KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ho perso una vite???

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: Ho perso una vite???

Messaggioda ruru » 14 ott 2014, 21:02

Se c'è l'hai non discuto, ma non puoi non capire cosa intendevo :head: :head: credevo si avvitasse solo sull'attacco e la parte tornita infilata, NON avvitata nel foro del carter.
In ogni caso si chiama VITE non BULLONE :D :D
Ultima modifica di ruru il 14 ott 2014, 21:05, modificato 1 volta in totale.
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Ho perso una vite???

Messaggioda chimera » 14 ott 2014, 21:02

Io ho la piastra paramotore PP, e confermo che entrambe le viti posteriori sono filettate e vanno avvitate alla base del motore...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: Ho perso una vite???

Messaggioda stefanobmw » 14 ott 2014, 21:07

La mia e' 2014 e la vite non c'è ma il foro sul motore e' filettato e per una profondità di almeno 4 cm..... :mrgreen:

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Ho perso una vite???

Messaggioda husky71 » 14 ott 2014, 21:15

Te lo avra' filettato il concessionario.

Ruru..... va bene la prossima volta ti metto la UNI. Comunque non h ancora capito dove lo avresti attaccata la vite. Li c'e sono il foro nel carter motore e il foro passante nel telaio
Andrea
Crf1100 adv

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Ho perso una vite???

Messaggioda Papimati » 14 ott 2014, 21:15

Non mi pare il caso di parlare di infilare qualcosa in qualche foro, BB potrebbe intervenire... :rotlf:
Joe 1190 R

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: R: Ho perso una vite???

Messaggioda blackballs » 14 ott 2014, 21:49


Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Ho perso una vite???

Messaggioda michelefe » 14 ott 2014, 22:03

iasudoru ha scritto:
stefanobmw ha scritto:Visto l'incertezza che aleggia su questa vite ho chiamato il conce e parlato con il capo officina mi conferma che non deve esserci, le sue parole sono.... Prima lo mettevano poi accertato che la zone e soggetta a torsione potrebbe causare spaccature alla flangia o al motore quindi è' stata tolta ........ Quindi ad oggi nel 2014 non deve esserci.


Ci può anche stare, ma avrebbero dovuto procedere ad un richiamo per tutte le MY2013 per farglielo togliere...


Sono d'accordo.

sbkduca ha scritto:no husky.... il tuo ragionamento non fila proprio....per due motivi

a) se hanno produzione a maschera di foratira e robot allora il costo di eliminare la operaizne è superiore al costi di fare lo stesso il filetto
b) se hanno già preforato prima di montare e fatto magazzino o disegno presso fornitore non lo cambiano xchè il fornitore gli addebuita le modifiche alle macchine..




Adesso è il tuo che non fila.
Se tu sapessi come vengono lavorati i carter dovresti anche sapere che eliminare dal programma una o due righe (foratura e filettatura) ci vuole più tempo a dirlo che a farlo e su un discreto numero di motori il risparmio di tempo e utensili è sensibile.
I carter vengono lavorati CNC all'interno dello stabilimento KTM quindi nessun fornitore di mezzo.
Ripeto, di quello che dicono in officina non mi interessa perchè non hanno prove oggettive.
Mi devono mostrare una circolare tecnica...il resto sono panzane.

In ultimo se uno monta il paramotore PP quindi sarebbe soggetto a possibili rotture?

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: Ho perso una vite???

Messaggioda stefanobmw » 14 ott 2014, 22:38

Certo che la cosa e ingarbugliata e' ????

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Ho perso una vite???

