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Caduta con 1190r

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husky71
 
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Re: Caduta con 1190r

Messaggioda husky71 » 7 ott 2014, 12:44

Spero che non sia x lo stesso motivo di Eddy...
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Giovanni1190
 
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Re: Caduta con 1190r

Messaggioda Giovanni1190 » 7 ott 2014, 12:46

Paul 996s ha scritto:
Giovanni1190 ha scritto:Successa anche a me una perdita di aderenza "strana" scendendo dal Cento Croci insieme ad un amico con GTR.
Non dico che andavamo piano, eravamo allegri, sta di fatto che lui ha fatto la sua bella curva "rotonda" e senza problemi, a me è partita su 2 ruote all'improvviso, piedino giù, o meglio, esterno piede e sono rimasto miracolosamente in piedi.
Il fatto di non essere riuscito ad allungare tutta la gamba mi ha fatto capire che ero troppo piegato, come hanno detto in tanti, contro le leggi della fisica non si può andare, ed è vero, però, non ho avuto nessuna avvisaglia, fino a quando ha perso aderenza la moto era stabilissima, dava "sicurezza", ed è proprio qui il problema, a mio parere, un telaio perfetto, una elettronica che lavora troppo bene, non lo so se per i piloti esperti è un toccasana, ci si sente sicuri e si è portati ad esagerare sempre di più non rendendosi conto del "limite".
Ho saputo di un altro centauro sul Penice con 1190 che si è accorto che stava cadendo quando ormai era in terra, anche lui veniva da oltre 20 anni di moto sportive, pista ecc., non penso fosse uno sprovveduto ma si è trovato con chiappe e moto in terra, per me non c'è altra spiegazione. :shock:

Ciao Giovanni...boh continuo a pensare alla mia caduta eppure ti dico che ero in terza,in curva ed acceleravo in modo tranquillo,a basso regime...in altre occasioni ho tirato di gran lunga di più.E' chiaro che cambierò anche le gomme anche se alla soglia degli 8mila km non erano messe male...
Ho 42 anni e vado in moto da quando ne avevo 16 e mi ritenevo anche piuttosto sensibile nella guida....fino a ieri :? :?


Io ne ho qualcuno di più ed una discreta esperienza, non sono Valentino ma nemmeno un nonno, quello che mi è successo è davvero strano, lo imputo alla piega eccessiva però, quello che forse non sono riuscito a trasmettere è il fatto che non ho avuto avvisaglie fino alla perdita di aderenza su entrambe le ruote, mi sentivo sicurissimo, "granitico", poi all'improvviso ......... :shock: Per me tutta sta elettronica aiuta sicuramente a fare guidare la moto a "tutti", ma se si esagera ................. :roll:

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Giovanni1190
 
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Re: Caduta con 1190r

Messaggioda Giovanni1190 » 7 ott 2014, 12:49

husky71 ha scritto:Spero che non sia x lo stesso motivo di Eddy...


No, lavoro a Castello, 130 km. al giorno a/r! :shock:

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Re: Caduta con 1190r

Messaggioda ronin » 7 ott 2014, 12:52

ruru ha scritto:Tutto puo succedere.. :roll: :roll:
il limite è sempre di chi guida e non della moto.
c'è chi sta davanti ad aprilia rsv4 e dietro a bmw 1100 rt :wink: :wink:


Fa piacere leggere i rari commenti sensati :-)

amedeofo ha scritto: sei stato dalle mie parti... io sono di Todi. :lol: :lol: :lol: che strada su a Colonnetta, è? eheheheh


Si esatto :) mi piace un casino la mille curve anche se si dice non sia piu messa come una volta. infatti il mio amico con fazer 1000 dopo colonnetta ha messo su i remi , io invece ho continuato a martellare. Tanto il TC e' perfetto..

Riguardo gli altrii..13 mila confermo ma perche' io le gomme le tengo a pressione nominale e le faccio arrivare a fine carriera come si deve.. Si vede che chi le cambia a 6000 ci va' in giro basso di pressione... Affari suoi. ognuno il suo stile.
Cmq sara' sempre un piacere fare un giretto quando dovesse capitare, avremo modo scambiare opinioni e verificare storie e leggende ;)

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Re: Caduta con 1190r

Messaggioda Eddy » 7 ott 2014, 13:34

Io non so che dire, ne il come ne il perchè ma a 6000 e qualcosa km mi ritrovo con la gomma anteriore finita sui fianchi e la posteriore bella tonda. L'asfalto era brutto perchè è di quelli consumati lisci lisci e un pelo umidiccio, alla prima piega un pelo più accennata delle altre ho proprio sentito la moto scivolare, davanti avevo Massimo Ferrara col super tenerè gommato scorpion rally!!! e lui riusciva a piegare come se nulla fosse

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Re: Caduta con 1190r

Messaggioda Pestifero » 7 ott 2014, 15:07

Guarda Eddy.... in una uscita umida, nelle zone di Alba, con due R davanti, appena la strada si è bagnata, per poco non eravamo a terra tutti e tre.... anche e non solo sulla 1190.... chi dice il contrario mi fa sorgere molti dubbi....

Per i 13.000..... per arrivarci è possibile ma bisogna guidare rotondi senza accellerazioni e frenate particolari come anche pieghe particolari... forse a sud le strade sono più lisce (senza il forse) ma le pressioni nominali fanno lavorare la gomma con più stress nel senso che essendo la superfice di contatto inferiore a quando si sgonfia un pò, l'attrito si concentra maggiormente in minor superfice. Capisco che per qualcuno sia incomprensibile ma è così. Certo, sgonfiando si consumano ma in maniera completamente diversa. Questo per farvi capire che il consumo delle gomme dipende da quanto grip viene trasmesso per terra in curva (nelle pieghe e a che velocità), nelle frenate (maggiore sarà la potenza di frenata e maggiore sarà il grip richiesto), ecc..... Fare 13.000 km con una gomma vuol dire evitare tutto questo a meno che non faccia lunghi trasferimenti ad andatura costante... cioè.... Mezza Pippetta! :rotlf: :rotlf:
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Re: Caduta con 1190r

Messaggioda probo70 » 7 ott 2014, 15:28

Cosa sia successo non lo so ma ammettiamo anche che a causa del buco abbia ruotato il polso non si spiega xche la moto abbia iniziato a sgommare e il TC non sia intervenuto! E visto che pochi giorni prima mi ero fatto il giro dell eroica in toscana.. Strade bianche e ghiaiate! E li avevo provato le varie mappature e funzionavano perfettamente.. Vi dico occhio che con tutta questa elettronica non ci si capisce un ca...! Secondo me le centraline non hanno fatto in tempo a leggere qualche sensore o non sono riuscite ad impostarsi in soli 19 metri e in pochissimi istanti.
Comunque sia non mollo nonostante sia stato fermo 3 mesi ad inizio stagione ad oggi sono riuscito a fare 10000km e ho montato il secondo treno di conti..

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Re: Caduta con 1190r

Messaggioda husky71 » 7 ott 2014, 15:34

In ogni caso.... io per non saper ne leggere ne scrivere.... la utilizzo come se fosse una moto normale. Altre che elettronica. Me ne fotto altamente e uso la moto come ho sempre fatto..... a naso.....e ho un bel naso.
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Re: Caduta con 1190r

Messaggioda Pestifero » 7 ott 2014, 15:38

probo70 ha scritto: Secondo me le centraline non hanno fatto in tempo a leggere qualche sensore o non sono riuscite ad impostarsi in soli 19 metri e in pochissimi istanti.


in effetti 19 secondi sono un pò pochini.... :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: Caduta con 1190r

Messaggioda Paul 996s » 7 ott 2014, 16:18

Solenoide ha scritto:Ma ziocaro. .. ma devo proprio farmi bannare?
Ma scambiatevi il numero di telefono!!
Quante eresie devo leggere ancora?
Ce ne vuole a perdere aderenza col 21''.... ma che strasasso dici?
13000km a star dietro alle ss? Ma mi faccia il piacereeeeee! !!


@Paul 996s: mi spiace per quanto accaduto... probabilmente si sono sommate delle circostanze, apparentemente inspiegabili, che hanno dato modo a quanto successo. ..
Il piede per la perdita di aderenza dell'anteriore l'ho messo giù anch'io. ... a me è andata bene...

Inviato dal mio SM-N9005

Grazie a t e ed a tutti per i commenti..per lo meno non ci si sente i soli cui siano capitate cose un pò strane ecco.
Piccola rettifica su zero danni a me...ci ho rimesso due coste nella caduta,frattura sesta e settima :( :(
Ciaoooooooooooo

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Re: Caduta con 1190r

Messaggioda stefanobmw » 7 ott 2014, 16:27

ruru ha scritto:Tutto puo succedere.. :roll: :roll:
il limite è sempre di chi guida e non della moto.
c'è chi sta davanti ad aprilia rsv4 e dietro a bmw 1100 rt :wink: :wink:


Vedi ruru....., c'è sempre una spiegazione a tutto , il problema e' che non sempre si ha voglia e tempo di spiegare nei dettagli ogni particolare ed ogni situazione che magari non riusciresti a trasmetter o ben raccontare con pagine di scritti, certo sarebbe più facile e comodo far viver anche agli altri le situazioni così che capiscano da soli cosa vuoi dire,........ Sempre convinto di non esser n'è pazzo n'è un cazzaro se avessimo l'opportunità di fare insieme qualche chilometro e farti fare il tratto specifico dietro al mio amico in rt..... Molte risposte te le daresti da solo....... Così con l'occasione magari mi fate vedere come girate intorno al gs... C :D io mi offro pure di pagare pranzo ....
Ultima modifica di stefanobmw il 7 ott 2014, 16:32, modificato 2 volte in totale.

caribu
 
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Re: Caduta con 1190r

Messaggioda caribu » 7 ott 2014, 16:28

Per me la caduta non è dovuta ad imperizia ma al fatto che nelle rotonde si stratifica un insieme di gomma di olio e gasolio vari che vengono smerigliati dal passaggio delle auto e dei camion che la rendono anche visibile con quel colore traslucido che degrada dall'esterno verso l'interno della rotonda. È come andare sul ghiaccio magari uno è un po 'sovrapensiero e voilà ci si ritrova in terra. Personalmente le rotonde le percorro andando come sulle uova cercando di piegare il meno possibile; per non parlare delle auto che in percorrenza mettono la freccia da una parte e poi girano dall'altra. Comunque auguri di pronta guarigione anche io dieci giorni fa sono caduto e mi sono infilato agli 80 all'ora in un canale di scolo. Ammaccature varie ma non mi sono rotto niente per fortuna quindi massima solidarietà.
Ultima modifica di caribu il 7 ott 2014, 17:00, modificato 2 volte in totale.

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Re: Caduta con 1190r

Messaggioda Paul 996s » 7 ott 2014, 16:44

A proposito:nessuno vende un cerchio posteriore completo usato per la 1190R??????????

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Re: Caduta con 1190r

Messaggioda Paul 996s » 8 ott 2014, 17:09

caribu ha scritto:Per me la caduta non è dovuta ad imperizia ma al fatto che nelle rotonde si stratifica un insieme di gomma di olio e gasolio vari che vengono smerigliati dal passaggio delle auto e dei camion che la rendono anche visibile con quel colore traslucido che degrada dall'esterno verso l'interno della rotonda. È come andare sul ghiaccio magari uno è un po 'sovrapensiero e voilà ci si ritrova in terra. Personalmente le rotonde le percorro andando come sulle uova cercando di piegare il meno possibile; per non parlare delle auto che in percorrenza mettono la freccia da una parte e poi girano dall'altra. Comunque auguri di pronta guarigione anche io dieci giorni fa sono caduto e mi sono infilato agli 80 all'ora in un canale di scolo. Ammaccature varie ma non mi sono rotto niente per fortuna quindi massima solidarietà.

Grazie davvero!!!!

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Re: Caduta con 1190r

Messaggioda ruru » 8 ott 2014, 19:24

stefanobmw ha scritto: Sempre convinto di non esser n'è pazzo n'è un cazzaro se avessimo l'opportunità di fare insieme qualche chilometro e farti fare il tratto specifico dietro al mio amico in rt..... Molte risposte te le daresti da solo....... Così con l'occasione magari mi fate vedere come girate intorno al gs... C :D io mi offro pure di pagare pranzo ....


Non ti incavolare dai :nubi: non era mica un attacco nei tuoi confronti volevo solamente evidenziare, come del resto hai fatto tu, quanto sia importante la capacità di chi guida. :penna:

Fortunatamente non ho la necessità ne l'interesse di dimostrare alcunché a nessuno, l'esperienza di 40 anni in moto mi ha insegnato anche questo , ma credimi non c'è GS che a parità di pilota possa competere con questa moto :wink: :wink:
Basta questo per ottenere il pranzo pagato?? :mrgreen: :mrgreen:
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

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Re: Caduta con 1190r

Messaggioda stefanobmw » 8 ott 2014, 22:35

Tranquillo non mi incavolo, .........d'accordissimo sul punto della differenza che fa chi guida,..... Sarei contentissimo se davvero il k fosse così superiore al gs ma non riesco a tirarglielo fuori, per il pranzo..........sicuramente si, se passi dalle mie parti ,...meglio se in moto.....pranzo pagato!!!!! :wink: :mrgreen:

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Re: Caduta con 1190r

Messaggioda ruru » 9 ott 2014, 21:31

stefanobmw ha scritto:..... Sarei contentissimo se davvero il k fosse così superiore al gs ma non riesco a tirarglielo fuori, :wink: :mrgreen:

Adesso esagero...
per il Gs aria....basta il 990 advR. :roll: :roll:
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Re: Caduta con 1190r

Messaggioda stefanobmw » 9 ott 2014, 23:19

Adesso esagero io, se continui così anziché il pranzo pago il panino!!! :mrgreen:

Comunque dicono che 990 e una grande moto e mica da poco.....

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Re: Caduta con 1190r

Messaggioda Pestifero » 10 ott 2014, 7:11

Oddio.... avendo avuto il 990 del 2007 ed il gs del 2008 non c'è bisogno di scomodare la R...

Posso capire la passione personale ma il boxer é un polmone ed il gs non è certo una moto sportiva... a parità di manico ha dei limiti evidenti....
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Re: Caduta con 1190r

Messaggioda ronin » 10 ott 2014, 11:02

non e' vero....il GS e' pensato come "GLOBENSTRASSEN" o come cavolo si scrive, ossia un mezzo che giri la chiave sali ti porta a Caponord e ti riporta a casa in due stracarico di bagagli. E' stata progettata per questo e il suo dovere lo fa..
Stessa cosa non si puo' dire della 1190 R o S che siano.. Vado molto in crisi con la R quando viaggio a pieno carico..
Mi da pensiero molto di piu di quando avevo il GS,

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