KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

1190S 2014: iniziano le modifiche!

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda VentoeAdrenalina » 25 nov 2014, 17:51

Drake ha scritto:uhmmmm sai che non ne ho idea... non pensavo neanche ci fosse l'omologazione... pensavo dovessero rispettare le misure e basta! cmq sul sito BST parla di due anni di garanzia su strada e su circuito... indi presumerei che si possono montare senza problemi...

http://www.ram-italia.net/bst/index04.html


Pare proprio che siano omologati per uso in strada...anni fa parlai con BST all'EICMA e non lo erano per questo evavo il dubbio.
Secondo la mia personalissima opinione se li maltratti come potrebbe avvenire su una moto da enduro...li spacchi.
Inoltre i cerchi in lega "povera" si piegano, questi se si rompono si crepano come e peggio di quelli forgiati.
V&A

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda tigrotto » 25 nov 2014, 19:02

Personalmente a livello estetico i cerchi a raggi su una moto come le nostre stanno meglio , in fondo è una moto di compromesso estremizzarla con dei Cerchi in carbonio non mi sembra proprio una modifica centrata almeno a livello estetico

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda Pestifero » 25 nov 2014, 19:54

Si ma i cerchi a raggi fanno cagare non poco... Mille volte meglio in lega o carbonio... Che poi la S sia Enduro... Parliamone! :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda Drake » 25 nov 2014, 20:04

Pestifero ha scritto:Si ma i cerchi a raggi fanno cagare non poco... Mille volte meglio in lega o carbonio... Che poi la S sia Enduro... Parliamone! :rotlf:


condivido... nel senso che per esempio io non la prenderei per fare enduro come se avessi un 990... la userei in strada.. al massimo le strade bianche.. quindi non li disdegnerei!! poi guardando la 1050 a me non dispiace affatto !!! la renderei una sorta di smt 1190.... :D
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda Pestifero » 25 nov 2014, 20:22

Ma infatti.. Io l'ho presa come una maxi motard stradalissima, altrimenti avrei preso la R... Poi con le misure delle gomme della S i cerchi in lega ci stavano alla grande... Speravo che nella 1050 mettessero le stesse misure... Una occasione persa! :|

uso la 19 ant a raggi con bestioni endurosi dal 2005... CE ne fosse stato uno fatto bene... Infatti molti, sul Gs, ritornavano alla lega con grande soddisfazione. Che poi, sullo sterrato, basta abbassare la pressione a 2 che la gomma fa da cuscinetto....
Lega lega! :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda tigrotto » 25 nov 2014, 20:38

a livello estetico i cerchi a raggi sono spettacolari vedi i kineo sulla nuova mV brutale dragster( credo s chiami così ) uno spettacolo e hanno le qualità dei forgiati in lega come tolleranze

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda Pestifero » 25 nov 2014, 20:58

i Kineo li ho visti da anni su un Gs e se devo essere sincero gli danno un look post atomico... quasi da carro armato con i cingoli... non mi piacciono per nulla... però son gusti quindi personale... ed alla fine costano veramente un botto...

il bello è trovare cerchi dal prezzo abbordabile, per moto come la nostra non ha senso spendere soldi per cerchi in carbonio... imho.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda tigrotto » 25 nov 2014, 21:13

Purtroppo il 1050 ha cerchi diversi dai nostri era l unica possibilità nessuna casa di cerchi produrrà i cerchi del 1190 adv c e il problema del mozzo e bisogna fare dei cerchi apposta e i numeri non ci sono kineo e alpina fanno fare i canali che sono uguali per tutti e poi basta fare i mozzi diversificati o usare i mozzi originali

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda Drake » 26 nov 2014, 17:31

le misure degli pneumatici sono differenti ma magari le misure dei canali sono uguali... soprattutto l'anteriore che una ha il 110 e l'altra il 120... sul posteriore la vedo più difficile... tra 150 e 170 anche se in parte compensano con altezze di spalla differenti... azzarderei che potrebbero essere intercambiabili...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda Pestifero » 26 nov 2014, 19:05

Sarebbe una figata ma troppo bello per essere vero...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 26 nov 2014, 20:02

Pestifero non farti illusioni :mrgreen: i cerchi del 1050 avranno di sicuro il canale più stretto perchè la differenza in larghezza è notevole (vedi GS aria/olio e aria/acqua)
Lamps!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda Pestifero » 26 nov 2014, 20:13

Alexa... tranqui.... mai pensato che ci siano delle teste pensanti .... :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda Drake » 27 nov 2014, 11:51

bo io non ne sarei così sicuro... l'anteriore x me è uguale.. tra 110 e 120 non so se vale un cerchio più stretto... sul posteriore è probabile che siano differenti... il dubbio è che abbiano compensato la minor larghezza con una spalla più alta per evitare di appiattire la gomma... visto che il 1190 ha il 60 e il 1050 il 70... però l'unica è vedere quando esce.. ma cmq se la differenza non dovesse essere esagerata nessuno vieta di adattare le gomme della 1190 sui cerchi della 1050... :wink: non disperare!!! :lol:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 29 nov 2014, 18:44

Aggiornamento lavori :mrgreen:
La prossima settimana oltre a montare il terminale Arrow in titanio, farò verniciare nero opaco le protezioni laterali del serbatoio. Sto aspettando anche le viti in ergal per tappare i fori filettati lasciati scoperti dalla eliminazione di:

- maniglie passeggero e porta pacchi
- supporti valigie laterali
- pedane passeggero

In dicembre monterò le selle comfort riscaldate PP e il manubrio Renthal più largo :up: e farò altre due modifiche:

- Eliminazione SAS
- Modifica al recupero dei vapori olio

Per le foto portate pazienza, le farò quando arriverà il terminale.
Lamps!
Ultima modifica di alexa72 il 29 nov 2014, 19:33, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda michelefe » 29 nov 2014, 19:26

Anche io ho messo i tappi su attacchi valigie e pedane passeggero. :mrgreen:

Immagine

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 29 nov 2014, 19:28

Sei un veggente? :mrgreen:

Ho aggiornato le modifiche in prima pagina :idea:

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda michelefe » 29 nov 2014, 19:52

No, l'ho fatto l'anno scorso... :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda Drake » 29 nov 2014, 22:51

bene bene!! vogliamo le foto!!! :twisted: :twisted: :twisted:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 30 nov 2014, 0:05

La prossima settimana :roll:
Lamps!

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 3 dic 2014, 20:53

Montato il terminale in titanio dell'Arrow!!!
A parte il suono più cupo e all'altezza della moto :mrgreen: quello che mi ha impressionato di più è stata la differenza di peso: 4,3 kg (senza para calore in carbonio che pesa 150 gr.)
Con questa modifica sono arrivato a risparmiare 13,8 kg :mrgreen: I 15 kg sono vicini!!!
Dopo vi posto un paio di foto fatte al volo :wink:
Lamps!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti