KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Silenziatore originale, schema costruttivo interno.

Silenziatore originale, schema costruttivo interno.

Messaggioda VentoeAdrenalina » 24 ott 2014, 10:40

Buongiorno a tutti.
Cercando sul forum non ho trovato nulla quindi chiedo se a qualcuno di voi è capitato tra le mani uno schema interno del silenziatore originale o le foto di qualcuno che lo aveva smontato e aperto. Mi ricordo vagamente di aver visto qualcosa sul web circa un anno fa ma non lo ritrovo. Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto.
V&A
VentoeAdrenalina

Re: Silenziatore originale, schema costruttivo interno.

Messaggioda VentoeAdrenalina » 24 ott 2014, 14:52

Santo subito!
grazie :-D :-D :-D
V&A
VentoeAdrenalina

Messaggioda Maveric78 » 24 ott 2014, 15:29

VentoeAdrenalina ha scritto:Santo subito!
grazie :-D :-D :-D
V&A

Ma a cosa serve tutto questo? Illuminami.
Maveric78

Messaggioda VentoeAdrenalina » 24 ott 2014, 15:45

VentoeAdrenalina

Messaggioda ronin » 24 ott 2014, 16:11

mica ho ben capito esattamente come cosa dove ha fatto che
ronin

Messaggioda VentoeAdrenalina » 24 ott 2014, 17:03

Ha trasformato il silenziatore da uno a camere (come è l'originale) ad uno a tubo forato, come sono la maggior parte di quelli aftermarket.
La perdita di peso è importante e il sound finale dipende dalla quantità e la qualità di materiale fonoassorbente etc.
Se hai un silenziatore originale in più e una buona attrezzatura, è un esperimento che può valere la pena...(il mio caso :mrgreen: )
V&A
VentoeAdrenalina

Messaggioda ruru » 24 ott 2014, 17:39

E per la mappatura ?
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)
ruru

Messaggioda sbkduca » 24 ott 2014, 19:09

UN ESPERIMENTO CHE TI COSTA 1400 EU DI ORIGINALE E SENZA MAPPATURA RISCHI CHE TUTTO CVADA PEGGIO DELL'ORIGINALE........ personalemmnte su moto cosi elettroniche prima di toccare un originale ci penso su due pochino!!::!:!: caxxate già fatte m hanno insegnato che chi progetta lo fa bene e non a caxxo.. e se credi di avere ottenuto un bel risultato poi ti accorgi che.. che..... c'era un motivo!!!!! specie se i progettisti sono austriaci o tedeschi.....o giapponesi in particolare.... cmq il tizio ha fatto un bel lavoro,.. si evince cmq come gli scarichi originali sono BLIUNDATI:. SALDATI ASSIEME:::!:::.... non come gli aftermaket... mi ricordo lo scarico honda VFR... fatto nello stesso modo e se volevi metterci le mani dovevi dissarldalo!::!! follia pura perchè HONDA quando fa le cose le fa bene.. moltissimo benissimo...!!!!

mio pensiero ovvio...
sbkduca

Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Messaggioda ronin » 24 ott 2014, 21:20

....bla bla come al solito..
Non c'e bisogno di modificare nessuna mappatura perche' la dinamica dei flussi e della stechiometria resta pressoche' invariata visto che la densita del passaggio e' costituita prevalentemente dal catalizzatore..
Difatti con lo scarico Akra fornito come accessorio.... non e' prevista alcuna mappa..
Di conseguenza cambiare lo scarico non comporta nessuna perdita ne guadagno o modifica di rendimento del motore tranne un cambiamento del sound causato dall'eliminazione o modifica del "silenziatore"
Se pero' volete sentire veramente urlare il vostro 11i90 dovete provare a scatalizzare e montare scarico aperto.. Allora sentirete quant'e davvero incazzato il vostro motore...
ronin

Prossimo

Torna a KTM 1190 Adventure