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ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

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ruru
 
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ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda ruru » 7 ott 2014, 20:48

So benissimo che i vari pestiferi di turno mi copriranno di insulti per l'ennesimo trhead :crycry: :crycry: ma.... :( :(
Qualcuno di voi ha provato la soluzione vista nella 1290 test ,cioè l'isolamento della parte del collettore del cilindro posteriore.
Un mio amico che si occupa di motori moooolto più grandi mi ha garantito che con un materiale usato da loro si potrebbe ridurre in maniera considerevole la temperatura in quella zona .
Che ne dite ?
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Ultima modifica di ruru il 8 ott 2014, 7:00, modificato 1 volta in totale.
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Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda ronin » 7 ott 2014, 21:51

eh magari trovare chi possa realizzare un laminato che funga da scudo sul collettore posteriore.. ne gioverebbe pure la moto

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Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda Maveric78 » 8 ott 2014, 9:14

ruru ha scritto:So benissimo che i vari pestiferi di turno mi copriranno di insulti per l'ennesimo trhead :crycry: :crycry: ma.... :( :(
Qualcuno di voi ha provato la soluzione vista nella 1290 test ,cioè l'isolamento della parte del collettore del cilindro posteriore.
Un mio amico che si occupa di motori moooolto più grandi mi ha garantito che con un materiale usato da loro si potrebbe ridurre in maniera considerevole la temperatura in quella zona .
Che ne dite ?
Immagine

E che materiale sarebbe?

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Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda ruru » 8 ott 2014, 12:21

non te lo so dire esattamente... proprio ora però mi ha comunicato che lo spessore è troppo grosso per lo spazio che c'è tra collettore e forcellone.
vedrò se è possibile assotigliarlo in qualche modo.
Se ne esce qualcosa di buono , lo posterò sicuramente.
Il mio post comunque era per sapere se qualcuno avesse gia percorso questa strada egli eventuali risultati ottenuti.
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Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda iasudoru » 8 ott 2014, 12:46

C'ho già pensato alcune volte a ricoprire il collettore posteriore e il catalizzatore con del lamierino di acciaio inox con del coibentante autoadesivo sulla faccia interna, ma non riesco a trovare uin artigiano capace di sagomarlo in modo adeguato.
Non credo che possa essere risolutivo ma rientrare nell'ottica di un passetto alla volta.

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Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda michelefe » 8 ott 2014, 12:51

ma prendere il lamierino del 1190 RC8 che è già bello e pronto.
Rimane solo da fare un attacco sul collettore.

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Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda ruru » 8 ott 2014, 12:52

Ho visto ora anche delle fasce a treccia, quelle usate sulle custom per intenderci, facili da montare ma non so quando potrebbero essere
efficaci ..Immagine
Ultima modifica di ruru il 8 ott 2014, 12:54, modificato 1 volta in totale.
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Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda Maveric78 » 8 ott 2014, 12:53

iasudoru ha scritto:C'ho già pensato alcune volte a ricoprire il collettore posteriore e il catalizzatore con del lamierino di acciaio inox con del coibentante autoadesivo sulla faccia interna, ma non riesco a trovare uin artigiano capace di sagomarlo in modo adeguato.
Non credo che possa essere risolutivo ma rientrare nell'ottica di un passetto alla volta.

Dobbiamo aspettare l uscita del 1290 per vedere cosa hanno fatto e se si può adottare la stessa soluzione sulle nostre(ammesso sempre che funzioni)

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Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda ronin » 8 ott 2014, 22:15

michelefe ha scritto:ma prendere il lamierino del 1190 RC8 che è già bello e pronto.
Rimane solo da fare un attacco sul collettore.

interessante

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Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda damned83 » 26 ott 2014, 10:19

io la butto lì.....ma se "sbarbassimo" il catalizzatore!??? cioè lo scopo del catalizzatore É proprio quello di aumentare la temperatura allo scarico perché più è alta meno CO si produce!
.....la follia è come la gravità, basta una leggera spinta.....
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Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda ronin » 26 ott 2014, 10:45

....che poi secondo studi piu approfonditi e' una gran cazzata

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Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda husky71 » 27 ott 2014, 13:18

Ieri ho fatto un giretto di 6 ore in moto..... tra l'altro a passo abbastanza lento visto che eravamo in gruppo e l'entroterra Genovese non e' che sia proprio scorrevole.
Fatto sta che nonostante i pantaloni in pelle......alla sera avevo le palle arrosto. In piu' di un'anno e' stata la volta in cui ho patito di piu' il calore. Direi quasi insopportabile a fine giornata.
Se non trovo una soluzione mi sa che mi libero della moto....
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Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda damned83 » 27 ott 2014, 13:25

Oioi...eppure ieri non era nemmeno tanto caldo, ieri con 17 gradi il calore era quasi impercettibile. Ma hai i para calore su?
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Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda tigrotto » 27 ott 2014, 14:43

io sta moto non la capisco delle volte scalda di piu di altre ,comunque con la sella pp e le wings,il calore non e' piu sotto la sella ma si e' abbassato in zona sopra ginocchio specie sinistra ,fino a 25 \28 gradi no problem in sardegna a paso d uomo a 33 gradi pauuuraaaaa,comunque selle pp e paratire wings e colli senza cat il problema si e' ridotto del 50% e ancora scalda ....pero' si sopporta bene anzi ieri con 14\15 gradi speravo di sentire piu caldino :D :D ero vestito estivo

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Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda spiman » 27 ott 2014, 16:26

husky.. come soluzione.. mi sembra estrema. anche io avevo lo stesso problema e dopo aver provato il kit ktm (inefficace), ho in qualche modo risolto da me. Prendendo spunto da qualche idea qua e la mi sono procurato un foglio di teflon dello spessore di 2 mm e delle dimensioni sufficenti a chiudere completamente la luce che collega il vano motore al vano sottosella e l'ho posizionato incastrato da una parte sopra la testa del cilindro e dall'altra con uno scasso a v sopra la testa del mono. Sopra alla matassa dei fili ho posizionato un tessuto coibentato , dal serbatoio alla batteria.
In questo modo , sia i gioielli , che il resto sono al sicuro.. :D :D

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Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda Pat » 27 ott 2014, 16:47

Spiman postaci una foto del lavoro.
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Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda Drake » 27 ott 2014, 17:06

damned83 ha scritto:io la butto lì.....ma se "sbarbassimo" il catalizzatore!??? cioè lo scopo del catalizzatore É proprio quello di aumentare la temperatura allo scarico perché più è alta meno CO si produce!


ma il catalizzatore non è nel terminale?
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Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda damned83 » 27 ott 2014, 17:07

Nono è sotto, alla fine dei collettori
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Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda Drake » 27 ott 2014, 17:17

azz allora l'unica è optare per un collettore sprovvisto... tipo arrow ma poi andrebbe aggiornata la mappa... altre soluzioni non so perchè il calore sotto il culo ok magari si riduce con i vari isolanti artigianali o meno ma dal ginocchio in giù... ameno di non isolare tutto... :lol:
bisognerebbe provare...
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Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda batterio » 27 ott 2014, 17:29

gli amici qui del forum che lo hanno fatto non hanno dovuto rimappare la centralina.
Sembra, come giusto che sia, che la centralina è programmata per operare in un certo intervallo e la scatalizzazione, pare che rientri in questo range.
Comunque ti possono rispondere gli esperti in questo campo.
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