KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuovo pneumatico enduro-street Scorpion Trail II

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Nuovo pneumatico enduro-street Scorpion Trail II

Messaggioda Papimati » 20 gen 2015, 22:54

sbkduca ha scritto:ciao.. pest..... io ho moto ferma x tagliando eppoi cambio gomme... ernso che le rimetto....non sono precisissime di avantreno ma io guido la 990 come motard e basta.... il posteriore è onesto e pulito in ogni condizione,. l'anteriore non scalina ed il post si consuma bene sia di spalla fino ed oltre il limitre e al centro...

sono contento devo dire...le rimetto di sicuro, mi conswntono uno sterrtino da pippaiolo... il 990 pesa cavolo... e andatura stradale di ottimo rispetto in mono o due.... cotano un botto ma x me sono un mix spaziale.... davvero spaziale...

Ciao duca.
Mi sa che dovresti farti dare una guardata alla tastiera.....
....o è una tastiera KTM....????
Joe 1190 R

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Nuovo pneumatico enduro-street Scorpion Trail II

Messaggioda sbkduca » 20 gen 2015, 22:58

papi... scirvo da cell e non ho occhiali da vicino... h a ha hahahahah scusami.... son vecchietto, pensa che quando vedo il mio pisello senza occhiali per trovarlo devo chiamarlo....ciccino.. ciccino.. ciccino..!!! ha haha hah ha ha ha

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Nuovo pneumatico enduro-street Scorpion Trail II

Messaggioda VentoeAdrenalina » 21 gen 2015, 10:27

Il mio gommista mi ha detto che è in produzione e dovrebbe essere ordinabile tra una ventina di giorni, ergo tra un mese al massimo dovrei poterlo montare.
Informazione da prendere sempre con le pinze ma questo è quello che mi arriva dall'officina di mia fiducia.
Io posso aspettare, le Next sono arrivate, ma posso farci altri 500 senza fare troppo lo scemo, tanto le strade non sono certo in condizioni da ginocchio a terra :D
V&A

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Nuovo pneumatico enduro-street Scorpion Trail II

Messaggioda Pestifero » 21 gen 2015, 10:58

Speriamo non facciano come le next in codice W annunciate ma mai arrivate.... L'azienda è la stessa....
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: R: Nuovo pneumatico enduro-street Scorpion Trail II

Messaggioda blackballs » 21 gen 2015, 15:35

Almeno le vostre le annunciano,per la r nemmeno l illusione danno!!! :lol:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: Nuovo pneumatico enduro-street Scorpion Trail II

Messaggioda Spagnol » 22 gen 2015, 12:35

Pestifero ha scritto:Grazie Spagnol ma volevo sapere se qualcuno le avesse già trovate dal proprio gommista... :wink:


Ho chiesto a due gommisti in Roma , uno non sa niente , il altro mi ha detto che dovrebbero arrivare a metà febbraio ( il stesso che mi aveva promesso le next il anno scorso ... Per ciò direi non molto attendibile ... Speriamo che questa volta abbia ragione però )

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Nuovo pneumatico enduro-street Scorpion Trail II

Messaggioda Pestifero » 22 gen 2015, 13:29

BB... Se avessi la R avrei già montato le Pirelli da tempo... Anche con codici diversi, almeno per prova. Poi in inverno sicuramente le mt 90/at.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Nuovo pneumatico enduro-street Scorpion Trail II

Messaggioda blackballs » 22 gen 2015, 13:48

Le scorpion trail?un mio amico con mts ci si trova da zio e in effetti io con pirelli mi son sempre trovato benissimo.solo che mettere i codici diversi da libretto mi scoccia un pochino e poi finora le conti mi han sempre soddisfatto.certo che la curiositá di provare altro c é...

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Nuovo pneumatico enduro-street Scorpion Trail II

Messaggioda Pestifero » 23 gen 2015, 8:39

Io le ho usate su diverse moto e sono gran gomme, soprattutto sul bagnato, incredibili.
L'unica cosa è che hanno una percorrenza, se le si usano con guida aggressiva, un po' cortina.

Queste però dovrebbero avere qualche novità sia sulla mescola che sul disegno, molto simile alle Next...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Nuovo pneumatico enduro-street Scorpion Trail II

Messaggioda blackballs » 23 gen 2015, 11:11

Sul mts del mio compare circa 4000-4500 massimo.con le trail.lui é contento perché in sardegna ha bruciato un treno di bt 016 pro in 1900 km!!

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Nuovo pneumatico enduro-street Scorpion Trail II

Messaggioda VentoeAdrenalina » 23 gen 2015, 12:14

Non provato le vecchie Trail, ma le Next sono senza dubbio il pneumatico migliore che ho provato su una maxienduro (ma la mia esperienza in questo campo è limtata). Le pirelli le provo per curiosità e poi perchè saranno le uniche ad uscire, oltre le originali Conti, con il codice velocità in regola. Se fosse per me monterei una roassmart ma a quanto pare non sono gomme "mature" per questo segmento.
Appena ho news sulle pirelli vi dico.
V&A

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Nuovo pneumatico enduro-street Scorpion Trail II

Messaggioda Pestifero » 23 gen 2015, 14:17

Non so cosa intendi per mature ma le Dunlop le usano da parecchio nel segmento e con soddisfazione unanime.

Per la nostra il problema è l'anteriore con codice w che non fanno ma ci sono combinazioni con altra dunlop tutte in w che non hanno dato alcuna indicazione negativa. Il problema è che sono "prettamente estive" e le prestazioni le cercano, su questo segmento, una percentuale bassa.

Altra gomma appena uscita potrebbe essere la PR4... Ne parlano tutti con entusiasmo...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Nuovo pneumatico enduro-street Scorpion Trail II

Messaggioda VentoeAdrenalina » 23 gen 2015, 16:30

Come scrissi tempo fa nell'appostito topic, le Dunlop Road Smart 2 (a scanso di equivoci intendevo questo modello) non sono state studiate appositamente per le maxienduro e pur essendo delle gomme ottime (ne ho avuti due treni e sono rimasto soddisfattissimo) secondo la mia opinione potrebbero non avere il pregio di alcuni degli ultimi pneumatici nati appositamente per questo segmento. Poi forse vanno benissimo, ma quando si è trattato di scegliere ho preferito provare le next piuttosto che mettere una gomma più sportiva, ma potenzialmente meno adatta...sono seghe mentali mie ovviamente, ma daltronde su qualcosa mi dovevo basare :lol:

Mischiare due coperture diverse non è proprio nel mio indice di priorità per dubbi che ho già espresso, quindi ho preso le next e confermo quello che ne dicevi di buono a suo tempo.

Non vorrei contraddirti ma le Road Smart non mi risulta che siano coperture estive. Nel segmento stradale sono usate come gomme sport-touring e io le presi proprio per fare l'inverno e qualche viaggio carico come un mulo. Gomme estive sono le mitiche renhsport, le racetech, le diablocorsa...etc quelle quando piove devi stare attentino sia perchè hanno spalla slick che temperatura di esercizio più alta.

Le PR4 sono ancora un mistero, amici che le hanno montate nella versione da 17" sono soddisfattissimi, ma non riesco a trovare qualcuno che l'ha montata sulle maxi enduro per chiedergli come si è trovato.

V&A

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Nuovo pneumatico enduro-street Scorpion Trail II

Messaggioda tigrotto » 24 gen 2015, 9:49

Le Pirelli at per l inverno e l asfalto rotto sono le migliori gomme da me provate sul 990 adv, io con l accoppiata Dunlop mi son trovato bene ,ormai sono finite , aspetto le scorpion trail 2 . Devo dire che gli unici appunti negativi all accoppiata dunlop sono la maneggevolezza specie a gomma finita e l effetto auto raddrizzante dell anteriore in frenata quando spingi forte e magari arrivi un po' impiccato :shock: , per il resto stabilità assoluta anche con accelerazioni al limitatore e ad alte velocità quando con le conti sia in accelerazione sia in velocità mi cagavo sotto e non godevo delle incredibili prestazioni della moto. Speriamo nelle Pirelli

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Nuovo pneumatico enduro-street Scorpion Trail II

Messaggioda sbkduca » 24 gen 2015, 15:07

sinceramente avevo delle pirelli rosso in mescola sulla SMR 990 R... ed ero contento ma su umido o schifezza.. erano ingestibili.....

sincermanete su asciutto in guida normale sono un poco imprecise.....ovvero non pemrettono di essere precisissimi nell'ingresso in curva... motard in vece sono perfette.... come anteriore ovvio

sul posteriore sia motard che guida normale sono ottime sia su asciutto sia su bagnato sia su sterratino sono ottime, non perdono aderenza in maniera sporca ma sono linerai su tutto l'arco della piega... .anche su sterrato i derapata noon esagerata tenogno bene ed assorbono benino i colpi...del terereno ovvio,... non sono male proprio.

li rimetto per la seconda volta... ne sono moto contento,... si consumano in 6000/7000 km ca con guida motard......

direi ottimi pneumatici molto ottimi, sia come compromesso sia come gomme all terrain pure... purtroppo costano tanto, più di quelle in mescola porca vacca.. 30 euretti oltre se be mi ricordo..


ciauzzzzz

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Nuovo pneumatico enduro-street Scorpion Trail II

Messaggioda Triade » 24 gen 2015, 21:48

SbkDuca... Bè direi che con tutti quei pregi che hai riscontrato 30 euro in più sono assolutamente ben spesi... Pensa a chi come me con la R non trovo ne gomme ne misure per fare OR ... Quindi sei fortunato...

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti