KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda ruru » 07 ott 2014, 20:48

So benissimo che i vari pestiferi di turno mi copriranno di insulti per l'ennesimo trhead :crycry: :crycry: ma.... :( :(
Qualcuno di voi ha provato la soluzione vista nella 1290 test ,cioè l'isolamento della parte del collettore del cilindro posteriore.
Un mio amico che si occupa di motori moooolto più grandi mi ha garantito che con un materiale usato da loro si potrebbe ridurre in maniera considerevole la temperatura in quella zona .
Che ne dite ?
Immagine
Ultima modifica di ruru il 08 ott 2014, 07:00, modificato 1 volta in totale.
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)
ruru

Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda ronin » 07 ott 2014, 21:51

eh magari trovare chi possa realizzare un laminato che funga da scudo sul collettore posteriore.. ne gioverebbe pure la moto
ronin

Messaggioda Maveric78 » 08 ott 2014, 09:14

ruru ha scritto:So benissimo che i vari pestiferi di turno mi copriranno di insulti per l'ennesimo trhead :crycry: :crycry: ma.... :( :(
Qualcuno di voi ha provato la soluzione vista nella 1290 test ,cioè l'isolamento della parte del collettore del cilindro posteriore.
Un mio amico che si occupa di motori moooolto più grandi mi ha garantito che con un materiale usato da loro si potrebbe ridurre in maniera considerevole la temperatura in quella zona .
Che ne dite ?
Immagine

E che materiale sarebbe?
Maveric78

Messaggioda ruru » 08 ott 2014, 12:21

non te lo so dire esattamente... proprio ora però mi ha comunicato che lo spessore è troppo grosso per lo spazio che c'è tra collettore e forcellone.
vedrò se è possibile assotigliarlo in qualche modo.
Se ne esce qualcosa di buono , lo posterò sicuramente.
Il mio post comunque era per sapere se qualcuno avesse gia percorso questa strada egli eventuali risultati ottenuti.
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)
ruru

Messaggioda iasudoru » 08 ott 2014, 12:46

C'ho già pensato alcune volte a ricoprire il collettore posteriore e il catalizzatore con del lamierino di acciaio inox con del coibentante autoadesivo sulla faccia interna, ma non riesco a trovare uin artigiano capace di sagomarlo in modo adeguato.
Non credo che possa essere risolutivo ma rientrare nell'ottica di un passetto alla volta.
iasudoru

Messaggioda michelefe » 08 ott 2014, 12:51

ma prendere il lamierino del 1190 RC8 che è già bello e pronto.
Rimane solo da fare un attacco sul collettore.
michelefe

Messaggioda ruru » 08 ott 2014, 12:52

Ho visto ora anche delle fasce a treccia, quelle usate sulle custom per intenderci, facili da montare ma non so quando potrebbero essere
efficaci ..Immagine
Ultima modifica di ruru il 08 ott 2014, 12:54, modificato 1 volta in totale.
ruru

Messaggioda Maveric78 » 08 ott 2014, 12:53

iasudoru ha scritto:C'ho già pensato alcune volte a ricoprire il collettore posteriore e il catalizzatore con del lamierino di acciaio inox con del coibentante autoadesivo sulla faccia interna, ma non riesco a trovare uin artigiano capace di sagomarlo in modo adeguato.
Non credo che possa essere risolutivo ma rientrare nell'ottica di un passetto alla volta.

Dobbiamo aspettare l uscita del 1290 per vedere cosa hanno fatto e se si può adottare la stessa soluzione sulle nostre(ammesso sempre che funzioni)
Maveric78

Messaggioda ronin » 08 ott 2014, 22:15

michelefe ha scritto:ma prendere il lamierino del 1190 RC8 che è già bello e pronto.
Rimane solo da fare un attacco sul collettore.

interessante
ronin

Messaggioda damned83 » 26 ott 2014, 10:19

io la butto lì.....ma se "sbarbassimo" il catalizzatore!??? cioè lo scopo del catalizzatore É proprio quello di aumentare la temperatura allo scarico perché più è alta meno CO si produce!
.....la follia è come la gravità, basta una leggera spinta.....
------------------------------------------------------------------------------
KTM 1190 Adv R
KTM 990 SMR
HUSQVARNA 610 SM
damned83

Prossimo

Torna a KTM 1190 Adventure