KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Corona home made

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Corona home made

Messaggioda VentoeAdrenalina » 27 lug 2015, 9:47

Guarda che io sono della stessa opinione, solo che è cambiata rispetto a prima e volevo capire se era solo una mia impressione, e invece tu confermi.
V&A

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Corona home made

Messaggioda Pestifero » 27 lug 2015, 10:54

VentoeAdrenalina ha scritto:Guarda che io sono della stessa opinione, solo che è cambiata rispetto a prima e volevo capire se era solo una mia impressione, e invece tu confermi.
V&A


Si si.. confermavo ma mi riferivo a qualche altro commento sull'argomento, visto che poi leggono tutti... tipo quelli che rimettono la penultima mappa, Zk! Hanno migliorato in basso ed invece la vogliono vuota per sentire il colpo di frusta sul dritto! :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
rewega
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 22 ago 2013, 17:55

Re: Corona home made

Messaggioda rewega » 27 lug 2015, 15:47

VentoeAdrenalina ha scritto:Ho pensato anche io a questo aspetto, quindi non ero sulla strada sbagliata. L'unica strana e inspiegabile sensazione, è che l'erogazione sia meno rabbiosa, ma dovrebbe per logica essere il contrario. Io invece ho avuto questa sensazione, probabilmente me la sono inventata oppure è dovuta al fatto che ora ci sono meno buchi tra le marce quando si alza parecchio il ritmo. Ho anche preso un limitatore mentre scalavo il passo, ma è perchè devo resettare la guida di quei 500 rpm. Comunque felicissimo per la guida sul misto e sono sicuro che in due con i bagagli gioverò di non dover scendere di marcia ad ogni sorpasso...
V&A

Confermo, anche io con la 45 ho natato questa cosa
Vento visto che hai terminato il lavoro che ricambi originali hai dovuto ordinare? Un' altra cosa per ribattere i perni della catena usi l'attrezzo specifico?
Adv s orange

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Corona home made

Messaggioda VentoeAdrenalina » 28 lug 2015, 18:47

Ho solo sostituito il pattino scorrimento catena che va sul forcellone, era a fine vita (sul manuale è spiegato come controllare), operazione abbastanza semplice una volta rimosso il pignone. Suggerisco, in caso si voglia installare una corona non uguale all'originale, di sostituire le 5 viti M10 L30mm e passo 1,25 con altre con testa abbastanza bassa da passare tra corona e forcellone e che siano avvitabile con qualcosa (esagonale, etc), quelle originali per me vanno solo buttate...ma io sono fissato.
V&A

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Corona home made

Messaggioda Pestifero » 28 lug 2015, 19:01

tipo questa per intenderci :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Immagine
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti