Paul 996s ha scritto:Giovanni1190 ha scritto:Successa anche a me una perdita di aderenza "strana" scendendo dal Cento Croci insieme ad un amico con GTR.
Non dico che andavamo piano, eravamo allegri, sta di fatto che lui ha fatto la sua bella curva "rotonda" e senza problemi, a me è partita su 2 ruote all'improvviso, piedino giù, o meglio, esterno piede e sono rimasto miracolosamente in piedi.
Il fatto di non essere riuscito ad allungare tutta la gamba mi ha fatto capire che ero troppo piegato, come hanno detto in tanti, contro le leggi della fisica non si può andare, ed è vero, però, non ho avuto nessuna avvisaglia, fino a quando ha perso aderenza la moto era stabilissima, dava "sicurezza", ed è proprio qui il problema, a mio parere, un telaio perfetto, una elettronica che lavora troppo bene, non lo so se per i piloti esperti è un toccasana, ci si sente sicuri e si è portati ad esagerare sempre di più non rendendosi conto del "limite".
Ho saputo di un altro centauro sul Penice con 1190 che si è accorto che stava cadendo quando ormai era in terra, anche lui veniva da oltre 20 anni di moto sportive, pista ecc., non penso fosse uno sprovveduto ma si è trovato con chiappe e moto in terra, per me non c'è altra spiegazione.
Ciao Giovanni...boh continuo a pensare alla mia caduta eppure ti dico che ero in terza,in curva ed acceleravo in modo tranquillo,a basso regime...in altre occasioni ho tirato di gran lunga di più.E' chiaro che cambierò anche le gomme anche se alla soglia degli 8mila km non erano messe male...
Ho 42 anni e vado in moto da quando ne avevo 16 e mi ritenevo anche piuttosto sensibile nella guida....fino a ieri
husky71 ha scritto:Spero che non sia x lo stesso motivo di Eddy...
ruru ha scritto:Tutto puo succedere..
il limite è sempre di chi guida e non della moto.
c'è chi sta davanti ad aprilia rsv4 e dietro a bmw 1100 rt
amedeofo ha scritto: sei stato dalle mie parti... io sono di Todi. che strada su a Colonnetta, è? eheheheh
probo70 ha scritto: Secondo me le centraline non hanno fatto in tempo a leggere qualche sensore o non sono riuscite ad impostarsi in soli 19 metri e in pochissimi istanti.
Solenoide ha scritto:Ma ziocaro. .. ma devo proprio farmi bannare?
Ma scambiatevi il numero di telefono!!
Quante eresie devo leggere ancora?
Ce ne vuole a perdere aderenza col 21''.... ma che strasasso dici?
13000km a star dietro alle ss? Ma mi faccia il piacereeeeee! !!
@Paul 996s: mi spiace per quanto accaduto... probabilmente si sono sommate delle circostanze, apparentemente inspiegabili, che hanno dato modo a quanto successo. ..
Il piede per la perdita di aderenza dell'anteriore l'ho messo giù anch'io. ... a me è andata bene...
Inviato dal mio SM-N9005
ruru ha scritto:Tutto puo succedere..
il limite è sempre di chi guida e non della moto.
c'è chi sta davanti ad aprilia rsv4 e dietro a bmw 1100 rt
caribu ha scritto:Per me la caduta non è dovuta ad imperizia ma al fatto che nelle rotonde si stratifica un insieme di gomma di olio e gasolio vari che vengono smerigliati dal passaggio delle auto e dei camion che la rendono anche visibile con quel colore traslucido che degrada dall'esterno verso l'interno della rotonda. È come andare sul ghiaccio magari uno è un po 'sovrapensiero e voilà ci si ritrova in terra. Personalmente le rotonde le percorro andando come sulle uova cercando di piegare il meno possibile; per non parlare delle auto che in percorrenza mettono la freccia da una parte e poi girano dall'altra. Comunque auguri di pronta guarigione anche io dieci giorni fa sono caduto e mi sono infilato agli 80 all'ora in un canale di scolo. Ammaccature varie ma non mi sono rotto niente per fortuna quindi massima solidarietà.
stefanobmw ha scritto: Sempre convinto di non esser n'è pazzo n'è un cazzaro se avessimo l'opportunità di fare insieme qualche chilometro e farti fare il tratto specifico dietro al mio amico in rt..... Molte risposte te le daresti da solo....... Così con l'occasione magari mi fate vedere come girate intorno al gs... C io mi offro pure di pagare pranzo ....
stefanobmw ha scritto:..... Sarei contentissimo se davvero il k fosse così superiore al gs ma non riesco a tirarglielo fuori,
Torna a KTM LC8 Adventure 1190
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti