KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

1190S 2014: iniziano le modifiche!

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 17 mar 2016, 19:54

News!!! Montate le protezioni dei carter della R&G. Sono fatte (molto bene) in plastica e sono anche leggere (75 gr. la destra e 125 gr. la sinistra):

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Lamps!

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 23 apr 2016, 18:14

Oggi, complice il brutto tempo, mi sono messo a pasticciare con la pellicola simil carbonio della 3M:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Non sono riuscito ad evitare qualche piccola piega e qualche piccola toppa (è la seconda volta che mi cimento con il wrapping, ci ho messo un paio di ore per fare queste due plastiche :? ) ma il risultato mi sembra molto buono.
L'idea è di proseguire con il parafango anteriore, le protezioni serbatoio e qualche altra plastica...devo trovare il tempo e la voglia :oops:
Lamps!

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 22 lug 2016, 19:44

Questa sera ho preso il copri sella Cool Fresh della Tucano Urbano, modello per moto. Si monta senza problemi, solo il velcro di fissaggio va tirato per bene perchè non è lunghissimo. Domani e domenica lo testerò per bene :wink:

Immagine

Immagine

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 24 lug 2016, 18:17

Promosso a pieni voti! Il comfort migliora e non si muove per nulla. La percezione del calore diminuisce abbastanza anche se i miracoli sono altri :fischietto:
Secondo me, visto il costo, ne vale la pena.
Lamps!

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda napalmz » 26 lug 2016, 11:22

Io ho preso le due versioni (moto e scooter) convinto di mettere la moto davanti e scooter dietro.
Mi sbagliavo: quella Scooter calza perfettamente davanti (ha gli elastici più lunghi) mentre quella moto va perfetta dietro (avendo elastici cortissimi).
Alla fin fine, l'unica differenza è la protuberanza, quindi poco male.
Immagine
Immagine
Immagine
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
jacky72
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 gen 2016, 8:12
Località: Dall' Olanda alla Val di Fassa, ora vivo a Malaga

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda jacky72 » 26 lug 2016, 19:51

ma hai benefici con tutti sti alleggerimenti?

io la mia l'ho appesantita e faccio le uscite assieme ai 450 :mrgreen:

Avatar utente
Pat
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 17 nov 2012, 20:53

1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda Pat » 27 lug 2016, 0:52

Questo è uno dei migliori post del forum, pieno di passione spensierata. Bravo alexa72, ti leggo con piacere e imparo un sacco di cose!


http://www.extramoto.it, il blog per chi ama le moto, lo sport e la natura.
Ultima modifica di Pat il 28 lug 2016, 0:45, modificato 1 volta in totale.
http://www.extramoto.it, il blog per chi ama le moto, lo sport e la natura.

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 27 lug 2016, 6:45

jacky72 ha scritto:ma hai benefici con tutti sti alleggerimenti?

io la mia l'ho appesantita e faccio le uscite assieme ai 450 :mrgreen:


Beh, ti dico solo che quando il conce ha fatto il giro di prova post tagliando è rimasto stupito della differenza rispetto alla 1190 stock :wink:
Basta tirarla su dalla stampella laterale per rendersene conto. L'ho sempre detto che è meglio un kg in meno che un cv in più :mrgreen:
Lamps!

Avatar utente
Pat
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 17 nov 2012, 20:53

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda Pat » 28 lug 2016, 0:45

I complimenti erano per alexa72


www.extramoto.it, il blog per chi ama le moto, lo sport e la natura.
http://www.extramoto.it, il blog per chi ama le moto, lo sport e la natura.

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 28 lug 2016, 6:25

Grazie Pat :wink:

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 22 ago 2016, 7:57

Ragazzi, allora ho testato per bene il copri sella della Tucano nel viaggio di oltre 5000 km che ho fatto in agosto. Non fa miracoli ma migliora la comodità ed effettivamente fa passare un po' d'aria tra la sella e le chiappe. Unica "pecca", non è consigliabile usarlo con la pioggia.
In definitiva, visto il costo (25-30 €), lo consiglio :wink:
Lamps!

P.S.: la 1190 è ormai a quota 40.000 km e và alla grande!!! Che moto!!! :up:

Albert71
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda Albert71 » 22 ago 2016, 8:22

alexa72 ha scritto:Ragazzi, allora ho testato per bene il copri sella della Tucano nel viaggio di oltre 5000 km che ho fatto in agosto. Non fa miracoli ma migliora la comodità ed effettivamente fa passare un po' d'aria tra la sella e le chiappe. Unica "pecca", non è consigliabile usarlo con la pioggia.
In definitiva, visto il costo (25-30 €), lo consiglio :wink:
Lamps!

P.S.: la 1190 è ormai a quota 40.000 km e và alla grande!!! Che moto!!! :up:

Scusa se mi permetto ma a 40 mila km una moto si è appena slegata,vorrei vedere che non vada bene con queste moto si fanno tranquillamente 100 mila senza nemmeno guardarci, senza battere ciglio Buon viaggio a tutti !

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 22 ago 2016, 8:24

Infatti, non ho scritto che non ha problemi ;)
Lamps!

inviato con la caffettiera

Albert71
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda Albert71 » 22 ago 2016, 8:58

alexa72 ha scritto:Infatti, non ho scritto che non ha problemi ;)
Lamps!

inviato con la caffettiera

Scusami ma su questo mi infiammo subito , sul forum c'è della gente che pensa che una moto a 50 mila km sia una moto vecchia e così non capiscono che non si fa altro che uccidere il mercato moto quando all estero vengono a prenderci moto in italia con 100 mila km e ne fanno altrettanto prima di rivanderle! Scusatemi per lo sfogo ma queste cose tutte italiane non le capirò mai ! Naturalmente non era rivolto a te .

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 22 ago 2016, 9:08

Non ti preoccupare ti capisco. Beh, guarda il lato positivo, puoi portarti a casa una moto ancora fresca ad un prezzo stracciato ;)
Purtroppo non possiamo farci nulla.
Lamps!

inviato con la caffettiera

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 24 ago 2016, 17:03

Ragazzi, finalmente oggi mi sono fatto un bel giretto con la Super Duke T di un mio amico :mrgr

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Allora, la moto si guida molto bene, su questo non ci piove, e ha un gran bel motore (molto castrato dai controlli elettronici in mappa road! E' necessario usare la sport per godere un po' di più). Ha una bella posizione di guida con busto leggermente caricato e gambe non troppo sacrificate (piegate), almeno con la sella PP (io sono 1e80) e una gran frenata. Le sospensioni lavorano molto bene anche se rimane, di base, una certa rigidità data presumibilmente dalla loro "ridotta" escursione, ma comunque la comodità c'è! Il rumore allo scarico (e' EURO4 e come vedete in foto, c'è l'Arrow) è nettamente inferiore al quello delle Adventure (che sono EURO3) a parità di silenziatore.
Gli aspetti che mi hanno più deluso sono stati le vibrazioni e la protezione aerodinamica. Se la seconda me l'aspettavo, le prime mi hanno sorpreso perchè sulla "gemella" Super Adventure (e sulla mia 1190 Adventure) sono nettamente inferiori. Credo che la causa sia la rigidezza dell'insieme telaio/sospensioni e il fatto che le pedane non hanno il rivestimento in gomma (vibrano molto!). Si sentono soprattutto in accelerazione oltre i 4000 giri ed in rilascio.
Che posso dire, non cambierei la mia 1190 Adventure per la GT perchè è troppo sportiva e troppo poco turistica (comoda) per i miei gusti. La vedo più una moto da single "incazzati" che alla bisogna si fanno il we per strade montane. In confronto a lei, anche la Multistrada DVT sembra una RT :mrgreen:
Lamps!

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda blackballs » 24 ago 2016, 21:21

La gittí è un amante porcona!!!!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 20 set 2016, 13:06

Ragazzi, finalmente sono riuscito a confrontare la mia "S" con la "R" (che esteticamente mi piace un sacco). Ho avuto modo di fare un giro con un mio amico che ha una 2013, scambiandoci le moto per confrontare le nostre sensazioni.
Allora, prima di scrivere le mie impressioni, le caratteristiche delle due moto:

"S" 2014 40.000 km -> sospensioni elettroniche, sella PP, terminale Arrow, rimozione SAS, spostamento sfiato olio fuori da airbox, -13 kg, benza 100 ottani, additivo olio motore, manubrio più alto e largo, gomme Michelin Pilot Road 4 al 50%,

"R" 2013 20.000 km -> stock con aggiunta di sella PP come la "S", protezione tubolare alta, para motore in alluminio, piastra porta bauletto GIVI, gomme TKC70 quasi nuove

Bene, quello che penso è che la "S" sia più adatta all'asfalto e la "R" più a suo agio in fuori strada. Nulla di nuovo :mrgreen: Quello che si nota immediatamente è la diversa risposta delle sospensioni, più morbide e confortevoli sulla "R" con notevoli trasferimenti di carico che penalizzano un po' la frenata. A bassissima velocità è molto maneggevole ma dai 70/80 all'ora diventa più dura nei destra/sinistra (credo a causa dell'inerzia dei cerchi e, forse dal peso superiore (tra queste due provate...molto)).
La posizione di guida della "R" mi è piaciuta molto (sono 1e80), bella alta e comoda, anche se preferisco il manubrio più largo della mia.
Motore...qui ci siamo entrambi stupiti del fatto che la mia avesse molta più spinta fin dai medi, tanto da dubitare che la "R" fosse un po' "strozzata". Non so se questo possa dipendere dalle modifiche fatte alla mia, ma vi assicuro che la differenza era tangibile (se ne è accorto subito il mio amico...). Meglio per me :mrgreen:
In conclusione, la "R" mi è piaciuta ed ha confermato le mie convinzioni che sia più adatta a chi pratica (anche) del fuori strada. Io che faccio solo asfalto non avrei motivo di fare il cambio. L'unica cosa che le ho invidiato, sono state le sospensioni più comode...in attesa delle semi attive sulla nuova "S" :twisted:
Lamps!

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 24 mag 2017, 21:21

Alla soglia dei 44.000 km deciso di fare qualche lavoretto alla bimba:

- dischi freno Braking
- verniciatura nero opaco di supporti frecce anteriori, protezioni laterali serbatoio e serbatoio

Come sempre trovate tutti gli aggiornamenti in prima pagina.
A presto con le foto!!!

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda tigrotto » 26 mag 2017, 6:02

Molto bella .....tutto tranne il Cupolo givi che a livello estetico non è il massimo ..per l estate il Cupolino della r sarebbe la sua morte :)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti