KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Caduta con 1190r

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Caduta con 1190r

Messaggioda Solenoide » 10 ott 2014, 11:25

Ma la connessione neuronale funziona ?

Inviato dal mio SM-N9005
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Caduta con 1190r

Messaggioda Pestifero » 10 ott 2014, 11:37

secondo me usa attacchi molex e qualche contatto si è dissaldato.... :rotlf:

Vai molto in crisi viaggiando con la R a pieno carico... ma come... il mago degli ammortizzatori che và in crisi... :rotlf: :rotlf:

Siamo a zelig!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: Caduta con 1190r

Messaggioda ruru » 10 ott 2014, 11:55

Io invece sono d'accordo con entrambi, ma credo voi state valutando aspetti diversi, mi spiego
per un periodo le ho possedute entrambe (gs1200 2007 e 990 s) e ho scelto di viaggiare sempre con bmw che mi dava più confort ma se c'era da uscire con amici non avevo alcuna esitazione su quale delle due prendere (990 ovviamente) .
i limiti evidenti sul profilo emozionale e di performance erano tangibili perché con noi usciva un amico che aveva un 990 , io essendo un pochino più esperto di lui,lo vedevo sempre piccolo piccolo nello specchietto ma le rare volte che uscivo con il gs me lo trovavo attaccato e qualche volta anche davanti .
La sensazione che provavo quando uscivo con il gs era di guidare un macigno
nel tempo ho provato a cambiarle anche con ducati ...ma come detto in altro post quando tra le mani c'è KTM mi sento moolto più a mio agio. :lol: :lol:
il miglior compromesso a mio parere resta comunque il 990 R e per me anche la più bella.
avessi avuto una situazione patrimoniale che me lo avesse consentito, l'avrei tenuta per sempre.
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Caduta con 1190r

Messaggioda Pestifero » 10 ott 2014, 12:23

secondo me c'è un pò di confusione.... il 990 era una moto tutta particolare che nasceva per scopi precisi ed adattata commercialmente ad un pubblico più eterogeneo ma al di là delle comodità si inghiottiva il GS in qualsiasi circostanza che rappresenta il rivetto delle Allround. :mrgreen:

Il discorso cambia radicalmente se si confrontano il GS lc con il 1190.... Siamo su due mondi completamente opposti. Ed andare in crisi a pieno carico con la R mi fanno venire in mente una marea di cartoni animati... :mrgreen:

Le moto che si accendono e ti portano a Caponord , oggi, non sono certo le BMW... a meno che non passi dalla chiesa più vicina per farla benedire e non è detto che ci si riesca... :mrgreen:

Sicuramente si è preda del marketing perchè il GS non ha nulla di più del 1190 o di altri modelli della stessa categoria... ma proprio nulla, anzi, paga.

Poi escono sempre i discorsi di chi ce l'ha più lungo anche con un 50ino ma il succo rimane. Il problema è che il GS è una moto per tutti e questa la rende facile oltre ogni immaginazione e quando si cambia e si sale su moto serie con forcelle ci si disorienta ma una autocritina non è accettabile... è la moto che fà cagare.. :lol: :lol:

Minchia... anche con la Caponord 1000 ci giravi intorno ad un GS... ma di che cosa stiamo parlando...

Io vi dò un consiglio, non fate più paragoni col GS che è solo l'identificazione di mezze pippette! Motociclisticamente parlando.. :rotlf: :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: Caduta con 1190r

Messaggioda ruru » 10 ott 2014, 12:45

[quote="Pestifero"]secondo me c'è un pò di confusione....

quote]
Non so di che confusione tu stia parlando.... io le idee le ho molto chiare su tutte le moto che ho provato .
non parlo del gs lc perché non l'ho mai guidato e sarebbe stupido esprimere giudizi, la 990 R tra le moto che ho provato è stata per me la più versatile, più propensa ad un utilizzo modestamente fuoristradistico più comoda per essere caricata di bagagli (vedi i 112cm di larghezza dl 1190) sufficentemente veloce per divertirmi su strada e ripeto anche la più bella.
personalmente del marketing delle varie case non me ne puo fregar di meno e dai... la gara a chi c'è l'ha più lungo emerge continuamente in ogni thread :mrgreen: :mrgreen:
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Caduta con 1190r

Messaggioda Papimati » 10 ott 2014, 13:14

In quella gara, lo ammetto preventivamente, io ho già perso...
:rotlf:
Joe 1190 R

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: Caduta con 1190r

Messaggioda dovi » 10 ott 2014, 13:37

come fate a dire che su strada questo e meglio di quello?????? volete farmi credere che voi su strada arrivate al limite estremo della moto????? :oops: :oops: :oops:

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Caduta con 1190r

Messaggioda ronin » 10 ott 2014, 13:39

Pestifero ha scritto:Il discorso cambia radicalmente se si confrontano il GS lc con il 1190.... Siamo su due mondi completamente opposti. Ed andare in crisi a pieno carico con la R mi fanno venire in mente una marea di cartoni animati... :mrgreen:

Le moto che si accendono e ti portano a Caponord , oggi, non sono certo le BMW... a meno che non passi dalla chiesa più vicina per farla benedire e non è detto che ci si riesca... :mrgreen:

Sicuramente si è preda del marketing perchè il GS non ha nulla di più del 1190 o di altri modelli della stessa categoria... ma proprio nulla, anzi, paga.

Poi escono sempre i discorsi di chi ce l'ha più lungo anche con un 50ino ma il succo rimane. Il problema è che il GS è una moto per tutti e questa la rende facile oltre ogni immaginazione e quando si cambia e si sale su moto serie con forcelle ci si disorienta ma una autocritina non è accettabile... è la moto che fà cagare.. :lol: :lol:

Minchia... anche con la Caponord 1000 ci giravi intorno ad un GS... ma di che cosa stiamo parlando...

Io vi dò un consiglio, non fate più paragoni col GS che è solo l'identificazione di mezze pippette! Motociclisticamente parlando.. :rotlf: :rotlf:


Se guardi ancora i cartoni animati allora si spiegano molte cose, tra le tante che sei evidentemente un frustrato sociale, nessuna te la da percio' ti sfoghi dientro a una tastiera a menare cazzate.
Mi sa che la confusione in testa ce l'hai te, che ti piace essere preso a pisellate in testa a parte il non riuscire a coniugare una frase corretta che sia una.
Non sono mago di nulla, lo Shamano, quello sei tu. basta quardare il logo che hai.
Ed e' colpa mia se ancora rispondo a un fesso che non sa' la differenza tra telaio e sospensioni.
Le sospensioni della mia R sono tarate bene ma non possono certo fare anche il lavoro del telaio per come e' stato concepito.
Con il GS e valigie ALU puoi caricare una sola valigia di bottiglie e l'altra vuota che quasi non si avverte la differenza.
Sulla 1190 R con le valigie OUT Trekker simili alle ALU alluminio, se facessi la stessa prova mi cappotterei alla prima curva.
il GS e' una moto concepita per essere caricata al massimo. Albero cardanico motore infulcrato nei "telai".. e telelever per manterene lo stesso assetto indipendentemente dal carico ne fanno un confortevole camion a due ruote per pilota e passeggero Non credo e non mi risulta una caponord sia altrettando affidabile e confortevole.

Poi dove starebbe scritto ? hai dati certi ? hai qualche recensione che le mette a confronto ?
Infine ma chi ha detto che il GS ha piu del 1190 ? Ma chi ha fatto paragoni. Di certo i materiali impiegati per il GS sono piu pregiati di quelli usati per il 1190... adesso avrai anche argomenti validi per smentire questa affernazione suppongo.

Il GS una moto per tutti?? ennesima cazzata...
Per un GS devi mettere i soldi per un 1190 piu altri 5 mila euro circa, solo per parlare di prezzi.
Poi che una moto sia per tutti non vuol dire che non sia altrettanto seria. Cioe' per te una moto e' seria quando per guidarla ci vuole il manico ? Allora ti informo che hai una moto del c@zzo perche' rispetto a una ducati panigale la tua e' da passeggio.

in effetti ha ragione l'amico Ruru questo e' l'unico forum dove ogni 3d e' infestato da ragazzini che giocano a chi ha il pisellino piu lungo.
Ma cercate di scopare di piu Santa Madonna e quando e' possibile anche qualche sano giretto in moto ogni tanto.

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: Caduta con 1190r

Messaggioda ruru » 10 ott 2014, 14:04

dovi ha scritto:come fate a dire che su strada questo e meglio di quello?????? volete farmi credere che voi su strada arrivate al limite estremo della moto????? :oops: :oops: :oops:


e' solo una questione di feeling personale, non un giudizio universale ,la ducati mts 1200 ,a detta di tanti ha un motore ed un telaio incredibile ,io però non mi ci sono mai adattato e dopo due anni sono ritornato a quella benedetta 990 R per passare poi a l'attuale 1190 R . ora sto contento e va bene così :D :D
X Ronin (grazie per la definizione di amico , ci tengo :lol: )
mi piacerebbe farlo di più ( non intendo i giri in moto ) ma da ste parti e alla mia età non è proprio così facile :D :D
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: R: Caduta con 1190r

Messaggioda Solenoide » 10 ott 2014, 14:33

Solenoide ha scritto:Ma la connessione neuronale funziona ?

Inviato dal mio SM-N9005



Inviato dal mio SM-N9005
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Caduta con 1190r

Messaggioda Pestifero » 10 ott 2014, 14:42

ronin ha scritto:Se guardi ancora i cartoni animati allora si spiegano molte cose, tra le tante che sei evidentemente un frustrato sociale, nessuna te la da percio' ti sfoghi dientro a una tastiera a menare cazzate.
Mi sa che la confusione in testa ce l'hai te, che ti piace essere preso a pisellate in testa a parte il non riuscire a coniugare una frase corretta che sia una.
Non sono mago di nulla, lo Shamano, quello sei tu. basta quardare il logo che hai.
Ed e' colpa mia se ancora rispondo a un fesso che non sa' la differenza tra telaio e sospensioni.


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Le sospensioni della mia R sono tarate bene ma non possono certo fare anche il lavoro del telaio per come e' stato concepito.
Con il GS e valigie ALU puoi caricare una sola valigia di bottiglie e l'altra vuota che quasi non si avverte la differenza.
Sulla 1190 R con le valigie OUT Trekker simili alle ALU alluminio, se facessi la stessa prova mi cappotterei alla prima curva.


Questa la evidenziamo.... è una perla che bisognerebbe divulgare su mezzi comunicativi più potenti...

Non credo e non mi risulta una caponord sia altrettando affidabile e confortevole.


A parte che non hai neanche capito quello che hai letto, ma lasciamo perdere le capacità mentali, non ti risulta perchè non hai conoscenza di nulla.... spari a vanvera.... tiriamo fuori le cazzate che hai scritto nell'altro forum, le uniamo a quelle scritte qui e poi ne facciamo un vademecum? :rotlf:

Poi dove starebbe scritto ? hai dati certi ? hai qualche recensione che le mette a confronto ?


Io non leggo fumetti.. le moto le ho possedute ed usate per migliaia di km... non ho fatto delle prove dietro l'angolo...
quello dei confronti sei tu... parli parli... :lol: :lol: :lol:


Infine ma chi ha detto che il GS ha piu del 1190 ? Ma chi ha fatto paragoni.


Sei ubriaco...

Di certo i materiali impiegati per il GS sono piu pregiati di quelli usati per il 1190... adesso avrai anche argomenti validi per smentire questa affernazione suppongo.


No. no.... anzi, visto che fai queste affermazioni così precise, se ce li evidenzi ci rendi più consapevoli. Altra perla da tramandare ai posteri.. :lol: :lol:

Il GS una moto per tutti?? ennesima cazzata...
Per un GS devi mettere i soldi per un 1190 piu altri 5 mila euro circa, solo per parlare di prezzi.


Minchia ragazzi... ma questo da dove esce!?!? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Poi che una moto sia per tutti non vuol dire che non sia altrettanto seria. Cioe' per te una moto e' seria quando per guidarla ci vuole il manico ? Allora ti informo che hai una moto del c@zzo perche' rispetto a una ducati panigale la tua e' da passeggio.


Faccio fatica a risponderti sai... La Panigale una moto seria? é una moto inutile, un esercizio stilistico per qualche esaltato, un ammasso di tecnologia inutilizzabile... seria? Per fare cosa? Sul Gs non spreco neanche un'altra parola.... quello che hai scritto sopra è significativo, sarebbe come parlare con un mulo. :lol:

in effetti ha ragione l'amico Ruru questo e' l'unico forum dove ogni 3d e' infestato da ragazzini che giocano a chi ha il pisellino piu lungo.


Almeno una autocritica te la riconosco....

Ma cercate di scopare di piu Santa Madonna e quando e' possibile anche qualche sano giretto in moto ogni tanto.


certo certo... :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: R: Caduta con 1190r

Messaggioda Solenoide » 10 ott 2014, 14:47

Sì parlava di fare una "sparata" su strada presumo...
Non di totalità della moto.. per andare a caponord. ... ma cosa ci azzecca?
Ma chi ce la più lungo cosa centra?
Rileggiti ronin. .. poi rivedi l'atteggiamento. .. anzi.. rivedi la marca della moto perché se si va avanti così, come è successo di la, a breve scriverai solo altrove.
Ps: io lo ho lungo, soprattutto grosso.

Scusate l'ot


Inviato dal mio SM-N9005
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Caduta con 1190r

Messaggioda Pestifero » 10 ott 2014, 15:01

ruru ha scritto:Non so di che confusione tu stia parlando.... io le idee le ho molto chiare su tutte le moto che ho provato .
non parlo del gs lc perché non l'ho mai guidato e sarebbe stupido esprimere giudizi, la 990 R tra le moto che ho provato è stata per me la più versatile, più propensa ad un utilizzo modestamente fuoristradistico più comoda per essere caricata di bagagli (vedi i 112cm di larghezza dl 1190) sufficentemente veloce per divertirmi su strada e ripeto anche la più bella.
personalmente del marketing delle varie case non me ne puo fregar di meno e dai... la gara a chi c'è l'ha più lungo emerge continuamente in ogni thread :mrgreen: :mrgreen:
[/quote]

Non ci siamo intesi e non era riferito al tuo scritto.... Ogni volta che si tira fuori stò discorso sul Gs mi rendo conto che il marketing suggestiona decisamente di più della realtà. Non discuto se ci si trova meglio con una o con l'altra, basta però rendersi conto che le moto hanno bisogno di essere guidate e che non vanno da sole... :wink:

Tutti questi problemi così evidenti e sentiti sul carico delle moto , Caponord, 990, GS ADV, CT, 1190 (le ultime possedute con non meno di 40.000 cad all'anno cad.) proprio non le ho sentite, considerando che mi porto dietro le stesse borse.... sti sbilanciamenti e queste crisi a pieno carico, anche in due, mi fanno ridere e vuol dire solo che non si è capaci..... questa è la verità.

Che poi, detto francamente, sono tutte moto facili che permettono di essere guidate da tutti, nei limiti delle proprie capacità ( che qualcuno ha bisogno di evidenziare :seghe: ).... il problema è che basta possederle per trasformarsi in UFO ROBOT! :lol:

sul più lungo o più corto.... ci rido sopra.... spesso sono frasi fatte tanto per nascondere il proprio imbarazzo :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Caduta con 1190r

Messaggioda husky71 » 10 ott 2014, 17:30

Che il GS come materiali sia meglio del k non l'avevo ancora sentito..... Nemmeno su qde
Andrea
Crf1100 adv

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Caduta con 1190r

Messaggioda mikii » 10 ott 2014, 17:50

cacio sui maccheroni!! oggi sono andato a provare il gs, ragazzi e una gran, ma gran moto, comodissima, non volevo più scendere, un motorone ai bassi con una botta in cu@@ pazzesca, non vibra non scalda, sound del motore fantastico si guida come una bici (come la adv)... anche la zavorra stava bene e anche lei ha notato la differenza di comodità...PERO.. la adv non la cambierei con il gs, non mi sono trovato bene con l anteriore, ho bisogno di capire cosa fa e con questo sistema non mi piace, cambio ridicolo per entrare le marce devi prenderlo a calci!! nel misto stretto alla pari del ktm, solo che la nostra e più giocosa di ciclistica la sbatti dove vuoi, il gs invece in entrata gira più rotondo, MORALE??? preferisco la nostra anche con tutti i difetti perché secondo me a più anima!! ma il gs rimane una moto quando andrò più avanti con l età...

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Caduta con 1190r

Messaggioda Eddy » 10 ott 2014, 18:05

Lamadonnagente respirate un attimo

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Caduta con 1190r

Messaggioda blackballs » 10 ott 2014, 18:44

A me piace la fica!!!!

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Caduta con 1190r

Messaggioda batterio » 10 ott 2014, 18:54

blackballs ha scritto:A me piace la fica!!!!


:sex:
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: Caduta con 1190r

Messaggioda stefanobmw » 10 ott 2014, 19:14

Come se non avesse scorrevolezza, poi se si prende qualche buca o dissesto allora.......,. Io ho capito che non sarà mai la moto che volevo e nonostante molto scocciato di dover tirare fuori parecchi soldi un altra volta a distanza di un mese....... Lunedì vado in bmw e me la tolgo dai coglioni. :shock: :mrgreen:

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: Caduta con 1190r

Messaggioda xmax750 » 10 ott 2014, 19:42

stefanobmw ha scritto:Come se non avesse scorrevolezza, poi se si prende qualche buca o dissesto allora.......,. Io ho capito che non sarà mai la moto che volevo e nonostante molto scocciato di dover tirare fuori parecchi soldi un altra volta a distanza di un mese....... Lunedì vado in bmw e me la tolgo dai coglioni. :shock: :mrgreen:


Stefano, dispiace, succede ... se pensi che esistono delle supermegastrafighe quelle che sogni magari più volte, ma che una volta che ti senti il fortunato che riesce a trombarsele (si può dire BB?) .... una volta "provate" ti rendi conto che il ceppo di abete del cortile di casa è più comunicativo ........ :crycry: non possimo stupirci del fatto che si può sbagliare moto .... no? :mrgreen:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti