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1190S 2014: iniziano le modifiche!

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Drake
 
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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda Drake » 24 nov 2014, 20:08

curiosità personale.... chiedo a voi possessori di raggi... ma se uno volesse alleggerire i cerchi dell'adv... quali sarebbero le soluzioni i costi e i benefici??
su una stradale è sicuramente la cosa migliore da fare... è così netta la differenza su cerchi come quelli dell'adv?
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tigrotto
 
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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda tigrotto » 24 nov 2014, 20:30

Per i cerchi quelli ktm hanno due guarnizioni nel canale che pesano un botto,alpina o kineo sono le alternative ,credo che gli alpina peseranno meno però il costo si aggira sui 1500 euro più o meno è da quest anno faranno le misure per la s, credo che la spesa sia molto alta rispetto al beneficio che danno . Magari senti più la differenza tra una gomma con profilo svelto che con 100 grammi in meno sul cerchio

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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 24 nov 2014, 21:50

Dinamicamente ci starebbero da zio i forgiati in alluminio tipo Marchesini. Esteticamente i Kineo a raggi, ma quest'ultimi costano tanto e non so quanto pesano in meno. Se fossero due/tre kg un pensiero ce lo farei :twisted:
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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda Eddy » 24 nov 2014, 21:50

cos'è una gomma con profilo svelto? :shock:

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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda Drake » 24 nov 2014, 21:51

ah quindi sostituendo i cerchi si sta sui 100 grammi di risparmio? :shock: pensavo molto meno...
non so cosa venga fuori e se sia fattibile.,.. ma tipo mozzi in ergal e cerchio in cartonio? così per dire ehh non linciatemi se ho detto castronerie.... :D
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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 24 nov 2014, 21:55

Macchè 100 gr., credo che tigrotto con questa indicazione intendesse dire che si risparmia poco.
Secondo me un paio di kg con i Kineo ci stanno tutti. Che poi bisogna vedere dove sono risparmiati. Se fossero in gran parte sul canale sarebbe il massimo!
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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda roby1959 » 24 nov 2014, 22:24

Ciao Alexa, credo ci siamo visti oggi....( stufe e cucine).......mi spiace per l'inconveniente, tieni in mente che mi sono restate anche le manopole riscaldate se ti possono interessare , grazie

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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 24 nov 2014, 22:42

Ciao Roberto, non ti preoccupare per l'inconveniente, può succedere :wink: Delle manopole ne terrò conto, grazie!
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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda elleR » 24 nov 2014, 22:45

Drake ha scritto:cerchio in cartonio?


che materiale è il cartonio???? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

se ti riferivi al carbonio per utilizzo stradale non è raccomandabile per il semplice fatto che, essendo un materiale molto robusto, in caso di urto non si deforma e di conseguenza eventuali danni non sono visibili fino a rottura completa del cerchio. :prof:

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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda Giammy » 24 nov 2014, 22:49

Comunque 2 o 3 kg sui cerchi li si sente molto più che 5 o 6 sul resto della.moto, specie per quanto riguarda agilità nel piegare.
Nel dubbio... accelero!

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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda tigrotto » 25 nov 2014, 7:39

Per profilo svelto intendo una gomma più appuntita tipo metzeler la dunlop che ho su io adesso e molto più tonda e nei cambi di direzione e più dura da mettere giù , per i cerchi io nel 990 avevo montato gli alpina con dischi a Margherita e avevo pesato il tutto mi sembra di ricordare che ci fossero delle differenze minime nel peso e nel cerchio ktm c era la camera d aria perciò i due kg non si risparmiano proprio , ed Avevo i mozzi in ergal, perciò il gioco non vale la candela il vantaggio grande che avevo avuto con gli alpina e che erano perfetti nel girare con tolleranze di sbandamento laterale piccolissime e non si sono mai deformati invece i ktm sono cerchi morbidi e si deformano solo a guardarli. Poi questo sistema tubeless il mio gommista me lo ha lacerato in un cambio gomme e vedendolo smontato non mi sembra un gran che . Gli alpina o i kineo sono di un altro pianeta avere soldi da buttare lì monterei

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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda Pestifero » 25 nov 2014, 10:23

io ho un desiderio folle degli scarichi sotto carena ed eliminare il terminale laterale..... tipo RC8.... :scimmia: :scimmia:
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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 25 nov 2014, 12:15

Pestifero, pensa che sulla RC8 adoro i doppi terminali alti Akrapovic :mrgreen:
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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda Pestifero » 25 nov 2014, 12:28

mmmmm.... i doppi scarichi mi sembrano troppo retrò.... al massimo due gemelli sotto coda o un bel Akra a "scatola" sotto coda... fighissimo! 8)

In più hai il vantaggio che il giorno in cui monti le laterali non hai la rottura di balle di averne una scavata e bollente :rotlf:
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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda VentoeAdrenalina » 25 nov 2014, 12:42

alexa72 ha scritto:Dinamicamente ci starebbero da zio i forgiati in alluminio tipo Marchesini. Esteticamente i Kineo a raggi, ma quest'ultimi costano tanto e non so quanto pesano in meno. Se fossero due/tre kg un pensiero ce lo farei :twisted:
Intanto sta per arrivare l'Arrow :mrgreen:


Sempre che stai attento a non prendere tombini e i marciapiedi troppo alti. I cerchi forgiati in lega sono abbastanza delicati e non si piegano, si crepano...
Comunque il punto è quello, pochi gr in meno sulle masse non sospese (i cerchi ad esempio) hanno un effetto sensibile sulla guida, per i motivi che credo voi conoscete tutti. Mi fa piacere comunque che dalle modifiche sognate questa ADV assomiglia sempre meno ad una maxi enduro...sta diventando una SM 1190 :-)
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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda tigrotto » 25 nov 2014, 13:31

Beh 150 cv e gomme stradali che enduro vuoi fare

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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda Drake » 25 nov 2014, 13:43

cmq ragazzi io vorrei sfatare sto mito che i cerchi forgiati e in carTonio :lol: siano fragili.... non è assolutamente vero... primo l'smr esce con i cerchi forgiati e non ho mai visto gente che gli si crepano i cerchi.. e i cerchi in carbonio sono mooooolto più resistenti di un cerchio normale.. dove si deforma un cerchio normale il carbonio nn fa una piega... se si parla di incidente poco conta tanto il cerchio è la prima cosa che in tutti i casi va cambiato... due dei ragazzi che esce con me in moto hanno gsxr 1000 e r1 entrambe con cerchi in carbonio bst da almeno 5 anni con alle spalle circa 40000 km... e non hanno un segno e girano esclusivamente per strada...
se un cerchio in carbonio si spezza per un urto.. o è difettoso oppure anche del resto della moto non si salva moltissimo... :wink: ovviamente parlo di cerchi a razze... sui raggi non so come si comporterebbero.. cmq alpina x bmw fa le ruote con i cerchi in carbonio quindi presumo siano affidabili... ovviamente parlo sempre di strada e non off...

mi piacerebbe sapere i costi di un set simile e i risparmi di peso... e poi... saranno toubles?
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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda VentoeAdrenalina » 25 nov 2014, 14:04

Domanda...i cerchi in carbonio di cui parli sono omologati per l'uso stradale?
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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda Drake » 25 nov 2014, 14:26

uhmmmm sai che non ne ho idea... non pensavo neanche ci fosse l'omologazione... pensavo dovessero rispettare le misure e basta! cmq sul sito BST parla di due anni di garanzia su strada e su circuito... indi presumerei che si possono montare senza problemi...

http://www.ram-italia.net/bst/index04.html
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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda napalmz » 25 nov 2014, 16:37

Domanda: ma i cerchi a raggi che ho visto sul GS ADV, ovvero con gli attacchi dei raggi esterni e non interni, ci sono per la nostra? Perché così si eliminerebbe il problema della striscia di gomma dentro al cerchio che perde.
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