM, addirittura alcuni si vendono la moto solo per sentito dire di qeusta storia che la ADV scalda, ci sono anche altre categorie e sarebbe impossibile citarle tutte...
Ogni volta che leggo su questa storia del calore vedo un piccolo spaccato della categoria dei motociclisti e delle frustrazioni degli uomini più in generale.

Lo scorso we ho dovuto spegnere la sella perchè mi stavo cuocendo gli zebedei...altro che calore dal cilindro posteriore...
V&A

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: ktm vs bmw........dite la vostra

Messaggioda ruru » 12 dic 2014, 20:43

VentoeAdrenalina ha scritto:Questa storia del calore ha fatto consumare tastiere, prendere incazzature, ricevere sfottò, minacce, e chissà cosa altro avverrà ai primi caldi della prossima stagione... 8) 8) 8)

In fondo in fondo credo che su questa cosa ci si potrebbe scrivere un trattato di sociologia...
C'è quello che qualsiasi cosa scrivi ti risponde "a c@zzo", c'è quello che non si spiega come sia possibile che se lui non sente calore gli altri possano sentirlo. Poi c'è quello che invece si offende se tu gli dici di non sentire calore perchè lui si sente preso per il culo...ancora c'è quello che non sente il calore, ma leggendo i commenti degli altri si incazza e vorrebbe far causa alla KTM, addirittura alcuni si vendono la moto solo per sentito dire di qeusta storia che la ADV scalda, ci sono anche altre categorie e sarebbe impossibile citarle tutte...
Ogni volta che leggo su questa storia del calore vedo un piccolo spaccato della categoria dei motociclisti e delle frustrazioni degli uomini più in generale.

Lo scorso we ho dovuto spegnere la sella perchè mi stavo cuocendo gli zebedei...altro che calore dal cilindro posteriore...
V&A

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Caro V&A...ne ho lette tante di belle ma questo è il più bel post da quando frequento il forum ...sto ancora ridendo... :clap: :clap:
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti