VentoeAdrenalina ha scritto:Riprendo questo argomento perché con mia incredulità devo cambiare il kit catena dopo soli 27k.....mai successo sulle precedenti moto, ma leggendovi ho capito che sui bicilindrici (la ADV é il mio primo) é abbastanza normale fare meno km con la catena, nonostante io la tratti abbastanza bene. Inoltre mi pare di aver capito che il primo equipaggiamento non é una DID ZVM-X come pensavo....vabbé devo farlo e lo faccio perché ora sbatte e si allunga anche se la tiro....in poche parole é arrivata alla frutta.
Premesso questo, e che mi farò il lavoro da solo come al solito, volevo chiedere a Pestifero qualche info in più sulla sostituzione del pattino, che vorrei fare visto che ci sono, sul prezzo, e sull'escamotage di passare un filo di silicone sotto per evitare che sbatta....odio il tlak tlak che fa la catena sulle buche, anche se forse ora lo fa perché non é più tensionata in modo costante lungo tutta la lunghezza....grazie in anticipo per i suggerimenti.
Pestifero ha scritto:Vento, credimi sulla parola perchè avrei reagito male come te.... io ho svitato sfilato e rimontato... non ho smontato proprio nulla. In un primo momento, guardando, ho avuto una reazione isterica vedendo il dente dentro... poi all'atto pratico mi sono messo anche a ridere. vado in garage e controllo se l'ho sognato il cambio del pignone..
per ruotare intendo far coincidere lo spazio tra due denti nel punto più vicino ...
Pestifero ha scritto:devi smontare l'attuatore e la flangia antiestrazione catena.... sfilare la catena dalla corona smontando la ruota post.... togliere la piega dalla rondella sul bullone e svitare... semplice ma sporchissimo!
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