KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SETTAGGIO SOSPENSIONE R

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda stefanobmw » 7 ott 2014, 22:47

Papimati........e lo dici così' ???? Dovresti esultare ,va bene cosiiiiiiiiiiiiii :mrgreen:

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Papimati » 8 ott 2014, 5:48

stefanobmw ha scritto:Papimati........e lo dici così' ???? Dovresti esultare ,va bene cosiiiiiiiiiiiiii :mrgreen:

:D
Joe 1190 R

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda stefanobmw » 9 ott 2014, 6:42

Allora Ronin, debbo dire che per il momento ho provato solo a chiudere come dici tu a 8 click il ritorno e...... Contro ogni mia previsione ed ogni logica(vista la poca molla) ma la moto va davvero meglio, presto provo la ricetta in Totò quindi molla a 1 1/2 e gomma sgonfia, anche se a me l,anteriore per stile di guida piace più sfrenato ma se funziona..... Scusa l'insistenza ma a questo punto.... Il mono come lo tieni????? Grazie a presto :mrgreen:

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda ronin » 9 ott 2014, 12:49

Ciao Stefano, ma chi l'ha detto che la molla e' poca sull'anteriore ?!? poca rispetto a cosa ? Hai provato a montare un testimone sullo stelo e vedere come lavora la forcella ? e' perfetta lavora su tutta l'escursione senza mai andare a pacco
Se dai retta ai saponi del web con la S stai fresco..
Setta le molle anteriori a un giro e mezzo, massimo un giro e tre quarti. poi Metti l'idraulica in compressione a 15... insomma lasciala scendere sta cazzzzz di moto. Ottima l'estensione idraulica a 8 click

Sulla posteriore io tengo i tuoi relativi + 6 giri di molla che in realta' per me sono solo 2 perche' io ho spessorato la base della molla per avere una situazione di default con 2 giri e in caso di carico posso aumentare a mia scelta.
Quindi tu metti a circa 6 giri di manettino.. Compressione e ritorno a tuo piacimento.. considera sempre l'importanza di far tornare il mono a riposo dopo un oscillazione.. quindi frena l'idraulica ma non eccessivamente.
Sulla R e' molto importante l'avantreno, questa moto come tutte le bicilindrice a V pesa molto dietro.
Su questa moto noi abbiamo il cerchio anteriore da 21.. Tenere la pressione a 2.5 anziche' a 2.3 e' molto differente.. Non e' poco 2.3 fidati, non superare i 2.3 sull'anteriore vedrai che tanto non si consuma e sopratutto vedrai come scende la moto quando imposti una traiettoria.
Se non fai queste regolazioni la moto restera' sempre troppo impalata davanti impedendoti di direzionarla dove vuoi tu .
In questo modo puoi entrare in curva dove vuoi tu e se devi correggere non avrai problemi, la moto fara' quello che dici tu.
Ciao fammi sapere

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Solenoide » 10 ott 2014, 20:27

Stefanoxxx: ascoltami ti prego, sono il messia:
Prima di andare in xxx a buttar via quel gioiello di moto nuova che ti trovi in garage.... fai una prova:
Settaggio standard. .
Pensato per un pilota di circa 85kg. .. parola di arancio. .
Fai almeno 20 uscite. .. almeno 4000 chilometri...
Studiala. .. spingi sulla pedana corrispondente in ingresso curva.. senza esagerare. ..
Deve andare non bene.. benissimo così di fabbrica..
Poi, POI, potrai perfezionare, ma non stravolgere.
Non ci posso credere che trovi un cesso l'essere di questo mezzo. ..
...... a meno che, ma dubito, non ci sia veramente qualcosa che non va con le forche o altro...
Di cuore:
Davide


Inviato dal mio SM-N9005
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda stefanobmw » 10 ott 2014, 20:50

Sai, potresti aver ragione, il problema e' che ho interpellato 2 conce bmw e mettendoli in concorrenza ho ottenuto un eventuale ritiro intorno ai 14,000 diciamo 13,500 /14,000 , temo che se perdo l'occasione e magari tra qualche mese mi ripresento con qualche migliaio di km in più mi vedo offrire 12,000 12,500e allora la perdita sarebbe ben più sostanziosa , infatti non so proprio come fare, a volte stufo di prove e poco divertimento decido di fare il cambio e basta, poi la rivedo mi piace troppo in più i soldi che perdo e penso.... Ma allora la tengo e provo, insomma è' un continuò cambiare idea . :crycry:

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 920
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda husky71 » 10 ott 2014, 21:03

Io non perderei altro tempo. Se ti danno quei soldi vai subito.
Andrea
Crf1100 adv

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda stefanobmw » 10 ott 2014, 21:55

Si la mia e' accessoriato con kit confort per totali 16750 euro, mi danno 13500/14000 per gs full optional 19.500/20.000.........


Dimenticavo, .... La mia r ha 1 mese di vita e 2000 km

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 920
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda husky71 » 11 ott 2014, 11:53

Bah..... io ci penserei bene. Fatti un bel giro nella stanza dei gs1200lc su qde.....
Cosi' ti metti qualche dubbio..... anzi qualcuno in piu' di qualche.
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: R: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda michelefe » 11 ott 2014, 12:01

husky71 ha scritto:Bah..... io ci penserei bene. Fatti un bel giro nella stanza dei gs1200lc su qde.....
Cosi' ti metti qualche dubbio..... anzi qualcuno in piu' di qualche.

quoto in pieno.
tra l'altro cose anche abbastanza gravi che ti mollano a piedi.

Inviato dal mio LC8

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda caribu » 11 ott 2014, 12:30

Tanto per chiarire i conce to stanno facendo o loro interessi il nuovo, my 2014, lo danno full a 17500 quindi significa che in realtà te la valutano 12000 12500. Lascerei perdere metti a posto ste forche e vedrai che calore permettendo avrai una moto che è avanti anni luce rispetto al Gs

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda stefanobmw » 11 ott 2014, 22:15

:mrgreen: Vi terrò aggiornati!!!!!!!

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda xmax750 » 12 ott 2014, 7:04

Stefanoxxx, io non ti dico di tenerla perchè (come dissi all'inizio) sai meglio di me che ha già deciso di tornare di là :arrow: :bmw: quindi è inutile tutto questo giro di frasi bla bla bla e bla .
Non ti sei trovato, nel cuore continui ad avere la mukka ed allora non è un reato tornare sui tuoi passi, vai dei ragazzi in giacca e cravatta che ti accoglieranno sicuramente a braccia aperte, con un cioccolatino ed una stretta di mano magari dopo averti offerto un caffè (cose che dai kappaconce non è proprio priopio così :cry: ) sali sul tappetovolante e goditi tutti i km che farai con esso (anche se non sentirai l'asfalto sotto le ruote :rotlf: ) l'importante è godersela la moto :roll: tutto il resto sono solo chiacchiere e distintivo :bmw:




<





<







<






<







<







<







<





<





ps. giusto per mantenere un po' di talebanismo comunque :


:ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm:

non è per tutti , per il resto c'è mastercard :rotlf:

:mrgreen: :wink:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda blackballs » 12 ott 2014, 11:36

Però ragazzi dai, diciamo pure quello che ci va ma che sta moto vada male di sospensioni non si può proprio sentire.lasciando perdere le cazzate di molle, spessori, sfilamenti e sfilettamenti vari, seguendo semplicemente le istruzioni del manuale questa moto come sospensioni va meglio di qualsiasi altra dello stesso segmento.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda miscelatore » 12 ott 2014, 12:13

sembra tutta una grande trollata

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda michelefe » 12 ott 2014, 15:59

miscelatore ha scritto:sembra tutta una grande trollata


Qualche dubbio l'ho avuto anche io... :roll: :roll:

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Solenoide » 12 ott 2014, 22:57

Se è così davvero è un trollfessionista. ..

Inviato dal mio SM-N9005
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda stefanobmw » 12 ott 2014, 23:19

Blackballs..... Ma parli di S o R?????


Per tutti gli alti...... Vi voglio benne anche io!!! :-) :mrgreen:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Pestifero » 13 ott 2014, 7:18

blackballs ha scritto:Però ragazzi dai, diciamo pure quello che ci va ma che sta moto vada male di sospensioni non si può proprio sentire.......


Questa la quoto... :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda stefanobmw » 13 ott 2014, 10:21

Però' mi sorge una domanda....... (E parlo delle R) ..... Ma s ste sospensioni vanno così bene e l'assetto e' già' ok ..... Perché tutti stanno lì a spugnettare chi sfila chi apre l'idraulica chi toglie molla ecc ecc ????? Se prendete una qualsiasi moto jAP o tedesca che sia potete fare mini aggiustamenti comprensibili per il proprio peso e stile di guida ma si tratta di mini..... E dopo qualche prova trovi la configurazione ottimale, nel caso del k parliamomdimtogliere 4giri da molla , di aprire o chiudere le idrauliche di molto , o come un mio conoscente che ha sfilato di 1,9 cm dico cm aperto di 20 click idraulica ecc ecc . E non credo sia pazzo un tipo che ha posseduto un centinaio di moto e col ktm R in un anno e mezzo ha già percorso 78 000 km ..... Secondo voi se era tutto ok,..... Sono tutti scemi a stare li a rompersi i cojioni per giorni e giorni di prove per farla andare non benissimo, diciamo dignitosament?? ....... Io non dico che il k sia fatto male e le sosp non funzionano, dico che forse questa moto e' fatta per un uso fuoristradistico e le scelte progettuali e di componenti male si adeguano ad una guida sportiva su strada!!!!!!!!! .............

Ps, comunque chi fa enduro sa che le forche anche e soprattutto da fuoristrada sono per la prima parte super scorrevoli con sensibilità' e attitudine a copiare da riferimento, il contrario delle mie (e credo anche le vostre) che per farle partire e lavorare bisogna appunto togli molla (così le carichi) apri idraulica, chiudi freno ecc ecc.... Non vi fa pensare tutto questo???

Il fatto che si trovino numerose R in vendita con 2000 3000 km vi sembra normale????

Questo non significa essere uomini veri e bravi nel saper guidare una moto regolata a c@zzo, e' che ktm invece di tararlampermfare già fuoristrada leggero avrebbe dovuto tararla alla perfezione per percorrenze stradal che quasi tutti fanno e scriverti sul libretto come metterla per farci off!!!!!!!

Ultimo poi smetto .... Io in configurazione standard faccio svariati km di guida allegra (soffrendo non poco) e..... La gomma post scotta mentre l'anteriore e' appena tiepida, neanche va in temperatura, vi sembra normale??????


A questo punto o io sono scemo o voi non guardate un cavolo, come fa ad essere a punto ed avere le sosp che vanno da zio se poi trovo queste condizioni???????

Comunque anche se non capite in c..... Vi voglio bene!!! Hahahahaha :mrgreen:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti