KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Avatar utente
eagle
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 ott 2014, 20:51
Località: Roma/Palma Campania

Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda eagle » 28 nov 2014, 20:33

Ragazzi io ci sto girando da quasi un mese (ho una S) prevalentemente a Roma città e qualche percorso fuori porta. Il calore lo avverto solo ai lati del serbatoio e solo quando sono fermo al semaforo, ma è assolutamente tollerabile. E sapete che a Roma ci sono 20 gradi.
Non ho alcuna protezione neanche sotto le selle PP che mi hanno montato 3 giorni fa.
Probabilmente d'estate con 30 gradi sarà diverso, ma spero che per la prox estate sia fattibile la modifica di cui si è parlato in altro td e che pare sia stata preannunciata da un tecnico KTM presente all'Eicma
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda Triade » 28 nov 2014, 23:10

Si , purtroppo, la sella era calda. È pur vero che alzandosi sulle pedane una manciata di secondi il calore sicuramente scende, ma sono altrettanto sicuro che è l effetto della temperatura esterna che influenza il risultato. Ma durante la bella stagione ? In tal caso l alzata sulle pedane non credo possa fare più di tanto... :crycry:

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 571
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda vadodicorsa » 30 nov 2014, 20:14

michelefe ha scritto:ma prendere il lamierino del 1190 RC8 che è già bello e pronto.
Rimane solo da fare un attacco sul collettore.

ti garantisco che anche sulla RC8 il calore si sente...e tanto
Ma d'altro canto è sempre stato congenito del bicilindrico K..anche nei 950-990 si ricorreva ai terminali senza cat ed alla griglia metallica del radiatore
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

Multivalvole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 mag 2014, 19:42

Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda Multivalvole » 11 dic 2014, 23:28

Ciao RAVLER, mi spiace non averti risposto prima...
Per quanto riguarda le foto della nuova sella PP intera, non sono riuscito a fare delle foto.

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda nicola ktm » 8 gen 2015, 21:00

Dopo le varie modifiche fatte da pestifero (che mi piacciono molto)
Ho provato a capire dove era il problema principale.
Cosiderando che tutta l'aria del frontale passa attraverso il radiatore
Viene smaltita in parte dalle feritoie del serbatoio.
Quella di destra non scalda tanto per via del vaso di espansione
Quella di sinistra tira fuori un calore insopportabile specialmente d'estate. La mia soluzione dopo aver coibentato serbatoio e sella e
Montate paratie tipo wings ma autocostruite ho fatto un passaggio d'aria tra il radiatore e la fiancata sx.
Immagine

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda nicola ktm » 8 gen 2015, 21:05

Vi mostro anche le paratie e tutto il frontale con faretti e xeno
Immagine
Immagine

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda nicola ktm » 8 gen 2015, 21:09

Immagine
Poi ovviamente rivestita in finto carbonio

Avatar utente
Ricky75
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 set 2014, 20:52
Località: Lecco

Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda Ricky75 » 14 gen 2015, 0:25

Il concessionario ktm dove ho preso la moto mi ha confermato controllando il nuovo catalogo ricambi che il colelttore rivestito del 1290 è compatibile con il 1190 e il prezzo è se non ricordo male poco superiore ai 350 euro

peranga
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 nov 2011, 13:52

Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda peranga » 14 gen 2015, 9:06

Belin, 350 Eros.......compra un foglio isolante da turbine di motori nautici e sei a posto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti