KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

pensionamento 1190 s

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda michelefe » 13 set 2014, 19:30

Don, mi trovi d'accordo sulla bontà del gs e sul fatto che non la comprerò mai nemmeno io..ma devi convenire che purtroppo lo hanno fatto diventare uno status symbol...che è una delle ragioni per cui non mi attira.

Inviato dal mio LC8

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda ex-utente MyKTM » 14 set 2014, 9:20

bibbi ha scritto:
a parer mio questa 1050 è abbastanza inutile, considerando che se esce con 19 e 17, non è altro che una 1190 base (quindi senza sosp elettroniche) con meno potenza...strana scelta, staremo a vedere, sperando sia solo da "test" per una futura smt che in tanti aspettiamo

a parer mio, è questa la nuova smt.
spero di sbagliarmi.

michelefe ha scritto:Don, mi trovi d'accordo sulla bontà del gs e sul fatto che non la comprerò mai nemmeno io..ma devi convenire che purtroppo lo hanno fatto diventare uno status symbol...che è una delle ragioni per cui non mi attira.

Inviato dal mio LC8

e in bmw sono stati bravissimi a farla diventare uno status symbol, così la vendono alla grande.
tutti gli altri (compresa la ktm) vorrebbero far diventare status symbol un proprio modello :roll:

maurozzi
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 ago 2014, 18:45

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda maurozzi » 14 set 2014, 13:14

Ciao. Vorrei cambiare moto e dopo aver valutato tante moto sono arrivato a considerarne solo due: 1190 adventure e gs 1200. Credo che siano le due moto migliori. Anche se per la gs mi scoccia che molti la comprino solo perché é diventata status symbol.
Tra i vari dubbi me ne sorge un altro: visto che la 1190 s verrà sicuramente pensionata, tra qualche anno ci saranno problemi a reperire i ricambi?

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda ronin » 14 set 2014, 14:54

Le case sono obbligate a produrre componenti per un tempo che mi pare sia minimo di 5 anni

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda miscelatore » 14 set 2014, 15:15

Non fatevi di questi problemi immaginari. Ancora oggi si trova fino all'ultimo più minuscolo pezzo di ricambio per la 950 che ormai è 9 anni fuori produzione

maurozzi
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 ago 2014, 18:45

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda maurozzi » 14 set 2014, 15:32

Ho posto il quesito perché conosco più persone che hanno problemi a reperire i ricambi per le loro moto. Io stesso da ragazzino avevo un cagiva. Alla fine (moto con di 6/7 anni) i ricambi non li trovavo più. Honda e bmw so che assicurano i ricambi per molto tempo, ma non lo fanno tutte le case.

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda Papimati » 14 set 2014, 19:45

maurozzi ha scritto:Ciao. Vorrei cambiare moto e dopo aver valutato tante moto sono arrivato a considerarne solo due: 1190 adventure e gs 1200. Credo che siano le due moto migliori. Anche se per la gs mi scoccia che molti la comprino solo perché é diventata status symbol.


Scusa ma chissene se è visto come status symbol.
È un'ottima moto, se ti piace più della Kappona (ma non vedo come...) comprala e goditela!
A me il GS piaceva parecchio, ma la K mi è piaciuta di più!
Joe 1190 R

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda bibbi » 14 set 2014, 21:06

1190, 1050 e 1290 se non ho capito hanno stesso motore (modificata la cilindrata, ma stessa base) e stesso telaio. per i ricambi non credo ci saranno problemi

scimmione
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 ago 2014, 18:43

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda scimmione » 14 set 2014, 21:57

maurozzi ha scritto:Ho posto il quesito perché conosco più persone che hanno problemi a reperire i ricambi per le loro moto. Io stesso da ragazzino avevo un cagiva. Alla fine (moto con di 6/7 anni) i ricambi non li trovavo più. Honda e bmw so che assicurano i ricambi per molto tempo, ma non lo fanno tutte le case.


10 anni… per legge...

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: R: pensionamento 1190 s

Messaggioda ronin » 14 set 2014, 23:59

Don ha scritto:
ronin ha scritto:si stanno preparando alle nuove lfuture leggi anti emissioni. Anche BMW interromperá il boxer per fare qualcosa di economicamente più accessibile a tutti....il GS era cmq una moto molto costosa che andava per la maggiore tra avvocati dentisti e notai

OT
La BMW lancia la 1000xr, crossover stimata in 160cv, per avere una moto per quelli che "con meno di 150cv non è una moto" ma per continuare a proporre ANCHE il nuovo boxer che rientra nei parametri inquinamento grazie al raffreddamento ad acqua delle teste.
La GS ha certo attratto anche - ma non solo - un pubblico di "scarsamente motociclisti", ma dichiararla un bidone vuol dire emettere sentenze senza averla provata.
I 125cv che ha sono godibilissimi e in due, per viaggiare, e' una ottima moto. Che io non comprerei mai - ho avuto la R1200R - ma sostenere che il GS è solo status symbol è non sapere di cosa si parla.


Scusate riprendo un post di Don che era una risposta ad una mia affermazione.

Don mi devo essere spiegato male, non intendevo dire che il GS e' una moto per scarsamente motociclistici.. Io l'ho avuta per 6 anni e confermo che e' una moto eccezionale, Sottolineavo solo che i costi sono riservati ad un pubblico di un certo lignaggio e difficilmente appetibile da utenze che cercano di lesinare l'euro quando comprano un veicolo. CIo' non di meno le caratteristiche estetiche e tecniche erano lontane anche da attrarre un pubblico under 30 che normalmente e' condizionato da pruriti sportivi.. Io il GS infatti l'ho accattato quando avevo 38 anni..
Tutto qui ribadisco che il GS per me e' stata una mega moto.. Ora ho il Kappone R e mi diverte da matti.

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti