KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

eagle
Avatar utente
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/10/2014, 20:51
Località: Roma/Palma Campania

PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 31/10/2014, 19:50

Che bella che è!!!!!
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

ROled
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/07/2013, 8:46

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 31/10/2014, 20:09

sei a palma????

ruru
Avatar utente
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 05/03/2009, 13:59
Località: trieste

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 31/10/2014, 20:19

eagle ha scritto:Che bella che è!!!!!


E' questo e niente.. vedrai anche quant'è brava.. :bike1: :penna:
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

michelefe
Avatar utente
 
Messaggi: 1063
Iscritto il: 28/03/2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 31/10/2014, 20:25

Complimenti!!
Ha ragione ruru...è proprio una brava motina, vedrai :mrgreen:

eagle
Avatar utente
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/10/2014, 20:51
Località: Roma/Palma Campania

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 31/10/2014, 20:31

E' proprio la moto che cercavo: emozioni allo stato puro!!

No Roled sono a Roma, forse verrò giù prox we ma non in moto. Magari ci prendiamo un coffe..
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

Maveric78
 
Messaggi: 841
Iscritto il: 27/06/2014, 11:53

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 31/10/2014, 20:54

Tanti auguri e buona strada :clap:

ingvannu
Avatar utente
 
Messaggi: 369
Iscritto il: 15/07/2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 31/10/2014, 21:54

Grande eagle!! :ktm:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Drake
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 3409
Iscritto il: 09/02/2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 31/10/2014, 22:02

e non ce la fai neanche vedere?!?!?!? :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



batterio
Avatar utente
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 09/02/2014, 11:00
Località: Roma

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 31/10/2014, 22:35

Complimenti, bella e cattiva :finger_dance:
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Maveric78
 
Messaggi: 841
Iscritto il: 27/06/2014, 11:53

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 01/11/2014, 7:57

batterio ha scritto:Complimenti, bella e cattiva :finger_dance:

Ciao batterio alla fine lo hai preso il para serbatoio?

eagle
Avatar utente
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/10/2014, 20:51
Località: Roma/Palma Campania

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 01/11/2014, 14:22

Come faccio ad allegare una foto??
Non trovo il tasto "graffetta"
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

Drake
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 3409
Iscritto il: 09/02/2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 01/11/2014, 18:28

ecco come..
http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=38&t=86

io al posto di image uso questo...

http://postimage.org/
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



batterio
Avatar utente
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 09/02/2014, 11:00
Località: Roma

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 01/11/2014, 19:20

ciao Maveric78,
si l'ho preso e montato ma oltre ad appesantire l'avantreno, cosa che non mi dispiace poichè mi sembra meno ballerina, ha appesantito anche le forme.
Per il peso in kili non mi lamento, ma sotto l'aspetto del design... non è che mi piaccia molto ma, dopo essermi quasi ammazzato sotto il muro torto, ho deciso che forse sarebbe stato d'aiuto.
Quello della givi è di sicuro più "invadente" ma, anche più protettivo.
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Maveric78
 
Messaggi: 841
Iscritto il: 27/06/2014, 11:53

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 01/11/2014, 19:56

batterio ha scritto:ciao Maveric78,
si l'ho preso e montato ma oltre ad appesantire l'avantreno, cosa che non mi dispiace poichè mi sembra meno ballerina, ha appesantito anche le forme.
Per il peso in kili non mi lamento, ma sotto l'aspetto del design... non è che mi piaccia molto ma, dopo essermi quasi ammazzato sotto il muro torto, ho deciso che forse sarebbe stato d'aiuto.
Quello della givi è di sicuro più "invadente" ma, anche più protettivo.

Ma quello che hai montato tu non è uguale al givi?

batterio
Avatar utente
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 09/02/2014, 11:00
Località: Roma

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 01/11/2014, 20:54

Io ho montato quello della givi.
nel precedente post ho omesso di chiarire il raffronto con quello KTM, pardon
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

mut79
Avatar utente
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 17/11/2014, 15:13

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 17/11/2014, 16:27

PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA pure io!!!

Ieri primo giro con la KTM 1190 Adventure.
Dopo il primo viaggio dal concessionario a casa sotto il diluvio universale in mappatura rain e dopo i successivi giorni di casa-lavoro in mappatura street, ieri ho finalmente messo su sport e sono salito alla sacra di san Michele.
Strada bagnata, tappeto di foglie alternate a zone di asfalto asciutto ed a ruscelletti che attraversano da parte a parte: la moto ti dice solo una cosa: chissenefrega, io passo sopra a qualsiasi cosa.
Quanto vale il fattore psicologico rispetto all'effettiva sicurezza attiva e passiva della moto? Per me tantissimo. Devo dire che sapendo di avere tutti quei sistemi di controllo sotto il sedere ti fa girare più tranquillo ed in scioltezza: l'unico modo per far entrare il traction control in azione è stato spalancare volutamente il gas su fondo di foglie bagnate, ma l'intervento è stato dolce e coadiuvato dal polso che rilasciava, tanto che ho ancora il dubbio sia entrato in funzione realmente.
La ciclistica è tanto intuitiva che venendo da una supersportiva è disarmantemente semplice, la spinta del 2 cilindri fa esaltare, unita al freno motore che rende quasi inutile l'uso del freno nella guida fluida. Se parliamo di allungo, non ce n'è nemmeno per il mio vecchio CBR: una seconda che arriva senza sforzo ai 120 ti permette di usare la terza nel misto stretto solo se non si vuole far urlare il motore, in autostrada supera i 200 senza esitare e non sembra di avere quei 150cv a disposizione finché non si getta un'occhiata al tachimetro, il sistema frenante è il top che abbia mai provato, e senza essere mai arrivato ad usare l'ABS.

Mi ha stupito su tutta la linea: maneggevolezza, prestazioni, tenuta sul bagnato, sospensioni, frenata: sebbene ne parlassero bene negli articoli alla guida è decisamente meglio!

Considerando che il CBR, per imparare a guidarlo come guido adesso il KTM ci ho messo 5000 km (adesso sulla K ne ho 300), la dice lunga sul divertimento e la facilità di questa moto!
Ultima modifica di mut79 il 13/01/2015, 15:16, modificato 1 volta in totale.
Andrea,
felice possessore di una KTM 1190 Adventure S!

tocram
Patato Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 14504
Iscritto il: 10/02/2009, 1:13
Località: Pavia

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 17/11/2014, 17:20

e perché non festeggiarla inviando una bella foto a calendario2015@myktm.it!

Servirà per fare il calendario 2015 del forum in cui cercheremo da inserire più foto possibili :wink:

eagle
Avatar utente
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/10/2014, 20:51
Località: Roma/Palma Campania

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 17/11/2014, 18:11

Hai fatto bene Mut.. È una gran moto!
Io sono pure riuscito a cadere praticamente da fermo su di un letto di foglie bagnate che copriva il bordo del marciapiedi.
Graffiato fianchetto argento (ma tanto lo smonto appena mi arriva il paraserbatoio ktm) e paracalore scarico..
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14/09/2013, 8:46

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 17/11/2014, 20:37

Bravo mut, sintesi perfetta.
Joe 1190 R

Solenoide
Avatar utente
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10/07/2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 18/11/2014, 0:11

Questi si che sono bei 3d da leggere!!! Evvvvaaaii! !!

Inviato dal mio SM-N9005
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

pinto
Avatar utente
 
Messaggi: 884
Iscritto il: 24/09/2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 18/11/2014, 0:14

mut79 ha scritto:PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA pure io!!!

Ieri primo giro con la KTM 1190 Adventure.
Dopo il primo viaggio dal concessionario a casa sotto il diluvio universale in mappatura rain e dopo i successivi giorni di casa-lavoro in mappatura street, ieri ho finalmente messo su sport e sono salito alla sacra di san Michele.
Strada bagnata, tappeto di foglie alternate a zone di asfalto asciutto ed a ruscelletti che attraversano da parte a parte: la moto ti dice solo una cosa: chissenefrega, io passo sopra a qualsiasi cosa.
Quanto vale il fattore psicologico rispetto all'effettiva sicurezza attiva e passiva della moto? Per me tantissimo. Devo dire che sapendo di avere tutti quei sistemi di controllo sotto il sedere ti fa girare più tranquillo ed in scioltezza: l'unico modo per far entrare il traction control in azione è stato spalancare volutamente il gas su fondo di foglie bagnate, ma l'intervento è stato dolce e coadiuvato dal polso che rilasciava, tanto che ho ancora il dubbio sia entrato in funzione realmente.
La ciclistica è tanto intuitiva che venendo da una supersportiva è disarmantemente semplice, la spinta del 2 cilindri fa esaltare, unita al freno motore che rende quasi inutile l'uso del freno nella guida fluida. Se parliamo di allungo, non ce n'è nemmeno per il mio vecchio CBR: una seconda che arriva senza sforzo ai 140 ti permette di usare la terza nel misto stretto solo se non si vuole far urlare il motore, in autostrada supera i 200 senza esitare e non sembra di avere quei 150cv a disposizione finché non si getta un'occhiata al tachimetro, il sistema frenante è il top che abbia mai provato, e senza essere mai arrivato ad usare l'ABS.

Mi ha stupito su tutta la linea: maneggevolezza, prestazioni, tenuta sul bagnato, sospensioni, frenata: sebbene ne parlassero bene negli articoli alla guida è decisamente meglio!

Considerando che il CBR, per imparare a guidarlo come guido adesso il KTM ci ho messo 5000 km (adesso sulla K ne ho 300), la dice lunga sul divertimento e la facilità di questa moto!



Auguroni e complimenti per il nuovo "Ferro"
Ti auguro tanti KM di goduria
:up: :up: :up:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

xmax750
Avatar utente
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 07/04/2014, 6:52
Località: Aosta

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 18/11/2014, 5:00

:ktm: :myktm_sign :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Complimenti per gli acquisti ragazzi e vedrete la dipendenza che crea :rotlf: :rotlf: :rotlf:

:fonz:

Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
Avatar utente
 
Messaggi: 11863
Iscritto il: 09/02/2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 18/11/2014, 8:26

Una piccola parentesi sul fatto dei controlli
Da quando ho preso la R ho sempre avuto abbastanza timore di quei 150cv e non mi son mai sentito tranquillo a "spalancare tutto", le ultime due uscite le ho fatte con TA disinserito e ABS in modalità offroad (che dovrebbe agire solo sull'anteriore) e devo dire che mi son sentito più a mio agio sapendo che a gestirla sono io e non una centralina...
La mia non vuol esser presunzione ma in un'uscita sù di una sterrata ho dato una manata di gas in curva (apposta) e la moto invece di tagliar potenza ha fatto una bellissima derapata :?
E questo non sarebbe dovuto accadere!
Da qui la poca fiducia verso tutti sti sistemi di controllo

Ceis
Avatar utente
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/08/2014, 0:41
Località: Parma

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 18/11/2014, 10:42

Si Eddy, ma come era settato il Controllo di Trazione?
In "Off-Road" ci sta anche la derapata: potendo girare due volte più veloce dell'anteriore, il posteriore dovrebbe proprio fare una bella derapata "controllata"... senza prendersi troppe iniziative ed andare per conto suo! :mrgreen:

Anche io, comunque, finora non mi sono fidato a togliere tutti i controlli sullo sterrato: pensa che in qualche caso l'ho usata con l'ABS in modalità "Street" perchè andando piano (eh, ho tutto da imparare sull'offroad! :wink: ) preferisco sentirla "lunga" in frenata piuttosto che trovarmi, con "niente" esperienza, un mezzo che in ogni caso è un bel due quintali e che si intraversa perchè ho sbagliato e mi sono "attaccato" al freno... :cry:

mut79
Avatar utente
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 17/11/2014, 15:13

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 18/11/2014, 11:02

Grazie a tutti.
@Eddy: io vengo da un CBR 929 con 150cv e nessun controllo elettronico, ci ho percorso 45000km usandola tutto l'anno e non ho timore reverenziale verso la potenza del 1190: sono abituato a sentir andare via la ruota posteriore e non poter toccare i freni per tutto l'inverno: ti assicuro che inibisce la guida anche per i primi mesi in cui la situazione meteorologica diventa accettabile e permetterebbe qualcosa di più. Io parlavo di fattore psicologico (per me positivo, evidentemente per te non è tale) perché ho la sensazione che i controlli siano cautelativi e non dovrebbero peggiorare il comportamento della moto in situazioni di emergenza. Poi come scrivevo non sono mai entrati in funzione, mentre sono certo che col CBR mi sarebbe slittata varie volte la ruota posteriore e forse avrei dovuto tirare qualche pedata a terra.. La ciclistica di questa moto è fatta per essere usata in qualsiasi situazione e di questo ne giovo molto :-)
Andrea,
felice possessore di una KTM 1190 Adventure S!

Pestifero
Avatar utente
 
Messaggi: 3026
Iscritto il: 11/04/2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 18/11/2014, 11:04

In effetti non danno molte informazioni quando te la consegnano e di leggere le "istruzioni d'uso" è l'ultima cosa che si fà se non quando serve.... quando la presi andai su un fondo cedevole e cominciai a verificare i comportamenti dell'elettronica nelle sue mappature... perché poi alla fine, se interviene l'elettronica vuol dire che sei oltre un certo limite e se non ne conosci le sfaccettature sei a terra...
Bisogna far intervenire l'elettronica con consapevolezza e non per correggere l'errore... come anche l'MSC.... la prima volta ti violenti e ti caghi, poi in alcune circostanze ti esalta.... hihihihi!

Comunque.... complimenti per il nuovo acquisto!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
Avatar utente
 
Messaggi: 11863
Iscritto il: 09/02/2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 18/11/2014, 14:44

No no era tutto standard, abs street, ta on ecc... ecc... e la manata gliel'ho data apposta per vedere come si comportava. Ci son rimasto proprio male quando ha iniziato a derapare e pur tenendo il gas aperto il ta non ha tagliato potenza, da lì la preferenza a girare con tutto disinserito e imparare ad usarla come si faceva con le "vecchie" moto

tigrotto
Avatar utente
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: 07/12/2009, 19:06

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 18/11/2014, 18:23

Stessa cosa a me sul bagnato mappa rain, sgommatona lunghissima il controllo non ha tagliato un azz, altre volte provata su sterrato boh interviene come azz gli pare , perciò Guido come se il controllo non ci fosse anche perché disinserirlo ogni volta due p...e

husky71
Avatar utente
 
Messaggi: 875
Iscritto il: 11/02/2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 18/11/2014, 18:33

Sempre guidato come se fosse una moto ignorante. È più forte di me, ormai sono abituato cosi

ebano
Avatar utente
 
Messaggi: 495
Iscritto il: 06/08/2011, 12:19
Località: Modica (RG)

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 18/11/2014, 18:39

Ma come non dicevano nelle prove che l elettronica era perfettamente tarata?

Inviato dal mio Nexus 5

Ceis
Avatar utente
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/08/2014, 0:41
Località: Parma

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 18/11/2014, 18:59

Eddy ha scritto:No no era tutto standard, abs street, ta on ecc... ecc... e la manata gliel'ho data apposta per vedere come si comportava. Ci son rimasto proprio male quando ha iniziato a derapare e pur tenendo il gas aperto il ta non ha tagliato potenza, da lì la preferenza a girare con tutto disinserito e imparare ad usarla come si faceva con le "vecchie" moto


Ah!! La cosa cambia! :shock:

Ok, onestamente, anch'io qualche volta cerco di mettere apposta in crisi l'elettronica per capire come e se funziona... ma finora, e per fortuna, ha sempre funzionato come mi aspettavo. :pray:

mut79
Avatar utente
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 17/11/2014, 15:13

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 19/11/2014, 8:32

Allora cercherò di stressare un po' i controlli per vedere come reagiscono :-)
Andrea,
felice possessore di una KTM 1190 Adventure S!

tigrotto
Avatar utente
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: 07/12/2009, 19:06

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 21/11/2014, 19:36

Attento sul bagnato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27/06/2013, 22:17
Località: marostica

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 22/12/2014, 8:37

PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
che gran bella motona!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e con l'akra poi :oops: :oops: :oops: :oops: :estica :estica
superba!!!!motore infinito sospensioni al top tra le curve è un coltello!!!!! :shock: :shock: :shock: l'ho provata per un breve tratto in off e minchia come supera i gradini :shock: :shock: :shock: na vera belva!!!l'ho provata in sport ma le strade mezze ghiacciate e bagnate non erano il massimo e mi sono ritrovato davvero a mio agio con la mappa off road!!! :mrgreen: :mrgreen: ma che bella è sta moto????provata tra i 12 e i 2 gradi...la mia mi sà che non va bene...non scalda na fava.... :crycry: :crycry: :crycry:
siamo cmq già partiti male dal conce......non per colpa della mia kappona stupenda ma proprio del conce che l'ha accesa e mi fà entra pure che finchè si scalda facciamo le carte del passaggio di proprietà per ktm.....dopo 10 minuti usciamo e la moto fumava come una stufa... :shock: :shock: :shock: :nubi: :nubi: :nubi: :nubi: :nubi: :nubi: :joint: :joint: :joint: lasciamo perdere che è meglio.......ho già capito che devo trovarmene un'altro.......
comunque :ktm: :myktm_sign :ktm: :myktm_sign :love2: :love2: :love2: :love2: :love1: :love1: :love1:

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28/11/2014, 16:14

Re: PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio » 22/12/2014, 10:35

Andrea... Benvenuto nella grande famiglia K ... Ora hai solo da divertirti... Per quanto riguarda il conce, tranquillo, lo ha fatto anche il mio... per l autoapprendimento , mi disse che essendo nuova è prevista questa dinamica...( non mi fece entrare per le carte del passaggio ma per un caffè offerto molto cortesemente ) . Attenzione.. scrivo di moto nuova!

Prossimo

Torna a KTM 1190 Adventure

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Farkas, Gio, Google [Bot], MSNbot Media, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

Nessun tag presente nel nostro indice.