Eccomi qua di ritorno dalle vacanze estive durate 17 gg e trascorse tra abruzzo e sicilia.percorsi in tutto poco più di 4000 km,a pieno carico ( bauletto givi maxia 52lt,plasticone laterali,zaino su portapacchi sopra bauletto,e borsa morbida givi da 30lt sopra plasticosa dx) e zavorra al seguito. le due tappe più lunghe sono state da casa all'abruzzo e dall abruzzo in sicilia,due tappe da circa 700km fatte in giornata.il resto tutti trasferimenti brevi,nell'arco dei 200 km tra un bb e l'altro,oltre alle visite a vari posti in loco.Che dire questa moto mi ha stupito favorevolmente,in autostrada mantenendo medie sui 140/150 reali (gps) nonostante il sovraccarico ho registrato medie da 17km/l la moto nonostante il peso e l'ingombro in alto posteriore non si sbilancia e mantiene un assetto quasi invariato rispetto al normale,sospensioni su comfort e max precarico (due omini e valigia sul display) in queste condizioni sarebbe meglio aver montata una molla da 180,infatti sui dossi o avvallamenti si nota la debolezza della molla che cede un po troppo.con il cupolino maggiorato alto si viaggia ben riparati sia testa che tronco,un pochino esposte le spalle,ma accettabile.seduta ottimale con selle pp si nota veramente la differenza dalle originali,anche dopo 700 km consecutivi non infastidisce ne la seduta ne le pedane sia mie che zavorra.anch'essa contenta per posizione postura e sella. Ho notato che se si viaggia a codice,quindi intorno ai 130 la moto trasmette parecchie vibrazioni motore sia a pedane che al manubrio,invece se si viaggia tra i 100 e i 120 in sesta oppure tra i 140 e i 160 reali le vibrazioni sono quasi impercettibili e si viaggia benissimo.il faro automatico non è precisissimo e al crepuscolo continua ad accendersi e spegnersi di frequente,anche l'illuminazione nn è eccellente,grazie al cieo ci sono i faretti a led che sono un portento e illuminano benissimo .accessorio indispensabile direi su questa moto.
Caolre sottosella e gamba sinistra: questo era il mio dubbio maggiore,pensando alla Sicilia credevo fosse il problema maggiore di questa moto,e invece non è stato cosi'. viaggiando dagli 80km/h in su il calore è appena percettibile,anche con temperature dai 30° in su,facendo invece centro citta' con 34° a palermo giovedì pomeriggio,traffico intensissimo,quindi praticamente fermi,il calore si è sentito,non insopportabile ma si sentiva,la temperatura olio è arrivata a 105° e l'acqua alla terzultima tacca,di solito ne ho 5 illuminate,ma dopo mezzora di traffico se ne sono accese 7 e ventole sempre accese entrambe,condizione limite.Problemi riscontrati: nessuno unico inconveniente,chiodo nella gomma posteriore,per il quale ho potuto verificare il funzionamento dellla service card ktm,e devo dire che funziona alla grande.ho forato verso le 18,00 chiamato service,alle 18,45 avevo gia a disposizione il carro attrezzi che l'ha caricata,per poi riconsegnarmela direttamente al mio bb il gg dopo intorno alle 10,00 riparata.speso euro 15,00 per la riparazione,il resto mamma ktm,che dire ottimo servizio. in definitiva,piu che soddisfatto dell'acquisto,stiamo gia pensando di ampliare il giro per l'anno prox a Nordkapp