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SETTAGGIO SOSPENSIONE R

stefanobmw
 
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SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 18/09/2014, 10:07

salve a tutti, non so se l'argomento è già stato trattato in modo specifico ma.....sarebbe d'aiuto sapere le esperienze degli altri possessori di adv R nel settare le loro moto visto che tenendo le sopensioni sullo standard come ktm le consegna il comportamento su strada non è granchè, voi come avete registrato la vostra????? grazie a quanti vorranno condividere queste importanti info........ps, le forcelle le avete sfilate????? :)

io ho trovato miglioramenti sfilando una tacca le forcelle, togliendo un giro di molla in precarico alle stesse e aprendo da posizione standar 2 click in compressione e uno an freno, dietro 2 click aperto in compressione 1 click aperto ritorno sempre dallo standard, ho tolto anche un quarto di giro di compressione alte velocita, ora la moto è piu rilassata con la gomma piu a terra e la forcella finalmente lavora e parte al momento giusto, prima andava solo su grosse disconnessioni mentre su strada normalmente liscia o poco dissestata restava bloccata dado l'impressione di rigidità e galleggiamento sul dritto e poco inserimento in curva con poca progressione, o dritto o tutto piegato.........inoltre molto più comoda e confortevole, prima al ritorno da giro 300 km di strade montane la cervicale chiedeva pietà !!!!! :wink:

Solenoide
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 18/09/2014, 11:23

Ciao Stefano. ..
Leggendo il nickname. . E altro tuo post deduco che sei passato dal telelever alle forche...
Cambiamento totale...
Hai scritto che la moto sembra che sia sul filo del rasoio..
Credo che il problema è che adesso l'avantreno lo senti lavorare... con il telelever. . Le sensazioni sono smorzate. .
Tutta un'altra storia. ..
Fai un po di chilometri.. prendi confidenza...
Imho la moto è una bicicletta.. la trovo sincera e leggera...
Il limite lo sto facendo io.. mai lei..
Riguardo ai settaggi delle sospensioni. ..
Inizialmente la trovavo troppo morbida... il contrario di cosa hai scritto tu..
Poi.. andando spesso in coppia e con valigie. . Ho provato il settaggio pieno carico.. come da libretto...
Stop.
Con questa impostazione mi trovo perfettamente. . Solo..
In coppia.. stracarico....
Prendi in mano il libretto uso e manutenzione. .
Prova.. parti da zero e prova i vari settaggi...
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michelefe
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 18/09/2014, 11:57

Solenoide ti h già detto il motivo vero: il telelever ti maschera quello che dovresti "sentire" da una forcella.
Prendi il libretto uso e manutenzione, metti il settaggio standard e da li parti.
Unica cosa che ti posso dire è aumentare il precarico molla posteriore secondo il tuo peso perchè il settaggio da libretto non ti permette di stare nei parametri di SAG.

stefanobmw
 
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 18/09/2014, 21:00

Scusa, se abbasso l'anteriore ottengo lo stesso risultato?

stefanobmw
 
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 18/09/2014, 23:06

Si solenoide, quello che dici sul telelever e' vero ma io ho avuto anche molte sportive ,stradali ,enduro, per cui conosco il comportamento delle sosp tradizionali, credo che la mia r abbia bisogno di km per rodare le sosp e un buon settaggi o per permetterle di esprimersi al meglio. :)

ronin
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 18/09/2014, 23:29

Ciao Stefano, ho trovato interessanti le tue osservazioni e sicuramente e' ovvio che provieni anche da altre moto.. La storia del telelever degli altri colleghi e' relativa...
L'unica cosa che non ho capito e'quando parli di click da posizione standard.. Per favore specifica il numero di click da tutto chiuso esatti.
Io come te ho dovuto rimodellare tutte le impostazioni di fabbrica per trovare un assetto piu confortevole nell'uso stradale.
Ho aperto le molle anteriori a un giro e mezzo da tutto aperto. idraulica compressione in totale 14 click da tutto chiuso, estensione 8 click da tutto chiuso.
il mono posteriore ho cambiato la molla e messa una da 180 non so' quale monta la tua.. Le regolazioni sul posteriore sono abbastanza standard. Ho messo la pressione gomme anteriore 2.3 e posteriore 2.9.. Ora mi piace proprio.. voglio provare l'apertura alle basse velocita' come hai fatto tu..
ma ripeto sii piu preciso con i click..
Ovviamente ho una R

stefanobmw
 
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 19/09/2014, 13:58

Ciao ronin, io ho sfilato appena oltre la terza tacca la forcella , poi ho dal tutto chiuso aperto a 12 click la compressione e 11 il ritorno, le molle le ho allentate di un giro per cui equivale a precompresse di 4 giri dal tutto aperto, riguardo al mono molla 3 1/2 ai 4 giri come da standard poi aperto 1/4 di giro alte velocità' giusto per non avere quel colpo secco alla cervicale e guadagnare un po' di lavoro della sospensione, mentre compressione basse velocità potata a 12 da tutto chiuso e freno ritorno portato a 11 ....... La moto non è' ancora perfetta ma sicuramente un bel passo avanti rispetto a come l'ho ritirata, ora da lunedì dopo il 1 tagliando inizio a fare sul serio e provo se il sett regge bene anche a ritmi più sostenuti, comunque il leggero sfilamento delle forche e il togliere un po' di molla mi hanno dato grandi benefici ma..... Già 2 giri in meno la rendono troppo flaccidona e lenta nella guida allegra per cui per ora mi so fermato a 4 da tutto aperto, ......... Ti aggiorno su ulteriori evoluzioni, ciao. ........ Ps. Io ho di fabbrica la 180 al mono.

ronin
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 19/09/2014, 20:33

Stefano. le molle anteriori io le sto tenendo a un giro e mezzo da tutto aperto, non arrivo neanche a due. Poi la compressione idraulica a 14 da tutto chiuso e l'estensione 8 da tutto chiuso.. Io riesco a farle cambiare direzione con piu facilita' e' piu veloce perche' tendenzialmente con le molle scariche e' piu bassa davanti e quindi e' meno impalata.

Secondo me 4 giri di molla da tutto aperto mi sembra tanto.. prova il mio di settaggio e poi mi dici.. Ovviamente non in citta' ma sul misto veloce.
Voglio provare a sfilare anch'io davanti e magari a questo punto posso incrementare la compressione delle molle per compensare.
Aggiorniamoci

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 19/09/2014, 21:53

Sì insomma sospensionisti. ..
Mi faccio una sega piuttosto!
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 19/09/2014, 22:00

Ok aggiorniamoci....... Solenoide, in che senso?????

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 19/09/2014, 22:01

Mi piacerebbe se anche altri riportassero le loro esperienze con modifiche ai settaggi e relative sensazioni.

ronin
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 19/09/2014, 23:02

Stefano, ovviamente Solenoide non ti puo' rispondere perche' si sta facendo una sega... :rotlf:

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 20/09/2014, 12:25

Indaffaratissimo direi!!!! :mrgreen:o

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Re: R: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 20/09/2014, 15:51

Scusa ma ero al bar
Immagine

Va bene la personalizzazione dei settaggi.. il sag. . Questo sconosciuto. .
L'anno scorso ci ho smaronato parecchio... un click in più. . Mezzo giro in meno. .. Na sega! !
Poi ho messo il settaggio pieno carico e amen.
Un giorno, uscita di 200km circa tra prealpi/Garda/Idro. ... in compagnia di un conoscente hyperstradadotato.. gli ho tirato un torrone sulle tarature delle sospensioni precarico. . Cazzi a mazzi. .
..... ok... Uscita in moto.. pausa svuotamento vescicale. . Caffè via...
Al rientro prima di salutarci il socio mi fa..
Ma... tutto bene la moto?
io stupito della domanda, sorridendo, rispondo: si.. perché?
Lui ridendo mi fa.. cosa me l'hai menata 1/4 d'ora sulle tarature.... ti ho scombinato a casazzo le forcelle. .
Ti ho tolto 4 giri di precarico. .
Non te ne sei nemmeno accorto!

...Premetto che io ho un 100000 km di strada sulle spalle con le due ruote.. sempre turismo.. mai pista mai off serio..
Probabile che voi sospensionisti sentiate il cambiamento al click, come la differenza che c'è tra un'arancia e una mela.. ma NON è il mio caso... per questo motivo la masturbazione di ieri sera
Poi spiegatemi di cosa stiamo parlando se vi dico che in settaggio standard la sentivo molla e fiacca.. mentre Stefano accusa rigidità. .. e poi... quanto pesi ronin? Quanto pesa Stefano?
Di cosa stiamo parlando?
Ave!
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 20/09/2014, 18:58

:) Beh, su un paio di cose non hai tutti i torti e cioè ....... Vero la questione del peso e vero che molto è legato allo stile di guida, strade normalmente percorse e utilizzo del mezzo, ma.......... Se ti smanettano sulle forche e non ti accorgi e' preoccupante, o forse una fortuna....., io di solito chiedo il massimo,al mezzo e ho imparato che se non ho la motina perfettamente a punto non solo non riesco a guidare forte ma..... Andando più piano fatico il doppio e rischio di più , per me la messa a punto e' fondamentale per divertirmi e senza sforzo ma ogni uno ha gusti e abitudini diverse però ....... Guarda caso quando una moto funziona bene ed è a punto chiunque la guida fa numeri con naturalezza e senza rischiare troppo come mai???? :idea:

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 21/09/2014, 0:00

Ciao, riguardo il mio peso.. stazzo uno standart 78 kg.
Lo stile di guida... semplicemi piace sporgermi e trascinare giu la moto con me. Premetto che sulla mia R hanno sostituito le forcelle.. Ora mi viene anche il dubbio su cosa abbiano veramente sostituito perche' con le molle anteriori precaricate a 4 giri non si puo' proprio stare.. La moto e' dritta sull'anteriore in maniera imbarazzante e suille curve di scendere in piega proprio non ne vuol sapere... Invece ora con un giro e mezzo di precarico la moto scende come piace a me quasi con l'agilita' di una supersportiva.
Stiamo parlando di strada ovviamente e la R non e' propriamente stata indirizzata su questo campo ma sullo sterrato facile.
Invece a me piace guidare sulla strada. sui percorsi sterrati di montagna stile mulattiere sono una vera pippa.. Purtroppo anni di pista mi hanno segnato. Ma in fin dei conti ho preso l'Adventure con lo scopo di fare viaggi.
Dicevo appunto di aver trovato ottima rispista con un giro e mezzo di precarico... due gia sono troppi la moto e' troppo rigida. Ma chissa' che confrontando le forcelle di un altra R scopro cose turche ? :oops: :oops:

stefanobmw
 
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 21/09/2014, 13:56

Ciao, io sono sui 90kg e ieri facendo un percorso che conosco bene e quindi ho riferimenti, incontrato 2 Aprilia rsv. 4 , nonostante primo tagliando da fare domani mi sono lasciato prendere
La mano e ..... Ho allungato un bel po' mettendo sul guidato le RSV 4 dietro ma soprattutto potendo su curve e contro curve ma anche tratti un po' più veloci (non superiore a 160/170 ) verificare che il setting attuale e' vicino all'optimum , da affinare appena un po' per rendere tutto ancora più equilibrato ma direi che ci siamo,......... Mi meraviglia invece la tua situazione, ma che forche ti hanno messo??? Saranno comunque sempre quelle di una r, o forse nuove appena montate debbono rodarsi e smollarsi cosa che il mono ha già fatto???
Ultima modifica di stefanobmw il 21/09/2014, 14:01, modificato 1 volta in totale.

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 21/09/2014, 14:00

PS. Ricordiamo che non hai sfilato le forche ed ecco che devi aprire ancora più di molla..... Sfila di 1 tacca(io ho fatto appena in po' di più tipo 1 1/2) e poi metti a quattro giri in modo che ti sostiene bene in staccata e percorrenza senza sfondare la gomma, ......... Da quello che ho capito in pochi km e' che la k r non chiede guida di corpo e se ben equilibrata la guiderai di sterzo con leggero aiuto delle ginocchia sulle curve più strette, un po' di corpo e poco sedere solo sul veloce....... :lol: fammi sapere.

ronin
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 21/09/2014, 18:52

Si infatti voglio provare a sfilare un po' Cosa mi hanno montato non lo so' e credo non si sapra' mai :)
A un giro e mezzo di molla comunque va bene. Esco con il corpo e quindi sposto le chiappe dentro la curva. Ma con 4 giri non si muove proprio e mi da la sensazione che davanti scivoli via..
Appena sfilo ti dico.

Ps io sento anche molto la differenza tra pieno benzina e quando arrivo a serbatoio vuoto.. Troppa differenza

stefanobmw
 
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 21/09/2014, 19:49

La differenza che senti tra pieno e vuoto dimostra che hai poca molla, un po' e' normale che si senta ma non più di tanto . Anche il dover uscire troppo con le chiappe, troppo carico al l'anteriore, dovresti avere anche l'anteriore lento nei pif paf.....

Papimati
 
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 21/09/2014, 20:02

Ho l'impressione che voi guidiate la R come una super sportiva stradale.
Io sono gramo, quindi non posso dire, ma pensate che sia il modo più efficace?
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aldofirenze
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 21/09/2014, 20:16

Papimati ha scritto:Ho l'impressione che voi guidiate la R come una super sportiva stradale.
Io sono gramo, quindi non posso dire, ma pensate che sia il modo più efficace?

....osservazione interessante papi ..... :mrgreen:
a volte me lo chiedo anch'io che la guido un po' a "maiale" (come si dice dalle mi parti :mrgreen: ), a volte mi impegno a godermela a mò di "chopperina", ma è più forte di me........ dopo un po' mi stuzzica e......... via a "maiale" un'altra volta. È il diavolo e l'acqua santa :mrgreen:
Faccio 2 diete, la prima mi lascia sempre con la fame

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 21/09/2014, 20:25

Cioè tipo ginocchio fuori ecc ecc?
Io in effetti non ne sarei capace, ma così da 'gnorante, mi stona un po' su questo genere di moto, in particolare sulla R come la mia che è tutt'altro che caricata sul l'anteriore.
:D
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 22/09/2014, 3:12

Ma sai.... La moto e come una donna ogni una a il suo carattere e vuole esser presa a modo suo,...... Io ho preso la R perché mi piaceva di più e perché immaginavo di non utilizzarla come facevo col precedente bmw gs con guida al limite e divertirmi con le sportive sui percorsi montani , pensavo al 21 anteriore ed immaginavo una moto facile, alta davanti e magari anche un po' mollacciona e piacevole da godere sulle stradine sopracitate ma...... La R e sempre una ktm e se la lasci come esce di casa non e ne facile ne piacevole da condurre quindi ..... Lavori un po' sulle sospensioni e sulle altezze fino a che trovi il giusto compromesso e ti rendi conto che questa moto con un motore che richiede l'uso del cambio, che ha una ciclistica che vuole essere caricata sull'anteriore( non troppo altrimenti diventa lenta e perdi in trazione) e a questo punto ti ritrovi per le mani una moto divertente efficace e predisposta ad una guida brillante che inevitabilmente ti porta a spingere un po' di più , sarà questo il famoso dna ktm di cui molti parlano???

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 22/09/2014, 6:41

Quella delle rsv4 è la più divertente... :rotlf: per non parlare della guida al limite col gs.... :mrgreen: :lol:
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 22/09/2014, 7:52

Papimati ha scritto:Cioè tipo ginocchio fuori ecc ecc?
Io in effetti non ne sarei capace, ma così da 'gnorante, mi stona un po' su questo genere di moto, in particolare sulla R come la mia che è tutt'altro che caricata sul l'anteriore.
:D


Ma anche senza ginocchio in terra.........
"R" immagino stia per Racing :wink: , del resto per la qualità della forcella, ammortizzatori, frizione antisaltellamento, freni, posizione pedane e un "fantastico" mono che scalcia come un "ciuco" fino agli 8500 giri (se non ci fosse il limitatore andrebbe oltre) potrebbe suggerire che questa "motociclettina" sia già pronta per qualche capatina in pista, senza pretese ma senza nemmeno sfigurare più di tanto.
Secondo me quindi non stona affatto una guida da "ignorante" o da "teppista" come dir si voglia :penna:
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 22/09/2014, 12:31

Sì Paci quoto!!!
Quelli con le aprilia erano abbioccati. . Avevano appena mangiato pesante! !
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 22/09/2014, 14:44

Che quelli con le Aprilia non erano fenomeni ve lo confermo io ma..... Per la guida col gs e quello che spero di imitare con la k....... Sapete. Sulle nostre stradine di collina montagna dove le velocità massime sono 140/170 fatte prevalentemente da curve e controcurve.... Vi dirò che in tanti anni di militanza non sono molte le sportive o super naked che mi sono state avanti, e non solo per me.... Il mio compagno di scorribande ancora possiede il gs co i gialloni sotto e se volete venire a divertirvi un po' vi faremo fare strade davvero stupende oltre che divertenti, comunque tornando alle Aprilia..... Non più di un mese fa il mio amico con un altro tizio apriliamunito,(e questo non è tranquillino ma possiede anche panigale e suzuki 1000 gsx gira in pista ed è il cazzuto della situazione) beh ..... Su un tratto bello guidato non è che abbia fatto figura migliore degli altri 2......comunque non per sfidare nessuno, ma solo per divertirsi un po' se qualcuno vuol passare dalle mie parti vi garantisco tante strade davvero belle e divertimento assicurato. Poi c'è sempre il pranzo in ristoranti i selezionati . Vi aspetto numerosi........ :D

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 22/09/2014, 15:05

:D Ps, per pestifero aldofirenze e solenoide..... Io queste strade le ho percorse in sella a credo una trentacinquina di moto passando dalle varie Cbr honda 929, 954, 1000!ai suzuki gs x 1000 k5 k7 prima ancora suzuki tel 1000 s r1 2006 r6 2007honda vtr prima 1000 f poi nel 2005 vtr sp2 e potrei continuare alla noia, naked ducati,mV brutale , honda pan europea n, bmw gs 2002, bmw adventure2004 , bmw gs 1200 2010/12 ora smetto altrimenti rompo ma...... Fidati se ti dico che il gs 1200 con 2 ohlins sotto ben tarati e una coppia di dunlop road Smart, su queste strade molto tortuose e ultimamente anche un po' malconce, fai impallidire ed incazzare fior di pilotini e supersportive, era il nostro divertimento domenicale, certo se poi vai in Valentina dove ci sono tratti veloci con punte abbondantemente oltre i 200/240 non puoi pretendere di fare lo sbottonerà anche se...,. I grandi manici non ci sono più,i miti della val nervina purtroppo uno ad uno sono scomparsi e le nuove leve preferiscono non rischiare...... E fanno bene!!!!!!

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 22/09/2014, 16:09

Stefano capisco perfettamente a cosa ti riferisci con il GS.. Ce l'ho avuto per 5 anni e lo usavo alternativamente con un GSX 1000 K7. Purtroppo avevo la pretesa di guidarlo come il K7 facevo rabbrividire tutti gli smanettoni sportivi. Tant'e che pian piano mi sono anche illuso che in fin dei conti se davo via il K7 non avrei perso il divertimento della guida sportiva. Mi sono sempre tenuto dietro un bel po' di persone e altri gli ho sempre messo il pepe sulla coda, Purtroppo poi ho scoperto cosa capita quando ci si trova sparati da un high side con una moto a cardano.. Risultato?? non la fermi piu e non c'e modo di riprenderla a meno che non si abbia a disposizione la pista di un aeroporto.. Nello specifico mi sono schiantato contro un pilone di cemento armato di un ponte della ferrovia.. (Colli di montebove per capirsi....) La moto nonostante tutto mi ha pure riportato a casa ma il costo per rimetterla completamente a nuovo da mamma BMW e' stato di ben 5300 eurozzi..

Con il KTM R secondo me si puo fare di meglio che con il GS ma come dicevi tu bisogna rimettere in bolla la ciclistica perche' come viene data dal concessionario e' un po' un casino... Piano piano ci sto' arrivando pure io.
Per l'invito da parte mia no problem sara' un piacere fare due curve insieme e magari scambiare opinioni,...

Insomma per me se' po'ffa' :)

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 22/09/2014, 17:00

Debbo dire che esagerando davvero ma davvero (quando tutto l'anno fai lo scemo e chiedi alla moto il 110 per cento ci sta') una belle stretta me la son presa pure io ma una volta me la son cavata con un bel traverso e la suola dello stivale staccata dalla gran botta che ho dato a terra per tirarla su ma ho recuperato uno schianto contro il ponte, e un altra una Gran scartata oltre il limite del non ritorno ma anche li........ Ero davvero oltre...... Comunque col gs ci si toglie delle gran soddisfazioni, spero di riuscire a mettere in condizioni il k di esprimersi e farmi divertire come ho sempre fatto con le altre, ....., per le curve insieme...... Quando vuoi a disposizione!!!!!! :mrgreen:


Comunque grande differenza dopo aver montato ohlins top,di gamma ant e post e gomme dunlop,'un altro mondo!!!!!
Ultima modifica di stefanobmw il 22/09/2014, 17:14, modificato 2 volte in totale.

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 22/09/2014, 17:09

Ps, ma tu il k7 come lo hai trovato????? Io ero soddisfattissimo del gran motore potente mq dolce e pastoso ma ciclistica non agile, un po' fagotto direi , sul veloce andava bene ma sui tratti più guidati........ Poi montando mono racing WP e è sistemato forcelle con cartucce anteriori sempre WP oltre a diversi giorni di sbattimento per tarare il tutto ero riuscito a renderla efficace ma sempre lontana dalla facilità ed efficacia che avrei voluto.......per i nostri percorsi funzionano meglio cbr1000.

A proposito..... Ma come si mettono le foto ????!

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Re: R: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 22/09/2014, 17:37

il mondo è bello perché è vario.
Vedi... io non metto in dubbio le tue doti Stefano, ci mancherebbe.
Diversamente se mi capitano due ss dietro, lascio passare salutando.
Poi, le mie strade sono talmente trafficate che ti passa la voglia dell' ingarellamento.
Immagine

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Solenoide
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Re: R: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 22/09/2014, 17:41

stefanobmw ha scritto:
A proposito..... Ma come si mettono le foto ????!


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..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggio » 22/09/2014, 19:11

Solenoide.. Sei circondato da bmw :rotlf:
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