KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

stefanobmw

Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggio » 28/09/2014, 14:18

Dopo prove e riprove, dopo aver atteso che tutto sì rodasse per bene sospensioni comprese, dopo aver atteso di prendere mano e conoscere il mezzo, dopo aver sfilato le forche, rialzato le forche, lavorato su idraulica, calibrato le molle, insomma fatto tutte le prove del caso........ Ho capito che........sta moto mi ha rotto il c...., e' una moto del c....,, sospensioni fuoristradistiche che puoi modificare i settaggi come vuoi se migliori una cosa ne peggiori 2, la ciclistica sembra avere potenzialità incredibili ma al dunque non riesce a fare con naturalezza quello che altre moto fanno in scioltezza, scalda il culo e chi non lo sente e ' il caso che si faccia controllare da uno bravo perché qualcosa non va, stanca in fretta..... Se fai un ritmo vivace dopo pochi km sei snervato e stanco..... Col gs a ritmo forsennato facevo centinaia di km ed ero pronto a farne altrettanti, per ultimo..... Leggo e sento che qualcuno concorda con il calore, la scomodità, ed altro però' . ......... Vuoi mettere le emozioni?????? Boh, a me non trasmette neanche quello perché non percepisco cosa succede sotto alle ruote, non mi trasmette padronanza del mezzo, l'unico piacere viene dal motore che quando inizi a spingere un po' ha rombo e vibrazioni gustose ma..... Tutto il resto???????? A 20 giorni dall'acquisto e circa 2000 km percorsi,le mie impressioni????? Scazzato, deluso e quasi pronto a venderla..... ......ma perdere svariati migliaia di euro con 3 settimane....... Mah!!!!!!!!!

toto77

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggio » 28/09/2014, 14:28

Ti faccio un piacere, te la vengo a prendere io, preferisci che ti lasci il 990 o la bimota in permuta?

blackballs

Messaggio » 28/09/2014, 14:35

Vendila in fretta, non fa per te!

Grey

Messaggio » 28/09/2014, 14:54

...i 150Cv sono stati come le sirene per Ulisse...una Ktm "facile" e' stato un richiamo molto forte per molti...ma alla fine resta pur sempre una Ktm purosangue...o la ami o la odi...

Cambia moto!
Grey
--------------------------------------------
2008 TDM 900 "Elsie"
2011 KTM 990 Adventure my2008 "Josefin"
--------------------------------------------
L'unico modo per resistere alle tentazioni, è cedervi.

ebano

Re: R: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggio » 28/09/2014, 15:13

Esatto. Cambia moto. Non fa per te.
Capita mica è un problema o una mancanza. Non è scoccata la scintilla.
Inutile tribolate oltre

Inviato dal mio Nexus 5

dgardel

Messaggio » 28/09/2014, 15:43

Bhà! dopo 5 GS.... (1 1100,2 1150 e 2 1200)

a parte lo sfogo in un "altro" post in cui sono perplesso dal marketing KTM...

Col cavolo che tornerei indietro.....

ROled

Messaggio » 28/09/2014, 15:57

KTM è una moto per motociclisti ....

caribu

Messaggio » 28/09/2014, 16:08

Se cerchi il gs in una ktm è difficile che tu riesca a trovarla. Personalmente sul setting sospensioni lavorando su precarico posteriore aumentandolo mentre sulle forche da posizione standard tre click in estensione e compressione mi sono trovato bene. Io prediligo che l'idraulica lavori. Il ktm ha un telaio e lo senti che c'è il gs ha il motore portante ed il telelever consente di guidarla con facilità senza trasferimenti di carico. Però se sai adattarti lavorandoci con pazienza hai comunque preso una moto straordinaria. Diverso il discorso calore quello c'è e per me non è in discussione come la scelta per ora del monogomma. Per il resto una moto che se hai pazienza di attendere e conoscerla meglio ti farà tornar bambino.
Ultima modifica di caribu il 29/09/2014, 10:30, modificato 1 volta in totale.

caribu

Messaggio » 28/09/2014, 16:09

Scusate ma il correttore fa degli strafalcioni di prima grandezza.

azzidu

Messaggio » 28/09/2014, 16:16

caribu ha scritto:Scusate ma il correttore fa degli strafalcioni di prima grandezza.

:rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

tigrotto

Messaggio » 28/09/2014, 17:19

Rispetto i pareri di tutti certo che qualche difetto il 1190 c'è l ha calore in primis il gs è una moto matura che ha dei grandi pregi in primis facilita di guida e stabilità che dire io ho venduto il gs dopo 3 mesi non era nato il feeling perciò ti capisco molto bene

Pestifero

Messaggio » 28/09/2014, 19:06

Non sei il primo ne l'ultimo che toppa completamente la scelta della moto... magari una incapacità innata di adattarsi poco a mezzi con caratteristiche opposte... nulla di male.

Ti vedo meglio sulla nuova 4 cilindri BMW .....

Stà moto è di una facilità e di una reattività che probabilmente disorienta un pò.... e comunque, se vuoi fare un ultimo tentativo io gli cambierei le gomme.... magari le pirelli trail... tanto persa per persa..

8)
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs

Messaggio » 28/09/2014, 20:01

Di dove sei stefano?

mototopper

Messaggio » 28/09/2014, 20:09

...bella questa...vendila,vendila e ricomprati un bel GS... :clap: :clap: :dade: :dade: :seghe: :seghe:
Adventure 1190 R

Solenoide

Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: R: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggio » 28/09/2014, 20:13

Inviato dal mio SM-N9005
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

husky71

Messaggio » 28/09/2014, 20:17

Se vuoi un consiglio prima di buttar dentro fatti sistemare le sospensioni da uno che ne capisce qualcosa. Se le setti da manuale secondo me non va bene e ho fatto fatica anch'io per un bel po' fin tanto che ho trovato il settaggio giusto, nonostante arrivassi da un 990 e quindi ruota da 21. E un'altra cosa che puoi provare e che a me ha cambiato radicalmente la moto, e' provare a cambiare le gomme. Prova a mettere le pirelli scorpion at. Sono in V entrambe, ma fregatene. Ci fai l'inverno, sono un po' piu' tassellate e non sono cosi' rapide come le conti.....e vedrai che scoprirai un mondo nuovo. Tra l'altro per l'inverno e lo sporco sono decisamente meglio.

ingvannu

Messaggio » 28/09/2014, 20:26

Boh... a me sembra di sognare... :seghe: :seghe: :doh: :doh:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

stefanobmw

Messaggio » 28/09/2014, 20:28

Ok, grazie a tutti per i vari consigli e comprensione,.....è scusate lo sfogo di oggi al ritorno dal giro ma..... Dopo una settimana di attesa per passare una bella domenica in sella alla tua moto, percorsi i primi 40km a ritmo sostenuto ero già cotto, e dire che credevo di aver trovato il settaggio giusto,.. Addirittura, deluso e scalzzato ho lasciato gli amici di viaggio proseguire e me ne sono tornato a casa cercando di capire cosa non andava , risultato...... Domenica rovinata e cervicale incazzata,.......ora sono in crisi, venderla sarebbe buttare 3/4.000 euro in 20 giorni poi...... Me la riprendono per gs o altro??? E poi c'è' che comunque esteticamente mi piace e anche alcuni suoi modi di essere....... Mah, o aspettare ancora un po' tanto quello che perdo oggi
Lo perdo tra qualche mese e vedere se troviamo un punto d'incontro :roll:

Io sono di montegiorgio nelle marche provincia di fermo......

blackballs

Messaggio » 28/09/2014, 20:34

Allora siamo un pò troppo lontani, altrimenti ci si poteva incontrare.

xmax750

Messaggio » 28/09/2014, 20:42

Grey ha scritto:...i 150Cv sono stati come le sirene per Ulisse...una Ktm "facile" e' stato un richiamo molto forte per molti...ma alla fine resta pur sempre una Ktm purosangue...o la ami o la odi...

Cambia moto!

:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :ktm: :myktm_sign

seba60

Messaggio » 28/09/2014, 20:59

Capisco la sensazione ,e l'insoddisfazione che hai, noi motociclisti siamo come i chitarristi, che pensano che cambiando chitarra suonano meglio, parlo per convinzione di causa, analogamente i motociclisti vanno in crisi appena un problema limita la performace. Secondo il mio parere questa moto, e' potente a tal punto che ogni piccola imperfezione o mal regolazione ,si sente tutto, vuoi le gomme i cerchi a raggi, l'altro giorno avevo regolato la catena, con i riferimenti , dopo aver fatto un giro di prova, non vi dico come sballottava in velocita, ho rifatto la misura con un calibro elettronico, risolto il problema, morale non disperate,.........abbiate fede. E una gran moto anche se non tutti sono d'accordo. Buona strada

stefanobmw

Messaggio » 28/09/2014, 22:23

:) terrò duro ancora un po' , grazie per gli incoraggiamenti!!!!!

Credo tu abbia perfettamente interpretato le mie sensazioni seba,

Proverò anche con le gomme pestifero

Tu di dove sei black???

blackballs

Messaggio » 28/09/2014, 22:41

Io liguria.te lo dicevo perchè io trovo questa moto (ho la r) veramente eccezionale, nonostante concordo sia sul calore che sulla boiata del mono gomma.mi sembra strano che tu incontri cosi tanti problemi soprattutto con le sospensioni.io le ho regolate intorno ai 1000 km e praticamente non le ho più toccate salvo quando vado in ferie in due con i bagagli.il mio consiglio è di provare a regolare prima come dice il libretto senza sostituire molle, spessorare, sfilare o infilare niente.non sono proprio uno che va pianissimo e ti assicuro che questa moto com è di serie è capace di cose importanti.ho fatto 26000 km in un anno e quasi tutti di curve e tornanti e fidati che telaio e equilibrio generale di questa moto sono tra i migliori(se non il migliore) che si può trovare adesso nella categoria.se fossi stato più vicino magari si faceva un giretto insieme per veder di capire cosa c è che non va.

very ice

Messaggio » 28/09/2014, 22:58

Comunque se proprio decidi di venderla, fammi sapere :)

ronin

Messaggio » 29/09/2014, 2:39

Stè te l' avevo detto Incontriamoci che provo a spievarti qualcosina. Sta.moto è un missile terra aria bisogna solo saperla regolare . vuoi rendeva più stradale? metti le mollee anteriori a un giro e mezzo o 3/4, metti l' estensione anteriore a 8 click da chiuso e la conpress a 15click. La mia è una jena. devo solo regolare meglio il posteriore perche quando sono in piega massima e do le.manate di gas si presenta un po di sgondolamento sul posteriore.. pensò con un click sulla compressione dovrebbe andar meglio. Poi prendi on considerazione di spessorare il mono. cmq quando vuoi a disposiz.vengo dal GS 6,anni. Il Kappone? tutta la vita

tasso

Messaggio » 29/09/2014, 6:06

io ho la s da un anno e mezzo e va benissimo,ho un amico con la r diverse volte ce le scambiamo,lui di assetto non ha mai cambiato niente,e secondo me va che è uno spettacolo.forse è più un fatto mentale che di moto,tu dagli del gass entra a tutta e non ci pensare. :mrgreen:

Papimati

Messaggio » 29/09/2014, 7:22

Anche perché a me pare singolare che siano tutti ad osannare le doti dinamiche di questa moto, a parte il calore, e tu sua l'unico che la trova una ciofeca!
Per quanto riguarda il calore, stai sereno, io non lo sento (e non sono l'unico) e non credo proprio di aver bisogno di farmi vedere da uno bravo...
Joe 1190 R

ruru

Messaggio » 29/09/2014, 8:20

[quote="stefanobmw"] e' una moto del c....,,

Se è una moto del C.... allora sono diventato Gay per quanto mi piace :rotlf: :rotlf: , dopo due giorni di tour dolomitico e 700 km non la cambierei con nessun'altra al mondo.
In due con bauletto ho chiuso le gomme da entrambe le parti senza sentirmi mai in difficoltà.
La moto è precisa, velocissima ,esce dai tornanti in modalità jet,altro che mancanza di trazione , le forche copiano in maniera assolutamente perfetta asfalto sconnesso o tagli trasversali dell'asfalto , i freni lavorano in modo ottimale e l'ABS non è mai invasivo . Dove stà il problema?
Onestamente mi sembra strano quello che provi , se sicuro che sia tutto a posto?.
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

lucajudoka

Messaggio » 29/09/2014, 8:26

Io (con la R) ci ho fatto 1200 km in un giorno solo e son sceso che ne volevo fare ancora. Che abbia settaggi e telaio da fuoristrada è un pregio e non un difetto, si tratta di comprenderlo sin da prima dell'acquisto.
Comunque, se hai un nick con dentro bmw, hai avuto 5 bmw, credo che quella sia la tua marca di riferimento.
Provare è giusto, ma ti è andata male e credo che sia successo a molti altri gessisti che poi se ne son pentiti.
Però hai avuto 'coraggio' a cambiare marca dopo tanti anni di fedeltà teutonica. K è ignorante per definizione e si rivolge ad un mercato di gente che non è abituata a troppe comodità.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

ingvannu

Messaggio » 29/09/2014, 9:33

lucajudoka ha scritto:Comunque, se hai un nick con dentro bmw, hai avuto 5 bmw, credo che quella sia la tua marca di riferimento.

:clapclap:

sbkduca

Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Messaggio » 29/09/2014, 10:30

purtroppo se arrivi dal GS hai una guida diversa perchè il telelever rende macchian al moto, non trasferiisce il carico e non fa sentire nulla.. personalmente ho alcune KTM... e avrei preso la ADV R ma purtroppo ne ho una simile e non sono alto ergo.... tocco al pelo e non mi piace...

ma lo ho guodata std per un week end,.. passo GAVIA... che non è un percorso storico,... mi sono trovato benissimo,.. ma io arrivo da enduro crosso etc.. sono abitiato a sentire la moto che si muove a lavora.... se arrivoi da GS hai sensazioni opposte,....

cmq io seguirei il consiglio di andare da un buon mecca e fare mettere tutto std e ragionarci serio poi,.... a mio maprere la ADV R è una delle moto piuù belle mai provate ed guido sd1290,.. smr990 R... 690R,... enduro/cross 250 KTM SIx DAYS e pista R1/R7...( guidavo pista!!! ormamai son vecchietto.)

poi credimi 2000 km sono pochissimi.... siediti, tranquillo... se vuoi un mecca x sospensioni buone dimmelo.. fa solo quello ed è ec campione sbk italiano... ergo qualcosa ci sa fare ma è di monza purtroppo vicino milano quindi scomodo per te...

Io viceversa trovo GS un cammello e non sento sensazioni di avantreno e la ritengo una moto buona per turismo e qualche accenno sportivo nel medio misto.... se guidata tonda da uno bravo va veloce e bene... ma per me purtroppo è pesante, grossa e non ho sensazioni dentro.. mi appare tipo motofalciatrice... brrrrr brrrrrrr.... trannne tranne HP2... che psettacolO!::!: un poco alto ma spttacolo,.. infatti il popolo bmw non la ha graidta.. ne hanno vendite pochissime...e raro vederle...

dai non buttarti giù.. c'èdi peggio,.. pensa a chi compra harley!!!!!

stefanobmw

Messaggio » 29/09/2014, 23:38

Debbo dire che siete proprio in gamba, sarà lo spirito di appartenenza o solo che vi faccio pena ma non mi aspettavo tanta solidarietà , debbo dire che avete regione un po' tutti, vero che vengo da una moto che ti disabitua a guidare, vero che mi aspettavo una moto diversa, vero che le sospensioni crossistiche dure e lente a partire non vanno per il mio stile di guida e le mie strade, e ancora è ancora...... O forse sarà che mi sento un pilotino mentre sono una pippa!!!!! Boh, fatto sta che la moto mi piace molto e sia per il fattore economico sia per quello affettivo estetico faccio fatica a pensare di disfarmene ma faccio altrettanto fatica a guidarla,però.......di sicuro ho deciso di prendermi un po' di tempo e fare qualche altra prova, .....

Black peccato la distanza , mi avrebbe fatto davvero piacerà incontrarci, ma..... Hai visto mai.....

Very ice..... Se proprio non c'è la faccio sarai il primo a saperlo :-)

Ronin , se prima che si buttino giù i tempi riusciamo ad incontrarci mi farebbe molto piacere...poi .... Ai vogliamo chiacchierare .

Tasso :-)

Ruri...... Si controllato tutto e sembra tutto ok a parte le forche che sono davvero dure a partire anche da vermo dando delle belle sta tuffate,

Luca ... Io sono per i cambi,.... A volte mi hanno portato soddisfazione e divertimento a volte.....

SBK, si il gs e' strana ma se impari a conoscerla e accessoriato con due ohlins top,di gamma(non le ciò fece di serie) si raggiunge una efficacia nel misto una facilità di guida mica da poco, non ultimo che anche a ritmi sostenuti fai centinaia di km....... Ma........ Queste sono altre storie, ora ho una splendida ktm r e vorrei riuscire a godermela a e divertirmici come un bambino, spero con qualche prova e con i vostri consigli di riuscirci, a meno ch non mi prenda lo sconforto come ieri!!!!!! Hahahahahahaha

Un salutone a tutti e a presto, aggiornamenti in arrivooooooooo.

Ps. Chiedo scusa se ho dimenticato e saltato il commento di qualcuno ma.....sono tanti e leggendo leggendo .....

miscelatore

Messaggio » 30/09/2014, 7:18

Anch'io ho avuto una parentesi di cinque anni col telelever GS. Quando torni una moto normale hai bisogno di farci l'abitudine, ma poi ti accorgi che le sospensioni tradizionali sono infinitamente migliori.

ingvannu

Messaggio » 30/09/2014, 8:42

Bravo Stefano, riflettici un po' sopra e prenditi tutto il tempo per conoscere la moto..
Magari.. comincia a togliere BMW dal tuo nick... vedrai che la R va già meglio.... :lol: :sisi: :sisi:

stefanobmw

Messaggio » 30/09/2014, 8:53

Speriamo miscelatore, speriamo.....

Ingvannu..... Ma io lo tengo per mettergli il sale sulla coda e far si che lei per svettare sulle altre..... :mrgreen:

Prossimo

Torna a KTM 1190 Adventure