KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pressioni invernali

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: Pressioni invernali

Messaggioda tasso » 29 ott 2014, 16:30

Eddy ha scritto:L'anteriore io lo sento scivolare o poco stabile in piega ma in frenata sul dritto mai entrato l'abs (infatti il centro è a metà i fianchi lisci), al posteriore in frenata si sente entrare l'abs e in uscita si accende spessissimo la spia del TA cosa che prima raramente succedeva.
Calcolate che molto dipende anche dallo stile di guida, io non proprio uno stile rotondissimo...

la penso come te,quando curvi sembra che la moto ti caschi giù,

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: Pressioni invernali

Messaggioda stefanobmw » 29 ott 2014, 18:42

Sgonfia un po' e togli un po' di molla......provate!!!!! Mi riferisco a R del 14 altrimenti magari cambia tutto.

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Re: Pressioni invernali

Messaggioda Paul 996s » 1 nov 2014, 16:58

ciao ragazzi io ho una R 2014,a 8500km avevo ancora parecchio battistrada con le Conti ma ad un certo punto...... mega scivolata e grande spavento e le ho sostituite....certo da nuove sono tutta un altra cosa,grande grip, grandi pieghe e grande soddisfazione!!!grande fregatura non avere un cazzaccio d altro omologato da testare!!!!
Per le pressioni sono stato da gennaio ad oggi a quelle indicate ma ora proverò a scendere un poco....
Stefano tu hai fatto un pò di off?a che pressioni hai messo?

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Pressioni invernali

Messaggioda Eddy » 1 nov 2014, 18:08

Sgonfiato pure io un po' e la differenza si sente tutta, mai e poi mai avrei pensato a una tale differenza con soli 0.3 psi

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: Pressioni invernali

Messaggioda stefanobmw » 1 nov 2014, 21:57

No paul, spiacente non ho fatto messe a punto per off ma di solito si sgonfia un bel po' ,

Eddy sono contento che ti sei trovato bene ........ Prova anche a togliere un po' di molla alle forche!..... Tra uno e due giri........ con idrauliche anteriore e posteriore vicino allo standard poi piccoli aggiustamenti personali ma... C prova e fammi sapere :D

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Pressioni invernali

Messaggioda Papimati » 2 nov 2014, 7:22

Ciao Eddy!
Complimenti!
E non ascoltare stefanoxxx sulle sospensioni, rischi di passare a :bmw: ! :rotlf:
Joe 1190 R

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Pressioni invernali

Messaggioda Eddy » 2 nov 2014, 8:28

Se! sto qua è appena passato dal deambulatore di bmbù alle sospensioni e ora vuol far il professorino... :blabla: :marameo:
No io con le forche ho sfilatto appena le forche (3mm) e ora mi trovo bene, prima per me era troppo caricata in avanti
E comunque per aver un riscontro oggettivo devo aspettare di cambiar gomme, queste oramai son troppo alla frutta, direi quasi al secondo ammazzacaffé.... :?

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Re: Pressioni invernali

Messaggioda Paul 996s » 2 nov 2014, 10:10

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
bella quella del deambulatore :s-lol: :s-lol: :s-lol: :s-lol: :s-lol: :s-lol:

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: Pressioni invernali

Messaggioda stefanobmw » 2 nov 2014, 19:52

:evil: :evil: questi ktm- isti davvero insopportabili...... Eh quei cari bravi affezionati affidabili e soprattutto non perculanti krukki ........ :mrgreen:

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Pressioni invernali

Messaggioda Papimati » 2 nov 2014, 20:47

Ehmm.... Stefanoxxx ti faccio notare che sei ktm-ista anche tu...
Joe 1190 R

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Pressioni invernali

Messaggioda husky71 » 2 nov 2014, 20:47

Eddy ha scritto:Se! sto qua è appena passato dal deambulatore di bmbù alle sospensioni e ora vuol far il professorino... :blabla: :marameo:
No io con le forche ho sfilatto appena le forche (3mm) e ora mi trovo bene, prima per me era troppo caricata in avanti
E comunque per aver un riscontro oggettivo devo aspettare di cambiar gomme, queste oramai son troppo alla frutta, direi quasi al secondo ammazzacaffé.... :?


Oh la, almeno un'altro che la pensa come me. Troppo caricata in avanti. Qua tutti vanno dalla parte opposta.
Andrea
Crf1100 adv

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Pressioni invernali

Messaggioda Papimati » 2 nov 2014, 20:49

Secondo me dipende dallo stile di guida. Anche a me piace meno caricata in avanti e con la R e la ruota da 21 ci vado a nozze!
Joe 1190 R

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Pressioni invernali

Messaggioda Eddy » 2 nov 2014, 20:54

Papimati ha scritto:Secondo me dipende dallo stile di guida. Anche a me piace meno caricata in avanti e con la R e la ruota da 21 ci vado a nozze!


:wink:

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: Pressioni invernali

Messaggioda stefanobmw » 2 nov 2014, 23:07

Papimati ha scritto:Ehmm.... Stefanoxxx ti faccio notare che sei ktm-ista anche tu...



azz me ne ero dimenticato!!!! :shock: :mrgreen:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: R: Pressioni invernali

Messaggioda blackballs » 2 nov 2014, 23:18

Il 1190 non andrebbe caricato davanti, soprattutto la r.a tal proposito ieri ho fatto un altra prova in autostrada per curiositá.ho tenuto la manetta spalancata per diversi km e questi i risultati:
Con conti trail attack2 di serie gonfiate a 2,5 ant e 2,9 post la moto è rimasta fissa a 259 kmh(237 sul garmin),9000 giri spaccati, nessun sbacchettamento o altro scherzo di nessun genere anche guidando con una sola mano.molla posteriore originale e settaggi come da libretto d uso e manutenzione, pneumatici quasi nuovi.dopo l autostrada passo del bracco, passo della cisa, val di taro e passo del bocco.trovati tratti umidi, foglie, tratti asciutti e di tutto un pò e le gomme sempre e comunque perfette.oggi passo del turchino, tiglieto, faiallo e di nuovo perfette.peccato solo che si consumino!!!

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: Pressioni invernali

Messaggioda stefanobmw » 3 nov 2014, 8:22

Ieri ho provato una R di un amico con gomme pirelli scorpion......io non so se erano sgonfie ma azzo era mollacciona e poco precisa e con poco grip anche al posteriore tanto che dando gas l'antipattinamento tagliava continuamente, ma nel periodo invernale non dovrebbero andare meglio delle conti ??? Mah.... A questo punto conti tutta la vita!!!

marianomuriano
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 5 set 2012, 7:33

Re: Pressioni invernali

Messaggioda marianomuriano » 6 nov 2014, 0:27

Ciao ragazzi, io possiedo il 690 smr e monto delle Michelin Pilot road 2, che pressione dovrei usare? Grazie


La prima in giù... Tutto il resto sopra!
...la prima in giù e tutto il resto sopra...

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: Pressioni invernali

Messaggioda stefanobmw » 8 nov 2014, 7:08

Mariano muriano...... Dopo questa lunga inutile attesa ..... Abbiamo capito che nessuno sa un c@zzo sulle pressioni del 690 :mrgreen: Comunque..... Ricorda sempre che togliere un paio di punti rispetto a quello consigliato dalle cose rende la moto un pelo meno maneggevole ma da regala più grip oltre ad una guida migliore in generale, poi in inverno si toglie qualche punto ancora in base al freddo e manto stradale che se particolarmente scivoloso e umido ......... Certo che al totale tanto per darti un idea, se anteriore la casa consiglia 2,4 puoi tranquillamente scendere a 2,2 che in inverno diventano 2.1/2,0 certo se scendi sotto a 2 avrai un discreta tenuta e sensazione di sicurezza ma avrai la moto mollacciona e poco reattiva, fai qualche prova e troverai subito la pressione ottimale, importante fornirsi di un manometro serio ed efficiente perché quelli che trovi in ferramenta o dai vari gommisti quasi mai dicono il vero, meglio se trovi quelli piccolini da pista con scala fino a 4 atmosfere perché con rapporto minore e percentuale d'errore minimo poi non hanno il tubo che di suo.......ciao e facci sapere :wink:

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: Pressioni invernali

Messaggioda stefanobmw » 8 nov 2014, 7:17

Una domanda..... Perché le Michelin?? Negli ultimi anni fanno sempre cose strane......al prox cambio prova dunlop road Smart 2 O se vuoi esagerare dunlop gp racer oppure metzler ......

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Pressioni invernali

Messaggioda Eddy » 8 nov 2014, 10:20

Nulla da fare gente, visto che per le tkc70 fino a gennaio non arriva l'anteriore ho dovuto ripiegare sulle contiattack2 sperando che non faccian cagarissimo col piciopacio invernale :roll:
...che zio me la mandi buona, e senza mutande!!! :troll:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti