KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

1190S 2014: iniziano le modifiche!

1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 18 nov 2014, 11:07

Ciao a tutti!
Ho pensato di aprire questa discussione (che sarà aggiornata di volta in volta) per condividere con voi le modifiche alla mia 1190S 2014:

Riduzione peso/ottimizzazione motore:

- Terminale in titanio Arrow - meno 4,3 kg
- Batteria al litio BC - meno 2,9 kg
- Trasmissione finale passo 520 con corona in ergal - DA FARE - meno xx kg
- Eliminazione sistema SAS - meno 0,51 kg
- Modifica sfiato vapori olio testata - meno 0,09 kg
- Eliminazione cavalletto centrale (utilizzo quelli da officina per la manutenzione) - meno 2,4 kg
- Eliminazione attrezzi di bordo - meno 1 kg
- Eliminazione supporti valigie laterali - meno 0,72 kg
- Eliminazione pedane passeggero - meno 0,93 kg
- Dischi freno ant.+post. Braking - meno 0,8 kg

Ergonomia/estetica:

- Selle PP riscaldabili - più 0,45 kg
- Faretti a led PP - più 1,1 kg
- Cupolino basso PP
- Porta navigatore PP
- Rientro automatico frecce KTM
- Kit anti calore KTM (convogliatori ventole radiatore e sotto sella)
- Copertura in gomma cannotto di sterzo KTM
- Protezioni carter R&G - più 0,2 kg
- Tamponi perno ruota anteriore
- Viti in ergal per chiusura fori supporti valigie, pedane passeggero e porta pacchi
- Manubrio Renthal Fatbar mod. RC-HIGH 609-01
- Lampadine faro anteriore Osram Night Breaker Plus Unlimited
- Verniciatura nero opaco su supporti frecce anteriori
- Verniciatura nero opaco serbatoio benzina
- Verniciatura nero opaco protezioni laterali serbatoio benzina
- Cupolino maggiorato GIVI
- Specchietti Aprilia
- Telai per borse laterali
- Borse laterali semi rigide GIVI 3D600
- Piastra + bauletto GIVI Trekker 52
- Borsa da serbatoio GIVI XS308 tanklock
- Navigatore Zumo 390

Lista aggiornata al 24 maggio 2017

A 44.000 km sembra ancora nuova!!!

Immagine

Immagine



Lamps!
Ultima modifica di alexa72 il 25 mag 2017, 8:07, modificato 32 volte in totale.
Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda gessista » 18 nov 2014, 12:17

gli attrezzi di bordo non li toglierei..... :help: :toro:

e il cavalletto centrale ti servirà quando prenderai le borse :bike1: :camel:
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 18 nov 2014, 12:24

Gli attrezzi li tolgo perchè libero spazio sotto sella e perchè nell'uso normale non ne ho mai avuto bisogno. me li porto via (assieme ad altre cose utili) solo quando faccio viaggi lunghi.
Perchè dovrebbe servirmi il centrale con le valigie? Non ne ho mai sentito la mancanza :|
Lamps!
Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda husky71 » 18 nov 2014, 19:46

Bah..... perplesso. :shock:

Comunque risparmia almeno i soldi per la power.
Scarico catalizzato? A cosa serve? Altri soldi x nulla. Allora scatalizza.

Ma una griglia per il radiatore? Un paramotore serio? No?
Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 875
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 20 nov 2014, 21:16

Aggiornamento!!!
Visto che viaggio sempre da solo (mia moglie ha la sua moto :mrgreen: ), ho tolto il porta pacchi e le maniglie passeggero, per un totale di 1,6 kg. E così ci guadagna anche la linea :D
Quindi, ad oggi sono già a 8 kg :twisted:
Ho montato anche la flangia Givi tanklock sul tappo serbatoio con l'anello di fissaggio in alluminio fatta dal sottoscritto. Quello in ferro pesava troppo :mrgreen: La borsa che ho montato è quella per enduro XS308. L'interferenza con il manubrio tutto ruotato è minima ed accettabile.
Lamps!
Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda 313paolino313 » 20 nov 2014, 22:18

Alexa, a questo punto ti manca solo di metterti a dieta x perdere qualche kg e viaggiare sempre in riserva :D
Avatar utente
313paolino313
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:15
Località: Milano

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda ronin » 21 nov 2014, 0:55

Scusa amico....non e' per fare lo spaccone ma seriamente...l'unico aggiornamento importante e' quello che non hai messo in lista:
Borse GIVI ALU OUTTREKKER laterali o similari MYTECH
Tutto il resto e' immondezza..
Poi il cavalletto centrale hai fatto una castronata a levarlo, a parte caricare le valigie ma da come scrivi desumo che non sei un gran viaggiatore.
Tuttavia voglio vedere in caso di foratura in mezzo alla strada come cacchio fai a riparare la gomma con il kit funghetti ripagomme...
il cupolino maggiorato l'ho gia ribadito su altri post... fa cagher... non si vede una cippa, e' grosso brutto alto e fa' un effetto vela esagerato a scapito della tenuta a vento forte e dei consumi..
Per tutto il resto hanno gia abbondantemente risposto altri amici sul forum..
Che la metti a fare una PC5 su una moto che ha gia 150 cv e non si sa bene come gestire ? per diminuire i consumi forse ? elimina il cupolino maggiorato vedrai come consumi di meno..

Eliminazione attrezzi di bordo ?!?! ah ah ah vabe' se giri sotto casa poco male D :D
Corona in ergal bah.... una moto pesante con tanta cavalleria con una corona in ergal ?!?!? A che serve ? a diminuire la forza volanica ? allora devi montare i dischi di carbonio... ma poi voglio vedere come freni :)
L'unica cosa davvero utile da fare su tutte le moto e' sostituire il mono ammortizzatore di serie con uno piu cazzuto.. solo che ho visto quello Ohlins per questa moto, costa un boato.
Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda tigrotto » 21 nov 2014, 7:10

Credo che le modifiche fatte da tutti noi siano una parte della passione per la moto, c'è che fa diventare le moto dei camper da viaggio assurdi e c'è chi alleggerisce e privilegia l estetica . Poi possiamo stare qui a parlare per ore della loro reale utilità credo che però togliendo 10 15 kg da una moto e senz altro meglio che metterne 15 o 20 con valige di ferro :shock: per la pc v con scarico completamente scatalizzato forse il calore della moto sarebbe meno e se vuoi la fai più pronta ai bassi tipo 990
Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1305
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 21 nov 2014, 8:56

concordo che il centrale serva. anche solo nell'ottica di ingrassare la catena ogni 500 km ( cosa che me l'ha fata durare oltre 30k km).

per il resto se ti imbarzottisce fai strabene , anche se volessi attaccare le figurine di spongebob ;)
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........
Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 12981
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda Pestifero » 21 nov 2014, 10:04

qualcuno dovrebbe prima respirare profondamente prima di sparare fesserie.... uno a caso... che di immonnezza e segatura abbonda.. :mrgreen:

Il cavalletto centrale può anche non servire, concordo... se come detto usa cavalletti da officina in garage, il problema di ingrassare la catena non esiste.... anche se non si lubrifica per 4000 km poco importa e soprattutto non succede nulla.... che poi, una spruzzatina la si può dare anche sul cavalletto laterale in casi estremi... solo che siete tutti fighetti e col mal di schiena... :rotlf:

In un giro sono uscito con gente che ha il 990...... e quando uno di loro ha forato (via del sale) l'abbiamo semplicemente coricata sull'erba come si faceva sempre..... quante volte si è sfigati? :mrgreen: poi se la moto la alleggerisce il gioco vale la candela....

Non ci vedo nessuna controindicazione tragica, considerando che per viaggiare potrebbe usare il GS 1200 che ha in garage.. presumo.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO
Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Prossimo

Torna a KTM 1190 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti