KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

bellammerda...

Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss

bellammerda...

Messaggio » 23/10/2014, 21:49

visto che la bronchite oggi ha mollato un po' le redini e complice il fatto che mi è arivato il pacco da bikefactory ho lavorato un po sulla moto
montato e collegate le selle power parts
piastra portapacchi
porta navigatore e collegamenti vari

Puttanalamiseria quante mmerda di viti le hanno messo a sta c@zzo moto?! :shock:
figa ero abituato sul 990 che in mezzora la tiravo al telaio e questa per smontare il portafaro c'è da sontare addirittura il serbatoio
in un pomeriggio non son riuscito a finire il lavoro visto che i riser "gommosi" li monterò domattina
bah.... :whip:

michelefe

Re: bellammerda...

Messaggio » 23/10/2014, 22:06

Eh si, di sicuro non è la moto più accessibile che ho avuto.
Mi lamentavo quando avevo le supersportive con le carene da smontare ma questa è peggio...poi te ne accorgerai quando devi accedere al filtro aria, tanto per dirne una...

Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss

Messaggio » 23/10/2014, 22:12

già fatto quando ho montato le calze sulle prese dell'aria, tanto che c'ero gli ho dato un'occhio e una sgrullata (al filtro!)
comunque una volta arrivati al serbatoio il più è fatto

ronin

Messaggio » 23/10/2014, 23:27

in realta per smontare il portafaro c'e un trucco..L'ho visto fare in assistenza.
Bisogna stare un po' delicati ma basta smontare le appendici laterali, quelle che ospitano gli indicatori di direzione anteriori svitando le viti all'interno delle fiancatine vicino alle forcelle e le viti anteriori delle appendici, poi delicatamente scavallarle e lasciare a vista i bulloni laterali del faro e si riesce a smontarlo... E' un barbatrucco ma funziona almeno in casi di emergenza si puo' accedere.

miscelatore

Messaggio » 24/10/2014, 2:04

Eddy ha scritto:figa ero abituato sul 990 che in mezzora la tiravo al telaio e questa per smontare il portafaro c'è da sontare addirittura il serbatoio:

Mezz'ora compresa anche sigaretta, birra e pisciatina.

gio arancio

Re: R: bellammerda...

Messaggio » 24/10/2014, 7:03

miscelatore ha scritto:
Eddy ha scritto:figa ero abituato sul 990 che in mezzora la tiravo al telaio e questa per smontare il portafaro c'è da sontare addirittura il serbatoio:

Mezz'ora compresa anche sigaretta, birra e pisciatina.

:D una facilità impressionante paragonata a certe altre enduro... L'unico problema è ricordarsi gli sfiati del serbatoio
Il transalp 700 :o aveva più incastri di una associazione a delinquere, si sono tutti spaccati ed alla fine la carena la tenevano due fascette stringi tubo a perdere

napalmz

Messaggio » 24/10/2014, 8:39

ronin ha scritto:in realta per smontare il portafaro c'e un trucco..L'ho visto fare in assistenza.
Bisogna stare un po' delicati ma basta smontare le appendici laterali, quelle che ospitano gli indicatori di direzione anteriori svitando le viti all'interno delle fiancatine vicino alle forcelle e le viti anteriori delle appendici, poi delicatamente scavallarle e lasciare a vista i bulloni laterali del faro e si riesce a smontarlo... E' un barbatrucco ma funziona almeno in casi di emergenza si puo' accedere.

Riesci a fare una mini guida (con foto) per questo tipo di barbatrucco? Sarebbe veramente utile :)
Grazie
1290 Super Adventure S k17

Torna a KTM 1190 Adventure