Messaggioda sbkduca » 15 ott 2014, 18:55

.... scusa ma esendo del settore..... direi che so come si lavorano i componenti, ma so anche che il costo delle modifiche non è due minuti..sopratutto se i tool path non sono fatti in KTM ma comprati da fuori e servono accessi diretti per le modifiche perchè poi sono responsabilità di chi modifica se sorgono caxxi.. e spesso in fabbrica non si vuole che questo sia fatto fuori contratto....

resta da vedere chi fa le cose e come le fa....ad esempio IO HO VIETATO nelle mie strutture modifiche che non siano apssate da quality approval interna perche senno esce il coglione di turno e fa il caxxo che vuole.... ergo,..

a) le modficahe el fa solo chi è autorizzato
b) l'accettazione DEVE essere fatta da chi è esterno e quindi da un Quality controller
c) le modifiche devono essere riportate nello storico dei settaggi e riportate sulle proisisme lavorazioni
d)le modfiche devono esse compatibili con TUTTE le maschere e TUTTI i modelli da eseguire ed in lista di
esecuzione sugli ordini identici....

e se tale procedua non ESISTE NEI MANUALI DI QUALITA? rischi che ti rompano il caxxo sugli esami in produzione ogni 6 mesi o anno.....

dicevi qualcosa dei due minuti scusa?... purtroppo non siamo più nella LATTONERIE degli anni 70... figurati che in una mia azienda DEVO MANDARE AL CLIENTE OGNI MODIFICA DI LAVORAZIONE , DESCRIVERLA, MOTIVARLA E DARGLI GARANZIA DI FUNZIONALITA' E QUALITA' CHE LUI MI DEVE AVALLARE E RITORNARE CON FIRMA DELLA QUALITA' SUA E MIA DI RICEZIONE,. ALTRIEMNTI HA LìOPZIONE DI RITORNARMI L'INTERA SPEDZIONE ED IO PAGO PENALI.....

credimi che non sono due minuti,.. ergo.. la prqssi èche se il gioco non vale la candela NON SI FA UN CAXXO senno gli spacco le gambine io dalla direzioen centrale....eppoi tronco il mio responsabile di linea!!!!

POI OVVIO,... QUELLI SON TELAI E SE FATTI E LAVORATI INTERNAMENTE LE PROCEDURE SONO MOLTO PIU' SNELLE MA LA PARTE DI CONTROLLO SUL PASSATO E SUGLI ORDINI FUTURI DEVE PASSARE DALL'UFFICIO TECNICO E COMMERCIALE PER GLI ORDINI PRESENTI, MODELLO E TIPO ETC... E QUI ALTRO CHE 2 MINUTI EPPOI CREDIM CHE UNA VOLTA CHE TUTTI DICONO OK.... il primo che dice... modifico,.. lo prendono a calci in culo,.. ovvio se il gioco deve essere fatto deve valere la candela,.. e non solo. ti faccio esempio vero non caxxeggio.:!::

Il mio diretto re produzione dice che levano due filettature risparmio il 2% delle ore uomo in produzione....a valle di ciò il mio direttore tecnico e direttore commerciale devono fare revisionare e chiedere al cliente OK sui vecchi modelli e nuovi... e ci vogliono 5 gg di lavoro,... ergo... la produzione risparmia il 2% e la bacio ma sul cvonto ore lavorate commle e tecnico mi mettono fuori 50 ore extra,... a chi le carico per i premi produzione ai tecnici e commerciali oppure all aproduzione e le scalo al 2% risparmiato...? purtroppo questi sono veri problemoi aziendali che a volte portano a rotture di caxxo devastanti.... specie con le persone, ecco perche non è cosi difficile lasciare il foro , la lavorazione xchè la modifica ROMPE TROPPO IL CAXO A TROPPE PERSONE...eppoi no sai a chi dire bravo... ECCO QUESTA E' AZIENDA REALE NON 2 MINUTI PER LA MODIFICA OPERATIVA,.... la differenza che chi gestisce l'intero processo e chi fa i fori al trapano a colonna oppure alla fresa...

non ti dico che il cliente fa visita in fabbrica e trova il codice di low_version ( cifre dopo il punto del codice di reisione del disegno industriale) diverso da quello avallato magari 6 mesi prima.. TI FERMA LA LINEA PER LE VERIFICHE E SE E' TEDESCO TI FA UN CULO COME UN CAPODOGLIO....

una volta era più fdacile ora credimi il conto dei due minuti,.. purtroppo è spaventoso e coinvolge molto di una struttura aziendale.. non dico che Non si fa ma deve essere molto ma molto ma molto conveniente....

credimi... se fai latte x innaffiare va bene ogni cazzata, se fai altro... e magari con contratti fatti bene e cosette del genere...NON SI FA A CAVOLO:... a meno di modifiche davvero CONVENIENTEI!!!....

ciauzzzz tortellino....

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Ho perso una vite???

Messaggioda Papimati » 15 ott 2014, 20:20

.... Questa cosa è quasi più complicata delle sospensioni di stefanoxxxx!
:rotlf:
Joe 1190 R

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: Ho perso una vite???

Messaggioda stefanobmw » 15 ott 2014, 21:07

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: hai capito quindi che un rompiballe come me torna buono????? Almeno creo un po' di interesse e movimento...... Hahahahahaha

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Ho perso una vite???

Messaggioda husky71 » 15 ott 2014, 21:16

E' da dicembre che si sa' questa storia del "foro"..... sulle 2014. Cercare prima di postare no eh!
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Ho perso una vite???

Messaggioda sbkduca » 15 ott 2014, 21:47

stefanobmw ha scritto::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: hai capito quindi che un rompiballe come me torna buono????? Almeno creo un po' di interesse e movimento...... Hahahahahaha


ste non sei un rompiballe.... hai fatto dfomande ed hai obiettato con educazione.. magari con sarcasmo ma che cavolo.. il bello delle donANDE è CHE A VOLTE SONO IRRIVERENTI.. a volte sono stupide a volte sono rompiballe ma VIVA CHI FA LE DOMANDE IRRIVERENTI ROMPIBALLE STUPIDE E COSI VIA... personalmente odio tre cose:

a) i vecchi
b) quelli che non condividono
c) quelli che usano parole altrui o modi altrui o frasi fatte

le cose sono semploci ma estese... io crefo nei rompipalle e nelle domande perdio.... io stesso mi faccio doamnnde da solo.. e rompo l eballe da solo.... ergo....

poi credo sia dovere morale di chiunque cercare dialogo.. comunione.. unione.. condivisione.. certo che se cerchi di trombarmi la donna ti infilo una palo nell'orecchio..ma forse anche no, perchè a livello morale sono diverso.... vengo da un paio di mondi strani che ODIANO entrambi il moralismo,.. diciamo che potrei dire che seguo al logica del fai cio' che ti fa stare bene senza far stare mele gli altri.... lunga la mia vita credimi tordello,.. milioni di errori...qualche vita sgamata... mason qui.... ROMPICIGLIONI!::!:!:: HA HAH A HAH AHAHH ciao mio caro, ciao...

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Ho perso una vite???

Messaggioda miscelatore » 16 ott 2014, 7:20

ruru ha scritto:
michelefe ha scritto:Inoltre se monti il paracoppa in alluminio sei obbligato a metterla in quanto regge un supporto posteriore (e ti va bene se c'è già il filetto perchè sinceramente l'idea di andare a maschiare un carter a mano non mi fa impazzire).


Forse la risposta sta proprio qui ...


Già il pensiero che il paracoppa si fissa al Carter motore mi fa rabbrividire!

Nella mia moto ho un paracoppa corazzato in alluminio da 5 o 6 mm, pesa 3,5 chili, è fissato in quattro punti al telaio e sono anche riuscito a piegarlo. Se fosse stato fissato al Carter, avrei già crepato il basamento

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: Ho perso una vite???

Messaggioda stefanobmw » 16 ott 2014, 8:39

:D mi piace duca, vorrà dire che quando ti incontro in sella della mia nuova gs .... Ma anche no..... Ti risparmio e non faccio di te coriandoli..... Hahahahaha scherzi a parte duca, e' questo che intendo per un gruppo di appassionati che frequentano un forum, ironia, simpatia e amiciIa, cordialità scambio di nozioni e consigli, manca solo cene e trombate e siamo a casa!!!!! Hahahahaha :mrgreen:

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Ho perso una vite???

Messaggioda iasudoru » 16 ott 2014, 11:35

stefanobmw ha scritto:manca solo cene e trombate e siamo a casa!!!!! Hahahahaha :mrgreen:



Oh! Non fate i soliti egoisti....

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Ho perso una vite???

Messaggioda sbkduca » 16 ott 2014, 21:46

stefanobmw ha scritto::D mi piace duca, vorrà dire che quando ti incontro in sella della mia nuova gs .... Ma anche no..... Ti risparmio e non faccio di te coriandoli..... Hahahahaha scherzi a parte duca, e' questo che intendo per un gruppo di appassionati che frequentano un forum, ironia, simpatia e amiciIa, cordialità scambio di nozioni e consigli, manca solo cene e trombate e siamo a casa!!!!! Hahahahaha :mrgreen:



sere trombate donne succhiotti ?? si s is is dove dove dove.... ah ha ha hahahah <stefano io credo che ciascuno abbia e debba trovar eil suo mezzo ... figurati che quando vedi ragazzini n igiro cone 50 carichi da ferie in giro li saluto e sorrido.. sorrido d'amore.... mi ricordano me.. e so cosa sentono.... xchè io no nsmetto mai di sentirlo debntro.... ci sono moto che non amo.. ci sono guodatori che aborro... ci sono persone che detesto , i gruppi.. le assebre dei sindacati, gli stronzi catto comuniti che fanno i caxxi loro coi soldi degli altri... quelli in moto che dicono dicono dicono.... io conosco solo una modalità.... la dico come mi dissero al TT due vecchieti su honda CBR che mi accudirono per tutti i giorni... dove io mi CACAVO IN MANO.... dont' be soft,.. don't be thinking don't be at all,.. go fast smiling inside!!!..... uno di quelli non c'è piu' ma io gli devo molto,... ovunque sia.. comunque vada io amo quello spirito... sono stupido lo..so!!!

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: Ho perso una vite???

Messaggioda stefanobmw » 17 ott 2014, 8:39

No non sei stupido, sei sempre il ragazzino col cinquantino che pieno di adrenalina e ormoni in subbuglio partiva alla conquista del mondo, l'unica cosa che i vecchietti non ti hanno detto e' ....... Ricorda figliolo..., per quanto forte vai ci sarà sempre un rompicazzo col GS che ti passerà in curva e forse avrà un nome strano!!!!! Hhahahahahahahahahahahahah :mrgreen: :rotlf: :rotlf:

Ciao duca :D

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Ho perso una vite???

Messaggioda Papimati » 17 ott 2014, 12:24

stefanobmw ha scritto:No non sei stupido, sei sempre il ragazzino col cinquantino che pieno di adrenalina e ormoni in subbuglio partiva alla conquista del mondo, l'unica cosa che i vecchietti non ti hanno detto e' ....... Ricorda figliolo..., per quanto forte vai ci sarà sempre un rompicazzo col GS che ti passerà in curva e forse avrà un nome strano!!!!! Hhahahahahahahahahahahahah :mrgreen: :rotlf: :rotlf:

Ciao duca :D


Beh, certo, il cinquantino è l'unica cosa che il GS può superare....
....ah no, magari anche la vespa px 125, ma non ne sarei certo....
:rotlf:
Joe 1190 R

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Ho perso una vite???

Messaggioda sbkduca » 17 ott 2014, 20:59

Mi sorg eun dubbio.. fortidsismo... GS sta per Grande Sc opatore oppure Grosso Stronzone?>.. mahhhhh questo diubbio mi terrà botta x sempre...:A:: !! ha ha ha hah ah ciao stef BMW!!!!! aha hha a prestissimo...

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti