KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

siori buonasera

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: siori buonasera

Messaggioda xmax750 » 8 set 2014, 22:24

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Complimenti :clap: :clap: :clap: :clap: :clapclap: :finger_dance: :stayinalive:

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: R: siori buonasera

Messaggioda Solenoide » 8 set 2014, 23:25

Ehi ciao Eddy! !
Complimenti per la scelta! !
Invece: guarda scusami,porta pazienza.. non ti conosco ma... devo farlo non posso non scriverlo..
Eddy culooo! !!

KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
Ceis
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 ago 2014, 0:41
Località: Parma

Re: siori buonasera

Messaggioda Ceis » 8 set 2014, 23:26

Eddy ha scritto:basta ruotar poco l'acceleratore :wink:


Eh... sembra facile! :wink:

Quando ho ritirato la mia... ho passato un giorno intero (si, c'ho messo un giorno e qualche ora del successivo a fare il rodaggio... era troppo bella da guidare per voler scendere!!) ad andare con un occhio alla strada ed uno al cruscotto... avevo l'incubo del flash di cambiata!
E' davvero un casino riuscire a non farsi prendere la mano... fai un tornante in terza con un filo di gas... sfiori la manopola giusto "per uscire"... e ti trovi a velocità WARP! :lol:

Che mezzo!! 8)
S o R ?! Non fa differenza... ce n'è per tutti i gusti!!

p.s. Ciao! Sono Cesare, ci siamo incontrati sabato mattina mentre ritiravi la tua ed io riprendevo la mia dopo il cambio gomme! :wink:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: siori buonasera

Messaggioda blackballs » 8 set 2014, 23:38

finalmente uno che potrá fare un raffronto serio tra 990 e 1190...

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: siori buonasera

Messaggioda Papimati » 9 set 2014, 6:44

E vai !!!!!!!
Joe 1190 R

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: siori buonasera

Messaggioda michelefe » 9 set 2014, 12:40

Complimenti anche da parte mia.
Il 990 è una gran moto, nulla da dire, ma col 1190 siamo su un livello più alto.
Comunque vedrai che passati i 6500 rpm c'è la libidine pura fino al taglio del limitatore che sembra giungere quando ce ne sarebbe ancora tanto.

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: siori buonasera

Messaggioda Eddy » 9 set 2014, 16:41

Una domanda a chi ha la R.
A me ha spaventato con quanta facilità e stabilità e fermezza piega e sta piegata, col 990 te ne accorgevi che eri al limite e gliela portavi tu tenendocela, il limite di questa 1190 R lo si sente o ti "abbandona" tutto in una volta?

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: siori buonasera

Messaggioda Pestifero » 9 set 2014, 17:47

il limite sono le gomme... fino a quando tengono.... :lol:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: siori buonasera

Messaggioda husky71 » 9 set 2014, 17:55

Appunto. Occhio che mollano..... di colpo. Da nuove nuove tengono benissimo, ma gia' dopo qualche migliaio di km.......devi aprire la biglia, soprattutto nelle pieghe rapide.
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: siori buonasera

Messaggioda Eddy » 9 set 2014, 19:09

Buono a sapersi :wink:

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: siori buonasera

Messaggioda Papimati » 9 set 2014, 20:22

Eddy ha scritto:Una domanda a chi ha la R.
A me ha spaventato con quanta facilità e stabilità e fermezza piega e sta piegata, col 990 te ne accorgevi che eri al limite e gliela portavi tu tenendocela, il limite di questa 1190 R lo si sente o ti "abbandona" tutto in una volta?


Per fortuna non ho mai verificato se ti abbandona di botto!
Joe 1190 R

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: siori buonasera

Messaggioda blackballs » 9 set 2014, 20:54

mai avuto un problema con la r.stesso grip e tenuta da nuove come a 6000 km(sull asciutto ovviamemte).

Avatar utente
Ceis
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 ago 2014, 0:41
Località: Parma

Re: siori buonasera

Messaggioda Ceis » 9 set 2014, 22:31

Premetto che io ho una S... una di quelle che a 60km/h sbacchetta che fa paura (se lasci il manubrio), e questo in alcune curve mi dà abbastanza fastidio (resta quella "vibrazione" che maschera un pò il feedback dato dal pneumatico anteriore), ma non ho mai avuto esperienza di perdite di aderenza repentine.
Almeno finora... e spero resti sempre così!
Ho portato l'anteriore a fare la "buca" sulla spalla, e questo ha semplicemente dato come effetto la normale tendenza della gomma ad appoggiarsi sempre su quel punto (salvo "forzarla" un pò) senza mai mollare, anche sull'umido e col battistrada ormai appena "tracciato"...

Non so quanto possa differire nel comportamento la ruota da 21" con pneumatico dalla sezione trasversale minore... quindi posso solo riportare la mia esperienza, in merito alla tenuta! (intendo "a gomma finita")

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: siori buonasera

Messaggioda xmax750 » 9 set 2014, 22:55

Ceis ha scritto:... (se lasci il manubrio), e questo in alcune curve mi dà abbastanza fastidio...
:roll: :roll: scusa ma tu curvi abitualmente bevendo il cappuccino con brioche pucciata dentro ??? :mrgreen: :mrgreen:

Premetto che io ho una S... una di quelle che a 60km/h sbacchetta che fa paura


:roll: :roll: ripartala al conce o falla vedere va .... :roll:


Premetto che io ho una S... una di quelle che a 60km/h sbacchetta che fa paura (se lasci il manubrio), e questo in alcune curve mi dà abbastanza fastidio


:roll: continuo a non capire quindi .... entrambe le precedenti
:mrgreen:

Avatar utente
Ceis
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 ago 2014, 0:41
Località: Parma

Re: siori buonasera

Messaggioda Ceis » 9 set 2014, 23:31

xmax750 ha scritto:
Ceis ha scritto:... (se lasci il manubrio), e questo in alcune curve mi dà abbastanza fastidio...
:roll: :roll: scusa ma tu curvi abitualmente bevendo il cappuccino con brioche pucciata dentro ??? :mrgreen: :mrgreen:

Premetto che io ho una S... una di quelle che a 60km/h sbacchetta che fa paura


:roll: :roll: ripartala al conce o falla vedere va .... :roll:


Premetto che io ho una S... una di quelle che a 60km/h sbacchetta che fa paura (se lasci il manubrio), e questo in alcune curve mi dà abbastanza fastidio


:roll: continuo a non capire quindi .... entrambe le precedenti
:mrgreen:


:rotlf:

Sono tornato da poco dalla palestra e sono stanco... forse potevo scrivere meglio! :?
Si! meglio: in modo da non lasciarti appigli per farmi passare per il cugino di Holer Togni!! :mrgreen:
Di solito porto anche l'orso come passeggero... :lol: e mentre entro in un tornante (chiaramente con con staccata "a vita persa" :wink: :wink: ) :rotlf: ammaestro le belve feroci!! :rotlf:

E certo che l'ho fatta vedere... al primo tagliando hanno rivisto il centraggio del cerchio anteriore, e l'altro giorno al cambio gomme hanno rifatto meglio l'anteriore e controllato il posteriore!
(eravamo d'accordo così per ottimizzare i tempi di fermo tecnico in officina :wink: )

Non avevo specificato la sequenza temporale degli eventi: ora ho il secondo treno montato e sembra che vada tutto nettamente meglio (anche se ancora non ho potuto provare tutte le combinazioni di carico) e va molto meglio anche "in velocità" (...ora sembra ondeggiare solo per il normale effetto aerodinamico delle valige / bauletto).

Quello che volevo dire, era che la "scentratura" del cerchio, oltre allo shimming "sul dritto", mi dava come effetto una vibrazione "da risonanza" durante la fase di percorrenza con la gomma "in appoggio". :P

Io lo so che avevi capito cosa intendevo... e che ti avevo servito sul piatto d'argento l'appiglio per la battuta! 8)
Ma visto che qualcuno ogni tanto fa capire di non capirle... le battute! ...mi sa che sia meglio precisare!! :wink: :mrgreen:

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: siori buonasera

Messaggioda xmax750 » 9 set 2014, 23:44

Sono tornato da poco dalla palestra e sono stanco... forse potevo scrivere meglio! :?
Si! meglio: in modo da non lasciarti appigli per farmi passare per il cugino di Holer Togni!! :mrgreen:
Di solito porto anche l'orso come passeggero... :lol: e mentre entro in un tornante (chiaramente con con staccata "a vita persa" :wink: :wink: ) :rotlf: ammaestro le belve feroci!! :rotlf:

E certo che l'ho fatta vedere... al primo tagliando hanno rivisto il centraggio del cerchio anteriore, e l'altro giorno al cambio gomme hanno rifatto meglio l'anteriore e controllato il posteriore!
(eravamo d'accordo così per ottimizzare i tempi di fermo tecnico in officina :wink: )

Non avevo specificato la sequenza temporale degli eventi: ora ho il secondo treno montato e sembra che vada tutto nettamente meglio (anche se ancora non ho potuto provare tutte le combinazioni di carico) e va molto meglio anche "in velocità" (...ora sembra ondeggiare solo per il normale effetto aerodinamico delle valige / bauletto).

Quello che volevo dire, era che la "scentratura" del cerchio, oltre allo shimming "sul dritto", mi dava come effetto una vibrazione "da risonanza" durante la fase di percorrenza con la gomma "in appoggio". :P

Io lo so che avevi capito cosa intendevo... e che ti avevo servito sul piatto d'argento l'appiglio per la battuta! 8)
Ma visto che qualcuno ogni tanto fa capire di non capirle... le battute! ...mi sa che sia meglio precisare!! :wink: :mrgreen:


Ceis ti lovvo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

grazie ottimo per me :clap:

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti